In crociera a Durban

Durban Cruise

Un’esplosione di colori

Quando scendete a terra da una nave MSC a Durban – la terza città più grande del Sudafrica e il porto più vasto del continente – sarete catturati dai suoi colori tropicali e dalla gente in vacanza.
Una escursione a terra durante la vostra crociera MSC in Sud Africa è un’opportunità per scoprire il secondo gruppo etnico di Durban, gli indiani, le cui moschee, bazar e templi si trovano vicini agli edifici vittoriani che contraddistinguono il centro coloniale.

Il dedalo di bazar pulsanti di vita, vicoli e moschee della parte indiana intorno a Dr Yusuf Dadoo Street è da esplorare, mentre nella patinata area portuale ci sono ristoranti eccellenti. Il centro di Durban si sviluppò intorno al punto di arrivo dei primi coloni bianchi; i resti del suo nucleo storico sono intorno a Francis Farewell Square.

Il lussuoso lungomare di Durban sul margine est del centro, offre una delle più alte concentrazioni di ristoranti della città e tanti intrattenimenti popolari per famiglie. Il lungomare di Durban, una striscia dedicate alle vacanze a est del centro, è la più sviluppata spiaggia sudafricana. Una crociera MSC in Sudafrica offre anche escursioni in un tratto di spiaggia lungo 6 km che va dal fiume Umgeni a nord a The Point a sud, tradizionalmente chiamato il Miglio d’oro.

L’attrazione principale di Addington Beach (in realtà l’unica del lungomare) è l’uShaka Marine World. Questo parco delle meraviglie incentrato sull’acqua ha come tema l’Africa tropicale, con palme, finte formazioni rocciose e boma di canne. La parte più attraente è l’uShaka Sea World, progettato all’interno e nei dintorni di una ricostruzione di una nave da carico naufragata negli anni Venti. All’interno del complesso vi sono poi una vasca per delfini e una per foche, con tre spettacoli al giorno, e l’uShaka Wet ’n Wild, una serie di piscine e scivoli d’acqua, tra cui The Drop Zone, il più alto scivolo in Africa.

Crociere da / per Durban nel 2022

Escursioni