Nansha/Guangzhou

Nansha, China | MSC Cruises

Tra moderno e antico

La Cina non ha più segreti con una Crociera MSC. Nel Sud del Paese è situata Guangzhou. Chiamata anche Canton, questa città sorge sul delta del fiume delle Perle e, sebbene la sua costruzione risalga a più di 2.000 anni fa, oggi è considerata una delle più moderne metropoli cinesi.

La Cina non ha più segreti con una Crociera MSC. Nel Sud del Paese è situata Guangzhou. Chiamata anche Canton, questa città sorge sul delta del fiume delle Perle e, sebbene la sua costruzione risalga a più di 2.000 anni fa, oggi è considerata una delle più moderne metropoli cinesi.


Fate una passeggiata lungo la via pedonale e caotica Beijing Lu, dove, protetti da vetri si possono vedere i resti dell’antica dinastia Song (960-1279 d.C.).
Con un’escursione si possono visitare i Baomo e Qinghui Gardens. Baomo Garden è situato nel villaggio di Zini: costruito durante la dinastia Qing (1644-1911 d.C.), il complesso occupa uno spazio di circa 100.000 metri quadrati con una ricca vegetazione, ruscelli e decine di ponti di pietra, sculture in ceramica, pietra e legno.

Qinghui Garden, invece, si trova nel distretto di Shunde di Foshan. Si tratta di uno dei quattro più importanti giardini della dinastia Qing. Strutturato nel tipico stile Lingnan era la residenza di Huang Jun, durante la della dinastia Ming. Inizialmente copriva un’area di 7.000 metri quadrati, dal 1966 la superficie è stata aumentata a 22.000 metri quadrati per contenere il grande afflusso di visitatori.
Il giardino è ricco di boschi, ruscelli, attraversati da piccoli ponti.

La Chen Clan Ancestral Hall, o Guangdong Folk Art Museum, è situata nella parte antica della città di Guangzhou ed è raggiungibile con un’escursione. Commissionata dai 72 clan della famiglia Chen, ci vollero ben venti anni per costruirla. Inaugurato nel 1895, si tratta di un tempio accademico ed è formato da diciannove edifici con tetti decorati sapientemente.

The Canton Tower o la Guangzhou TV & Sightseeing Tower, alto 5957 metri è il secondo edificio più alto della Cina, dopo la Shanghai Tower, ed è possibile accedervi con un’escursione. Costruita come torre di osservazione, venne utilizzata durante i Giochi asiatici nel 2010. 

CROCIERE DA / A Nansha/Guangzhou NEL 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Nansha/Guangzhou

RAGGIUNGI IL TERMINAL CROCIERE DI Nansha/Guangzhou