In crociera a Maceió

Una fiorente località di villeggiatura

Edifici Belle époque e attraenti musei

La favolosa Praia do Francês

Scoprite le crociere in Sud America

Maceió

I palmeti rigogliosi e le spumeggianti onde da surf

Durante la vostra crociera MSC in Sud America e Brasile, vi imbatterete nel grande e lussuoso resort di Maceió: le sue spiagge ricoperte di sabbia bianca e lambite da un mare cristallino attraggono crociere da tutto il mondo.
Il resort si trova nel mezzo di uno dei pezzi di costa più belli di tutto il Brasile, con le spiagge facilmente accessibili in giornata. Quando la vostra crociera MSC arriverà a Maceió, vi ritroverete nell’area chiamata Pajuçara, qualche chilometro più a est del centro, costruita lungo una spiaggia spettacolare.

Il centro città in sé, cuore commerciale e amministrativo, si trova nell’entroterra in un tratto più inquinato (e generalmente deserto) e la zona del porto è un po’ trascurata, ma ha una manciata di edifici risalenti alla Belle Époque e alcuni musei interessanti. Tuttavia, ciò che davvero vorrete scoprire durante la vostra crociera MSC in Sud America sono le spiagge.

Sedici chilometri a sud di Maceió la strada costiera fa un giro attorno Praia do Francês, che anche per gli standard di Alagoa è qualcosa di speciale. Una distesa di sabbia bianca, onde da surf e palmeti. Offre anche un gran numero di pousadas e tutti i ristoranti che potete desiderare.

Molti dei visitatori preferiscono la parte nord, una grande laguna protetta al largo dalla barriera corallina; i surfisti preferiscono il lato opposto, meno affollato e con onde migliori. Bar sulla spiaggia punteggiano tutta la parte nord, mentre Avenida Dos Corais e Rua da Algas corrono parallele alla spiaggia e offrono una fila ininterrotta di negozi e ristoranti. Data la sua vicinanza a Maceió, non sorprende che Francês sia diventata a tutti gli effetti una città turistica, quindi aspettatevi un’atmosfera vivace.

Luoghi da vedere a Maceió

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Brasile del Nord

Riserve naturali ed echi coloniali
Riserve naturali ed echi coloniali

Il nord-est del Brasile ha di sicuro beneficiato del boom economico nazionale ed è ora una regione in crescita.

Nonostante presenti una delle più effervescenti linee di costa del Sud America, una vivace vita da spiaggia e una cultura esuberante che mescola samba, reggae e influenze africane, l’area, divisa politicamente in otto stati separati, non è stata rovinata dal turismo. 

Una crociera in Brasile nel nord-est vi mostrerà le principali città lungo la costa: alcune, come Recife, Olinda, São Luís e Fortaleza hanno un grande passato coloniale; altre, ad esempio Maceió e Natal, si sono sviluppate solo negli ultimi decenni. Tutti questi insediamenti hanno le loro spiagge cittadine oltre a più idilliaci e deserti resort nascosti per tutta la costa. L’Ilha de Fernando de Noronha, centinaia di chilometri al largo, è una delle più belle riserve naturali al mondo, una destinazione costosa ma perfetta per l’ecoturismo.

Alagoas e Sergipe, i più piccoli stati brasiliani ignorati a lungo di turisti, negli ultimi anni si sono sviluppati molto. Sebbene non abbiamo il romanticismo di Rio e Salvador, le due capitali statali di Maceió e Aracaju offrono belle spiagge e una infarinatura di storia, mentre alcune e ben preservate città coloniali sono distanti solo una corsa di autobus.