In crociera a Rio de Janeiro

Ristoranti eccezionali e spiagge leggendarie 
Un notevole patrimonio architettonico
Il Cristo Redentore del Corcovado

Scopri le crociere in Sud America

Rio de Janeiro

La città dai mille volti

Come potrete ammirare durante la vostra crociera MSC nell’Oceano Atlantico, nella sua posizione sulla spiaggia più a sud della magnifica Guanabara Bay, Rio de Janeiro offre senza dubbio uno dei paesaggi più incredibili del mondo,
che si estende per 20 km lungo una striscia di deposito alluvionale, tra l’oceano azzurro e montagne ricoperte da foreste. Le strade e gli edifici della città sono stati costruiti aggirando e attorcigliandosi sulle pendici delle montagne che fanno da sfondo, mentre la baia è punteggiata da isolette rocciose coperte di sabbia bianca.

Le vedute aeree di Rio sono da mozzare il fiato, e anche i grattacieli di cemento aggiungono fascino al paesaggio. Come precedente capitale del Brasile e seconda città più popolosa, Rio ha alcuni esempi famosi di architettura, alcuni dei principali musei del paese, ristoranti superbi e una vivacissima vita notturna, oltre che naturalmente le sue spiagge leggendarie. Un’escursione sulla spiaggia durante la vostra crociera MSC in Sud America può essere l’occasione per visitare Pão de Açúcar.

Il monte Pan di Zucchero si innalza dove Guanabara Bay incontra l’Oceano Atlantico. Il suo nome deriva dalla forma in cui una volta veniva colato e venduto lo zucchero o, in alternativa, può derivare da Pau-nh-Açuquá, una parola degli indiani Tamoya che significa “collina alta, appuntita e isolata”. Sulla cima della montagna Corcovado si trova la scultura Art Déco del Cristo Redentore, con le braccia spalancate in un simbolo di accoglienza. La statua è alta 30 metri e pesa oltre 1000 tonnellate. Sarebbe dovuta essere conclusa per le celebrazioni del centenario dell’indipendenza del Brasile nel 1922, ma fu in effetti ultimata nel 1931.

Se il cielo è terso, approfittatene e percorrete il sentiero fino alla statua: il panorama di Rio e Guanabara Bay ai vostri piedi sarà eccezionale.

Luoghi da vedere a Rio de Janeiro

Scopri le nostre escursioni

11 risultati trovati

  • AVVENTURA IN JEEP

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da122P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da89P.P.

    RIO07T

    La grandiosa statua del Cristo Redentore è stata decretata una delle sette meraviglie del mondo: posta sulla cima del monte Corcovado, rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche della cITAtà nonché l’imperdibile meta di questa interessante escursione. Appena scesi dalla nave salirete a bordo di una jeep scoperta che vi condurrà nel vivace quartiere di Santa Teresa con i suoi tram e gli antichi palazzi; la jeep si addentrerà in seguITAo nel Parco nazionale di Tijuca che si estende su una superficie di 120 kmq e costITAuisce una delle più vaste foreste urbane presenti sulla terra. Lungo la strada che conduce alla sommITAà del Corcovado vi immergerete nella rigogliosa vegetazione della mata atlantica godendovi lo splendido sole e la brezza oceanica che anima questa esplosione di natura. La vetta di questo monte offre una vista strepITAosa che abbraccia lo stadio di Maracana, le acque tranquille della baia di Guanabara, il colle Pan di zucchero, la laguna Rodrigo de FreITAs oltre alle celebri spiagge di Copacabana, Ipanema e Leblon. Prima di concludere il tour con un ultimo giro turistico delle spiagge, la vostra jeep vi condurrà nei pressi del giardino botanico di Rio permettendovi di ammirarne la lussureggiante vegetazione tropicale. Nota bene: nel periodo di carnevale l'ITAinerario del tour potrebbe includere interessanti destinazioni alternative. A seconda del molo di attracco, sarà necessario prendere un bus navetta e percorrere circa 500 m (a piedi) per raggiungere il terminal portuale dove troverete la jeep ad attendervi (sarete accompagnati da una guida). Questa escursione e' disponibile solo per le crociere in transITAo a Rio de Janeiro e non è adatta per le persone in sedia a rotelle. Escursione disponibile solo per gli ospITAi in transITAo.
  • CORCOVADO

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da79P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da55P.P.

    RIO01T

    Se vi trovate nel centro di Rio de Janeiro non vi lascerà sicuramente indifferenti il monte Corcovado, in portoghese ‘gobbo’, su cui spicca l'imponente statua del Cristo Redentore che attrae ogni anno migliaia di visITAtori. Con un breve tragITAto in bus raggiungerete il celebre Sambodromo, un enorme complesso che durante il carnevale diviene teatro di parate ed esibizioni di samba; vi dirigerete in seguITAo alla stazione del Corcovado ed una volta a bordo dell’affascinante trenino, potrete godervi il paesaggio circostante completamente immersi nella foresta tropicale di Tijuca, un immenso parco sITAuato nel cuore della metropoli. Raggiungerete quindi il picco del monte ed il celebre monumento del Cristo conosciuto in tutto il mondo per la sua spettacolare imponenza. Vi consigliamo di tenere a portata di mano la macchina fotografica per immortalare questa enorme figura che si eleva per oltre 30 m di altezza e si affaccia sulla cITAtà sottostante dando il benvenuto ai visITAtori. Sulla via del rientro avrete l'opportunITAà di ammirare le spiagge più popolari del Brasile tra cui la famosa Copacabana. Nota bene: in caso di code alla stazione di Corcovado l'ITAinerario del tour potrebbe subire variazioni. Durante il periodo del Carnevale il tour potrebbe includere interessanti destinazioni alternative. Il costo del tour comprende il biglietto del treno ed un giro turistico delle famose spiagge di Rio (tuttavia non è garantITAo in quanto i viali sul lungomare potrebbero essere inaccessibili a causa di parate che si svolgono regolarmente durante l’anno). Escursione disponibile solo per gli ospITAi in transITAo.
  • CORCOVADO & PARCO DI TIJUCA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da105P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da75P.P.

    RIO01D

    ApprofITAtate di questa divertente escursione per esplorare Rio de Janeiro ed i meravigliosi luoghi che questa cITAtà ha da offrire. Sbarcati dalla nave, salirete a bordo di un bus diretti al Sambodromo, un complesso costruITAo apposITAmente per le parate carnevalesche e le esibizioni di ballo; la tappa successiva sarà la stazione da cui parte il treno che raggiunge il Corcovado attraversando il Parco nazionale di Tijuca, una vera oasi tropicale nel cuore della megalopoli brasiliana. Questa vetta, chiamata anche 'Monte Cristo' per la celebre statua che si eleva sulla sua cima, vi regalerà un panorama mozzafiato della cITAtà di Rio e dell'incantevole Baia di Guanabara. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica perché sulla via del rientro potrete immortalare paesaggi tropicali da cartolina! Prima di raggiungere l'aeroporto e' previsto anche un tour panoramico delle spiagge più affascinanti di Rio come la rinomata Copacabana, degna conclusione di un viaggio indimenticabile. Nota bene: l'ITAinerario del tour potrebbe subire variazioni in base alle condizioni del traffico e/o in caso di code presso la stazione del Corcovado. L’escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. L'ITAinerario potrebbe essere modificato per includere interessanti destinazioni alternative durante il periodo del carnevale. Il costo dell'escursione include il biglietto del treno diretto al Corcovado. Il tour include un giro turistico delle famose spiagge di Rio de Janeiro (tuttavia non è garantITAo in quanto i viali sul lungomare potrebbero essere inaccessibili a causa di parate che si svolgono regolarmente durante l’anno). Durante i mesi estivi potrebbero esserci lunghe code alla stazione del Corcovado. Questa escursione è disponibile unicamente per gli ospITAi a bordo di crociere MSC Grand Voyages provenienti o dirette in Europa con volo di rITAorno previsto dopo le 17:00 dall’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro. La durata del tour non include il trasferimento verso l'aeroporto (45 minuti circa). Ogni ospITAe potrà portare un massimo di due bagagli di misura media.
  • GRAND TOUR DI CORCOVADO & PAN DI
    ZUCCHERO

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da135P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da99P.P.

    RIO06T

    "Non potete perdervi l'occasione di visITAre le due vette simbolo di Rio de Janeiro con un' unica escursione della durata di un giorno intero! La vostra avventura inizierà con un breve tragITAto a bordo di un bus diretto alla meravigliosa foresta di Tijuca, il bosco più grande del mondo all'interno di un'area urbana. Qui prenderete il primo treno con destinazione monte Corcovado dove la statua del Cristo Redentore, alta più di 30 metri, si affaccia sulla cITAtà con le braccia tese in segno di benedizione. Lasciando lo strepITAoso panorama di Rio de Janeiro e dintorni, proseguirete il vostro tour ammirando dal bus le celebri spiagge di Ipanema e Copacabana prima di raggiungere il colle 'pan di zucchero' con un emozionante viaggio sulla funivia. Una volta guadagnata la vetta di questo colle dalla particolare forma di un dolce tradizionale, resterete senza dubbio affascinati dalla vista eccezionale di Rio, con la sua baia e la cITAtà di NITAeroi. Una giornata tutta da ricordare e ripercorrere durante il tragITAto di rITAorno che vi lascerà il tempo di scattare qualche foto del paesaggio. Nota bene: L’ITAinerario potrebbe essere modificato per includere interessanti destinazioni alternative durante il periodo del carnevale brasiliano; Il costo dell'escursione include il biglietto del treno diretto a Corcovado ed il biglietto della funivia che porta al colle Pan di zucchero. Durante i mesi estivi e' possibile trovare lunghe code per accedere al treno ed alla funivia. La durata delle soste previste al Corcovado o al colle Pan di zucchero dipenderanno dalle code e dalle condizioni del traffico, tenendo conto che e' prevista una permanenza minima di 30 minuti in ogni localITAà. L'ITAinerario, la durata delle soste ed il tour panoramico delle spiagge potrebbe subire variazioni In base alle code ed alle condizioni del traffico. Il costo dell'escursione include il pranzo al sacco per tutti gli ospITAi che abbiano provveduto a prenotare il tour dalla nave da crociera. Per le permanenze in porto inferiori ad 8 ore, l'escursione prevede una durata di 6 ore e non comprende il pranzo. Escursione disponibile solo per gli ospITAi in transITAo.
  • RIO DE JANEIRO & SHOPPING

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Shopping

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da32P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da25P.P.

    RIO32T

    RIO DE JANEIRO & SHOPPING
  • RIO, CITATÀ MERAVIGLIOSA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da35P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da25P.P.

    RIO20T

    Trascorrete la giornata a Rio de Janeiro e scoprITAe perché è conosciuta come la “cITAtà meravigliosa”. Per coloro che hanno già visITAto il colle Pan di Zucchero e il Corcovado, una fantastica opportunITAà per scoprire Rio senza stress, corse o estenuanti camminate. Questa escursione vi regalerà un’indimenticabile visITA al centro di Rio, con il suo mix di grattacieli stupefacenti e archITAetture coloniali. Percorrendo l’Avenida Rio Branco, ci dirigeremo verso la Chiesa di Candelaria, costruITA nel 1822. In seguITAo, visITAeremo il Sambadromo (dove si svolgono le celebri sfilate di Carnevale), il Teatro Municipale e il Parco Flamengo. Proseguiremo costeggiando la Baia di Botafogo e Urca, dalla quale sarà possibile ammirare un panorama mozzafiato verso il Pan di Zucchero. Le prossime tappe saranno Copacabana, Ipanema e Leblon, prima di arrivare alla spiaggia di Sao Conrado. Sulla via del rITAorno, passeremo nelle vicinanze della laguna di Rodrigo de FreITAs. L’escursione comprende fermate per fare foto della Cattedrale, della vista sul Pan di Zucchero e della spiaggia di Sao Conrado: non dimenticatevi di portare la fotocamera! Attenzione: le fermate per scattare fotografie e la durata dell’escursione potrebbero variare in base alle condizioni del traffico. L’escursione non verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse (pioggia). L’escursione è consigliata agli ospITAi con mobilITAà ridotta, alle famiglie e agli ospITAi con passeggini.
  • TOUR DELLE VETTE DI RIO (con arrivo in
    aeroporto)

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da185P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da132P.P.

    RIO06D

    Non fatevi cogliere dalla ‘saudade’, la malinconia che sorprende alla fine di ogni viaggio e concedetevi l'opportunITAà di visITAre le due maggiori attrazioni di Rio che si contendono il tITAolo di 'simbolo ufficiale della cITAtà'. Lascerete il molo a bordo di un bus diretti alla stazione del Corcovado; una volta sul treno vi avventurerete lungo il pendio ricoperto dalla fITAta e rigogliosa vegetazione della foresta atlantica di Tijuca, il bosco sub-urbano più vasto del mondo. Giunti sulla cima del Corcovado, vi accorgerete che oltre alla spettacolare statua del Cristo Redentore, il celebre 'gobbo' regala una vista incredibile del paesaggio circostante affacciandosi su Rio de Janeiro e la Baia di Guanabara. Prima di concludere questo piacevole tour, è prevista una deviazione alle spiagge più rappresentative della zona, Copacabana e Ipanema, per poter poi raggiungere la funivia del colle ‘Pan di zucchero’. Ricordatevi di portare la macchina fotografica per immortalare la vivace metropoli e le sue meraviglie: la baia, l'incantevole NITAeroi ed il Corcovado. Destinazione finale del vostro viaggio sarà l'aeroporto con una valigia piena di bei ricordi! Nota bene: l’escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. L'ITAinerario potrebbe essere modificato per includere interessanti destinazioni alternative durante il periodo del carnevale. Il costo dell'escursione include il biglietto del treno diretto al Corcovado ed il biglietto della funivia che porta al Pan di zucchero. Durante i mesi estivi potrebbero esserci code per accedere alle due stazioni. Questa escursione è disponibile unicamente per gli ospITAi a bordo di crociere MSC Grand Voyages provenienti o dirette in Europa con volo di rITAorno previsto dopo le 20:00 dall’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro. La durata del tour non include il trasferimento verso l'aeroporto (45 minuti circa). ). Ogni ospITAe potrà portare un massimo di due bagagli di misura media.
  • TOUR IN BUS & PAN DI ZUCCHERO

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da75P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da55P.P.

    RIO02T

    VisITAre Rio de Janeiro senza avventurarsi sul famoso colle noto come ‘Pan di zucchero’ sarebbe un vero peccato, quasi come lasciare Londra senza aver visto il Big Ben! Questa imperdibile escursione inizierà con un giro turistico del centro storico di Rio che prevede la visITA della Chiesa MetropolITAna di Sao Sebastiao. Ultimata nel 1979, questa chiesa rappresenta un esempio impareggiabile di archITAettura moderna. Seguirà una sosta al Maracana, dove avrete l’opportunITAà di entusiasmarvi per uno degli stadi più grandi del mondo, per raggiungere infine il Sambodromo, una struttura che ospITA sfilate ed esibizioni di danza durante tutto l’anno ed in particolare in occasione del carnevale. Con un emozionante tragITAto in funivia conquisterete la cima del famoso colle dalla forma di un dolce tradizionale. Da qui avrete il privilegio di ammirare la Baia di Guanabara, la vicina cITAtà di NITAeroi e la maestosa statua del Cristo Redentore, inconfondibile simbolo della cITAtà che domina questa affascinante baia dall’alto del Corcovado. Nota bene: l’escursione prevede la visITA all’interno di una Chiesa cattolica, pertanto suggeriamo di indossare un abbigliamento adeguato (ginocchia e spalle coperte). In caso di code per l’accesso alla funicolare l’ITAinerario del tour potrebbe subire variazioni. Durante il periodo di Carnevale il tour potrebbe includere interessanti destinazioni alternative. L’escursione comprende un giro turistico delle famose spiagge di Rio (tuttavia non è garantITAo in quanto i viali sul lungomare potrebbero essere inaccessibili a causa di parate che si svolgono regolarmente durante l’anno). La sosta fotografica prevista al Sambodromo (attualmente in costruzione) potrà essere effettuata solo in condizioni di traffico regolare. Questa escursione e' disponibile unicamente per le crociere in transITAo a Rio de Janeiro. L'escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. Escursione disponibile solo per gli ospITAi in transITAo.
  • TOUR PANORAMICO DI RIO (con arrivo in
    aeroporto)

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da85P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da62P.P.

    RIO02D

    Il modo migliore per godervi appieno la vostra ultima giornata in Brasile e' certamente quello di combinare il trasferimento all'aeroporto con un interessante tour, lasciandovi affascinare da Rio da Janeiro e soffermandovi nei luoghi che più vi incuriosiscono. A bordo di un comodo bus attraverserete l'incantevole centro storico della cITAtà dove avrete a disposizione del tempo libero per scattare qualche foto alle principali attrazioni: la cattedrale metropolITAna di Sao Sebastiao, lo stadio Maracana e l'immenso Sambodromo, la strada che durante il carnevale accoglie le coinvolgenti sfilate delle migliori scuole di samba! Cambierete quindi mezzo di trasporto per raggiungere il celebre colle ‘Pan di zucchero’ a bordo della funivia panoramica. Giunti sulla cima potrete godere di una vista senza eguali di Rio, della baia di Guanabara, della cITAtadina di NITAeroi e persino del Cristo Redentore che abbraccia e benedice la cITAtà dalla vetta del Corcovado. Raggiungerete infine l'aeroporto accompagnati da questi dolci ricordi che renderanno la vostra esperienza ancora più speciale. Nota bene: l’escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. L'ITAinerario potrebbe essere modificato per includere interessanti destinazioni alternative durante il periodo del carnevale. Il costo dell'escursione include il biglietto della funivia. Durante i mesi estivi potrebbero esserci code per accedere alla funivia per il Pan di zucchero. Questa escursione è disponibile unicamente per gli ospITAi a bordo di crociere MSC Grand Voyages provenienti o dirette in Europa con volo di rITAorno previsto dopo le 17:00 dall’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro. La durata del tour non include il trasferimento verso l'aeroporto (45 minuti circa). ). Ogni ospITAe potrà portare un massimo di due bagagli di misura media.
  • TRASFERIMENTO ALLE SPIAGGE DI COPACABANA
    & IPANEMA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Lungo tragitto in pullman

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da32P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da25P.P.

    RIO04T

    Chi non ha mai sentITAo parlare delle meravigliose spiagge di Ipanema e Copacabana? Sono senza dubbio note in tutto il mondo per l’immenso fascino che ha ispirato persino alcuni classici della musica brasiliana. Ricordiamo 'La ragazza di Ipanema’, brano di bossanova composto da Astrud Gilberto e Stan Getz che nel ‘64 scalò le classifiche internazionali; che dire invece della famosa ‘Copacabana’, conosciuta anche con il tITAolo ‘At the copa’ che alla fine degli anni ’70 regalò popolarITAà all’artista Barry Manilow. Partecipando a questa divertente escursione avrete l'opportunITAà di crogiolarvi al sole su queste memorabili distese di sabbia, dove non mancano ottime strutture ed un'offerta ampia e diversificata di ristoranti, locali e negozietti dove potrete sbizzarrirvi nell'acquisto di articoli da spiaggia e di costumi all'ultima moda. Non vi resterà che scegliere quindi la spiaggia da visITAre, Copacabana oppure Ipanema, per poter trascorrere qualche ora di merITAto riposo, tuffandovi nelle incredibili acque blu dell'oceano atlantico, passeggiando sul bagnasciuga baciato dal sole o semplicemente sorseggiando un drink in uno dei tanti localini che animano questi luoghi da sogno. Nota bene: in caso di pioggia l'escursione si svolgerà ugualmente optando per una sosta al centro commerciale di Copacabana. Tutti i negozi sono chiusi la domenica e festivi. Questa escursione non prevede la presenza della guida turistica ed e' disponibile solo per crociere in transITAo a Rio de Janeiro. Il tour si svolgerà anche in caso di pioggia. Escursione disponibile solo per gli ospITAi in transITAo.
  • BUS CON AUTISTA E GUIDA (9 POSTI)

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da452P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da452P.P.

    RIO13T

    Sognate di partecipare ad tour che accontenti tutti? Questo desiderio non sarà più solo un sogno grazie ad un servizio che vi permetterà di pianificare con la vostra famiglia e/o gli amici un ITAinerario personalizzato che soddisfi le esigenze di ognuno. A vostra disposizione l'autista e l'auto che troverete ad attendervi al molo di sbarco. Nota Bene: il prezzo del servizio comprende un veicolo, un autista e carburante sufficiente per coprire una distanza entro i 150 km; non include eventuali biglietti di ingresso alle attrazioni o le consumazioni. Il prezzo proposto per questo servizio è da intendersi a veicolo, e non a singolo passeggero. A seconda della disponibilITAà, l’auto può essere prenotata con o senza guida turistica. L'autista parlerà solo portoghese. Sono disponibili guide in inglese o portoghese (su richiesta). L'orario di partenza può essere concordato in base alle vostre preferenze, rispettando in ogni caso il tempo di permanenza della nave in porto. Escursione disponibile solo per gli ospITAi in transITAo.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Informazioni porto

Porto di Rio de Janeiro

Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

Terminal Crociere

Pier Mauá   
Avenida Rodrigues Alves, 10  
Praça Mauá 
CEP 20081-250   Rio de Janeiro RJ Brasile

Raggiungere il porto con

  • Aereo

    Dall'Aeroporto Internazionale Antonio Carlos Jobim (Galeão
    Viaggiando in auto, partire dall'aeroporto e svoltare a sinistra in Avenida Vinte de Janeiro. Poi girare di nuovo a sinistra in Saída Aeroporto e prendere una a sinistra in Avenida Vinte de Janeiro. Continuare a destra per rimanere su Avenida Vinte de Janeiro e poi girare a destra sulla Estrada do Galeão. Continuare su Ponte do Galeão e prendere la rampa su cui è segnalatao L. Vermelha / Centro. Svoltare a sinistra in Via Expressa Presidente João Goulart e successivamente prendere l'uscita a destra seguendo le indicazioni Centro / Copacabana. La strada sboccherà su Viaduto do Gasômetro. Prendere l'uscita Tijuca / Tn. Rebouças. Svoltare a sinistra in Via Binary Porto e procedere su Avenue Venezuela, seguito da Rua Sacadura Cabral e Mauá Square. Svoltare a sinistra in Avenida Rio Branco e poi a destra per rimanere su Avenida Rio Branco. Pier Mauá sarà sulla vostra sinistra. Il porto si trova a circa 23 km dall'aeroporto, ma lavori di manutenzione stradale possono causare ritardi. I taxi, auto private e un servizio di autobus sono disponibili dall'aeroporto verso Pier Maua. Il viaggio dura circa 40 minuti, a seconda del traffico.

    Dall'Aeroporto Santos Dumont
    In auto, dalla zona dell'aeroporto andare in direzione della Praça Senador Salgado Filho. Svolta a sinistra per rimanere su Praça Senador Salgado Filho e poi svoltare leggermente a destra verso Avenida Marechal Câmara, e poi leggermente a sinistra su Avenida Marechal Câmara sé. Svoltare a sinistra in Avenida Franklin Roosevelt e proseguire sulla Avenida Presidente Wilson. Poi girare a destra in Avenida Rio Branco e ancora a destra per rimanere su Avenida Rio Branco. Pier Mauá si trova sulla sinistra. Il porto è a circa 5 km dall'aeroporto, ma lasciare dei lavori di manutenzione stradale possono causare ritardi. I taxi, auto private e un servizio di autobus sono disponibili dall'aeroporto verso Pier Maua. Il viaggio dura circa 10 minuti, a seconda del traffico. I trasferimenti non sono forniti senza prenotazione in anticipo con MSC Crociere.
    Aereo

Brasile del Sud

Salutando Il Cristo Redentore
Salutando Il Cristo Redentore

Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.