Walvis Bay

Walvis Bay Cruise

Gastronomia e lagune naturali

Durante la vostra crociera MSC in Sud Africa ammirerete Walvis Bay, che, grazie alla sua ricca vita marina, è uno dei luoghi più belli dal punto di vista naturalistico della Namibia.

Prima di lasciare il porto dovete assaggiare le ostriche coltivate a Walvis Bay in uno dei tanti ristoranti che hanno aperto in questi ultimi anni. Oggi è forse più difficile avvistare balene in queste acque ma tra le eccellenze di Walvis Bay (o Whales Bay, baia delle balene) c’è ancora la sua laguna naturale con abbondanza di uccelli marini, tra cui fenicotteri e pellicani, che vengono raggiunti ogni anno da migliaia di uccelli migratori.

Dato che questa è una zona di meraviglie naturali, ci sono numerose attività per vivere appieno il vostro tempo una volta scesi dalla nave. A nord di Walvis Bay lungo la strada costiera, la città portuale sull’Atlantico di Swakopmund aspetta solo di essere visitata durante una escursione MSC in Sud Africa.

Essa rappresenta un vivido promemoria del passato coloniale della Namibia, i suoi vecchi edifici sono in stile tedesco, la lingua tedesca è ampiamente parlata e i ristoranti si fregiano di offrire bratwurst. C’è perfino un Oktoberfest annuale, una lager prodotta sul posto da bere alle feste e bande in stile bavarese in lederhosen. Swakopmund è un centro per chi partecipa a safari o viaggia zaino in spalla con alcuni notevoli negozi di souvenir che vendono bellissimi gioielli artigianali, oggetti vari e rarità.

È anche la prima città della Namibia per gli sport d’avventura con diversi operatori che offrono avventure in quad, dunebuggy e sandboard. Swakopmund e Walvis Bay sono il punto più a sud della Skeleton Coast in cui, seguendo sentieri tra sabbia e sassi, è possibile osservare antiche specie di piante che si sono adattate al deserto come la welwitschia (una pianta endemica priva di tronco che pare cadere a pezzi e invece può vivere fino a 2500 anni), lithops e delicati licheni.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto