Nagasaki

Nagasaki cruise

Una città giapponese cosmopolita

Sulla terza isola più grande del Giappone – Kyushu –, una crociera MSC vi aiuterà a scoprire la città di Nagasaki.

Raccolta tra le pieghe e le grinze delle ripide colline che s’innalzano dal suo porto stretto e lungo, con protuberanze che si estendono nelle valli, Nagasaki è una delle città più pittoresche del Giappone, e una delle più visitate dai turisti stranieri. 

Il suo fascino è accresciuto dall’atmosfera serena e dalla cultura, insolitamente cosmopolita, frutto di oltre due secoli di contatti con l’estero, quando il resto del paese era chiuso al mondo.


Grazie a una escursione potrete visitare il Glover Garden, che oltre a offrire alcuni dei migliori panorami di Nagasaki, ha sette edifici europei risalenti alla fine del XIX secolo, in tipico stile coloniale con ampie verande, finestre a persiane, soffitti alti e stanze spaziose, le case contengono anche alcuni mobile. La casa di Glover, il più vecchio edificio in stile occidentale del Giappone, merita un’occhiata, insieme a quelle appartenute a Frederick Ringer, fondatore di Nagasaki Press, e al mercante di tè William Alt. 


Uscendo dal Glover Garden incontrerete l’interessante Museo delle arti dello spettacolo tradizionali (stesso biglietto), che espone carri allegorici perfettamente costruiti e altri oggetti usati durante i festeggiamenti del Kunchi. Nagasaki non manca di punti panoramici, ma nessuno può reggere il confronto con lo spettacolare panorama che si gode dall’Inasa-yama, un’altura di 333 m a ovest della città. Una funivia vi porterà in cima in 5 minuti. Dall’alto potrete godervi la vista mozzafiato della contorta linea costiera e delle isole e isolette dei dintorni. 

Cruises from/to Nagasaki in 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto