Gydnia

Gdynia Cruise

Indugiare passeggiando nel lungomare

Quando si arriva con una crociera MSC nella baia di Danzica, si entra in una delle più affascinanti regioni del Mar Baltico e del Nord Europa.
 
A Gydnia, intorno al molo meridionale (Molo Poludniowe), si trovano due interessanti navi-museo: un'imponente fregata a tre alberi, la Dar Pomorza, varata nel 1909 e utilizzata per anni come nave scuola della marina tedesca; e il cacciatorpediniere Blyskawica, scampata all'assalto tedesco del 1939.

Una volta sbarcati a terra dalla vostra nave da crociera MSC, all'esterno dell'interessante Museo oceanografico e acquario (Muzeum Oceanograficzne i Akwarium Morskie) troverete un monumento dedicato a Jozef Konrad Korzeniowski, più conosciuto come Joseph Conrad, nato nel 1857 a Berdicev, in Ucraina. Arrivando al Bulwar Nadmorski, sul bel lungomare ricco di calette e spiagge che collega Gdynia, Sopot e Danzica si trova l'interessante Museo Navale (Muzeum Marynarki Wojennej).

Non perdetevi poi durante la vostra crociera MSC nel Nord Europa una escursione a Danzica, città che grazie all'importanza del suo porto ha una storia ricchissima. Visitate la Città Vecchia (Główne Miasto), lungo il fiume Motlawa, un tempo centro del porto. Qui è possibile vedere una grande gru portuale in legno e la più grande macchina di questo genere in Europa. Costruita nel 1444 era utilizzata per il carico e carico delle navi oltre che per l'istallazione degli alberi.

Dal fiume percorrete il Tratto Reale, la via che portava re e dignitari in città, chiuso dalle due imponenti Porta d’Oro e Porta Verde. Lungo il suo corso ammirate la Corte di Artù, uno dei centri della vita cittadina. Nella casa-museo Uphagen si osserva la vita di una ricca famiglia della Danzica del Settecento. Sopra il Tratto Reale troverete invece la chiesa gotica della Vergine Marina: tra i più grandi edifici in mattoni d’Europa.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto