In crociera a Punta Del Este

Hotel esclusivi e belle spiagge
La Casapueblo di Carlos Páez Vilaró
La Mano nella Sabbia a Playa Brava

Scopri le crociere in Sud America

Punta del Este

Il glamour sudamericano

Durante la vostra crociera MSC nell’Oceano Atlantico, Punta del Este è il porto che vi aprirà la strada verso l’Uruguay. Situato su una stretta penisola 140 km a est di Montevideo, Punta del Este è una giungla di hotel di lusso, costosi ristoranti, casinò e boutique di design racchiusi tra alcune fra le spiagge più belle della zona.
Esclusivo e lussuoso, così come le vicine città di La Barra e José Ignacio, questo è il luogo migliore dove incontrare celebrità sudamericane in vacanza.

La cosa migliore da fare a Punta del Este è ciò che fanno tutti: andare in spiaggia. A una distanza accettabile, con un viaggio assolutamente da non perdere, c’è Casapueblo, una bellissima villa che ospita una galleria d’arte. Le spiagge sono ciò che attrae la maggior parte dei visitatori a Punta del Este, e le migliori si trovano sui due lati della penisola.

Playa Mansa
, dalla parte della baia, è un gigantesco arco di sabbia, con un sacco di spazio per prendere il sole e un mare calmo. Playa Brava, a est, è invece il posto dove recarsi se si è appassionati di surf, o semplicemente dove andare per confrontare le proprie dita con la scultura Mano nella Sabbia, una delle più famose in Uruguay. L’attrazione principale del luogo è Casapueblo, concepita dall’artista Carlos Páez Vilaró, che aspetta solo di essere visitata durante la vostra crociera MSC in Sud America.

L’artista cominciò la costruzione nel 1950, e oggi è una villa bizzarra ma affascinante, che comprende un ristorante, un hotel e una galleria d’arte, il tutto adagiato su una penisola 15 km a ovest di Punta del Este. Di un bianco abbacinante e costruita solo con angoli smussati, vale una visita anche solo per ammirare i lavori di Vilaró.

Luoghi da vedere a Punta del Este

Scopri le nostre escursioni

    Uruguay

    Surf e divertimento by night
    Surf e divertimento by night

    Non meraviglia che l’Uruguay sia spesso citato come la Svizzera del Sud America. Nella buona e nella cattiva sorte, gli uruguayani conservano il loro carattere tradizionalmente rilassato e sorridente, e non è difficile capire perché durante una crociera in Uruguay.

    Dalle spiagge segrete per il surf sulla costa atlantica, fino ai pascoli ondulati dell’interno curati dai gauchos, o alle pittoresche strade di Colonia del Sacramento e la vivace vita notturna di Montevideo, loro sono le gemme di una nazione incastonata tra u due giganti sudamericani del Brasile e dell’Argentina.

    “Tranquilo” (pacifico) potrebbe essere lo slogan nazionale uruguayano; dopo aver visto con i vostri occhi la bellezza della sua terra e la gentilezza rilassata della sua gente, davvero non avete fretta di ripartire. Difficile che possiate passeggiare per una qualsiasi strada dell’Uruguay senza vedere qualcuno che porti thermos, caraffe e recipienti di metallo (bombilla) per il maté.

    Secondo una tradizione che risale ai primi gauchos, pare che gli uruguayani bevano più di questa bevanda vegetale che gli argentini, e un intero apparato di rituali sociali lo circonda. Alla fine di un pasto, il maté viene meticolosamente preparato prima di passare di mano in mano in un cerchio.