PROGRAMMA


Il processo, dalla progettazione alla posa della chiglia e fino al battesimo, richiede generalmente da due a tre anni.

22 Giugno 2015

Taglio della lamiera

In una cerimonia tenutasi a Monfalcone, Italia, il Presidente Esecutivo e l'Amministratore delegato di MSC Crociere Pierfrancesco Vago e Gianni Onorato, insieme all'Amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono hanno varato il taglio della prima lamiera di MSC Seaside.

21 Aprile 2016

Coin ceremony

MSC Crociere e Fincantieri hanno segnato una tappa importante nella costruzione di MSC Seaside con la celebrazione della tradizionale Coin Ceremony svoltasi nei cantieri di Monfalcone, Italia.

26 Novembre 2016

Float Out Ceremony

Monfalcone - Il presidente esecutivo di MSC Crociere, Mr. Vago, e l'amministratore delegato di Fincantieri, il signor Bono, hanno celebrato la partnership tra il cantiere e la compagnia di crociera a costruire le navi di generazione Seaside.

29 Novembre 2017

Cerimonia di consegna

MSC Crociere ha presentato ufficialmente la nuova ammiraglia MSC Seaside. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica italiana, Graziano Delrio, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, così come con la presenza di altre autorità come Roberto Olivari, direttore dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Gianluigi Aponte, Executive Chairman MSC Group, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Crociere e Pier Paolo Scala, comandante di MSC Seaside.

30 Novembre 2017

Lancio

La nostra compagnia ha festeggiato il lancio della nostra nuova ammiraglia MSC Seaside, mentre si prepara a salpare per l’Atlantico in direzione Miami. MSC Seaside è la quattordicesima unità della flotta di MSC Crociere e la seconda nave inauguirata nel 2017.

21 Dicembre 2017

Naming Ceremony

MSC Seaside è stata battezzata dalla storica madrina Sophia Loren in una serata spettacolare a Miami.


Rivivi l'emozionante Naming Ceremony.