In crociera a Santos

Un centro città raccolto e affascinante
L’antica atmosfera della Rua do Comércio
Lo stadio del Santos Futebol Clube

Scoprite le crociere in Sud America

Santos

Profumo di zucchero e caffè

Santos, uno dei primi insediamenti portoghesi nel Nuovo Mondo, fu fondata nel 1535.

Oggi la vostra crociera MSC si fermerà nel porto più grande del Sud America, da cui passa una gran parte della produzione mondiale di caffè, zucchero e arance.

La città è parte dell’isola di São Vicente, con la parte del porto e della città vecchia rivolta verso il continente. Le navi raggiungono il porto tramite un canale stretto ma molto profondo. Il piccolo centro città esercita un certo fascino anche sui turisti locali, e anche attorno ad esso ci sono una serie di punti di interesse storico o turistico. Con una escursione della vostra crociera MSC in Sud America, nel centro città visiterete le rovine di alcuni degli edifici più importanti di Santos lungo Rua do Comércio.

Anche se ogni tanto sopravvivono solo le facciate, alcune delle case dei mercanti più ricchi del XIX secolo sono in corso di restauro, e le facciate a stucco e i balconi in ferro battuto danno un’idea del lusso perduto della città. MSC Crociere in Sud America offre anche escursioni al Santos Futebol Clube. È meglio conosciuto come il club con cui il leggendario Pelé giocò per la maggior parte della sua carriera (dal 1956 al 1974); il loro stadio, Vila Belmiro, è aperto al pubblico quando non ci sono partite.

Oltre a porgere i vostri omaggi a Pelé visitando il piccolo museo a lui dedicato, potete poi visitare anche il bar e gli spogliatoi della squadra. Le spiagge di Santos sono dall’altra parte della città rispetto al centro. Sono molto estese e occupano tutta la Baía de Santos, affacciata sull’Oceano Atlantico, e sono estremamente popolari durante la stagione estiva. 

Luoghi da vedere a Santos

Scopri le nostre escursioni

    Informazioni porto

    Porto di Santos

    Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

    Terminal Crociere:

    Concais S/A 
    Avenida Cândido Gaffreé
    Armazém 25 Interno do Porto de Santos
    CEP 11013-240 Santos, SP - Brasile - Caixa Postal 15

    Raggiungere il porto con

    • Aereo

      Dall'aeroporti internazionale San Paolo Guarulhos (Cumbica):
      In auto, imboccare la SP-150 Anchieta appena si lascia l'aeroporto e poi sulla SP-160 Imigrantes Highway. I taxi e le auto private sono disponibili dall'aeroporto al Santos Cruise Terminal, per uno spostamento che dura circa 2 ore e 30 minuti, a seconda del traffico. C'è anche un servizio di autobus dall'aeroporto verso il Santos Cruise Terminal. Il viaggio in autobus è di circa 3,5 ore.

      Dall'aeroporto Sao Paulo Congonhas
      In auto, imboccarela SP-150 Anchietaappena si lascia l'aeroporto, e poi sulla SP-160 Imigrantes Highway. I taxi e le auto private sono disponibili dall'aeroporto al Santos Cruise Terminal, per uno spostamento che dura circa 1 ora, a seconda del traffico. C'è un servizio bus dall'aeroporto al Santos Cruise Terminal. Il viaggio in autobus è di circa 1,5 ore.
      Aereo

    Brasile del Sud

    Salutando Il Cristo Redentore
    Salutando Il Cristo Redentore

    Nel sud-est del Brasile, le tre città più grandi – São Paulo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte – formano un triangolo attorno al quale ruota l’economia del paese.

    Tutte meritano di essere visitate, ma quelle da non perdere durante la vostra crociera in Brasile sono Rio, che è davvero bella come appare nelle fotografie, e le incantevoli vestigia coloniali di Paraty che sorgono tra Rio e l’esuberante São Paulo. A nord di qui, Belo Horizonte si trova nel cuore del Minas Gerais, dove le antiche città portoghesi di Ouro Preto, Tiradentes e Diamantina grondano storia coloniale.

    A sud, l’area compresa tra gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, vanta una delle più grande meraviglie naturali del Sud America, le spettacolari cascate dell’Iguazú lungo il confine con l’Argentina. Da Curitiba la scenografica Serra Verde Express si snoda fino alla costa, dove potrete rilassarvi a Ilha do Mel o passare da una spiaggia all’altra intorno a Florianópolis.

    I 400 km di costa di São Paulo, nonostante la loro vicinanza alla città sono perlopiù trascurati in favore della ben più glamour Rio. A nord-est, verso il confine con lo stato di Rio, l’area si sta sviluppando rapidamente, ma offre ancora grandi contrasti, che spaziano da una lunga e ampia fascia di dune al limite con la pianura costiera fino a calette che appaiono idilliache all’ombra di uno sfondo montagnoso.