Il nostro stile sui mari

Il nostro stile sui mari

Esploriamo i mari da oltre 300 anni. Abbiamo cominciato con una nave e siamo cresciuti fino ad avere una magnifica flotta. Nei secoli, la famiglia Aponte si è sempre dedicata a navigare e nel 1970 ha fondato la Mediterranean Shipping Company, che oggi è la seconda compagnia di trasporto container al mondo. Con una tradizione di viaggi e un amore per il mare così forti, nel 1988 è nata MSC Crociere che è diventata una delle compagnie di crociere in più rapida crescita al mondo, con una flotta di 12 navi.

  • I nostri Comandanti vantano almeno 11 anni di esperienza di navigazione, provengono dalle nostre navi cargo che viaggiano in tutto il mondo, e sono sottoposti a rigorosi programmi di formazione continua 
  • L'eccellenza del servizio è garantita da un'attenta selezione dell'equipaggio e dalla formazione continua del personale 
  • I nostri itinerari coprono più di 1.000 rotte in tutto il mondo 
  • Elegantemente arredati, gli interni sono realizzati anche con materiali pregiati come pietra naturale e marmi, la cui principale provenienza è italiana   
  • Tessuti di qualità superiore, mosaici in foglia d'oro e scalinate in cristallo Swarovski   
  • Più cabine con balcone vista mare rispetto a qualunque altra compagnia di navi da crociera oggi sul mercato   
  • Una compagnia ecologica, con innovativi sistemi di risparmio energetico e riciclaggio delle acque sulle nostre navi   
  • Oltre 11 milioni di viaggiatori hanno già scelto una crociera MSC

MSC for Me

La tecnologia MSC al servizio dell'ospitalità

MSC for Me è stato creato per assecondare le necessità dei nostri passeggeri di oggi e di domani, migliorando ogni particolare della magnifica esperienza targata MSC. Attraverso tecnologie di ultima generazione MSC for Me unisce i nostri passeggeri, il nostro equipaggio e le navi della nostra flotta. L’esperienza che vivrai a bordo è letteralmente nelle tue mani.

La tecnologia MSC al servizio dell'ospitalità

Tour virtuali

Scopri la nostra flotta attraverso i tour interattivi a 360°

MSC Armonia

MSC Armonia

MSC Divina

MSC Divina

MSC Fantasia

MSC Fantasia

MSC Lirica

MSC Lirica

MSC Magnifica

MSC Magnifica

MSC Musica

MSC Musica

MSC Orchestra

MSC Orchestra

MSC Poesia

MSC Poesia

MSC Preziosa

MSC Preziosa

MSC Sinfonia

MSC Sinfonia

MSC Splendida

MSC Splendida

Monitoraggio della rotta

Articles[0].Title

SICUREZZA ALL'AVANGUARDIA

Orgogliosa erede di una tradizione marittima unica, MSC Crociere promuove valori di professionalità marinara di lungo corso in tutti i membri dell'equipaggio, a tutti i livelli. Li sosteniamo durante tutta la loro carriera per garantire che le loro competenze siano perfezionate rigorosamente e mantenute sempre aggiornate. Inoltre, forniamo loro i sistemi di navigazione e sicurezza più avanzati.

Le nostre navi ultramoderne sono dotate, ad esempio, di un innovativo Sistema di monitoraggio della rotta che impiega la tecnologia satellitare per trasmettere l'enorme quantità di dati forniti a bordo alla Sede Operativa Centrale di Sorrento, dove un sistema di server QPS invia le informazioni a una serie di numerosi sofisticati sistemi, tra cui uno strumento di preparazione e analisi della rotta detto Quaestor. 


Quest'ultimo monitora e analizza continuamente la posizione della nave, la sua velocità, la direzione e la rotta, insieme alla profondità, la corrente e altri parametri delle acque circostanti, nonché la posizione di qualunque altra imbarcazione nel raggio di 40 miglia. Di conseguenza, tutte le nostre navi seguono una rotta completamente sicura, in ogni momento della crociera, che stiano navigando, facendo manovra, seguendo il pilotaggio o attraccando. Tali soluzioni all'avanguardia trasmettono dati completi, dalla sala di controllo motori e dai sistemi meteorologici a bordo, sia al Ponte di Comando che alla Sede Operativa di Sorrento, permettendo di avere una panoramica in tempo reale e un'ottimizzazione costante. In questo modo si ottengono infatti anche eccellenti prestazioni ecologiche di tutta la flotta, razionalizzando i consumi di energia e carburante per mantenere le emissioni al minimo. Perciò il mondo che attraversiamo in tutta sicurezza si conserverà altrettanto bello per le generazioni future, come lo è per noi oggi.

Eco Ship

Articles[0].Title

Eco Ship

Abbiamo infinito rispetto per gli oceani del mondo e proprio per questo, mentre aumenta il numero dei nostri ospiti a bordo, aumenta anche la nostra attenzione a ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Attraverso l'utilizzo di moderne tecnologie e materiali eco-sostenibili, stiamo abbassando l'impatto delle navi sull'ambiente. Dall'utilizzo del miglior combustibile nei porti, alla tecnologia che migliora l'efficienza, ai nostri sistemi di riciclaggio avanzati a bordo; crediamo fortemente che la leadership nei mari porti a una maggiore responsabilità verso l'ambiente.


Inoltre, stiamo costantemente lavorando per ridurre il nostro impatto sia a bordo che a terra, ottimizzando gli itinerari di crociera per aiutare a ridurre il consumo di combustile. 

La strada più efficace da intraprendere per ridurre consumo di combustibile è quella di viaggiare abbassando la resistenza dell'acqua. MSC Crociere utilizza una vernice antivegetativa anti-infiltrazione TBT sugli scafi di tutte le sue navi per ridurre notevolmente il trascinamento di vegetazione.

Il nostro sistema di pianificazione e monitoraggio di viaggi e itinerari ci permette di implementare l'analisi del tragitto e di monitorare ciascuna delle nostre navi con un tasso di aggiornamento di un secondo e un'accuratezza inferiore a cinque metri. Monitorando i dati tecnici come il consumo di carburante, stiamo riducendo efficacemente le emissioni di CO2.

Ogni nave MSC è progettata e costruita utilizzando le migliori tecnologie disponibili e l'intera flotta presenta tecnologie all'avanguardia e attrezzature per la protezione dell'ambiente marino e dell'aria.


Tutte le navi dispongono di un responsabile ambientale che cura con attenzione tutti gli aspetti ambientali a bordo. Tutte le attività di riciclaggio e gestione dei rifiuti sono attentamente monitorate e i membri dell'equipaggio che si occupano delle procedure di riciclaggio, nonché la movimentazione, la raccolta, l'ordinamento e la gestione dei rifiuti, ricevono formazione per operare secondo le nostre procedure.


MSC Crociere è stata lungimirante nel modo in cui ha approcciato la costruzione delle proprie navi, preprandole già a norme e regolamenti futuri. I nostri motori sono già certificati per i futuri standard di emissione di NOX e sono conformi all'ultimo requisito IMO-MARPOL Annex VI. Inoltre, alcune delle nostre navi sono dotate di sistemi di pulizia dei gas di scarico per ridurre le emissioni di SOx rilasciate dal motore principale.


Il nostro sistema di gestione dell'acqua di zavorra ottimizzato è anche conforme alle più recenti linee guida IMO volte a minimizzare l'impatto ambientale.

Riconoscimenti
Award[0].Title

7 Golden Pearls

La migliore nave per il rispetto dell'ambiente
Award[1].Title

ISO 14001

Gestione ambientale
Award[2].Title

ISO 22000

Gestione della sicurezza alimentare
Award[3].Title

OHSAS 18001

Gestione della sicurezza
Award[4].Title

ISO 50001

Prestazioni energetiche
Award[5].Title

ISO 9001:2008

Gestione della qualità

EED (Energy Efficiency Design)

2016 Safety Best Practices Award