In crociera a Cabo Frio

Emozioni da spiaggia sulla Costa do Sol
Dune di sabbia e divertimento vacanziero
Il forte di São Mateus

Scoprite le crociere in Sud America

Cabo Frio

Il fascino della brezza marina

Scoprite le spiagge più straordinarie del Brasile. Cabo Frio è una delle destinazioni imperdibili che vi aspettano durante la vostra vacanza in crociera in Sud America verso il Brasile. Preparate il costume da bagno!

Situato sulla costa meridionale del Brasile, il porto di Cabo Frio è una delle novità nelle destinazioni crocieristiche offerte da MSC Crociere. Cabo Frio, città ricca di storia, boutique alla moda per lo shopping e spiagge meravigliose tappa obbligata per gli amanti del sole, vi offrirà uno scorcio dell’autentica vita brasiliana.

In principio denominata Santa Helena de Cabo Frio (“Capo Freddo”) dai portoghesi che la fondarono nel 1615, la città deve il suo nome alle fredde correnti sottomarine provenienti dall’Atlantico che sfociano nella costa. Come destinazione turistica, il porto è certamente una delle migliori fermate crocieristiche che possiate desiderare.

Oltre a una variegata storia locale e a numerosi siti di interesse archeologico, Cabo Frio vi offrirà nove delle migliori spiagge del Brasile, delle quali l’infinita Forte Beach (così chiamata per il suo antico forte difensivo) è probabilmente la più conosciuta. Prima di dirigervi verso la spiaggia per un tuffo rigenerante, concedetevi un po’ di shopping presso le boutique alla moda su Gomboa Street (conosciuta come il “paradiso dei bikini”).

In seguito, dopo esservi rilassati e abbronzati al sole indossando il vostro nuovo costume da bagno di tendenza, potrete assaggiare un piatto tipico prelibato presso uno dei pittoreschi ristoranti sulla spiaggia, come la deliziosa e tradizionale pasta ai gamberetti.

Luoghi da vedere a Cabo Frio

Scopri le nostre escursioni

7 risultati trovati

  • PRAIA DO FORTE E RUA DOS BIQUÍNIS

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    QCK07

    Non perdetevi questa combinazione unica di spiaggia e shopping. Partendo in autobus dal molo per un viaggio panoramico di circa 30 minuti, avrete poi circa due ore e 30 minuti di tempo libero per nuotare e apprezzare una delle più belle spiagge della regione di Lagos; prima di tornare alla nave potrete sfruttare una pausa di circa un’ora per fare shopping sulla famosa Rua dos Biquínis. Nota bene: Il tempo libero a vostra disposizione sulla spiaggia e durante la pausa per lo shopping potrebbe variare a seconda delle condizioni del traffico. Durante l’estate a Cabo Frio sono possibili ingorghi a causa dell’elevato numero di turisti locali presenti. La maggioranza dei negozi di Rua dos Biquínis accetta le principali carte di credito. La maggioranza dei chioschi sulla spiaggia accetta solo pagamenti in contanti e potrebbe essere richiesta una consumazione minima per l’uso di sdraio e ombrelloni. Questa escursione è disponibile esclusivamente in portoghese. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia).
    • Lungo tragitto in pullman

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • BÚZIOS DA SOLI

    GIRO PANORAMICO

    QCK04

    Dopo un trasferimento di 45 minuti arriverete alla famosa città di Búzios, nella quale avrete circa 2 ore e 45 minuti di tempo libero per visitare la città al vostro ritmo. La fermata dell’autobus si trova a tre isolati da Rua das Pedras. Nota bene: Lo spostamento da Cabo Frio a Búzios richiede di solito circa 45 minuti, garantendo circa due ore e 45 minuti di tempo libero, ma le stime potrebbero variare a seconda delle condizioni del traffico. Il luogo di fermata a Búzios si trova a circa 200 metri da Rua das Pedras. Il trasferimento non prevede la presenza di una guida.
    • Lungo tragitto in pullman

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • SCOPRITE CABO FRIO E FATE SHOPPING IN RUA DOS BIQUÍNIS

    GIRO PANORAMICO

    QCK02

    In questa escursione scoprirete una delle più antiche città del Brasile (fondata nel 1503) in grado di mantenere il proprio retaggio storico. Viaggerete nel tempo con una visita alla fortezza di São Matheus, costruita nel XVI secolo, e al quartiere di Passagem, per finire poi a metà degli anni ‘50 in piena epoca surf all’interno del Museo del surf, con la più grande collezione del genere in Sud America. La spiaggia di Forte e le sue famose dune bianche sono uno spettacolo da non perdere. Cabo Frio è famosa anche per la Rua dos Biquínis, dove centinaia di piccole industrie e negozi vendono bikini e moda da spiaggia, e dove avrete il tempo di fermarvi e acquistare il bikini perfetto oppure un souvenir per ricordare questa fantastica città. Un’escursione che vi consentirà di vedere tutto ciò che offre Cabo Frio e di avere comunque tempo per tornare a bordo per pranzo. Nota bene: La sosta per lo shopping durerà circa 60 minuti, a seconda delle condizioni del traffico. La maggioranza dei negozi di Rua dos Biquínis accetta le principali carte di credito. All’interno dei musei saranno possibili solo soste per fotografie. Questa escursione è disponibile esclusivamente in portoghese.
    • Lungo tragitto in pullman

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • VISITA A BÚZIOS E RUA DAS PEDRAS

    GIRO PANORAMICO

    QCK03

    Cogliete l’occasione di visitare Búzios, famosa in tutto il mondo: in soli 45 minuti potrete visitare le spiagge più famose di Búzios, come João Fernandes e João Fernandinho, con una sosta per le foto nel punto più alto della città. Fra gli emozionanti luoghi che visiterete ci sono Praia da Lagoinha e la spiaggia di Ferradura. Avrete a vostra disposizione circa due ore di tempo libero nella famosa Rua das Pedras, con i suoi favolosi ristoranti che servono cucina internazionale in un ambiente ricco di decorazioni affascinanti e dall’architettura unica. In Rua das Pedras troverete tutte le boutique che vendono i marchi più alla moda, ma anche botteghe di artigianato locale. Potrete fare una passeggiata nel lungomare Bardot e scattare una foto alle statue dei pescatori e di Brigitte Bardot, il punto perfetto in cui immortalare un luogo che, per quanto sia oggi mondano, è rimasto un villaggio di pescatori. Nota bene: Lo spostamento da Cabo Frio a Búzios richiede di solito circa 45 minuti, garantendo circa due ore di tempo libero, ma le stime potrebbero variare a seconda delle condizioni del traffico. Questa escursione è disponibile esclusivamente in portoghese..
    • Lungo tragitto in pullman

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • VELIERO PANORAMICO PER L’ISOLA DI PAPAGAIO

    MARE E SOLE

    QCK01

    Questa escursione vi offre il fascino di tutte le splendide dimore situate lungo il canale Itajuru. Salirete sul vascello ormeggiato al molo per navigare lungo il canale, con una fantastica vista sulle acque del canale che si uniscono alle chiare acque della spiaggia di Forte, con la sua famosa sabbia bianca e la fortezza seicentesca di São Matheus sullo sfondo. Durante il viaggio verso l’isola di Papagaio, resterete sorpresi alla vista delle formazioni rocciose e della splendida vegetazione lungo la costa, ricca di cactus e piante rare. L’isola di Papagaio è unica nel suo genere, per la sua forma singolare e le acque trasparenti in cui nuotare. Al ritorno, raggiungeremo il molo attraversando nuovamente il canale Itajuru, e potrete tornare a bordo con la consapevolezza di aver visitato i luoghi che lasciarono senza fiato con la loro bellezza i coraggiosi colonizzatori del XVI secolo. Noata bene: Questa escursione è solamente panoramica e non prevede lo sbarco sulla spiaggia. Il veliero getterà l’ancora a circa 200 metri di distanza dalla spiaggia, dove potrete prendere il sole e nuotare in prossimità del veliero stesso. Non è disponibile il servizio di salvataggio a bordo. La profondità delle acque nella zona in cui il veliero getta l’ancora va dai due ai cinque metri. Questa escursione è consigliata agli ospiti che sanno nuotare e si trovano in buone condizioni fisiche. Gli ospiti che non desiderano entrare in acqua potranno restare a bordo del veliero per prendere il sole. La sosta durerà circa 30 minuti, a seconda delle condizioni del mare. La spiaggia di destinazione e l’itinerario potranno variare a seconda delle condizioni del mare, e la spiaggia di destinazione finale sarà scelta dal comandante del veliero. A bordo del veliero sono disponibili acqua e bevande analcoliche. Questa escursione è disponibile esclusivamente in portoghese. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia).;;
    • Lungo tragitto in pullman

    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      2 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • TRASFERIMENTO ALLA SPIAGGIA DI PRAIA DO FORTE

    MERAVIGLIE NATURALI

    QCK08

    Partendo in autobus dal molo per un viaggio panoramico di circa 30 minuti, avrete poi circa quattro ore di tempo libero per nuotare e apprezzare una delle più belle spiagge della regione di Lagos. La spiaggia più importante di Cabo Frio è piuttosto lunga, circa 7,4 km, ma è comunque molto affollata in estate. Ritenuta una specie di cartolina della città grazie alle sue acque cristalline, alle spettacolari dune di sabbia bianca e alla fortezza di São Matheus, risalente al XVI secolo, sul suo lato sinistro, la spiaggia è completamente urbanizzata e piena di bar e chioschi. La spiaggia è considerata dai velisti internazionali come il più grande circuito velico al mondo. Nota bene: Il tempo libero a vostra disposizione sulla spiaggia potrebbe variare a seconda delle condizioni del traffico. Durante l’estate a Cabo Frio sono possibili ingorghi a causa dell’elevato numero di turisti locali presenti. La maggioranza dei chioschi sulla spiaggia accetta solo pagamenti in contanti e potrebbe essere richiesta una consumazione minima per l’uso di sdraio e ombrelloni. Questa escursione è disponibile esclusivamente in portoghese. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia).
    • Lungo tragitto in pullman

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti32,00P.P.

    • Bambini25,00P.P.

  • PENISOLA DI BÚZIOS, VELIERO E RUA DAS PEDRAS

    QUALCOSA DI SPECIALE

    QCK05

    Questa escursione è la perfetta combinazione per visitare la penisola di Búzios in veliero e avere un po’ di tempo libero a Rua das Pedras. Potrete vedere un po’ di tutto ciò che Búzios è in grado di offrire e gustare bevande analcoliche, acqua e una caipirinha a bordo del veliero. Nota bene: Lo spostamento da Cabo Frio a Búzios richiede di solito circa 45 minuti, garantendo circa un’ora e mezza di tempo libero, ma le stime potrebbero variare a seconda delle condizioni del traffico. Il luogo di fermata a Búzios si trova a circa 200 metri dal molo di imbarco del veliero. Questa escursione è disponibile esclusivamente in portoghese. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia).
    • Lungo tragitto in pullman

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti99,00P.P.

    • Bambini72,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Brasile del Sud

Salutando Il Cristo Redentore
Salutando Il Cristo Redentore

Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.