In crociera a Hobart/Tasmania

Hobart/Tasmania

La selvaggia naturalezza della Tasmania

Visitare la Tasmania significa avere la possibilità di godere della sua storia, dei suoi spazi naturali, delle montagne più spettacolari d’Australia oltre a spiagge senza fine e una tradizione culinaria, in particolare vinicola, da gustare. In questa ricca terra vi porterà una MSC World Cruise.  
Una Crociera MSC farà scalo a Hobart, la capitale dell’isola, fondata nel 1804 dagli Inglesi in onore di Lord Hobart, segretario di stato per la guerra e le colonie. 
Edificata sull’estuario del fiume Derwent, la città è un mix di fascino inglese, con l’architettura vittoriana e georgiana, e di primitivo per la dirompente natura circostante. 
Tra le bellezze che la Tasmania offre poco distante da Hobart c’è Bruny Island, meta di una Escursione MSC. Questa è un’isoletta selvaggia e aspra con scogliere scenografiche su cui passeggiare, tranquille spiagge, alte foreste, ondulate colline verdeggianti e onde fragorose. Qui potrete anche fermarvi in uno dei suoi caffè per sorseggiare i prodotti della sua fiorente tradizione culinaria e vinicola.
Se vorrete, invece, lasciarvi incantare dalla natura e dai panorami che si apriranno alla vostra vista su Hobart e sul sud-est della Tasmania, una Escursione MSC salirà sul Monte Wellington. Alto 1.270 metri questo monte è ricco di foreste in cui si può addentrare per mezzo dei numerosi sentieri. Raggiungete la vetta (copritevi, può fare molto freddo anche d’estate), magari cercando l’Octopus Tree, l’albero più alto della foresta. 
Il Bonorong Wildlife Sanctuary invece, è un vero e proprio santuario per la fauna selvatica. Una Escursione MSC vi condurrà poco distante da Hobart in questo parco, il cui nome deriva dalla parola aborigena “compagno nativo”, in cui poter ammirare moltissime specie, dal canguro al diavoletto della Tasmania, dai vombatidi al koala che qui vivono tutte in libertà. 

 

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto