In crociera a Montevideo

La suggestiva Ciudad Vieja
L’animato Mercado del Puerto
La Torre Ejecutiva presidenziale

Scopri le crociere in Sud America

Montevideo

Una città à la page

Durante la vostra crociera MSC in Sud America, Montevideo è il porto che fa per voi. Fondata nel 1726 come fortezza contro l’insediamento portoghese sulla spiaggia di Río de la Plata, a nord, è in un’eccellente posizione per i commerci e, dopo una storia iniziale molto burrascosa, la sua crescita è stata molto rapida.
Una escursione a terra durante la vostra crociera MSC in Sud America può essere l’occasione giusta per conoscere Montevideo. Può apparire come una città molto povera, ma in realtà nasconde anche quartieri alla moda. Se avete visto qualche film ambientato all’Havana, sappiate che probabilmente è stato in realtà girato nel quartiere di Ciudad Vieja, tale è la somiglianza con la capitale cubana.

Sparpagliati tra le vecchie case e le stradine sterrate, ci sono molti musei (spesso a entrata libera), mentre l’attrazione principale è il Mercado del Puerto. Un buon punto per cominciare il tour è Puerta de la Ciudadela, costruita nel 1746, che corrisponde al punto in cui sorgeva la vecchia cittadella su Plaza Independencia.

Questa piazza commemora la data in cui l’Uruguay divenne una repubblica indipendente, e ospita una statua alta 17 metri e un mausoleo dedicati a José Artigas, l’uomo che ebbe il merito di cominciare la campagna di indipendenza da Spagna e Portogallo.

L’area attorno alla piazza presenta un insieme bizzarro di architetture di periodi differenti, dalla Torre Ejecutiva in cui si trovano gli uffici presidenziali, fino alla torre a forma di bulbo di Palacio Salvo, che si dice fu costruita sul luogo in cui avvenne la prima performance di tango. Nascosto nell’angolo sud-ovest della piazza c’è il celebre Teatro Solís, il più famoso dell’Uruguay, completato nel 1856 e modificato da lavori successivi.

Luoghi da vedere a Montevideo

Scopri le nostre escursioni

8 risultati trovati

  • ALLA SCOPERTA DI MONTEVIDEO

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    MTV09

    Una panoramica completa dei monumenti, dei parchi e dei giardini di Montevideo. I momenti salienti della visita comprendono la Città Vecchia, la Piazza della Costituzione, la Cattedrale e il Municipio Coloniale, il Teatro Solis e la Piazza dell’Indipendenza. Potrete ammirare il Palazzo del Governo e il Palazzo del Congresso, costruiti fra il 1908 e il 1925. Attraverserete il quartiere di Prado, uno dei più antichi parchi della città, che ospita la famosa scultura La Diligencia, monumento agli Indiani Charruas, e il Giardino delle Rose. Attraverserete il Parco di Battle y Ordoñez, passando accanto all’Obelisco, al Monumento La Carreta (vagone coperto) e allo stadio di calcio. Verrà effettuata una breve sosta a Plaza Virgilio, dove si trova il monumento dedicato ai Caduti della Marina, e dalla quale si può ammirare una spettacolare vista della città. Il viaggio di ritorno verso il porto sarà effettuato lungo la costa, consentendovi di ammirare le numerose spiagge. Nota bene: Non ci sarà tempo per entrare nello Stadio del Centenario, ma sarà effettuata una sosta per scattare fotografie; il biglietto d’ingresso allo stadio non è compreso nell’escursione. Anche se questo tour è consigliato agli ospiti con difficoltà motorie, gli autobus non dispongono di elevatori idraulici per sedie a rotelle. Pertanto, gli ospiti dovranno essere in grado di salire autonomamente sull’autobus, salendo 3 o 4 gradini.
    • Lungo tragitto in pullman

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • MONTEVIDEO & VIGNETO BOUZA DEGUSTAZIONE

    MERAVIGLIE NATURALI

    MTV02

    Montevideo è un luogo affascinante e di grande relax, con un’atmosfera aristocratica ed edifici del XIX secolo e dell’inizio del XX secolo, insieme a splendidi parchi e monumenti storici. Lascerete il molo per un comodo viaggio attraverso la pittoresca città vecchia di Montevideo e la zona del lungomare, dove apprenderete la storia della nave da guerra tedesca Graf Spee: la vostra guida vi fornirà una dettagliata descrizione di quella che è considerata la prima nave da guerra della Seconda Guerra Mondiale. Proseguirete verso Plaza Independencia, dove visiterete il Memoriale del General Gral Artigas, prima di raggiungere il Parco Battle y Ordoñez, con il realistico monumento rappresentante un carro di buoi, l’obelisco e l’Estádio Centenário, un monumento al calcio mondiale, poiché ospitò il primo Campionato del Mondo di calcio nel 1930. Potrete vedere il Palazzo Legislativo, considerato, grazie alla sua graziosa struttura in marmo, uno fra i tre palazzi legislativi più belli al mondo, prima di visitare il parco di Prado, situato a nord-ovest del centro cittadino; questo delizioso parco è molto conosciuto per i suoi monumenti storici e i suoi graziosi giardini. Giungerete così alle cantine Bouza, un’azienda familiare nata dall’amore per la campagna e i suoi prodotti. L’azienda Bouza è cresciuta senza rinunciare alle tradizionali fasi di produzione, che consentono di preservare la qualità del vino durante il tragitto dalla vigna al vostro calice. La famiglia crede che queste modalità di produzione consentano di trasmettere la propria personalità ai vini prodotti. Dopo una visita al vigneto passerete alle cantine, per scoprire tutti i segreti della produzione del vino, e potrete assaggiare tre tipi di vini diversi, serviti con pane fatto in casa, una selezione di formaggi locali con grissini al formaggio, carni fredde e pane tostato. Avrete inoltre l’occasione di acquistare del vino al negozio delle cantine prima di fare ritorno al molo. Nota bene: L’ordine dell’escursione potrebbe variare e la visita alle cantine potrebbe essere anticipata rispetto al giro turistico. Sebbene l’escursione sia disponibile per le persone di tutte le età, è necessario avere almeno 18 anni per bere alcolici e agli ospiti minorenni saranno servite bevande analcoliche durante la degustazione, come acqua minerale e altre bevande. Il tour prevede una passeggiata su terreno irregolare nei vigneti. Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo. L’escursione non prevede soste per fare shopping o acquistare souvenir.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Degustazione inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti82,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • GRAN TOUR DI MONTEVIDEO CON PRANZO E SHOPPING

    QUALCOSA DI SPECIALE

    MTV10

    Questo tour è il modo migliore per vedere tutto ciò che Montevideo può offrire, con in aggiunta un po’ di tempo per lo shopping e un pranzo in un ristorante tipico uruguaiano. Questo tour vi fornirà una panoramica completa dei monumenti, dei parchi e dei giardini di Montevideo. I momenti salienti della visita comprendono la Città Vecchia, la Piazza della Costituzione, la Cattedrale e il Municipio Coloniale, il Teatro Solis e la Piazza dell’Indipendenza, con soste presso alcuni negozi di artigianato. Potrete ammirare il Palazzo del Governo e il Palazzo del Congresso, costruiti fra il 1908 e il 1925. Attraverserete il Parco di Battle y Ordoñez, passando accanto all’Obelisco, al Monumento La Carreta (un carro coperto) e allo stadio di calcio. Verrà effettuata una breve sosta a Plaza Virgilio, dove si trova il monumento dedicato ai Caduti della Marina, e dalla quale si può ammirare una spettacolare vista della città. Il pranzo comprende la famosa carne uruguaiana, che potrete gustare al ristorante “La Casa Violeta”. Dopo pranzo, visiterete il “centro commerciale Punta Carretas”, dove avrete circa 2 ore di tempo libero. In passato, l’edificio ospitava il penitenziario di Punta Carretas, costruito nel 1910. Nel 1971, in un periodo difficile per il Paese, che lottava contro i “guerriglieri Tupamaros”, 111 prigionieri politici fuggirono dal carcere attraverso una galleria scavata al di sotto del muro di cinta (fra essi c’era l’attuale Presidente dell’Uruguay Jose Mujica, che all’epoca era un prigioniero politico). Nel 1986, in seguito a una grande sommossa, il penitenziario venne evacuato e restò vuoto per anni. Nel 1992 iniziarono i lavori di ristrutturazione e nel 1994 venne aperto il centro commerciale Punta Carretas. L’ingresso del centro commerciale è il cancello originale del penitenziario, ma tutto il resto dell’edificio è stato completamente ristrutturato. Il centro commerciale dispone di oltre 300 negozi, e fra tutte le proposte all’interno gli ospiti troveranno abbigliamento, gioielli, accessori, giocattoli, elettronica, fotografia, abbigliamento sportivo e molto altro. Nota bene: Il pranzo è compreso nell’escursione, con un bicchiere di vino o una bottiglia d’acqua. Il tempo libero all’interno del centro commerciale dipenderà dalle condizioni del traffico. La maggior parte dei negozi del centro commerciale accetta le principali carte di credito. Questa escursione non è disponibile per le chiamate: MSC Musica 24 Dicembre 2016, 31 de Dicembre 2016, 06 Gennaio 2017, 13 Gennaio 2017, 17 Gennaio 2017, 27 Gennaio 2017, 03 Febbraio 2017, 10 Febbraio 2017, 17 Febbraio 2017, 24 Febbraio 2017, 03 Marzo 2017, 10 Marzo 2017 e 17 Marzo 2017.;;
    • Lungo tragitto in pullman

    • Pranzo o Cena inclusi

    • Shopping

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti105,00P.P.

    • Bambini75,00P.P.

  • MONTEVIDEO & SANTA ROSA DEGUSTAZIONE DI VINI

    QUALCOSA DI SPECIALE

    MTV07

    Questo tour è la combinazione perfetta che vi consente di vedere Montevideo e assaggiare i suoi famosi vini. Il vostro tour di questa affascinante città inizierà immergendovi nell’atmosfera e nell’architettura del XIX e inizio del XX secolo, insieme agli splendidi parchi e ai monumenti storici. Potrete ammirare la città antica e l’area del lungomare mentre apprenderete la storia della prima nave da guerra della Seconda Guerra Mondiale; seguirà una sosta in Plaza Independencia per una foto al memoriale al General Artigas e quindi raggiungerete il Parco Battle y Ordóñez con il realistico monumento rappresentante un carro di buoi e l’obelisco. Visiterete l’Estádio Centenário, che ospitò il primo Campionato del Mondo di calcio, il Palazzo Legislativo, uno fra i tre palazzi legislativi più belli al mondo, e il parco di Prado, prima di giungere alle cantine Santa Rosa, fra i maggiori esportatori di vini uruguaiani, situate nel quartiere residenziale di Colon. Le cantine furono fondate nel 1898 da Don Juan Bautista Passadore, a cui si deve l’introduzione in Uruguay di nobili vini europei come Cabernet Sauvignon, Merlot, Pinot Blanc e Chardonnay, e hanno vinto numerosi premi internazionali in concorsi di livello mondiale. La visita alle cantine sarà seguita da una degustazione di vini, serviti con pane, cracker, una selezione di formaggi e carni fredde. Prima di ripartire in direzione del molo, non dimenticate di visitare il negozio delle cantine, per acquistare un vero vino uruguaiano. Nota bene: L’ordine dell’escursione potrebbe variare e la visita alle cantine potrebbe essere anticipata rispetto al giro turistico. Le cantine Santa Rosa non dispongono di un vigneto, ma soltanto di strutture di produzione, magazzini e un negozio. Sebbene l’escursione sia disponibile per le persone di tutte le età, è necessario avere almeno 18 anni per bere alcolici e agli ospiti minorenni saranno servite bevande analcoliche durante la degustazione, come acqua minerale e altre bevande. Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo. L’escursione non prevede soste per fare shopping o acquistare souvenir.
    • Degustazione inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • MONTEVIDEO E I VIGNETI DI JUANICO con degustazione di vini

    QUALCOSA DI SPECIALE

    MTV12

    Questo tour è la combinazione perfetta che vi consente di vedere Montevideo e assaggiare i suoi famosi vini. Il vostro tour di questa affascinante città inizierà immergendovi nell’atmosfera e nell’architettura del XIX e inizio del XX secolo, insieme agli splendidi parchi e ai monumenti storici. Potrete ammirare la città antica e l’area del lungomare mentre apprenderete la storia della prima nave da guerra della Seconda Guerra Mondiale; seguirà una sosta in Plaza Independencia per una foto al memoriale al General Artigas e quindi raggiungerete il Parco Battle y Ordóñez con il realistico monumento rappresentante un carro di buoi e l’obelisco. Visiterete l’Estádio Centenário, che ospitò il primo Campionato del Mondo di calcio, il Palazzo Legislativo, uno fra i tre palazzi legislativi più belli al mondo, e il parco di Prado, prima di giungere alle cantine Santa Juanico, situate all’esterno della città di Montevideo. I primi vigneti vennero piantati nella regione nel 1835. Oggi le migliori varietà classiche vengono coltivate usando un intelligente sistema di gestione della vite basato sui principi dell’agricoltura organica. Fra le varietà di vini bianchi ricordiamo: Chardonnay, Sauvignon Blanc, Gewurztraminer, Riesling e Sauvignon Gris. Fra le varietà di vini rossi ricordiamo: Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Marselan, Pinot Meunier e Pinot Noir, e la varietà tipica uruguaiana del Tannat, un vino rosso corposo che sta garantendo uno spazio importante ai vini uruguaiani. Ultimamente i viticoltori uruguaiani hanno inserito i propri vini all’interno dei mercati concorrenziali, ricevendo riconoscimenti di livello internazionale e medaglie d’oro nelle più prestigiose competizioni vinicole internazionali. Le cantine Juanico sono considerate fra le migliori in tutto l’Uruguay. Nota bene: L’ordine dell’escursione potrebbe variare e la visita alle cantine potrebbe essere anticipata rispetto al giro turistico. È necessario avere almeno 18 anni per bere alcolici e agli ospiti minorenni saranno servite bevande analcoliche durante la degustazione, come acqua minerale e altre bevande. Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo.
    • Lungo tragitto in pullman

    • Shopping

    • Degustazione inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini59,00P.P.

  • Pulmino con autista e guida turistica (7 posti)

    QUALCOSA DI SPECIALE

    MTV05

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un pulmino con autista professionista solo per voi e la vostra famiglia. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Il servizio è disponibile con guida turistica su richiesta. Nota bene: Le tariffe sono valide soltanto all’interno dei confini di Montevideo e non comprendono i biglietti per alcuna attrazione turistica né il pranzo. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo. Il servizio è disponibile esclusivamente con autista di lingua spagnola e, se disponibile, con guida turistica di lingua spagnola o inglese.;;
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti755,00P.P.

    • Bambini755,00P.P.

  • Pulmino con autista e guida turistica (7 posti)

    QUALCOSA DI SPECIALE

    MTV06

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un pulmino con autista professionista solo per voi e la vostra famiglia. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Il servizio è disponibile con guida turistica su richiesta. Nota bene: Le tariffe sono valide soltanto all’interno dei confini di Montevideo e non comprendono i biglietti per alcuna attrazione turistica né il pranzo. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo. Il servizio è disponibile esclusivamente con autista di lingua spagnola e, se disponibile, con guida turistica di lingua spagnola o inglese. Questa escursione non è disponibile per le chiamate: MSC Musica 24 Dicembre 2016, 31 Dicembre 2016, 06 Ginnaio 2017, 13 Ginnaio 2017, 27 Ginnaio 2017, 03 Febbraio 2017, 10 Febbraio 2017, 17 Febbraio 2017, 24 Febbraio 2017, 03 Marzo 2017, 10 Marzo 2017 e 17 Marzo 2017.;;
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti955,00P.P.

    • Bambini955,00P.P.

  • Pulmino con solo autista (8 posti)

    QUALCOSA DI SPECIALE

    MTV04

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un pulmino con autista professionista solo per voi e la vostra famiglia. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Il servizio è disponibile con guida turistica su richiesta. Nota bene: Le tariffe sono valide soltanto all’interno dei confini di Montevideo e non comprendono i biglietti per alcuna attrazione turistica né il pranzo. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo. Il servizio è disponibile esclusivamente con autista di lingua spagnola e, se disponibile, con guida turistica di lingua spagnola o inglese. Questa escursione non è disponibile per le chiamate: MSC Musica 24 Dicembre 2016, 31 Dicembre 2016, 06 Ginnaio 2017, 13 Ginnaio 2017, 27 Ginnaio 2017, 03 Febbraio 2017, 10 Febbraio 2017, 17 Febbraio 2017, 24 Febbraio 2017, 03 Marzo 2017, 10 Marzo 2017 e 17 Marzo 2017.;;
    • Escursione senza supporto di una guida

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti819,00P.P.

    • Bambini819,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Uruguay

Surf e divertimento by night
Surf e divertimento by night

Non meraviglia che l’Uruguay sia spesso citato come la Svizzera del Sud America. Nella buona e nella cattiva sorte, gli uruguayani conservano il loro carattere tradizionalmente rilassato e sorridente, e non è difficile capire perché durante una crociera in Uruguay.

Dalle spiagge segrete per il surf sulla costa atlantica, fino ai pascoli ondulati dell’interno curati dai gauchos, o alle pittoresche strade di Colonia del Sacramento e la vivace vita notturna di Montevideo, loro sono le gemme di una nazione incastonata tra u due giganti sudamericani del Brasile e dell’Argentina.

“Tranquilo” (pacifico) potrebbe essere lo slogan nazionale uruguayano; dopo aver visto con i vostri occhi la bellezza della sua terra e la gentilezza rilassata della sua gente, davvero non avete fretta di ripartire. Difficile che possiate passeggiare per una qualsiasi strada dell’Uruguay senza vedere qualcuno che porti thermos, caraffe e recipienti di metallo (bombilla) per il maté.

Secondo una tradizione che risale ai primi gauchos, pare che gli uruguayani bevano più di questa bevanda vegetale che gli argentini, e un intero apparato di rituali sociali lo circonda. Alla fine di un pasto, il maté viene meticolosamente preparato prima di passare di mano in mano in un cerchio.