In crociera a Punta Del Este

Hotel esclusivi e belle spiagge
La Casapueblo di Carlos Páez Vilaró
La Mano nella Sabbia a Playa Brava

Scopri le crociere in Sud America

Punta del Este

Il glamour sudamericano

Durante la vostra crociera MSC nell’Oceano Atlantico, Punta del Este è il porto che vi aprirà la strada verso l’Uruguay. Situato su una stretta penisola 140 km a est di Montevideo, Punta del Este è una giungla di hotel di lusso, costosi ristoranti, casinò e boutique di design racchiusi tra alcune fra le spiagge più belle della zona.
Esclusivo e lussuoso, così come le vicine città di La Barra e José Ignacio, questo è il luogo migliore dove incontrare celebrità sudamericane in vacanza.

La cosa migliore da fare a Punta del Este è ciò che fanno tutti: andare in spiaggia. A una distanza accettabile, con un viaggio assolutamente da non perdere, c’è Casapueblo, una bellissima villa che ospita una galleria d’arte. Le spiagge sono ciò che attrae la maggior parte dei visitatori a Punta del Este, e le migliori si trovano sui due lati della penisola.

Playa Mansa
, dalla parte della baia, è un gigantesco arco di sabbia, con un sacco di spazio per prendere il sole e un mare calmo. Playa Brava, a est, è invece il posto dove recarsi se si è appassionati di surf, o semplicemente dove andare per confrontare le proprie dita con la scultura Mano nella Sabbia, una delle più famose in Uruguay. L’attrazione principale del luogo è Casapueblo, concepita dall’artista Carlos Páez Vilaró, che aspetta solo di essere visitata durante la vostra crociera MSC in Sud America.

L’artista cominciò la costruzione nel 1950, e oggi è una villa bizzarra ma affascinante, che comprende un ristorante, un hotel e una galleria d’arte, il tutto adagiato su una penisola 15 km a ovest di Punta del Este. Di un bianco abbacinante e costruita solo con angoli smussati, vale una visita anche solo per ammirare i lavori di Vilaró.

Luoghi da vedere a Punta del Este

Scopri le nostre escursioni

5 risultati trovati

  • SCOPRITAE PUNTA DEL ESTE E CASAPUEBLO

      • Durata
        00 Minuti

      • Adulti49P.P.

      • Bambini35P.P.

      PDE01

      Punta Del Este è famosa nel mondo, non solo per le sue risorse naturali, ma anche per i suoi visITAtori famosi, come Bush, Tony Curtis, Antony Queen e Antonio Banderas, solo per cITArne alcuni. Un tour panoramico in autobus vi porterà ad attraversare aree residenziali e naturali, come Cantegril, Parque de Golf e San Rafael. Dopo una sosta per scattare foto sulla spiaggia, vi sposterete a Punta Ballena, dove potrete visITAre l’interno di Casapueblo, la casa e l’atelier del famoso pITAtore Carlos Páez Vilaró. Sui muri di Casapueblo, costruITA in stile medITAerraneo, è esposta la splendida collezione di uno dei più importanti artisti contemporanei. Si tratta senza dubbio della più famosa escursione di Punta del Este. Nota bene: Il biglietto d’ingresso a Casapueblo è compreso nel prezzo dell’escursione. L’ordine dell’escursione potrebbe variare e la visITA a Casapueblo potrebbe svolgersi prima o dopo il giro turistico.
    • SCOPRITAE PUNTA DEL ESTE E MUSEO RALLI

        • Durata
          00 Minuti

        • Adulti39P.P.

        • Bambini29P.P.

        PDE02

        Punta Del Este è una localITAà balneare famosa in tutto il mondo, visITAta da personaggi famosi da ogni parte del globo. Punta del Este vanta una vITA sociale attiva e di grande stile ed ospITA ogni anno numerosi eventi culturali, artistici e sportivi. Questo tour panoramico attraverserà le aree residenziali, come Cantegril, Parque de Golf e l’Hotel San Rafael, dove si tengono i principali congressi. Il tour include una visITA al “Museo Ralli”, che ospITA le opere di pITAtori sudamericani e alcune sculture di Dalì. Avrete a disposizione circa 30 minuti di tempo libero nel centro di Punta Del Este, in Av. Francia, per comprare souvenir prima di fare rITAorno alla nave. Nota bene: Il biglietto d’ingresso al Museo Ralli è compreso nel prezzo dell’escursione. L’ordine dell’escursione potrebbe variare e la visITA al museo potrebbe essere spostata prima o dopo il giro turistico.
      • ALLA SCOPERTA DI PUNTA DEL ESTE

        BELLEZZE DELLA CITTA'
        • Lungo tragitto in pullman

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          3 Ore

        • Adulti39P.P.

        • Bambini29P.P.

        PDE15

        Una volta giunti al molo a bordo di una lancia, salirete sull’autobus per fare un grazioso giro attraverso i distretti residenziali della cITAtà. Questa famosa localITAà balneare sudamericana è il luogo prescelto dal jet-set locale, nonché la sede di numerosi festival cinematografici e conferenze internazionali di fama mondiale. DefinITA spesso la St. Tropez dell’Uruguay, questa famosa localITAà turistica è apprezzata in tutto il mondo per i suoi chilometri di spiagge incontaminate. Una delle caratteristiche più interessanti di Punta Del Este è il fatto che i visITAtori possono vedere il sole spuntare e tramontare nelle stesse acque, grazie alla posizione della cITAtà su una penisola che si estende verso l’oceano. Il tour vi porterà prima alle splendide spiagge di Playa Mansa e Playa Brava Portezuelo, quindi attraverso i distretti residenziali punteggiati di alberi di San Rafael, Cantegrill e Beverly Hills, dove potrete ammirare molte delle splendide ville e dei curati giardini della cITAtà. Il tour passerà anche dal Casinò San Rafael, costruITAo in stile Tudor. Effettueremo una breve pausa per scattare fotografie a Punta Ballena, prima di tornare al molo, dal quale potrete ammirare una splendida vista panoramica della penisola e di Casapueblo. Nota bene: Non ci sarà tempo per entrare a Casapueblo, ma sarà effettuata una sosta per scattare fotografie; il biglietto d’ingresso a Casapueblo non è compreso nell’escursione. Anche se questo tour è consigliato agli ospITAi con difficoltà motorie, gli autobus non dispongono di elevatori idraulici per sedie a rotelle. Questa escursione comprende circa 30 minuti di tempo libero, a seconda delle condizioni del traffico, sul pontile di legno della spiaggia, dove potete passeggiare, scattare foto e divertirvi. Sul pontile di legno della spiaggia troverete dei chioschi; consigliamo di portare con voi valuta locale in contanti se desiderate comprare gelati, caffè o bevande.
      • BIKE IN PUNTA DEL ESTE

        BELLEZZE DELLA CITTA'
        • Lungo tragitto in pullman

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          3 Ore

        • Adulti79P.P.

        • Bambini55P.P.

        PDE16

        BIKE IN PUNTA DEL ESTE
      • Pulmino con autista e guida turistica (7
        posti)

        QUALCOSA DI SPECIALE
          • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            facile

          • Durata
            4 Ore

          • Adulti625P.P.

          • Bambini625P.P.

          PDE06

          Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con autista professionista solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Tariffe valide all’interno dei confini di Punta del Este, non sono compresi i biglietti per alcuna attrazione turistica, né il pranzo. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Questo servizio è disponibile con o senza guida turistica, a seconda della disponibilITAà. L’autista parla solo spagnolo e la guida turistica (se richiesta) parla inglese o spagnolo. Il servizio senza guida turistica non è disponibile per gli MSC Grand Voyages. Si può richiedere la partenza del servizio a qualsiasi ora durante la sosta nel porto.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Uruguay

        Surf e divertimento by night
        Surf e divertimento by night

        Non meraviglia che l’Uruguay sia spesso citato come la Svizzera del Sud America. Nella buona e nella cattiva sorte, gli uruguayani conservano il loro carattere tradizionalmente rilassato e sorridente, e non è difficile capire perché durante una crociera in Uruguay.

        Dalle spiagge segrete per il surf sulla costa atlantica, fino ai pascoli ondulati dell’interno curati dai gauchos, o alle pittoresche strade di Colonia del Sacramento e la vivace vita notturna di Montevideo, loro sono le gemme di una nazione incastonata tra u due giganti sudamericani del Brasile e dell’Argentina.

        “Tranquilo” (pacifico) potrebbe essere lo slogan nazionale uruguayano; dopo aver visto con i vostri occhi la bellezza della sua terra e la gentilezza rilassata della sua gente, davvero non avete fretta di ripartire. Difficile che possiate passeggiare per una qualsiasi strada dell’Uruguay senza vedere qualcuno che porti thermos, caraffe e recipienti di metallo (bombilla) per il maté.

        Secondo una tradizione che risale ai primi gauchos, pare che gli uruguayani bevano più di questa bevanda vegetale che gli argentini, e un intero apparato di rituali sociali lo circonda. Alla fine di un pasto, il maté viene meticolosamente preparato prima di passare di mano in mano in un cerchio.