La nostra flotta

Il nostro stile sui mari

Il nostro stile sui mari

Esploriamo i mari da oltre 300 anni. Abbiamo cominciato con una nave e siamo cresciuti fino ad avere una magnifica flotta. Nei secoli, la famiglia Aponte si è sempre dedicata a navigare e nel 1970 ha fondato la Mediterranean Shipping Company, che oggi è la seconda compagnia di trasporto container al mondo. Con una tradizione di viaggi e un amore per il mare così forti, nel 1988 è nata MSC Crociere che è diventata una delle compagnie di crociere in più rapida crescita al mondo, con una flotta di 12 navi.

  • I nostri Comandanti vantano almeno 11 anni di esperienza di navigazione, provengono dalle nostre navi cargo che viaggiano in tutto il mondo, e sono sottoposti a rigorosi programmi di formazione continua 
  • L'eccellenza del servizio è garantita da un'attenta selezione dell'equipaggio e dalla formazione continua del personale 
  • I nostri itinerari coprono più di 1.000 rotte in tutto il mondo 
  • Elegantemente arredati, gli interni sono realizzati anche con materiali pregiati come pietra naturale e marmi, la cui principale provenienza è italiana   
  • Tessuti di qualità superiore, mosaici in foglia d'oro e scalinate in cristallo Swarovski   
  • Più cabine con balcone vista mare rispetto a qualunque altra compagnia di navi da crociera oggi sul mercato   
  • Una compagnia ecologica, con innovativi sistemi di risparmio energetico e riciclaggio delle acque sulle nostre navi   
  • Oltre 11 milioni di viaggiatori hanno già scelto una crociera MSC

Panoramica della flotta

Monitoraggio della rotta

Articles[0].Title

SICUREZZA ALL'AVANGUARDIA

Orgogliosa erede di una tradizione marittima unica, MSC Crociere promuove valori di professionalità marinara di lungo corso in tutti i membri dell'equipaggio, a tutti i livelli. Li sosteniamo durante tutta la loro carriera per garantire che le loro competenze siano perfezionate rigorosamente e mantenute sempre aggiornate. Inoltre, forniamo loro i sistemi di navigazione e sicurezza più avanzati.

Le nostre navi ultramoderne sono dotate, ad esempio, di un innovativo Sistema di monitoraggio della rotta che impiega la tecnologia satellitare per trasmettere l'enorme quantità di dati forniti a bordo alla Sede Operativa Centrale di Sorrento, dove un sistema di server QPS invia le informazioni a una serie di numerosi sofisticati sistemi, tra cui uno strumento di preparazione e analisi della rotta detto Quaestor. 


Quest'ultimo monitora e analizza continuamente la posizione della nave, la sua velocità, la direzione e la rotta, insieme alla profondità, la corrente e altri parametri delle acque circostanti, nonché la posizione di qualunque altra imbarcazione nel raggio di 40 miglia. Di conseguenza, tutte le nostre navi seguono una rotta completamente sicura, in ogni momento della crociera, che stiano navigando, facendo manovra, seguendo il pilotaggio o attraccando. Tali soluzioni all'avanguardia trasmettono dati completi, dalla sala di controllo motori e dai sistemi meteorologici a bordo, sia al Ponte di Comando che alla Sede Operativa di Sorrento, permettendo di avere una panoramica in tempo reale e un'ottimizzazione costante. In questo modo si ottengono infatti anche eccellenti prestazioni ecologiche di tutta la flotta, razionalizzando i consumi di energia e carburante per mantenere le emissioni al minimo. Perciò il mondo che attraversiamo in tutta sicurezza si conserverà altrettanto bello per le generazioni future, come lo è per noi oggi.

Eco Ship

Articles[0].Title

Eco Ship

QUALITY MANAGEMENT Abbiamo ottenuto la certificazione ISO per la gestione ambientale delle nostre navi, la tutela degli ecosistemi con cui vengono a contatto e il nostro Quality Management sia a bordo che a terra.

RISPARMIO ENERGETICO Adottiamo sistemi innovativi di risparmio energetico, dagli ottimizzatori dell'aria condizionata ai sistemi di monitoraggio dell'energia elettrica delle cabine.

TRATTAMENTO E RICICLAGGIO DEI RIFIUTI A bordo delle nostre navi impieghiamo un'ampia gamma di tecnologie per il trattamento dei rifiuti e per il riciclaggio delle acque reflue, nel rispetto dei più elevati standard ecologici al mondo.

Riconoscimenti

Award[0].Title

7 Golden Pearls

La migliore nave per il rispetto dell'ambiente
Award[1].Title

ISO 14001

Gestione ambientale
Award[2].Title

ISO 22000

Gestione della sicurezza alimentare
Award[3].Title

OHSAS 18001

Gestione della sicurezza
Award[4].Title

ISO 50001

Prestazioni energetiche
Award[5].Title

ISO 9001:2000

Gestione della qualità