Crociere alle Isole Canarie

Panorami mozzafiato, paesaggi vulcanici, avvistamenti di delfini e sole in abbondanza

Panorami mozzafiato, paesaggi vulcanici, avvistamenti di delfini e sole in abbondanza

Le Isole Canarie sono un arcipelago spagnolo nell'Oceano Atlantico, formato da eruzioni vulcaniche avvenute milioni di anni fa. Con spiagge, importanti attrazioni naturali e un clima subtropicale che rimane costante durante tutto l'anno, le crociere alle Isole Canarie sono piuttosto frequentate nei mesi invernali, soprattutto a novembre e dicembre.
Le crociere MSC alle Isole Canarie includono una sosta a Santa Cruz de Tenerife, la capitale di Tenerife che condivide il titolo di capitale delle Isole Canarie con Las Palmas de Gran Canaria.

Tenerife è l'isola più grande delle Isole Canarie e offre una varietà di attività culturali e all'aperto.
Il Parco Nazionale del Teide ospita la montagna più alta della Spagna, il picco del Teide. 

La Laguna, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è considerata dalla gente del posto la capitale culturale di Tenerife. La rete di strade di questa città del XV secolo è progettata secondo uno schema a griglia e funge da modello per città tra cui L'Avana Vecchia a Cuba. Una passeggiata per La Laguna ti riporta indietro nel tempo con chiese ben conservate e palazzi antichi. I campi da golf sono abbondanti in tutta Tenerife e, per coloro che desiderano entrare in contatto con la natura, un giro su un catamarano ti metterà in contatto con vari animali marini che hanno si sono stabiliti in questa parte dell'oceano.
Le crociere alle Canarie offrono altre interessanti destinazioni tra cui Madeira, Malaga e Casablanca, insieme ad altri famosi porti del Mediterraneo in Spagna, Francia e Italia.


Funchal, la capitale di Madeira, ospita giardini botanici con un'abbondanza di varietà e colori. Dopo una giornata trascorsa ad esplorare il centro storico, il Monte Toboggans, il mezzo di trasporto più antico, è il modo più emozionante e panoramico per tornare al porto.

Malaga, una destinazione disponibile in tutte le crociere alle canarie, è la capitale di Costa del Sol. Goditi una giornata prendendo il sole gustando una deliziosa paella, uno dei piatti più apprezzati della zona. Malaga è la città natale di Pablo Picasso e ospita un museo dedicato alla sua arte.

Casablanca, la città più grande del Marocco, è un'altra destinazione unica durante una crociera MSC nelle Canarie. L'architettura moresca, caratterizzata da una varietà di archi in stile diverso, calligrafia intricata e piastrelle decorative, è in piena mostra in questa città che combina cultura tradizionale e moderna. Sede della più grande moschea del mondo e la più grande dell'Africa, la Moschea di Hassan II presenta un pavimento di vetro direttamente sul mare ed è aperta a tutti. L'area di fronte alla spiaggia di La Corniche offre una varietà di negozi, ristoranti e caffè.


Porti delle Isole Canarie

Visitare le Isole Canarie con MSC Crociere, è facile grazie a porti di partenza disponibili in tutto il Mediterraneo tra cui Genova e Civitavecchia.
Tutte le informazioni sui porti per le crociere MSC nelle Isole Canarie 2023 - 2024 sono disponibili qui sotto.