In crociera a Leixoes

La chiesa di Clérigos
Il quartiere di Ribeira
La stazione di São Bento

Cerca le crociere nel Mediterraneo

Leixoes/Porto

La città dalla bellezza barocca

Porto è la città del vino e delle degustazioni al tramonto, della bellezza barocca e dei colori sulle sponde del fiume Douro. Una destinazione vibrante, ricca di storia, che offre ai suoi visitatori emozioni intense e ricordi indelebili.


Con la nave da crociera MSC sbarcherete al porto di Leixoes e da lì avrete l’occasione di fare un tour completo della città, un'escursione unica tra le principali attrazioni architettoniche del posto, come la chiesa di Clérigos. Qui potrete andare sulla sua torre alta 75 metri, e dopo aver salito 240 scalini verrete ricompensati dalla fantastica vista panoramica di Porto. Un'altra tappa imperdibile della vostra vacanza sarà la visita a São Bento, considerata come una delle stazioni più decorative d’Europa. 


All’interno, infatti, le pareti sono adornate da stupende piastrelle in terracotta dipinte (chiamate azulejos) che rappresentano gli eventi storici più significativi del Portogallo. Anche il ponte in ferro Dom Luís progettato da Gustave Eiffel merita di essere ammirato, così come la chiesa di San Francesco e la cattedrale Sé do Porto, centro religioso della città. Un’escursione MSC Crociere vi condurrà poi nel quartiere più antico e colorato di Porto: Ribeira. Patrimonio dell’umanità, questa zona medievale si trova su un’impervia collinetta, dove si snodano ripidi vicoletti acciottolati, strade strette e un intrico di abitazioni dalle alte e variopinte facciate a strapiombo sulla riva del Douro. A Ribeira i vostri occhi saranno colmi di scorci caratteristici e troverete tante enoteche e ristoranti per assaggiare la cucina locale. Il tour di Porto durante la vostra crociera MSC continuerà con una passeggiata tra le vie più belle del centro, come il viale degli Alleati, in ricordo alla partecipazione portoghese alla Prima guerra mondiale, e la Rua Santa Catarina, su cui si affacciano bellissimi palazzi ricoperti di azulejos.

Posti da vedere a Leixoes/Porto

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Portogallo

Spiagge dorate e colorati azulejos
Spiagge dorate e colorati azulejos

Un tempo importante regno marinaro, egemone sulle rotte dei mercanti verso l’Africa, l’America meridionale e l’Oriente, oggi il Portogallo è un paese cordiale, con un’atmosfera rilassata e una costa meravigliosa, orlata di spiagge dorate e dune a perdita d’occhio.

Molte di queste spiagge si estendono a perdita d’occhio e sono raramente affollate, anche in piena estate, ma essendo affacciate sull’Atlantico non sono particolarmente sicure per chi ama nuotare. 


Le sue ondeggianti zone interne si prestano bene all’esplorazione a piedi, in kayak, in bicicletta e persino a cavallo, sebbene gran parte del fascino di questo paese derivi dalle ore che si possono trascorrere in spiaggia, gustando gli ottimi prodotti ittici freschi e ammirando il tramonto sull’Atlantico sorseggiando una birra. 


Durante una vacanza in Portogallo è possibile vedere il retaggio del suo antico potere nelle sue cittadine storiche; la capitale Lisbona, meravigliosamente posta alla foce del fiume Tago (Tejo in portoghese), oggi è famosa per i suoi monumenti manuelini e i vicoli medievali. 


Una crociera in Portagallo è anche un’ottima occasione per visitare Funchal, il capoluogo portoghese dell’isola di Madeira nell’Oceano Atlantico.