Camboriú, Brasile

La promenade di Barra Sul
L’isoletta di Ilha das Cabras
La spiaggia di Laranjeiras

Cerca crociere in Sud America

Camboriú

Il mare ai piedi dei grattacieli

Located in the state of Santa Catarina in Brazil, Camboriú is one of the ports called on by MSC Cruises, a place so loved that its population during the peak season, increases tenfold.


La città è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia che divide l’Oceano Atlantico dallo skyline dei grattacieli, testimonianza dello sviluppo economico che questa località di mare sta avendo nel corso degli ultimi anni.
La baia di Camboriú è una delizia per gli occhi: la vegetazione folta, verde e rigogliosa lascia il posto al turchese del mare, placido e invitante, visto anche il clima soleggiato e umido.

Questo luogo di relax e divertimento, la sera si anima di turisti che si divertono nei molti locali che si affacciano sull’oceano. Piatti di pesce, dolci cocktail a base di frutta e superalcolici sono un must sulla costa del Brasile.
Con un’escursione MSC Crociere si potrà visitare Barra Sul – la camminata in riva al mare, dove godersi il panorama, scattare incantevoli foto da condividere con gli amici e camminare sulla sabbia – e la spiaggia davanti all’Ilha das Cabras, la meta di chi ama passare il tempo a farsi scaldare dai raggi del sole e bagnarsi la pelle nell’acqua invitante. Da lì è possibile poi passeggiare su Avenida Atlântica, dove ci sono i mille locali colorati e allegri che popolano Camboriú. E proprio il centro della città è una scoperta: perdersi tra le vie e i negozi di artigianato alla ricerca dell’oggetto da portare a casa e da regalare fa parte del divertimento.


Un’altra escursione MSC Crociere, invece, è dedicata all’Ilha das Cabras: su una goletta pirata si arriva in questo luogo di osservazione privilegiato e strategico per godere del panorama di Camboriú, per poi proseguire in direzione della spiaggia di Laranjeiras, la più bella regione, dove le onde azzurre si appoggiano placide sull’arenaria che si perde dentro la rigogliosa vegetazione. 

Luoghi da vedere a Camboriù

Scopri le nostre escursioni

    Brasile del Sud

    Salutando Il Cristo Redentore
    Salutando Il Cristo Redentore

    Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

    Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

    A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

    I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.