In crociera a Búzios

La “Saint Tropez del Brasile”
Strade acciottolate e chiese secentesche
Una trentina di candide spiagge

Scoprite le crociere in Sud America

Búzios

Il Sudamerica in stile coloniale

Su una penisola a nord di Cabo Frio, Armação dos Búzios o semplicemente Búzios, si trova un immenso resort pieno di gente benestante e di bell’aspetto, e anche una meta estremamente popolare per i passeggeri delle crociere MSC dirette in Brasile. Armação, il centro principale, è costruito in uno stile che ricorda quello coloniale, e ospita ristoranti, bar e boutique eleganti, tanto da meritarsi il nome di Saint Tropez del Brasile. Non susciterà quindi stupore sapere che la località è stata “scoperta” da Brigitte Bardot, che ci capitò quasi per caso durante un suo viaggio nel 1964.

Búzios è composto da tre diversi agglomerati, Manguinos, Armação e Ossos, ognuno con caratteristiche particolari. Manguinos, sull’istmo, è il centro con i servizi (ufficio turistico, ospedale e banche). A metà della penisola, unito a Manguinos da una strada costeggiata da alberghi, si trova Armação, un piccolo villaggio in cui alcune stradine acciottolate ancora non permettono il passaggio alle automobili.

Qui si trovano i migliori ristoranti e negozi di Búzios, assieme ad alcuni fra i migliori pousadas (piccoli alberghi) e un utile ufficio turistico sulla piazza principale, Praça Santos Dumont. Quando attraccherete qui durante la vostra crociera MSC, una passeggiata di 15 minuti lungo Orla Bardot (che si snoda lungo la costa di Armação, passando per l’incantevole chiesa Igreja de Nossa Senhora de Sant’Ana, risalente al XVII secolo) vi porterà a Ossos, il più vecchio tra i villaggi del posto, che comprende un piccolo porto, una spiaggia non troppo affollata e qualche bar, ristorante e pousadas.

A pochi minuti a piedi da Búzios si trovano 27 bellissime spiagge ricoperte di sabbia bianca, adagiate tra scogliere e promontori, e lambite da un mare cristallino. Le spiagge sono molto diverse tra loro: in quelle più a nord il mare è calmo e caldo, quelle più a sud e a est sono invece maggiormente frequentate e l’oceano è spesso ondoso.

Luoghi da vedere a Búzios

Scopri le nostre escursioni

7 risultati trovati

  • ESCURSIONE CON TROLLEY BUS

    BUZ03

    Con questa speciale escursione avrete il privilegio di godervi i luoghi più significativi della penisola di Buzios a bordo di un originale ‘trolley bus’ aperto che vi assicurerà un contatto diretto con la natura circostante. La brezza dell’oceano sarà la vostra aria condizionata mentre, comodamente seduti su questo caratteristico mezzo di trasporto, scoprirete da una prospettiva del tutto nuova gli affascinanti paesaggi che rendono Buzios tanto speciale. Una guida esperta vi svelerà i dettagli più intriganti e meno noti di alcune delle spiagge più suggestive del luogo. Durante il percorso, della durata di due ore circa, vi verranno offerte bibite, acqua e snack. Vi consigliamo di portare con voi la macchina fotografica ed approfittare delle numerose soste previste dal percorso che si concluderà con la visita alle spettacolari formazioni geologiche della spiaggia di Fornos, una delle più affascinanti ed isolate di Buzios. Nota bene: guide disponibili in portoghese. Il conducente del bus sarà la guida turistica. Gli ospiti a bordo di crociere MSC Grand Voyage (provenienti o dirette in Europa) possono richiedere all'ufficio escursioni di bordo se il tour è disponibile anche in tedesco, francese, italiano e/o inglese. Il numero dei posti è limitato per questo si consiglia di prenotare con anticipo. Alla conclusione del tour sarà possibile fermarsi nel centro di Buzios (Rua das Pedras, a circa 700 metri dalla banchina) o rientrare a bordo. L’escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. Viaggiando su un bus aperto (con tettuccio) potreste bagnarvi in caso di maltempo. Una volta sbarcati, occorre percorrere circa 300 m a piedi fino alla strada principale dove effettua la fermata il minibus che vi condurrà al trolley bus con un percorso di 10 minuti. ;;
      • Durata
        00 Minuti

      • Adulti35,00P.P.

      • Bambini29,00P.P.

    • ESCURSIONE IN GOLETTA

      BUZ01

      La penisola di Buzios incanta per le spiagge incontaminate che si affacciano su una costa strepitosa circondata da isolotti e che svela tutto il suo fascino quando la si raggiunge dal mare. Regalatevi questa divertente escursione a bordo di una goletta tradizionale con cui potrete godere di una vista spettacolare delle spiagge di Armacao, quella di Ossos che deve il suo nome ai resti di balena ritrovati tra le sue sabbie, le acque cristalline di Azeda e Azedinha ed infine la spiaggia di Joao Fernandes. Proseguirete la vostra escursione visitando le suggestive Isola Branca e Isola Feia, quest'ultima riserva naturale, che rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti delle immersioni. Approfittate dell’imperdibile opportunità di un tuffo in questo acquario naturale e godetevi il sole sorseggiando bibite fresche ed ottimi drink che potrete consumare direttamente a bordo. Nota bene: guide disponibili in portoghese. Gli ospiti a bordo di crociere MSC Grand Voyages (provenienti o dirette in Europa) possono richiedere all'ufficio escursioni di bordo se il tour è disponibile anche in tedesco, francese, italiano e/o inglese. Cinture salvagente e maschere saranno fornite a bordo. Il costo della gita non include le consumazioni al bar, per questo si consiglia di portare del contante in valuta brasiliana (real). L’escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. ;;
        • Durata
          00 Minuti

        • Adulti32,00P.P.

        • Bambini25,00P.P.

      • LE MERAVIGLIE DI BUZIOS

        BUZ02

        Non potete assolutamente perdervi questo indimenticabile tour panoramico con cui ammirerete i paesaggi da cartolina delle 23 spiagge che fanno di questa penisola un vero angolo di paradiso. Sbarcati dalla nave troverete la vostra guida che vi condurrà con un comodo bus dotato di aria condizionata, verso i punti panoramici più strategici e suggestivi di una penisola che con i suoi 8 km di estensione vi sorprenderà con incredibili paesaggi naturali. Avrete tutto il tempo per fotografare i panorami mozzafiato di un golfo straordinario e delle isolette che lo circondano. Capirete così perché negli anni ’60 la diva Brigitte Bardot si innamorò perdutamente di questo luogo. Nota bene: guide disponibili in portoghese. L’autista sarà la guida turistica. Gli ospiti a bordo di crociere MSC Grand Voyages (provenienti o dirette in Europa) possono richiedere all'ufficio escursioni di bordo se il tour è disponibile anche in tedesco, francese, italiano e/o inglese. Il numero dei posti è limitato per questo si consiglia di prenotare con anticipo. Alla conclusione del tour sarà possibile scegliere se fermarsi nel centro di Buzios (Rua das Pedras, a circa 700 metri dalla banchina) o rientrare a bordo. Il primo tour parte all'arrivo della nave e le partenze successive si effettueranno ogni due ore. La durata del tour potrebbe variare in base alle condizioni del traffico. ;;
          • Durata
            00 Minuti

          • Adulti32,00P.P.

          • Bambini25,00P.P.

        • ARRAIAL DO CABO IN MINIBUS

          QUALCOSA DI SPECIALE

          BUZ07

          Conosciuta come la capitale mondiale del diving, Arraial do Cabo è situata in una posizione turistica privilegiata nelle vicinanze di altre perle brasiliane come Buzios, Cabo Frio e Sao Pedro de Aldeia a nord, Araruama e Saquarema a sud. Con le 11 favolose spiagge di cui può vantare, questa località vi regalerà un piacevole momento di relax in una piccola oasi di pace. Vi offriamo la possibilità di partecipare ad un tour esclusivo che si svolgerà a bordo di un minibus privato che può accogliere un numero massimo di 14 partecipanti. Arrivati a destinazione avrete tempo libero per qualunque attività la vostra fantasia vi suggerisca di fare: rilassatevi tra le straordinarie acque verdi o sulla morbida sabbia bianca di queste spiagge paradisiache, passeggiate tra la rigogliosa vegetazione e se avete voglia di cimentarvi negli sport acquatici, non esitate a mettervi alla prova. Sulla spiaggia principale troverete i migliori bar e ristoranti della zona per uno snack o un drink. Nota bene: il prezzo del tour include il noleggio di un mini pullman da 14 posti con autista. Il transfer da Búzios ad Arraial do Cabo può richiedere fino a 90 minuti in condizioni di traffico regolari; avrete quindi a disposizione circa due ore e mezza di tempo libero da trascorrere in spiaggia. Bar e ristoranti possono richiedere consumazione obbligatoria al fine di poter usufruire delle strutture in spiaggia. Poiché non tutte le strutture accettano pagamento con carta di credito, si consiglia di portare con sé contanti in valuta brasiliana (real). Guide disponibili in portoghese. Il conducente del bus sarà la guida turistica. Gli ospiti a bordo di crociere MSC Grand Voyages (provenienti o dirette in Europa) possono richiedere all'ufficio escursioni di bordo se il tour è disponibile anche in tedesco, francese, italiano e/o inglese. Il numero di pullman disponibili per questo tour è estremamente limitato, si consiglia quindi di prenotare con anticipo. Il tour si svolgerà anche in caso di pioggia. Ci sono pochissimi francese, tedesco, italiano e spagnolo guide turistiche di lingua disponibili, quindi la vostra escursione potrebbe essere in inglese o portoghese. Il tempo di tour è approssimativo e sono soggette a modifiche.
          • Lungo tragitto in pullman

          • Possibilità di nuotare

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            5 Ore

          • Adulti669,00P.P.

          • Bambini669,00P.P.

        • AVVENTURA A BÚZIOS SU TRAM E VELIERO

          QUALCOSA DI SPECIALE

          BUZ10

          Non capita tutti i giorni di poter visitare una delle più belle regioni del Brasile a bordo di un veliero. A bordo di un tradizionale veliero potrete ammirare spiagge e isole come Armação, Ossos, Azeda, Azedinha, João Fernandes, l’isola di Branca e la spiaggia Tartaruga. Troverete un bar a bordo del veliero, che vende acqua, bibite analcoliche e birra. L’escursione vi offrirà anche la possibilità di nuotare e rilassarvi al sole. Dopo questa indimenticabile escursione avrete a vostra disposizione circa due ore di tempo libero nella famosa Rua das Pedras, dove potrete acquistare prodotti artigianali e di marchi internazionali e gustare la cucina dei migliori ristoranti. La guida turistica vi indicherà il punto d’incontro presso la stazione del tram, dalla quale potrete partire per un’altra avventura. Un modo unico per vivere un’escursione entusiasmante, che attraverserà le 12 spiagge e i due belvedere a bordo di un veicolo alto e totalmente aperto, dal quale avrete un’occasione unica per scoprire meglio Búzios. Sentirete la brezza marina e l’aria pura con l’odore dell’oceano, vivendo e contemplando i luoghi più belli di Búzios, che solitamente non vengono visitati dai turisti. Un tour della durata di circa 2 ore con guide esperte. Sono comprese cinque fermate, fra cui un punto di osservazione geologica nella spiaggia di Fornos, una delle più belle della città. Non esiste alcun altro tour o veicolo del genere in Brasile: si tratta di un’opportunità unica per un’escursione fantastica. Nota bene: L’escursione è disponibile esclusivamente in portoghese. Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Per tutte le fermate degli MSC Grand Voyages (da/per l’Europa), chiedere presso il banco escursioni la disponibilità di tour in tedesco, francese, italiano e inglese. A bordo del veliero sono disponibili dispositivi gonfiabili e maschere. Si consiglia agli ospiti che intendono comprare bevande durante il tour di portare contanti, possibilmente in valuta brasiliana. Nell’escursione non sono comprese le bevande. Al termine del tour in tram, potrete scegliere di restare nella famosa Rua das Pedras o di fare ritorno al molo. Questo tour si svolge a bordo di uno speciale veicolo provvisto di tetto ma aperto sui lati, pertanto gli ospiti potrebbero bagnarsi in caso di pioggia. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia). Gli ospiti saranno trasportati dal molo all’imbarco del veliero con un pulmino. Al termine dell’escursione troverete la stazione del tram a 100 metri di distanza a piedi. Al termine del tour cittadino, raggiungerete a piedi il molo, dove salirete sulle lance per tornare alla nave. Ci sono pochissimi francese, tedesco, italiano e spagnolo guide turistiche di lingua disponibili, quindi la vostra escursione potrebbe essere in inglese o portoghese. Il tempo di tour è approssimativo e sono soggette a modifiche.
          • Lungo tragitto in pullman

          • Shopping

          • Snack incluso

          • Possibilità di nuotare

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            6 Ore

          • Adulti72,00P.P.

          • Bambini52,00P.P.

        • LA SPIAGGIA DELLA TARTARUGA

          QUALCOSA DI SPECIALE

          BUZ08

          Se volete concedervi mezza giornata lontano dalla nave esplorando un paesaggio davvero unico non potete perdervi l'escursione che vi porterà sulla spiaggia della tartaruga. Immaginate che fino a poco tempo fa questi affascinanti animali arrivavano fin qui per deporre le uova; questa spiaggia di sabbia dorata si presenta come una striscia di terra dove grandi rocce terminano in mare formando numerose piscine naturali, uno spettacolo incantevole a cui vale davvero la pena di assistere. Dopo un breve tragitto in bus raggiungerete questo angolo di paradiso dove potrete trascorrere qualche ora in totale libertà prendendo il sole e godendovi le acque più calme e calde della zona. Questo luogo magico e' perfetto se siete appassionati di fotografia considerando il panorama davvero ineguagliabile che potrete immortalare. Durante il rientro, potrete fermarvi nel centro di Buzios dove avrete tutto il tempo per fare una passeggiata e curiosare tra i negozietti, oppure tornare direttamente a bordo. Nota bene: questa escursione prevede un numero limitato di partecipanti. Al termine dell'escursione sarà possibile fermarsi nel centro di Buzios (Rua das Pedras, a circa 700 km dalla banchina) oppure rientrare al porto in autobus. Il tempo libero a disposizione sarà di circa 3 ore, in condizioni di traffico regolari. L’escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. Guide disponibili in portoghese. Il conducente del bus sarà la guida turistica. Gli ospiti a bordo di crociere MSC Grand Voyages (provenienti o dirette in Europa) possono richiedere all'ufficio escursioni di bordo se il tour è disponibile anche in tedesco, francese, italiano e/o inglese.
          • Lungo tragitto in pullman

          • Possibilità di nuotare

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            6 Ore

          • Adulti32,00P.P.

          • Bambini25,00P.P.

        • Búzios trasferimento alla spiaggia di Geribá

          STORIA E CULTURA

          BUZ14

          La spiaggia di Geribá è una delle località balneari più rinomate della penisola di Búzios. Il suo nome deriva dalla palma di Jerivá, originaria della Mata Atlântica. Con i suoi due chilometri di tratto sabbioso, Geribá è una delle spiagge più popolari di Búzios. Adagiate sulla costa, si trovano meravigliose residenze estive, ostelli e bar di ogni tipo. Circondate da rocce e abitazioni tipiche incastonate nella pietra. Con la sua sottile sabbia bianca e il mare cristallino, è una destinazione ideale per il surf (con onde complete adatte all’attività), bodyboarding, beach soccer, windsurfing, beach volley, wakeboarding, escursioni in barca a vela o a piedi, che la rendono il punto d’incontro preferito dai giovani. È il luogo di ritrovo per le celebrità in vacanza a Búzios. Al termine del tour, potrete scegliere di restare nella famosa Rua das Pedras o di fare ritorno al molo. Attenzione: I posti per questa escursione sono limitati. Al termine del tour potrete decidere se rimanere nel centro città (Rua das Pedras) a soli 700 metri dal molo, o fare ritorno al molo. Il tempo libero in spiaggia sarà di circa tre ore e mezza, in base alle condizioni del traffico. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia). Sulla spiaggia è possibile acquistare molte escursioni opzionali organizzate da servizi indipendenti o noleggiare attrezzature, si consiglia agli ospiti di portare con sé valuta brasiliana. MSC Crociere declina qualsiasi responsabilità relativa a qualsivoglia escursione indipendente acquistata durante il tempo libero trascorso in spiaggia. Questo tour è disponibile esclusivamente in portoghese. La durata dell’escursione è approssimativa e soggetta a variazioni. ;;
          • Shopping

          • Possibilità di nuotare

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            3 Ore

          • Adulti32,00P.P.

          • Bambini25,00P.P.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Brasile del Sud

        Salutando Il Cristo Redentore
        Salutando Il Cristo Redentore

        Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

        Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

        A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

        I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.