Haifa

I Giardini Bahai sul Monte Carmelo
Il Monastero di Stella Maris
La frizzante città di Tel Aviv

Scoprite le Crociere nel Mediterraneo

Haifa

L’incrocio delle tre grandi religioni monoteiste

Nel corso di una crociera MSC nel Mediterraneo, Haifa, grande porto situato nel nord di Israele, rappresenta la base di partenza ideale perescursioni di sicuro interesse, in special modo se durante la vostra vacanza vorrete approfondire la vostra conoscenza di tre grandi religioni.

In Israele s’incrociano in ogni angolo le tre religioni del Libro: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. MSC Crociere, ad esempio, propone un tour nei luoghi descritti nella Bibbia. Potrete dire di avere davvero calcato le orme dei profeti, dei discepoli di Gesù o dei conquistatori arabi visitando luoghi come Betlemme, Nazareth, Cana o Gerusalemme.

Oppure se siete più interessati alla storia e, non temete di fare un po’ fatica, una escursione a Massada vi condurrà in cima alla montagna dove gli Ebrei organizzarono l’ultima resistenza contro il dominio romano. Ancora, poco lontano da Massada, durante la vostra crociera a Haifa potrete ammirare la natura di Israele nel suo aspetto più estremo, un bacino d’acqua dolce tanto salata da meritarsi l’appellativo di Mar Morto.

Intorno al Parco del Monte Carmelo ci sono invece percorsi che si snodano tra le bellezze naturali del Medio Oriente, foreste, siti archeologici e luoghi sacri. Una crociera nel Mediterraneo offre sia escursioni naturalistiche e storiche imperdibili sia momenti più leggeri; da Haifa potrete raggiungere la frizzante città di Tel Aviv con un’altra escursione MSC ancora.

È considerata non a torto la città più moderna d’Israele, non solo per i suoi grattacieli ma soprattutto per il suo stile di vita. Durante un comodo tour a bordo di un bus avrete comunque il modo di apprezzare anche il patrimonio architettonico risalente ai primi del Novecento della sua città vecchia.

Luoghi da vedere ad Haifa

  • Il Golden Globe di Gerusalemme

    Il Golden Globe di Gerusalemme

  • Mare di Galilea

    Mare di Galilea

  • Il villaggio di Nazareth

    Il villaggio di Nazareth

Scopri le nostre escursioni

    Il programma escursioni per questo porto è in fase di realizzazione. Torna a visitare presto questa sezione per scoprire il modo migliore per conoscere la destinazione!

Israele

Benvenuti in Terra Santa
Benvenuti in Terra Santa

Una vacanza in Israele lascia il segno. Sono talmente tante le attrattive della Terra Santa che ogni desiderio può essere soddisfatto. Natura, storia, tradizioni, religione, relax da spiaggia, immersioni, trekking… non c'è una singola voce dell'elenco “cose da fare in vacanza”, che non sia in lista.

In ogni sua regione a partire dalla Galilea, la più settentrionale, detta la Svizzera israeliana. Dal monte Hermon, a nord, fino alla pianura di Jezreel, il luogo dell’Apocalisse biblica, è un susseguirsi di possibilità. Potete iniziare dalle città legate alla vita di Gesù Cristo con la Chiesa della Natività a Betlemme e poi Nazareth, con la basilica dell’Annunciazione.

Nel suo dedalo di strade, da affrontare a passo lento, si ritrovano chiese antiche di ogni periodo, spesso ricostruite integrando elementi bizantini o risalenti alle Crociate.
Non trascurate un’escursione ad Acri, la città che fu la sede dei Cavalieri Templari e che ancora ne conserva l’impronta.
O ad Akko, dove le onde del Mediterraneo s’infrangono contro le antiche e maestose mura della città.

La metropoli più mondana, festaiola e turistica è invece Tel Aviv, la più moderna delle città israeliane, attiva 24 ore su 24. Non trascurate infine il deserto di Giudea, pietroso e arido ma capace di aprirsi sul spettacolare Mar Morto.

 
848 242490 x
INFO & PRENOTAZIONI: lun-dom 8-22