Funchal

Funchal Cruise

Un’isola così da bella da sembrare un dipinto

Regalati una meraviglia. Donati un viaggio mozzafiato in ogni periodo dell’anno per scoprire un’isola, Madera, fra le più corteggiate da chi ama una vita dal ritmo lento e una natura selvaggia.

 


Una crociera MSC nel Mediterraneo
ti condurrà nella regione di Madera, la maggiore delle quattro isole di origine vulcanica dell’arcipelago portoghese al largo dell’Oceano Atlantico. La capitale di questa regione è Funchal, sublime perla dell’isola, che saprà appassionarti con la sua atmosfera rilassata e coinvolgente.
Un’escursione MSC ti permetterà di scoprire Funchal, una delle più belle città del Portogallo. Sarà come entrare in punta di piedi in un dipinto che ritrae una pittoresca baia protetta da montagne scoscese e panorami suggestivi. Ti sentirai ospite di una tela su cui colori, profumi e gusti si intrecciano per offrirti la più magica delle esperienze... e ricorda di non perderne nemmeno un istante.

Funchal ha un’anima moderna che potrai visitare grazie a un’altra escursione MSC, ma anche un centro storico, zona velha che conserva alcuni fra i più interessanti monumenti della città. La maestosa Chiesa dell’Incarnazione, costruita nel XVI secolo, con il suo stile romano-gotico di contaminazione ispano-arabica rappresenta un prezioso gioiello di manifattura locale, soprattutto per via del soffitto intarsiato, degli emozionanti dipinti e dell’imponente portone ligneo.

 

Potrai ammirare i maestosi luoghi di quest’isola, durante l’escursione MSC che ti accompagnerà sulle scogliere di Cabo Giro. Mettendo a dura prova il tuo coraggio, potrai affacciarti da una spettacolare terrazza panoramica in vetro, con un vuoto di 600 m sul mare e ammirare il blu intenso dell’oceano e il verde cangiante di una natura magistralmente rigogliosa. Fra le golosità dell’isola, non perderti l’assaggio di rebucados de funcho, dolcetti locali al finocchio a cui deve il nome la città.


Crociere da / a Funchal nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto

Si può accedere al porto con veicoli a motore fra le 8:00 e le 23:00.
Seguire le indicazioni per Funchal e porto o Pontinha.

L'aeroporto di Madeira è a meno di mezz'ora di auto dal centro di Funchal e il porto. C'è una stazione di taxi appena fuori dall'aeroporto.
Un servizio autobus gestito dalla società SAM passa ogni ora, viaggiando dall'aeroporto al centro di Funchal e al porto.C'è una stazione di taxi appena fuori dall'aeroporto.