ITINERARI


MSC Bellissima attraccherà in ogni porto del mondo, ampliando la tua scelta di itinerari e destinazioni: un enorme valore aggiunto per ogni viaggiatore.

Napoli


Napoli è un grande e vivace porto del Mediterraneo, il suo centro cittadino ha molte e differenti attrazioni che aspettano di essere scoperte grazie a un'escursione durante una crociera nel Mediterraneo con MSC.
Nessun viaggio a Napoli può dirsi completo senza una visita alla zona compresa tra Piazza Garibaldi e Via Toledo, che corrisponde grosso modo alla Neapolis romana (gran parte della quale è ancora da scavare come in molte altre antiche città italiane).


Itineraries - Rough Guide 

Powered by ©Rough Guides

Vesuvio
Pompei
Charming Capri

Messina


Messina è spesso la prima cosa che si vede arrivando in Sicilia per una vacanza e offre un colpo d’occhio d’effetto già quando siete ancora a bordo della vostra nave, estendendosi lungo la costa a nord del suo caratteristico porto sul Mediterraneo a forma di falce.

 

Itineraries - Rough Guide 
Powered by ©Rough Guides

Chiesa del Cristo Re
Teatro greco-romano di Taormina
L'Etna

Valletta


Il porto della Valletta, capitale dell'isola di Malta, protetta dall'Unesco, è tra le tappe imperdibili di ogni crociera nel Mediterraneo che si rispetti. 

Già dalla vostra nave MSC si può ammirare questo porto, costruito nella seconda metà del Cinquecento dal francese Jean de la Valette e plasmato dall'ordine religioso e militare di San Giovanni di Gerusalemme. Oltre 300 monumenti presenti, in poco più di mezzo chilometro quadrato, ne fanno uno dei luoghi a più alta densità di attrattive storiche visitabili durante una crociera, senza dimenticare le spiagge, i locali in riva al mare e i ristoranti. 


Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

Chiesa Assumption Our Lady
Isola di Comino
Popeye Village

Barcelona


Barcellona, seconda città della Spagna e fiera capitale della Catalogna, è una città e un porto vibrante e frenetico, unica nel Paese per stile, bellezza ed energia.

Durante una crociera, un'escursione vi permetterà di scoprire i suoi musei d’arte di fama internazionale, i suoi ristoranti, bar e gallerie e negozi alla moda. Inoltre, la straordinaria chiesa di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e le Ramblas, note in tutto il mondo, sono tra le principali attrazioni di qualsiasi crociera mediterranea che si rispetti.

Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

Casa Battlo di Gaudi
Las Ramblas
Sagrada Familia

Marsiglia


Mentre siete in crociera nel sud della Francia, dovete sapere che Marsiglia è la più recente e la più popolata area metropolitana del paese dopo Parigi e Lione. Una volta scesi dalla vostra nave da crociera MSC, i bar attorno al Vieux Port, dove pesci ancora guizzanti sono venduti dalle barche ancorate su quai des Belges, sono un punto di osservazione straordinario sulla città. 

Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

il Porto vecchio
Avignone - Palazzo dei Papi
La fontana rotonda ad Aix en Provence

Genoa


Genova è meravigliosamente eclettica, vibrante e piena di stile; è una grande escursione da fare in crociera.
“La Superba”, com’era conosciuta al tempo della sua massima gloria quando era una superpotenza nel Mediterraneo, vanta più entusiasmo e malizia di tutte le altre località costiere nelle vicinanze messe assieme. 

 

Itineraries - Rough Guide
Powered by ©Rough Guides

Il vecchio porto e il Bigo
Portofino
Trogoli di Santa Brigida