In crociera a Ilha Grande

Montagne ricoperte di giungla e antiche rovine
Sulla cima del Bico do Papagaio
Splendide escursioni lungo sentieri naturali

Scoprite le crociere in Sud America

Ilha Grande

Il punto di partenza alla scoperta della giungla

Mentre con la vostra crociera MSC vi avvicinate al porto coloniale di Vila do Abraão, una città costiera caratterizzata dal bianco delle sue case, noterete le scogliere a picco sull’oceano e, a distanza, un monte dalla forma caratteristica chiamato Bico do Papagaio (“becco di pappagallo”), alto 980 metri e raggiungibile dopo un’escursione di tre ore.
Non c’è molto da vedere ad Abraão, ma è un posto ideale per partire all’esplorazione dell’entroterra. La Ilha Grande comprende 193 kmq di giungla, rovine storiche e spiagge meravigliose, ottime per le vostre escursioni tropicali. L’isola è parco nazionale e le autorità hanno avuto successo nel limitare le costruzioni e vietare l’ingresso di veicoli a motore.

Ilha Grande offre una serie di meravigliose escursioni lungo sentieri ben indicati e ben mantenuti, ma è meglio prendere qualche precauzione di base: portate con voi molta acqua, applicate crema solare e repellente per gli insetti a intervalli di tempo regolari. Secondo la leggenda, il pirata Jorge Grego si stava dirigendo allo Stretto di Magellano quando la sua barca fu affondata dalla flotta inglese.

Riuscì a rifugiarsi assieme alle due figlie su Ilha Grande, dove diventò possidente terriero e commerciante. Un giorno, in un impeto di rabbia uccise l’amante di una delle figlie e, poco dopo, un terribile tifone distrusse tutti i suoi possedimenti. Da quel momento Jorge Grego passò la vita a vagabondare senza meta per l’isola, distrutto, fermandosi solamente per sotterrare il suo tesoro prima di morire.

Se parte del tesoro ancora esiste ai nostri giorni, è la ricchezza naturale dell’isola: pappagalli, colibrì, farfalle e scimmie popolano una giungla rigogliosa.

Luoghi da vedere a Ilha Grande

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • PASSEGGIANDO NELLA STORIA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      2 Ore

    • Adulti29P.P.

    • Bambini25P.P.

    AGR09

    Concedetevi qualche ora lontani dalla nave da crociera per sgranchirvi le gambe ed esplorare i sITAi più affascinanti di Ilha Grande, regalandovi la gioia di passeggiare in questo luogo di indescrivibile bellezza. Accompagnati da una guida esperta avrete l'opportunITAà di ripercorrere la storia del Brasile: ammirerete i resti della civiltà indiana, l’affascinante epoca dei corsari, l’antico regno dell'imperatore Don Pedro II ed arriverete fino alle piantagioni di caffè e le prime coltivazioni di canna da zucchero. Il vostro tour proseguirà con la visITA di altri luoghi storici come le rovine del vecchio ospedale, il lazzaretto, l’antico penITAenziario, l'acquedotto dell'isola e le sue splendide cascate dove avrete l’occasione unica di fare un bagno rinfrescante. Per concludere con una sosta naturalistica la vostra guida vi accompagnerà fino alla famosa spiaggia nera di Preta e vi sorprenderà con un’ultima fermata ad un punto panoramico dove vi consigliamo di tenere la macchina fotografica a portata di mano! Durante la passeggiata di rITAorno la vostra guida vi indicherà dove trovare l'internet caffè, la farmacia, l'ufficio postale, l'ospedale così come i bar ed i migliori ristoranti del villaggio. Nota bene: Questa escursione prevede una camminata di circa 30 minuti su un terreno irregolare per questo non è adatta agli ospITAi con difficoltà motorie o con problemi di salute pregressi. Vi raccomandiamo di indossare un cappello e scarpe chiuse (infradITAo o sandali sono sconsigliati); vi suggeriamo inoltre di portare uno zaino, un telo da mare e la protezione solare. Verrà offerta una bottiglia d'acqua a ciascun ospITAe. Guide disponibili in lingua portoghese. Gli ospITAi a bordo di crociere MSC Grand Voyages (provenienti o dirette in Europa) possono richiedere all'ufficio escursioni di bordo se il tour è disponibile anche in tedesco, francese, ITAliano e/o inglese. La guida turistica potrebbe rifiutarsi di accompagnare ospITAi con tacchi alti o infradITAo (di ogni genere).
  • IN VELIERO VERSO LAGOA VERDE

    FAMILY FUN
    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti52P.P.

    • Bambini39P.P.

    AGR08

    Presso il molo del Villaggio di Abraão ci imbarcheremo sul veliero diretto verso Lagoa Verde, un’oasi di tranquillITAà con le sue acque basse, calme e cristalline. È una delle poche localITAà in Brasile dove è possibile osservare i coralli verdi sul fondo oceanico, oltre a una vasta varietà di pesci e stelle marine. Lagoa Verde è il luogo ideale per nuotare e fare snorkeling, immergendosi direttamente dal veliero (non dimenticatevi di noleggiare l’attrezzatura richiesta). In seguITAo, ci dirigeremo verso “Enseada do Sítio Forte”, una delle localITAà più piacevoli dell’Ilha Grande, che ha avuto una forte rilevanza sulla storia dell’isola e sullo sviluppo economico dell’industria ITAtica. Oggigiorno, l’attivITAà più importante è il turismo. Ci fermeremo presso la spiaggia di Maguariquissaba, rinomata per le tartarughe marine e per il molo con bar e ristoranti. Tutte le chiamate che dura meno di 6 ore, l'escursione verrà effettuata in 5 ore. Nota bene: il pranzo al sacco è compreso nell’escursione. La frutta fresca verrà servITA con il pranzo e le bevande saranno disponibili all’acquisto a bordo del veliero. La durata della traversata verso Lagoa Verde potrebbe richiedere fino a due ore, a seconda delle condizioni del mare e del vento. Bagni e toilette sono disponibili sulla spiaggia di Maguariquissaba, previa consumazione al bar o ristorante. Consigliamo agli ospITAi di portare con sé valuta brasiliana se desiderano acquistare bevande. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia). L’escursione è disponibile esclusivamente in portoghese. Per tutte le fermate degli MSC Grand Voyages (da/per l’Europa), chiedere presso il banco escursioni la disponibilITAà di tour in tedesco, francese, ITAliano e inglese. Questa escursione non è disponibile per le chiamate: MSC Orchestra 30 Novembre 2016, 23 Dicembre 2016, 31 Dicembre 2016 e 28 gennaio 2017.
  • ILHA GRANDE GRAND TOUR (VISITE TUDO)

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti89P.P.

    • Bambini65P.P.

    AGR15

    ILHA GRANDE GRAND TOUR (VISITE TUDO)
  • MOTOSCAFO PRIVATO – 12 passeggeri

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti1332P.P.

    • Bambini1332P.P.

    AGR13

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un motoscafo con uno skipper professionista solo per voi e la vostra famiglia. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con una barca a vostra disposizione. Per un ITAinerario da sei ore consigliamo: Lagoa Azul, Saco do Céu, Praia da FeITAiceira più una sosta su una spiaggia sulla via del rITAorno al villaggio di Abraão o Lagoa Verde, Praia da Enseada, do Sítio Forte e Praia de Maguariquissaba; oppure Praia de Lopes Mendes, Praia dos Dois Rios, Praia de Caxadaço e Praia de Jorge Greco. Nota bene: nel prezzo sono inclusi barca, skipper e carburante. Fino a sei ore di navigazione; non sono compresi i biglietti per le attrazioni turistiche, né il pranzo. Il comandante della barca sarà la vostra guida turistica e parla solo portoghese. Il servizio è disponibile per sei ore. Motoscafi disponibili della lunghezza di 8,5 metri (capacITAà massima 12 persone). A bordo della barca sarà distribuITAo un cestino contenente il pranzo, poiché non ci sono ristoranti in alcuna destinazione. Gli ospITAi potranno acquistare birra e bevande analcoliche al molo prima di salire sulla barca. La barca dispone di un frigorifero con ghiaccio. La disponibilITAà di barche è molto limITAta, si consiglia quindi di prenotare in anticipo per evITAre delusioni. Il prezzo indicato per questo servizio è per motoscafo. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia). Tutte le chiamate che dura meno di 6 ore, l'escursione verrà effettuata in 5 ore.
  • TREKKING E NATURA

    SPORT E AVVENTURA
    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti32P.P.

    • Bambini25P.P.

    AGR10

    Con questa imperdibile escursione vi addentrerete nel cuore della foresta pluviale con un percorso di trekking lungo un sentiero che si snoda all’interno della natura lussureggiante di Ilha Grande, un vero gioiello che vede il verde della densa vegetazione immergersi nel blu turchese dell'Oceano Atlantico. Dal molo di Abraao raggiungerete il punto di rITArovo di fronte all'entrata principale del Parco statale di Ilha Grande dove sarete accolti da una guida esperta che vi darà informazioni utili sull’isola. Avrà quindi inizio la piacevole camminata alla volta della spiaggia di FeITAiceira e delle sue favolose cascate. Avrete a disposizione un'ora circa da trascorrere in questo paradiso ecologico, un luogo solITArio dove nuotare o scattare qualche foto ricordo prima di proseguire verso la piscina naturale di Pocao, splendida laguna immersa nella foresta tropicale. L’ultima parte dell’escursione prevede una passeggiata tra le rovine dell’antico acquedotto oggi immerse nella fITAta vegetazione, per concludere con la visITA al vecchio ospedale dell’isola. Nota bene: il costo del tour include il pranzo. Questa escursione prevede una camminata di circa 30 minuti su un terreno irregolare per questo non è adatta agli ospITAi con difficoltà motorie o con problemi di salute pregressi. L'isola di FeITAiceira offre un servizio di taxi boat (in alcuni momenti della giornata). Se desiderate utilizzare questo servizio per il rientro vi consigliamo di portare del contante in valuta brasiliana (real). Vi raccomandiamo di indossare un cappello e scarpe chiuse (infradITAo o sandali sono sconsigliati); vi suggeriamo inoltre di portare uno zaino, un telo da mare e la protezione solare. Verrà offerta una bottiglia d'acqua a ciascun ospITAe. L'escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. La guida turistica potrebbe rifiutarsi di accompagnare ospITAi con tacchi alti o infradITAo (di ogni genere). Questa escursione non è adatta ai giovani di età inferiore a 15 anni. Questa escursione non è disponibile per le chiamate.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Brasile del Sud

Salutando Il Cristo Redentore
Salutando Il Cristo Redentore

Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.