In crociera a Cabo Frio

Emozioni da spiaggia sulla Costa do Sol
Dune di sabbia e divertimento vacanziero
Il forte di São Mateus

Scoprite le crociere in Sud America

Cabo Frio

Il fascino della brezza marina

Scoprite le spiagge più straordinarie del Brasile. Cabo Frio è una delle destinazioni imperdibili che vi aspettano durante la vostra vacanza in crociera in Sud America verso il Brasile. Preparate il costume da bagno!

Situato sulla costa meridionale del Brasile, il porto di Cabo Frio è una delle novità nelle destinazioni crocieristiche offerte da MSC Crociere. Cabo Frio, città ricca di storia, boutique alla moda per lo shopping e spiagge meravigliose tappa obbligata per gli amanti del sole, vi offrirà uno scorcio dell’autentica vita brasiliana.

In principio denominata Santa Helena de Cabo Frio (“Capo Freddo”) dai portoghesi che la fondarono nel 1615, la città deve il suo nome alle fredde correnti sottomarine provenienti dall’Atlantico che sfociano nella costa. Come destinazione turistica, il porto è certamente una delle migliori fermate crocieristiche che possiate desiderare.

Oltre a una variegata storia locale e a numerosi siti di interesse archeologico, Cabo Frio vi offrirà nove delle migliori spiagge del Brasile, delle quali l’infinita Forte Beach (così chiamata per il suo antico forte difensivo) è probabilmente la più conosciuta. Prima di dirigervi verso la spiaggia per un tuffo rigenerante, concedetevi un po’ di shopping presso le boutique alla moda su Gomboa Street (conosciuta come il “paradiso dei bikini”).

In seguito, dopo esservi rilassati e abbronzati al sole indossando il vostro nuovo costume da bagno di tendenza, potrete assaggiare un piatto tipico prelibato presso uno dei pittoreschi ristoranti sulla spiaggia, come la deliziosa e tradizionale pasta ai gamberetti.

Luoghi da vedere a Cabo Frio

Scopri le nostre escursioni

    Brasile del Sud

    Salutando Il Cristo Redentore
    Salutando Il Cristo Redentore

    Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

    Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

    A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

    I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.