In posizione impressionante, stretta tra le montagne – tra cui Cerro Martial e Monte Olivia – e il mare, la città si sviluppa giù per la collina, verso il braccio di terra che cinge la baia dove approderà la vostra nave durante la World Cruise MSC. La città è protetta dai venti sudoccidentali e dalle occasionali tempeste del gelido canale di Beagle. Tra le escursioni interessanti ci sono la isolette al centro del canale davanti alla città con le loro colonie di uccelli marini, e il vicino Parque Nacional Tierra del Fuego.
Ushuaia è la città più popolosa e popolare della Terra del Fuoco e dipende largamente dalla fiorente industria del turismo, in grado di capitalizzare la bellezza dei suoi paesaggi naturali. Affacciata sul mare si trova l’Antigua Casa de Gobierno, edificio tardo-novecentesco che fungeva originariamente da casa del governatore, prima di essere impiegato dal governo locale e poi dalla polizia. È stata restaurata per restituire appieno l’uso originale, così potrete farvi un’idea di come vivevano i ricchi di Ushuaia agli albori della città. Il Museo del Fin del Mundo propone mostre incentrate sulla storia e la fauna della regione, ed espone la polena policroma della Duchess of Albany, una nave inglese naufragata nel 1883 sull’estremità orientale dell’isola.
Il Parque Nacional Tierra del Fuego, 12 km a ovest di Ushuaia, comprende 630 kmq di montagne frastagliate, laghi sinuosi, foreste di faggio australe, torbiere paludose, tundra subantartica e coste verdeggianti. Si estende lungo il confine con il Cile, dal canale di Beagle alla Sierra Inju-Goiyin a nord del grande Lago Fagnano anch’esso visitabile con una escursione MSC Crociere, in combinata col Lago Escondido.
INFORMAZIONE IMPORTANTE In questo porto la nave può rimanere ancorata al largo, in tal caso per gli Ospiti sarà necessario utilizzare un tender (un'imbarcazione più piccola) per raggiungere la riva. Si prega di notare che il tender potrebbe non essere adatto a persone con disabilità, mobilità ridotta o problemi di equilibrio. Garantire la sicurezza dei nostri Ospiti è la nostra massima priorità, pertanto è fondamentale che gli Ospiti possano utilizzare il tender in tutta sicurezza. Per ulteriori dettagli, consulta i nostri Termini e Condizioni (Sezione 7).