Crociere in Africa del Sud e Oceano Indiano

Un viaggio dalle mille anime
Le spiagge dell’Oceano Indiano da una parte, i deserti che si tuffano nell’Atlantico dall’altra.
Terra di contrasti, l’Africa più meridionale è in grado di offrire un’esperienza unica nel suo genere, in cui regnano natura e paesaggi mozzafiato, tra vulcani, gigantesche scogliere di granito scuro e levigato, cieli morbidi e lagune sospese nel nulla, dando vita a un grande continente dalle mille sfaccettature.
Un viaggio a bordo di una Crociera MSC vi porterà alla scoperta di luoghi, immersi nella verdeggiante natura, dal fascino selvaggio e unico. A bordo, assapora l'autentica cucina sudafricana (involtini Boerewors, insalata chakalaka, bobotie, dessert trifle, budino di malva e crema pasticcera) e immergiti nella musica locale (Amapiano, Afro Jazz, Soul, musica locale afrikaans) per un'avventura davvero sudafricana.
Chi visita il Continente Nero, al rientro a casa, poi, è assalito da una sottile nostalgia e vorrebbe tornare in quelle terre. Questo sentimento è chiamato il “mal d’Africa”, e a giusta ragione: anche voi, non indugiare e lasciati sedurre dagli affascinanti itinerari alla scoperta dei paesaggi di Cape Town in Sud Africa, di Pomene in Mozambico, Port Louis in Mauritius e da Lüderitz in Namibia.
L’Africa non è mai stata così a portata di mano.