In crociera a Fortaleza

Buon artigianato e belle spiagge
Avenida Beira Mar, un meraviglioso lungomare
Il Mercado Central

Scopri le crociere in Sud America

Fortaleza

Clima piacevole e shopping d’artigianato

Un’escursione durante la vostra crociera MSC per il Sud America può essere un’ottima opportunità per visitare la capitale di Ceará, Fortaleza. È una vivace città di 2,5 milioni di abitanti, strano centro un po’ provinciale se paragonato con la rivale Recife, a nord est.
La città stessa contiene un insieme variegato di paesaggi ma ciò che vale la visita, durante il viaggio verso nord, sono le spiagge e le numerose opportunità di shopping. Ci sono molte possibilità di acquistare del buon artesanato, in particolare pizzo e oggetti in pelle, e Fortaleza è anche il maggior centro di produzione di amache in tutto il Brasile.

La città, negli ultimi anni, ha cominciato anche una serie di progetti per attirare ulteriormente i turisti, incluso un nuovo molo per le crociere, l’abbellimento del lungomare Avenida Beira Mar, un acquario gigante (il terzo più grande del mondo) e la riqualificazione della principale via dello shopping, Rua Monsenhor Tabosa, completata nel 2014.

Il caldo tropicale che caratterizza Fortaleza durante tutto l’anno è in parte mitigato dalla brezza oceanica proveniente dall’Atlantico, rendendo i quartieri sulla spiaggia ancora più piacevoli. Il Centro de Turismo, collocato in una ex prigione costruita nel 1866 e in uso fino agli anni Settanta, non è davvero un centro di informazione turistica, ma un grande magazzino di oggetti di arte e di artigianato, che spaziano dal pizzo locale fino a noci di cocco intagliate, bambole fatte a mano, giocattoli e souvenir più classici. La qualità è in generale buona e i prezzi ragionevoli. L’edificio principale si affaccia sull’antica piazza delle esecuzioni, ora punteggiata di alberi di mango e ottimo posto per prendere un succo da uno dei vari chioschi.

Le crociere MSC in Sud America offrono anche escursioni al moderno Mercado Central di Fortaleza. È un posto molto interessante da esplorare, un enorme complesso che racchiude centinaia di piccoli negozi, la maggior parte specializzata nell’artesanato per cui la città è famosa.

Luoghi da vedere a Fortaleza

Scopri le nostre escursioni

4 risultati trovati

  • Alla scoperta di Fortaleza e del mercato
    centrale

      • Durata
        00 Minuti

      • Prezzo Adulti a partire da52P.P.

      • Prezzo Bambini a partire da39P.P.

      FOR01

      Vi invITAiamo a scoprire la cITAtà di Fortaleza dal punto di vista turistico e storico. I portoghesi furono i primi non nativi a stabilirsi a Ceará e la loro lotta con gli olandesi per il possesso del Forte di Schooneborch diede vITA al piccolo villaggio, che divenne ufficialmente la cITAtà di Fortaleza de Nossa Senhora da Assunção il 13 aprile 1726. Partendo dal porto, visITAerete Fortaleza antica e quella nuova, che oggi è la quinta cITAtà del Brasile per dimensioni con circa 2.200.000 abITAnti. Scoprirete così la diversITAà e la bellezza della capITAle della regione, che ha mantenuto i suoi edifici storici, come la Cattedrale MetropolITAna, il mausoleo del Presidente Castelo Branco, la piazza dei Martiri, la statua di Iracema e il Dragone del centro di arte e cultura marITAtima. Nell’escursione è compresa una sosta per l’acquisto di souvenir al mercato centrale, e un tragITAto panoramico fra le famose spiagge di Meireles, Mucuripe e Futuro. Nota bene: Agli ospITAi che entrano nelle chiese è richiesto di coprire spalle e ginocchia. Pantaloni corti e gonne sono consentITAi se non sono troppo corti. La Cattedrale MetropolITAna potrebbe essere chiusa senza preavviso. La lunghezza dell’escursione potrebbe variare e la sosta per l’acquisto di souvenir al mercato centrale è di circa 40 minuti. L’ordine dell’escursione e dei sITAi visITAti è soggetto alle condizioni del traffico e alle festivITAà locali. A Fortaleza ci sono poche guide turistiche che parlano francese, tedesco e spagnolo, pertanto la vostra escursione potrebbe essere in inglese o portoghese. Il tempo di tour è approssimativo e sono soggette a modifiche.
    • ScoprITAe Fortaleza e la spiaggia di
      Futuro

        • Durata
          00 Minuti

        • Prezzo Adulti a partire da32P.P.

        • Prezzo Bambini a partire da25P.P.

        FOR04

        Un’escursione che riunisce il meglio di Fortaleza: visITAerete la Cattedrale MetropolITAna, il mausoleo del Presidente Castelo Branco, la piazza dei Martiri, la statua di Iracema e il Dragone del centro di arte e cultura marITAtima. L’escursione prevede una sosta per l’acquisto di souvenir presso il vecchio carcere, prima della partenza per la spiaggia di Futuro, a soli 15 minuti dall’Avenida Beira-mar, dove avrete circa due ore per esplorare la vastITAà della spiaggia, nuotare o rilassarvi al sole. Nota bene: La sosta per l’acquisto di souvenir al mercato centrale è di circa 30 minuti. Il tempo libero a vostra disposizione sulla spiaggia è di circa due ore e sarà definITAo dalla guida turistica. L’ordine dell’escursione e dei sITAi visITAti è soggetto alle condizioni del traffico e alle festivITAà locali. Bar, ristoranti e chioschi sulla spiaggia possono richiedere una consumazione per l’uso delle toilette, delle sdraio e degli ombrelloni; alcuni potrebbero non accettare carte di credITAo. Si consiglia agli ospITAi di portare con sé valuta brasiliana (in contanti). L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia). La Cattedrale MetropolITAna potrebbe essere chiusa senza preavviso. A Fortaleza ci sono poche guide turistiche che parlano francese, tedesco e spagnolo, pertanto la vostra escursione potrebbe essere in inglese o portoghese. Il tempo di tour è approssimativo e sono soggette a modifiche.
      • Spiaggia di Futuro

          • Durata
            00 Minuti

          • Prezzo Adulti a partire da29P.P.

          • Prezzo Bambini a partire da22P.P.

          FOR06

          Partenza dal porto direttamente verso “Praia do Futuro”. Questa famosa e tipica spiaggia brasiliana è nota per le “barracas”, rustici chioschi simili a ristoranti, che offrono toilette, sdraio, cibo e bevande; di solITAo le barracas hanno un aspetto rustico perché sono costruITAe direttamente sulla sabbia. Avrete oltre tre ore di relax, durante le quali potrete passeggiare sulla spiaggia, gustare la cucina locale, rilassarvi al sole o fare un bagno. Nota bene: Bar, ristoranti e chioschi sulla spiaggia possono richiedere una consumazione per l’uso delle toilette, delle sdraio e degli ombrelloni; alcuni potrebbero non accettare carte di credITAo, quindi si consiglia agli ospITAi di portare con sé valuta brasiliana (in contanti). Il pranzo non è compreso nell’escursione. Sulla spiaggia è possibile acquistare molte escursioni opzionali organizzate da servizi indipendenti, per cui si consiglia agli ospITAi di portare con sé valuta brasiliana. MSC Crociere declina qualsiasi responsabilITAà relativa a qualsivoglia escursione indipendente acquistata durante il tempo libero trascorso in spiaggia. La durata dell’escursione e il tempo libero a disposizione dipendono dalle condizioni del traffico, e saranno definITAi dalla guida. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia). A Fortaleza ci sono poche guide turistiche che parlano francese, tedesco e spagnolo, pertanto la vostra escursione potrebbe essere in inglese o portoghese. Il tempo di tour è approssimativo e sono soggette a modifiche.
        • Pulmino con autista e guida (10 posti)

          QUALCOSA DI SPECIALE
          • Posti limitati

          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            4 Ore

          • Prezzo Adulti a partire da445P.P.

          • Prezzo Bambini a partire da445P.P.

          FOR14

          Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con autista professionista solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista e carburante compresi nel prezzo fino a 75 km; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. L’autista parla esclusivamente portoghese, mentre la guida turistica parla inglese o portoghese. Il servizio senza guida turistica non è disponibile per gli MSC Grand Voyages. Si può richiedere la partenza del servizio a qualsiasi ora durante la sosta nel porto. Il tempo di tour è approssimativo e sono soggette a modifiche.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Brasile del Nord

        Riserve naturali ed echi coloniali
        Riserve naturali ed echi coloniali

        Il nord-est del Brasile ha di sicuro beneficiato del boom economico nazionale ed è ora una regione in crescita.

        Nonostante presenti una delle più effervescenti linee di costa del Sud America, una vivace vita da spiaggia e una cultura esuberante che mescola samba, reggae e influenze africane, l’area, divisa politicamente in otto stati separati, non è stata rovinata dal turismo. 

        Una crociera in Brasile nel nord-est vi mostrerà le principali città lungo la costa: alcune, come Recife, Olinda, São Luís e Fortaleza hanno un grande passato coloniale; altre, ad esempio Maceió e Natal, si sono sviluppate solo negli ultimi decenni. Tutti questi insediamenti hanno le loro spiagge cittadine oltre a più idilliaci e deserti resort nascosti per tutta la costa. L’Ilha de Fernando de Noronha, centinaia di chilometri al largo, è una delle più belle riserve naturali al mondo, una destinazione costosa ma perfetta per l’ecoturismo.

        Alagoas e Sergipe, i più piccoli stati brasiliani ignorati a lungo di turisti, negli ultimi anni si sono sviluppati molto. Sebbene non abbiamo il romanticismo di Rio e Salvador, le due capitali statali di Maceió e Aracaju offrono belle spiagge e una infarinatura di storia, mentre alcune e ben preservate città coloniali sono distanti solo una corsa di autobus.