I NOSTRI CHEF

Corporate Chef

Paolo Tarantino

Paolo Tarantino, Fleet Corporate Chef di MSC, è un affermato professionista nella gestione della preparazione alimentare e uno Chef di grande abilità, con un'ampia esperienza nell'implementazione e nella direzione di piccoli e grandi volumi di produzioni alimentari a bordo di eleganti navi da crociera, ma anche alberghi o ristoranti.

Paolo è entrato a far parte della famiglia MSC nel 2005 ed è oggi il Fleet Corporate Chef, a capo di un team di Corporate Chef professionisti e di tutto il personale della cucina di bordo.
Nato a Milano, Paolo è stato attratto dal mondo della cucina sin da giovane. Dopo aver completato gli studi presso una scuola alberghiera di Milano, si è lanciato senza indugi nella carriera culinaria, dimostrando grande passione e volontà di imparare. 


All'inizio Paolo si è specializzato nell'arte dolciaria, lavorando in una piccola pasticceria nel cuore di Milano. Una volta completata la formazione, è stato preso dal desiderio di esplorare ogni ambito culinario e ha deciso di unire le sue due grandi passioni: il viaggio e la cucina. 

Così la sua carriera lo ha portato a lavorare in prestigiosi alberghi e ristoranti in giro per l'Italia e l'Europa, dove ha acquisito conoscenze culinarie essenziali lavorando alle dipendenze di famosi chef italiani e internazionali.

Grazie al suo grande amore per il mare, Paolo è entrato a far parte del team di cucina di diverse compagnie di crociera famose, come Princess Cruises, Disney Cruise Lines (Team di apertura) e Crystal Cruises.
Lo Chef Paolo Tarantino afferma: "La mia più grande soddisfazione è vedere il piacere e la soddisfazione negli occhi dei miei ospiti".