Mossel Bay

Mossel Bay Cruise

Un borgo caratteristico affacciato sul mare

Mentre siete in viaggio nell’Oceano Indiano con MSC Crociere lo storico centro di Mossel Bay rappresenta il vostro scalo ideale in Sudafrica. È adagiato su una collina affacciata sul piccolo porto e sulla baia, con una delle spiagge balneari migliori della costa meridionale e un museo interessante.

Mossel Bay è una località di grande importanza storica, perché qui i pastori khoi ebbero il primo sanguinoso incontro con gli europei. Un gruppo di marinai portoghesi capitanati da Bartolomeu Dias salpò dal Portogallo nell’agosto del 1487alla ricerca di una rotta per l’India; mesi dopo, la nave doppiò il Capo di Buona Speranza.

Nel febbraio del 1488 i portoghesi furono i primi europei a metter piede sulla costa sudafricana. Apprezzabile durante la vostra crociera in Sudafrica grazie a una title="">escursione MSC, la principale attrazione di Mossel Bay è il Bartholomeu Dias Museum Complex, ospitato in una serie di palazzi storici integrati nel centro del paese vicino all’ufficio del turismo, a due minuti di cammino gli uni dagli altri.

La parte più interessante è il Maritime Museum, una galleria che illustra la storia della navigazione europea, in particolare portoghese, partendo dalla ricostruzione a grandezza naturale della caravella di Dias. La nave fu realizzata in Portogallo e salpò da Lisbona alla volta di Mossel Bay nel 1987 per celebrare il cinquecentesimo anniversario del viaggio di Dias.

Il Post Office Tree, “l’albero dell’ufficio postale” all’esterno del Maritime Museum pare sia lo stesso sotto il quale i marinai del XVI secolo lasciavano i messaggi per le navi di passaggio in un vecchio stivale. Potete imbucare la posta nella grossa buca delle lettere a forma di stivale che vi è appesa, e apporre lo speciale francobollo. Delle altre esposizioni vale la pena di visitare lo Shell Museum and Aquarium accanto al Post Office Tree.

Crociere da / a Mossel Bay nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Mossel Bay