In crociera a Buenos Aires

Edifici art nouveau e art déco
La Casa Rosada
Il Barrio Norte

Scopri le crociere in Sud America

Buenos Aires

Alla scoperta di Plaza de Mayo

Buenos Aires è una meta da non perdere durante la vostra crociera MSC in Argentina. Il cuore della città è Plaza de Mayo, il luogo ideale per cominciare un tour della zona e scoprire la sua importanza storica e politica; tra i vari edifici che vi si affacciano c’è la famosa Casa Rosada, la sede del governo. Una strada pedonale a ovest della piazza vi porterà ad Avenida de Mayo, la maggiore arteria della città, caratterizzata dalle sue splendide architetture in stile Art Déco e Art Noveau. Percorrendo tutta l’arteria verso ovest, Avenida de Mayo si apre nella Plaza del Congreso, dominata dall’edificio del Congreso Nacional, la sede del parlamento federale.

Casa Rosada, un tipico esempio della commistione argentina degli stili francese e italiano rinascimentale, occupa la posizione che una volta era del forte spagnolo, costruito nel 1594 e convertito a residenza del viceré nel 1776. Nel 1862, il presidente Bartolomé Mitre spostò qui la sede dei ministeri, intervenendo ulteriormente sulla struttura.

Il tocco finale fu aggiunto nel 1885, quando fu aggiunto l’arco centrale, unificando la facciata. Dietro la Casa Rosada, Plaza Colón ospita una riproduzione gigante della bandiera argentina e una statua di Cristoforo Colombo in marmo di carrara, con lo sguardo rivolto verso il fiume in direzione del Vecchio Mondo.

 Le crociere MSC in Sud America offrono anche escursioni a nord di Buenos Aires, dove si trovano i quattro quartieri più famosi (Retiro, Recoleta, Palermo e Belgrano), ognuno con un preciso carattere a contraddistinguerlo. I più vicini al centro, Retiro e Recoleta, conosciuti anche col nome comune di Barrio Norte, sono percorsi da graziose stradine piene di boutique, gallerie d’arte e caffè all’aperto. Recoleta è famoso in particolare per il suo cimitero monumentale dove, assieme ad altre celebrità, è sepolta Evita.

Entrambi i quartieri risentono anche di una forte influenza francese, segno dell’ossessione dell’élite cittadina di inizio Novecento per la vita e lo stile delle città europee.

Luoghi da vedere a Buenos Aires

Scopri le nostre escursioni

    Informazioni porto

    Porto di Buenos Aires

    Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

    Terminal Crociere:

    Terminal de Pasajeros Benito Quinquela Martín
    Av. Pte. Ramón Castillo &Av. de los Inmigrantes

    Raggiungere il porto con

    • Auto

      Le seguenti indicazioni forniscono un percorso rapido da Ezeiza al Terminal passeggeri.

      Lasciando l'aeroporto, prendere la Tte. Gral. Ricchieri a nord-ovest verso Pardo. Girare a destra verso Pardo e poi girare a sinistra in Av. Pres. Arturo U. Illia. Prendere la seconda a destra verso Av. Gral. Juan Gregorio Lemos, svoltare a destra in José León Suárez e poi girare a sinistra in Av. Gral. Juan Gregorio Lemos. Continuare in Av. Marcelo T. de Alvear e svoltare a destra in Colectora Oeste. Prendere la rampa a sinistra per raggiungere Av. Pascual Palazzo e continuare fino al bivio, prendendo l'uscita verso Gral a sinistra. Paz. Prendere il bivio a sinistra che si unisce al Gral. Paz, strada a pedaggio parziale, e poi continuare in Av. Leopoldo Lugones, che conduce al Pte. Arturo Illia. Prendere l'uscita per Calle 9 e proseguire in Av. Pres. Ramón S. Castillo, dove si trova l'ingresso del porto sulla vostra sinistra.
      Auto
    • Aereo

      Buenos Aires ha due aeroporti, l'aeroporto di Ezeiza, l’"Aeropuerto Internazionale Ministro Pistarni", che serve la maggior parte dei voli internazionali, e l’"Aeroparque Jorge Newbery" per i voli nazionali e regionali. Servizi autobus locali sono disponibili per entrambi gli aeroporti. Ezeiza si trova a 35 km (22 miglia) a sud del centro di Buenos Aires, mentre Aeroparque dista solo 8 km (5 miglia) a nord.
      Aereo

    Argentina

    Sconfinati orizzonti
    Sconfinati orizzonti

    Costellata d’incredibili meraviglie naturali e impreziosita da una delle città più interessanti del mondo, l’Argentina è una terra vasta e variegata.

    Larga all’altezza del Tropico del Capricorno e poi via via più stretta fino all’estremità dell’Antartico comprende una sconcertante varietà di territori, dalle rigogliose paludi del Litoral agli aridi altipiani andini del nord-ovest fino all’arcipelago alla fine del mondo de la Tierra del Fuego. I suoi paesaggi più simbolici sono le verdi praterie delle Pampas e le emozionanti steppe della Patagonia, il cui solo nome evoca pianure battute dal vento abitate da rudi pionieri.

    Durante una crociera in Argentina una delle migliori attrazioni è la gigantesca metropoli di Buenos Aires, la più affascinante di tutte le capitali del Sud America. È un luogo affascinante anche solo per camminare, osservare la gente, fare shopping o semplicemente godersi la sua unica atmosfera. I suoi molti barrios (quartieri) sono sorprendentemente differenti – alcuni vecchio stile in modo decadente, altri audacemente moderni – ma tutti trasudano carattere.

    Una vacanza in Argentina è un’opportunità unica di visitare la città coloniale di Salta nel nord-ovest, l’accattivante Rosario – luogo di nascita di Che Guevara – e Ushuaia, che, oltre a essere la città più a sud del mondo, vanta un favoloso frontemare sul Beagle Channel.