In crociera a Cannes

La Promenade de la Croisette
La stupenda Chapelle Ste-Anne
Il gran panorama da Le Suquet

Scopri le Crociere nel Mediterraneo

Cannes

Il simbolo della Riviera

Una vacanza in Francia con MSC Crociere è l’occasione perfetta per visitare Cannes.
Con i suoi hotel immacolati di fronte al mare e le spiagge esclusive, Cannes per molti versi è la località balneare della Riviera per eccellenza, con yacht e boutiques di stilisti che ne fanno la capitale del divertimento di lusso, dove conta molto l’apparenza. Il culmine dell’ostentazione viene raggiunto durante il festival cinematografico di maggio. Il brutto Palais des Festival è il cuore del festival, ma anche delle conferenze e delle fiere commerciali che si tengono durante l’anno.

Nonostante la reputazione di città frivola, Cannes è un ottimo centro di soggiorno, soprattutto da quando ci sono belle spiagge pubbliche. Promenade de la Croisette è certamente da vedere, con i suoi hotel su un lato e le loro spiagge private sull’altro sono da vedere durante le vostre escursioni.  

Dal centro storico, denominato Le Suquet come la collina su cui sorge, si gode un grandioso panorama della baia di Cannes.   Il Musée de la Castre, nelle rovine del priorato di Cannes dell’XI secolo, ospita una straordinaria collezione di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, oltre a dipinti e stampe della vecchia Cannes e sezioni dedicate all’etnologia e all’archeologia.

Le crociere MSC nel Mediterraneo offrono anche escursioni a Nizza. La città raggiunse l’apice della fama all’epoca della Belle époque alla fine dell’Ottocento. Nizza conserva intatto il suo stile antico: il medievale dedalo di viuzze della VieuxNice, le facciate italiane della Nizza moderna e la ricca esuberanza delle residenze fin-de-siècle che ricordano l’epoca in cui la città era uno dei più affascinanti luoghi europei di soggiorno invernale.

Luoghi da vedere a Cannes

Scopri le nostre escursioni

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Francia

Un fascino discreto e un po’ snob
Un fascino discreto e un po’ snob

Una vacanza nel sud della Francia vi porterà in paradiso. Questo giardino dell’Eden raccoglie in sé le Prealpi dai picchi innevati e le colline pedemontane che a est declinano fino al mare e a ovest arrivano quasi al Rodano.


La zona costiera è caratterizzata da una serie mutevole di baie d’aspetto quasi geometrico, che a volte cedono il passo ad agglomerati di scogli affioranti dal mare e a insenature strette e profonde simili a fiordi norvegesi in miniatura, le calanques. Tutti questi elementi, però, sarebbero insignificanti senza quella particolare luce mediterranea, magica in primavera e autunno, al tempo stesso tenue e vivace, che conferisce a ogni paesaggio il massimo del colore e del contrasto con qualche riflesso abbagliante. Una crociera nel sud della Francia è una buona opportunità di visitare la “capitale” della Riviera, Nizza: un insieme vitale e suggestivo di influenza italiana, decadente splendore Belle Époque e arte eccellente.

A est la Corniche Inférieure collega i pittoreschi paesini di Villefranche, Saint-Jean-Cap-Ferrat e Beaulieu; la Moyenne Corniche e la Grande Corniche offrono alcuni degli scorci panoramici più spettacolari d’Europa e portano a Èze e al minuscolo Principato di Monaco. Le spiagge più belle sono nella parte occidentale della Riviera, a Juan-les-Pins e a Cannes, cittadina vivace, famosa per i negozi delle grandi firme e il festival del cinema.