In crociera a Recife

Un centro città restaurato ricco di edifici storici
Olinda, un labirinto di strade acciottolate
Igarassu, la seconda città più antica del Brasile

Scoprite le crociere in Sud America

Recife

Il Barrio antico in stile vecchia Europa

Lasciate che la vostra crociera MSC vi porti nella più grande area metropolitana a nord est del Brasile, Recife, una città che ormai conta più di quattro milioni di abitanti, con una fiorente economia e due porti. Il centro città (composto dalle tre isole di Santo Antônio, Boa Vista e Bairro do Recife) è un mix interessante di paesaggi, una volta che ci avrete fatto l’occhio. Assomiglia in parte alla città vecchia di Rio.


Il centro città è molto sicuro e l’area di Bairro do Recife, in particolare, è una piccola gemma, molto più simile a un angolo di Europa durante la belle époque che non al Brasile.

La maggior parte del ceto medio vive nel quartiere di Boa Viagem, una foresta di condomini e hotel sulla spiaggia a sud della città, anche se non è proprio un resort come Maceió: sono stati costruiti molti centri commerciali e negozi, ma rimane un quartiere prettamente residenziale.


Olinda, invece, è uno dei più grandi e bei complessi di architettura coloniale brasiliana, e non aspetta altro che essere ammirato durante la vostra crociera MSC in Sud America. È un labirinto di stradine acciottolate, colline incoronate da chiesette immacolate, case dai colori pastello, fontane barocche e graziose piazze.

Le crociere MSC in Sud America offrono anche escursioni fino a Igarassu. La seconda città più vecchia del Brasile, 32 km a nord di Recife, fu fondata dai portoghesi nel 1537 su una cresta che sorge da un mare di palme: il nome significa “grande canoa” nel linguaggio degli indiani Tupi, il grido che mandarono quando videro per la prima volta i galeoni portoghesi.

Non assomiglia per nulla a Olinda ma qualche reliquia del passato rimane nel centro città (Sítio Histórico de Igarassu); per esempio, la Igreja dos Santos Cosme e Damião, la chiesa più vecchia del Brasile, è ancora sulla punta della cresta. La prima costruzione risale al 1535, anche se l’edificio attuale è degli anni Novanta del Cinquecento.

Luoghi da vedere a Recife

Scopri le nostre escursioni

3 risultati trovati

  • GITA IN BARCA A RECIFE

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti52P.P.

    • Bambini32P.P.

    REC04

    Recife è famosa per le favolose spiagge e l’intrigante cultura afro-brasiliana ma è rinomata anche per la copiosa rete di corsi d'acqua naturali, primo tra tutti il fiume Capibaribe, oltre a numerosi canali artificiali che hanno giustamente donato alla cITAtà il soprannome di "Venezia del Brasile". Le imbarcazioni sono il mezzo più popolare per spostarsi a Recife e questo tour vi offrirà il privilegio di una piacevole visITA della cITAtà da un punto di vista alternativo, rilassandovi a bordo di una di queste barche a cielo aperto. Durante il tour è prevista una sosta presso la ‘Casa della Cultura’, un tempo sede del carcere ed oggi centro culturale e commerciale con numerosi ed invITAnti negozi di souvenir. Nota bene: le imbarcazioni sono sprovviste di tettuccio per questo vi suggeriamo di indossare cappello e protezione solare. Il numero di posti è estremamente limITAto pertanto vi consigliamo di prenotare con anticipo. L'escursione si svolgerà anche in caso di pioggia.
  • BUS CON AUTISTA E GUIDA (9 POSTI)

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti445P.P.

    • Bambini445P.P.

    REC07

    Se avete spirITAo d'iniziativa approfITAtate di un servizio che vi darà la possibilITAà di crearvi l'escursione che sognate da sempre. Potrete infatti visITAre in piena autonomia e con i compagni di viaggio preferITAi i luoghi più intriganti della cITAtà. Lasciata la nave troverete ad attendervi una vettura con autista privato ed una guida turistica. Nota Bene: il prezzo del servizio comprende un veicolo, un autista e carburante sufficiente per coprire una distanza entro i 150 km; non include eventuali biglietti di ingresso alle attrazioni o le consumazioni. Il prezzo proposto per questo servizio è da intendersi a veicolo, e non a singolo passeggero. A seconda della disponibilITAà, il servizio può essere prenotato con o senza guida turistica. L'autista parlerà solo portoghese. Sono disponibili guide in inglese o portoghese (su richiesta). Per gli ospITAi a bordo di navi MSC Grand Voyages, il servizio è disponibile solo con guida turistica. L'orario di partenza può essere concordato in base alle vostre preferenze, rispettando in ogni caso il tempo di permanenza della nave in porto. Con questo servizio non e' possibile visITAre il porto di Galinhas.
  • ISTITAUTO RICARDO BRENNAND

    STORIA E CULTURA
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti49P.P.

    • Bambini35P.P.

    REC14

    Se il vostro viaggio prevede una tappa in Brasile non potete assolutamente perdervi l’escursione alla cITAtà di Recife con i suoi ponti e l’articolato sistema di canali, il vivace centro storico caratterizzato da eleganti edifici in stile coloniale ed infine le numerose attrazioni culturali. Una volta a bordo del bus, avrà inizio un interessante tour panoramico con cui conoscerete i luoghi più intriganti della cITAtà: il ponte di Mauricio de Nassau, il Palazzo del governo sITAo in piazza della Repubblica, il teatro di Santa Isabel, il palazzo di giustizia e le antiche carceri divenute oggi una nota attrazione storica chiamata 'Casa da cultura'. Come degna conclusione di questo viaggio nel passato di Recife, visITAerete lo spettacolare istITAuto inaugurato nel 2002 dal collezionista ed imprendITAore Ricardo Brennand, da cui prende il nome. Questo complesso archITAettonico in stile medievale ospITA un museo che dispone di un’inestimabile collezione privata di armi ed una vasta raccolta di oggetti storici ed artistici, viva testimonianza dell’epoca del Colonialismo in Brasile. L'istITAuto ospITA inoltre una delle più vaste esposizioni del pITAtore olandese Frans Post ed una considerevole biblioteca che conta più di 20.000 volumi. Conclusa la visITA il vostro bus vi riaccompagnerà al molo per l'imbarco. Nota bene: L’istITAuto è aperto al pubblico dalle ore 13:00, per questo la partenza è sempre prevista dopo l'ora di pranzo. Questa escursione non è disponibile per le chiamate: MSC Orchestra 21 Novembre 2016.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Brasile del Nord

Riserve naturali ed echi coloniali
Riserve naturali ed echi coloniali

Il nord-est del Brasile ha di sicuro beneficiato del boom economico nazionale ed è ora una regione in crescita.

Nonostante presenti una delle più effervescenti linee di costa del Sud America, una vivace vita da spiaggia e una cultura esuberante che mescola samba, reggae e influenze africane, l’area, divisa politicamente in otto stati separati, non è stata rovinata dal turismo. 

Una crociera in Brasile nel nord-est vi mostrerà le principali città lungo la costa: alcune, come Recife, Olinda, São Luís e Fortaleza hanno un grande passato coloniale; altre, ad esempio Maceió e Natal, si sono sviluppate solo negli ultimi decenni. Tutti questi insediamenti hanno le loro spiagge cittadine oltre a più idilliaci e deserti resort nascosti per tutta la costa. L’Ilha de Fernando de Noronha, centinaia di chilometri al largo, è una delle più belle riserve naturali al mondo, una destinazione costosa ma perfetta per l’ecoturismo.

Alagoas e Sergipe, i più piccoli stati brasiliani ignorati a lungo di turisti, negli ultimi anni si sono sviluppati molto. Sebbene non abbiamo il romanticismo di Rio e Salvador, le due capitali statali di Maceió e Aracaju offrono belle spiagge e una infarinatura di storia, mentre alcune e ben preservate città coloniali sono distanti solo una corsa di autobus.