Boston

skyline, MSC Cruises, Boston, USA

La capitale culturale e scientifica degli USA

Se c’è una città americana in cui si può respirare “aria europea”, quella è Boston: una metropoli a misura d’uomo, grazie al suo centro che può essere visitato comodamente a piedi o con i mezzi pubblici. 
La vostra crociera MSC vi porterà alla scoperta della capitale del Massachusetts che offre tante opportunità per riviverne la storia, immergersi nelle arti, visitare musei e assorbire i sapori di una delle più famose fabbriche di birra d’America.

La peculiarità di Boston è la modalità unica con cui coniuga l’attenzione al passato e un ambizioso slancio verso la modernità. Passeggiando per la città non è raro, infatti, ammirare una casa storica dei tempi della rivoluzione americana posta accanto a un avveniristico grattacielo, un mix di ingredienti davvero affascinante.

Una camminata lungo il celebre sentiero del Freedom Trail è uno dei modi migliori per respirare l’atmosfera di Boston e assorbire lo spirito di una città ricca di monumenti storici.
Assolutamente da visitare poi è la zona di Cambridge, culla delle più grandi menti del Paese, dove hanno sede il MIT e Harvard, due tra le più importanti università del mondo, dove hanno studiato personaggi di spicco e presidenti statunitensi.
Quando si tratta di Boston, non si parla solo di cose da vedere, ma anche di delizie da gustare. Se siete dei buongustai fate un salto al Quincy Market: questo vivace mercato è un posto adatto per comprare cibi da asporto e lasciarsi sorprendere da qualche eccentrico artista di strada.

Volete nuotare, fare escursioni, esplorare le rovine di un antico forte e accamparvi sotto le stelle in un parco nazionale? A Boston si può fare anche tutto questo, grazie alla vostra crociera MSC. La Boston Harbor Islands National Recreation Area è composta da 34 isole strette sparse nello storico porto del New England, e potrete visitare “perle nascoste” con un imbarco sui traghetti stagionali che salpano dal Boston Long Wharf.

CROCIERE DA / A Boston NEL 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Boston