Ile des Pins

Ile des Pins, New Caledonia

Un felice esilio

Oggi la minuscola Ile des Pins in Nuova Caledonia ha anche un piccolo aeroporto ma un tempo, l’unico modo per raggiungerla era via mare, esattamente come farete voi, sbarcando dalla vostra nave da crociera MSC nella Kuto Bay.
In questo angolo del Pacifico Meridionale il governo francese nella seconda metà dell’Ottocento mandava in esilio ribelli e criminali Le strutture del carcere sono da decenni abbandonate a loro stesse ma sono ancora visitabili situate come sono tra pascoli e terreni coltivati al lato di una strada. 
 
Quattro volte più piccola di Tahiti, l’Ile des Pins è una meta turistica impareggiabile grazie alle sue acque azzurre tiepide e cristalline e alle sue spiagge di sabbia bianca. Difficile credere che sia stata scelta in passato come prigione. 
 
Più interessanti delle rovine del bagno penale sono il picco di N’Ga e la Grotte

Crociere da / a Ile des Pins nel 2024

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Ile des Pins

  • Filtra per
  • Categoria
    • Seleziona la categoria
  • Azzera filtri
  • Ordina per
  • Durata

Filtra per

Filtri

Chiudi

Ordina per durata

Azzera filtri

Le escursioni sono soggette a disponibilità. Per conoscere le escursioni disponibili per la tua crociera ti invitiamo ad effettuare il login.
Scarica il Programma Escursioni

Aggiorniamo costantemente la nostra ampia selezione di escursioni per tutti gli interessi per rendere la tua vacanza in crociera un'esperienza indimenticabile. Alcuni tour possono essere disponibili anche nei giorni di imbarco o sbarco, mentre durante i giorni di navigazione ci si può dedicare alle attività di bordo.