Puerto Quetzal

Puerto Quetzal Cruise

Terra di fuoco, colori e antiche tradizioni

Tutto è un arcobaleno di vita in Guatemala, a partire da Puerto Quetzal, il più grande porto sull'Oceano Pacifico del Paese e meta della vostra vacanza con la crociera MSC World Cruise.  


Nel cuore della cultura maya dell'America Centrale avrà inizio un'escursione che unirà le bellezze del patrimonio artistico a quelle naturali, alla scoperta delle antiche civiltà e delle rovine di un popolo ancora vivo e vegeto, come le imponenti rovine di Tikal, la più grande delle antiche città Maya. Una cultura che sopravvive nei costumi, nelle processioni religiose, nei mercati e nei tappeti di segatura e petali, simbolo della sacralità guatemalteca.  


Il tutto completamente immersi in un habitat incontaminato, tra i vulcani più alti della regione e quello che viene considerato come uno dei laghi più belli del mondo. La vostra crociera MSC vi porterà tra le incantevoli sponde del lago Atitlan, formatosi 84 mila anni fa sugli altopiani del Guatemala. Circondato da numerosi villaggi, nei quali gli abitanti indossano ancora i costumi della tradizione maya, l'Atitlan presenta lungo le sue rive immense coltivazioni di caffè, frutteti di avocado e una grande varietà di colture agricole.  


Da Puerto Quetzal è facile raggiungere una tappa fondamentale della vostra vacanza: Antigua, una magnifica città coloniale situata nel centro del Paese. Famosa per i suoi esempi di architettura barocca Ispano-americana perfettamente conservati, la città è stata dichiarataPatrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1979. Grazie a MSC Crociere vivere il Guatemala e le sue tradizioni così antiche e suggestive si trasforma da sogno a realtà.

Escursioni & Attività