Northern Europe | MSC Cruises

 

CROCIERE IN NORD EUROPA

 

 

 

 

Destinations, Northern Europe | MSC Cruises

Sali a bordo di una crociera MSC in Nord Europa e vivi il fascino della natura più autentica. Sulla scia delle rotte degli antichi esploratori, scopri le meraviglie dei Fiordi Norvegesi, la selvaggia magia delle isole britanniche e i bianchi ghiacciai dell’estremo nord. Vivi al massimo la tua voglia di avventura con una crociera in Nord Europa! Scegli la tua crociera in Scandinavia, nel Baltico e nel Mar Glaciale Artico e scopri quanto ci sia da esplorare in Nord Europa oltre alle celebri bellezze naturali.

Visita le affascinanti città lungo le coste della Norvegia, Danimarca, Svezia o Islanda e lasciati ispirare dalla vivacità di Copenaghen, Tallinn o Amburgo o dalla placida atmosfera delle pittoresche località costiere dei mari del Nord. Una crociera in Nord Europa ti offre tutto questo. Scopri l’incredibile unicità delle capitali del Nord Europa, la cui diversità dalle altre capitali del continente è data dal loro incredibile mix tra le storiche testimonianze della loro cultura con alcune delle architetture moderne più iconiche dei nostri tempi.

I PAESI DEL NORD EUROPA

Hai mai sognato di vedere i Fiordi Norvegesi? Sei curioso di esplorare le meraviglie di una terra di acqua e fuoco come l'Islanda? Scegli una crociera nei mari del nord e parti per un viaggio indimenticabile alla scoperta di Norvegia, Svezia, Danimarca o Islanda. Con le escursioni di MSC Crociere potrai scoprire sia la bellezza delle capitali del Nord Europa come Oslo, Stoccolma o Reykjavik, sia la meraviglia di città più piccole incastonate tra montagne e foreste come Trondheim e Åndalsnes in Norvegia, o Akureyri e Isafjordur in Islanda. Preparati a esplorare con noi i luoghi più suggestivi del Nord Europa.

Scegli anche tu una crociera MSC in Nord Europa e scopri le migliori destinazioni dell'Atlantico settentrionale: dalla Francia (La Rochelle) al Regno Unito (Southampton, Belfast o Edimburgo) fino alla Groenlandia (Qaqortoq, Nuuk o Ilulissat), mentre con una crociera nel Mar Baltico potrai scoprire paesi come Estonia (con la magica atmosfera medievale di Tallinn), la Svezia (con la vivacità della capitale Stoccolma) e la Finlandia (dove potrai visitare Helsinki, Hamina o Kotka).

Crociere nei Fiordi Norvegesi


Sapevi che i Vichinghi si spostavano con le navi per viaggiare da un fiordo all'altro? Anche tu potrai fare lo stesso con una crociera MSC nei Fiordi Norvegesi ed esplorare alcuni dei luoghi più belli del pianeta.
Scopri due siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO: il Geirangerfjord (Hellesylt) e il Nærøyfjord (Flaam), e vivi il fascino mozzafiato di alcuni dei paesaggi più iconici della Norvegia. Che sia un viaggio con gli amici o una crociera in famiglia, condividi la magia della Norvegia con le persone a te care, e vivi avventure indelebili che ricorderai per tutta la vita.
La Norvegia non è solo la terra dei fiordi. Un altro esempio dell’incredibile varietà della natura norvegese da ammirare in Norvegia è il maestoso ghiacciaio di Briksdal, che potrai raggiungere con una escursione di MSC Crociere dalla città di Olden. Qui potrai anche concederti una passeggiata tra le pittoresche abitazioni del borgo o fare un'escursione nel Parco Nazionale di Jostedalsbreen dove con il più grande ghiacciaio continentale d’Europa.
Tra le tante altre località da visitare durante una crociera MSC in Norvegia, impossibile non ricordare Maloy, Stavanger o Alesund nella zona meridionale; e ancora, Tromsø, Alta o Hammerfest nell’estremo nord. Scegli la crociera MSC sui fiordi norvegesi che più ti piace e rendi speciali le tue prossime vacanze estive!

Crociere nei Fiordi Norvegesi

Alesund | MSC Crociere

Crociere nel Baltico


Sei curioso di conoscere il Mar Baltico e le sue meraviglie? Scoprile con una crociera MSC nel Baltico e trascorri l'estate 2023 esplorando Svezia, Finlandia, Germania, Estonia, Lettonia, Lituania e molto altro. Visita Tallinn, capitale dell'Estonia, con il suo caratteristico centro storico, circondato da mura medievali e ricca di chiese gotiche e bellissime piazze. Con una escursione di MSC crociere potrai visitare anche il Castello di Toompea e la Cattedrale Alexander Nevsky, due degli edifici più imponenti della città. Altre capitali incluse in una crociera MSC nel Baltico sono Riga, Stoccolma, Copenaghen o Helsinki. In quest’ultima potrai ammirare la suggestiva fortezza di Suomenlinna, risalente al XVIII secolo e dichiarata patrimonio dell'UNESCO. Se sei interessato ai siti UNESCO o sei appassionato di storia e cultura del Nord Europa, con una crociera nel Baltico puoi scoprire le meraviglie di Visby, sull'isola di Gotland. Resterai affascinato dai suoi giardini botanici e dal bellissimo centro storico medievale patrimonio UNESCO,  nel quale spicca la splendida Cattedrale di Santa Maria del XII secolo. Con una crociera nel Baltico c’è molto altro da vedere, come Göteborg, Ronne o Gdynia, gemme nascoste del Nord Europa che ti aspettano per la tua prossima avventura!

Crociere nel Baltico

Helsinki, Finlandia | MSC Crociere

 

OFFERTE CROCIERE IN NORD EUROPA

Non perdere l'opportunità di trovare la migliore offerta crociera per il Mar Baltico ed il Nord Europa e concediti una meravigliosa vacanza quest'estate. Immergiti nella cultura delle città del Nord Europa e scopri i tesori nascosti dell'Atlantico settentrionale come mai prima d'ora.

 

Trova la tua crociera last minute per il Baltico e lasciati guidare da MSC verso destinazioni incantevoli come Stoccolma, Helsinki, Tallin o Riga, una città cosmopolita che unisce l'architettura  Gotica a quella dell'Art Nouveau, la parte storica della città è il luogo ideale per rilassarsi sorseggiando un caffè e godere della magnifica atmosfera che ti circonda.

 

Così come per le offerte per le crociere nel Baltico, MSC offre delle incredibili offerte per le crociere in Nord Europa, con le quali potrai esplorare i Fiordi Norvegesi, le meraviglie vulcaniche dell'Islanda oppure il fascino misterioso della Groenlandia. Che sia un viaggio tra amici, una vacanza in famiglia o una fuga di coppia, troverai tutto ciò di cui hai bisogno: a bordo delle nostre navi non solo scoprirai nuove destinazioni, ma vivrai tutte le emozioni che una strepitosa avventura può regalare.

 

portI DEL NORD EUROPA

Parti per la tua prossima crociera in Nord Europa scegliendo tra un’ampia gamma di porti d’imbarco: scegli la crociera che preferisci e preparati a salpare comodamente grazie ai nostri pacchetti comprensivi di voli e trasferimenti, previsti per le partenze dai porti tedeschi di Amburgo, Kiel e Warnemünde.

In alternativa, inizia il viaggio nel Mar Baltico con una crociera da Oslo o dalle coste meridionali della Gran Bretagna, da Southampton e goditi i fiordi norvegesi oppure scegli una meravigliosa Crociera nell'Atlantico.

Le crociere di MSC fanno tappa anche nei porti irlandesi, come Cork, e nei porti della Scandinavia, come Helsinki o Stoccolma. In Danimarca, con partenze da Copenhagen o in Francia, scegliendo una crociera dal porto di Le Havre, vicino a Parigi, o nei Paesi Bassi, con una crociera da Rotterdam, oppure in Belgio, dal porto di Zeebrugge. Scegli MSC Crociere e lasciati stupire da un’esperienza unica!

Kiel, Germania | MSC Crociere

CROCIERE DA KIEL


Il porto di Kiel è il punto di partenza ideale per esplorare il Nord Europa con la tua crociera MSC. Situato sulla costa tedesca del Mar Baltico, il porto si presenta come uno dei luoghi più vivaci di questa città che grazie alle sue tradizioni risulta essere tra le più apprezzate della Germania. Preparati a scoprire la bellezza dei fiordi norvegesi: sali a bordo di una crociera da Kiel e visita luoghi unici come Flaam, Molde Fjord e Nordfjordeid, spingendoti fino a Honningsvåg per ammirare Capo Nord, il celebre promontorio che segna l’estremità settentrionale del continente. Visita le capitali del Nord Europa: potrai fare tappa a Copenhagen, in Danimarca, e passeggiare tra i canali fino alla famosa statua della Sirenetta. Potrai scoprire Helsinki, la vibrante capitale della Finlandia, oppure Stoccolma, capitale della Svezia. Città uniche nelle quali il fascino dei promontori e delle coste si associa alla grande vitalità cittadina, di ristoranti e locali alla moda.

Warnemunde, Germania | MSC Crociere

CROCIERE DA WARNEMUNDE


Parti da Warnemunde per goderti una fantastica Crociera MSC nel Nord Europa. Situata nel quartiere di Rostock, Warnemunde è tra le più celebri località balneari della Germania. Il suo cuore è Am Strom, vicino al porto, dove le casette dei vecchi capitani e pescatori sono oggi suggestivi caffè e boutique. Salpa alla scoperta dei luoghi più fiabeschi del Nord Europa. Esplora i fiordi norvegesi: Kristiansand, Eidfjord e Bergen, passando per Copenhagen, la magnifica capitale della Danimarca. Naviga nella splendida cornice del Mar Baltico e visita le capitali del Nord Europa: Helsinki, Stoccolma, Tallinn e Riga. Scopri l’Islanda e la Groenlandia: potrai ammirare paesaggi mozzafiato e conoscere le storie leggendarie di questi luoghi. Scegli l’escursione MSC che fa per te e preparati all’avventura!

Amburgo, Germania | MSC Crociere

CROCIERE DA AMBURGO


Parti con la tua crociera MSC da Amburgo per il Nord Europa. Situata tra il Mare del Nord e il Mar Baltico, Amburgo è una città elegante, maestosa e variopinta, capace di attirare numerosi turisti da tutto il mondo. Emblema della bellezza di Amburgo è Speicherstadt, il complesso di magazzini lungo i canali, oggi sede di diversi musei e nominato patrimonio dell’UNESCO. Un celebre simbolo di Amburgo è anche la chiesa gotica di St. Michaelis, situata al margine settentrionale del centro città su Ludwig-Erhard-Strasse. Salpa a bordo delle nostre navi e lasciati stupire dal fascino di luoghi unici al mondo come Irlanda, Scozia e Islanda, prima di esplorare i magnifici fiordi norvegesi. Oppure, potrai raggiungere stupende città del Nord Europa come Rotterdam, Zeebrugge, Le Havre e Southampton. Preparati a scoprire le attrazioni più coinvolgenti di questi luoghi, prenota la tua crociera ad Amburgo e parti all’insegna di un’indimenticabile vacanza!

Helsinki, Finlandia | MSC Crociere

CROCIERE A OSLO ED HELSINKI


Il porto di Oslo, situato all'estremità di un fiordo, è uno dei porti toccati dagli itinerari delle crociere di MSC nel Nord Europa. Ammira il paesaggio naturale che circonda la capitale della Norvegia e scopri la sua architettura moderna alternata a edifici storici. Visita la fortezza Akershus costruita nel XII secolo o la Galleria Nazionale con il celebre Urlo di Munch prima di ripartire per la tua crociera MSC a Oslo. Con una crociera MSC nel Mar Baltico puoi anche fare tappa a Helsinki, vibrante capitale della Finlandia. Ricca di cultura, associa il fascino di una natura incontaminata a una grande vitalità cittadina. Passeggia tra gli antichi quartieri per ammirare i palazzi in Art Nouveu o visita la Chiesa di San Nicola che si affaccia sulla piazza principale Senaatinori.

RECENSIONI SULLE NOSTRE CROCIERE IN NORD EUROPA

Fonte: Recensioni inviate dagli Ospiti di MSC al termine delle crociere in Nord Europa

FAQ

Qual è il periodo migliore per una crociera sui fiordi?

Se desideri fare una crociera nel Nord Europa verso i fiordi norvegesi, il periodo migliore dell'anno è la tarda primavera oppure l'estate. In queste stagioni le temperature sono più piacevoli in quanto oscillano tra i 12 e i 22 gradi e c'è molta luce diurna per godersi il tempo delle escursioni. Le giornate saranno soleggiate, ma improvvise precipitazioni saranno sempre possibili benché meno frequenti rispetto ai mesi invernali.

Quali sono i fiordi norvegesi più belli?

I fiordi sono luoghi unici al mondo, simboli della natura incontaminata della Norvegia. Montagne a picco sul mare, pareti ghiacciate e cascate che si tuffano nelle acque profonde si presentano con la loro maestosità davanti agli occhi di chi visita questo paese. Si contano oltre mille fiordi lungo tutta la costa, ma quelli più famosi e visitati si concentrano nella parte occidentale. Tra questi ci sono il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, dichiarati patrimonio dell’UNESCO, il Sognefjord, il più lungo con i suoi 205 chilometri. E ancora, il Lysefjord, l’Hardangerfjord e il Nordfjord, ma anche quelli meno conosciuti sapranno sorprenderti con la loro magia.

Come vestirsi a bordo della crociera sui fiordi norvegesi?

Dato che le temperature, per quanti miti, possono oscillare nell'arco della giornata, ti consigliamo di portare in valigia un abbigliamento comodo da indossare a strati. Pantaloncini, magliette, jeans, felpe e un giubbino, ma anche qualche capo più pesante, per ogni evenienza. E non dimenticare l'impermeabile per la pioggia. Un ultimo consiglio: poiché in estate, specialmente nelle aree settentrionali, c'è luce fino a tarda notte, ricordati di mettere in valigia la maschera per dormire se pensi di averne bisogno.