Menu per diete speciali

Menu & Diete speciali

Tutti sono speciali su una nave da crociera MSC

Tutti sono speciali su una nave da crociera MSC

È questo il motivo per cui proponiamo menu e soluzioni su misura per le esigenze alimentari specifiche di ognuno.


- Menu vegetariani a base di squisite prelibatezze appena sfornate, secondo gli standard di alta cucina per cui MSC è rinomata

- Pasti Kosher pre-confezionati e prodotti Halal di alta qualità (carni bovine, agnello e pollame) sono disponibili se richiesti almeno due mesi prima della partenza.

- Menu Senza Glutine: MSC Crociere ha ottenuto la certificazione da Bureau Veritas per fornire menu senza glutine in tutto il mondo (codice alimentare < 20 ppm*) nei principali ristoranti di MSC Seaside, MSC Seaview, MSC Meraviglia, MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica.


*I Menu senza Glutine di MSC Crociere sono addati agli ospiti intolleranti al glutine, ma non sono consigliati a coloro che ne sono allergici.


 • Menu Senza Glutine da colazione fino a pranzo, merenda e cena disponibili nei ristoranti principali. Merenda & Tè del pomeriggio (snack pre-confezionati) al buffet.

 • È possibile richiedere la preparazione di pasti privi di glutine presso il desk delle escursioni per i tour che includono il pranzo

 • Ampia scelta di bevande senza glutine, inclusi cocktail e birre

 • Tutte le ricette senza glutine sono preparate da personale specializzato nelle cucine dedicate a bordo, utilizzando prodotti immagazzinati in apposite aree in accordo con il "Progetto Crociere" dell'Associazione Italiana Celiachia (AIC), con la quale MSC lavora a stretto contatto per le navi sopra citate che effettuano crociere nel Mediterraneo e nel Nord Europa.

 • A bordo di MSC Armonia, MSC Sinfonia, MSC Opera e MSC Lirica gli ospiti possono trovare solo una selezione limitata di snack senza glutine già pre-confezionati, quali biscotti, croissant, pan di Spagna e muffin.

 • Quando MSC Grandiosa sarà inaugurata, completeremo il processo di certificazione con Bureau Veritas che ci permetterà di offrire menù privi di glutine anche a bordo di questa nave.