In crociera a ST. JOHN'S

I Nelson’s Dockyard
Una magnifica spiaggia
Tartarughe e stelle marine

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

St. John's

I colori caraibici in stile british

L'isola di Antigua, colonia della corona britannica per oltre 300 anni, mantiene inalterato il gusto della vita tropicale dei sudditi di sua maestà.
Arrivare con una crociera MSC ad Antigua e sbarcare all'English Harbour, nella costa sud, opposto alla capitale Saint John, significa accedere al nucleo storico dell’isola.

Qui si affacciano i Nelson’s Dockyard gli antichi arsenali restaurati, quartier generale della Royal Navy. Tra fine aprile e i primi di maggio è sede di alcune delle più importanti regate veliche del mondo, come l’Antigua Sailing Week. Gli habitué del raffinato Terrace, il ristorante dell’Inn English Harbour hotel, scelgono eccellenti aragoste e red snapper. Ma tutta l'isola è un esempio di cosa significa fare una vacanza alle Antille.

La sua costa è una sfilata di spiagge: 365, come i giorni dell’anno, dicono gli abitanti, famose e segrete o incastonate nei crateri dei vulcani. Qualcuna più indicata a chi ama stare tra le persone come Dickenson Bay e Runaway, ma per chi invece preferisce mete più isolate può puntare verso la penisola di Five Island, dove si scoprono Deep Bay o Lignumvitae Bay, lunga e immacolata.

I sub preferiscono Cades Bay, sulla costa sudovest, ma si spingono fino a Cades Reef, la barriera corallina lunga 4 chilometri. Gigantesche stelle marine spiccano appena oltre la battigia, sull’isoletta privata di Long Island, di fronte alla costa orientale, che ospita il fastoso Jumby Bay Hotel. Sulla stessa isola, a Pasture Bay, le tartarughe ritornano ogni anno, tra aprile e maggio, a deporre le uova. Per godersi il tramonto (o le feste più famose dell'isola) la destinazione è Shirley Heights, le alture da cui si gode una bella vista di English Harbour e diventate da oltre 30 anni la sede di party in cui si mescolano in allegria chi arriva con una crociera caraibica e i locali.

Luoghi da vedere a St. John's

Scopri le nostre escursioni

8 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • GIRO PANORAMICO & SPIAGGIA

    GIRO PANORAMICO
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da65P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da45P.P.

    ATG24

    Questa escursione vi offre la possibilità di fare un tuffo nella storia dell’isola e di rilassarvi in riva al mare. Salirete a bordo di un autobus per un trasferimento attraverso paesaggi lussureggianti di vegetazione tropicale, costellati da pittoreschi paesini e da colline ondulate, per raggiungere la storica località di English Harbor. Effettuerete una prima sosta presso le rovine di Shirley Heights, situate su un’altura che domina l’area del Parco Nazionale, da dove potrete ammirare splendidi panorami su Nelson’sDockyard, sull’English Harbor e sulle zone circostanti. Successivamente visiterete il Dow’s Hill Interpretation Centre, un centro visitatori dedicato al ricco patrimonio storico, artistico e culturale di Antigua, dove potrete assistere a un'interessante presentazione multimediale sui due millenni di storia dell'isola. Proseguirete poi in autobus lungo il FigTree Drive, una tortuosa strada che si snoda attraverso la lussureggiante vegetazione della foresta tropicale di Antigua, superando colline ondulate e caratteristici paesini fino a raggiungere una spiaggia dalla sabbia bianchissima, dove potrete fare un tuffo nelle acque caraibiche prima di ritornare alla nave. Nota bene: possibilità di affittare sedie a sdraio e ombrelloni direttamente in spiaggia. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • SPIAGGIA DELUXE

    MARE E SOLE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da59P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da42P.P.

    ATG33

    I Caraibi sono famosi per le loro spiagge da cartolina, e Antigua non fa eccezione. Questa escursione, che vi permetterà di sfruttare al massimo la vostra permanenza sull’isola, inizia con un viaggio di 10 minuti in taxi con aria condizionata per raggiungere l’incantevole Mistic Beach Bay. Accompagnati dalla vostra guida, che vi indicherà tutte le strutture e vi fornirà informazioni e assistenza, potrete godervi tutto ciò che questo posto meraviglioso ha da offrivi. La sola vista degli 800 metri di soffice sabbia bianca punteggiata di palme da cocco e alberi di coccoloba basterà a togliervi il fiato, e il caldo Mar dei Caraibi vi regalerà momenti indimenticabili. Al vostro arrivo vi sarà servito un cocktail di benvenuto (succo di frutta o punch al rum), che potrete gustare in pace e tranquillità assoluta, seduti comodamente sul vostro lettino riservato. La vostra escursione include anche un delizioso pranzo, al termine del quale avrete ancora del tempo da godervi sulla spiaggia. Nota: la spiaggia mette gratuitamente a vostra disposizione un lettino. È possibile noleggiare ombrelloni a un prezzo modico. Lo stabilimento include servizi igienici, docce d’acqua dolce, un bar e un ristorante.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • AVVENTURA CON LE RAZZE & SNORKELING

    MERAVIGLIE NATURALI
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da79P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da55P.P.

    ATG25

    La splendida “Stingray City” di Antigua, circondata e protetta dalla sua barriera corallina, è una località di Antigua caratterizzata da calme acque cristalline, dove vi potrete immergere e fare una nuotata con le razze. L’incantevole bellezza del paesaggio, impreziosito dall’incontaminata barriera corallina che circonda la zona, renderà quest’esperienza unica al mondo ancor più indimenticabile. Partirete dal villaggio di Seaton per un breve tragitto in barca, navigando su acque calmissime e passando accanto alle magnifiche isole della costa settentrionale di Antigua, per raggiungere Stingray City. Accompagnati da un istruttore esperto che vi illustrerà le caratteristiche delle razze, potrete giocare e dar da mangiare a questi socievoli animali nel loro ambiente naturale. Infine potrete dedicarvi allo snorkeling sulla magnifica barriera corallina brulicante di pesci colorati grazie ad un’escursione istruttiva che vi garantisce piena sicurezza e grande divertimento. Nota bene: età minima per poter partecipare al tour: 5 anni.Agli ospiti verrá richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • CROCIERA IN CATAMARANO E PRANZO A BASE
    DI ARAGOSTA

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da102P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da72P.P.

    ATG36

    Unitevi a noi sul lussuoso catamarano Mystic II per un'escursione lungo le gentili acque costiere del Mar dei Caraibi, con la fresca brezza ad accarezzarvi i capelli: una sensazione semplicemente divina. La costa di Antigua è punteggiata di deliziosi boutique resort e ricca di numerose spiagge di sabbia spettacolari, una delle quali sarà la meta della prima fermata. Distendetevi sulla sabbia finissima, fate un tuffo nelle sue calme acque o crogiolatevi al sole. L'equipaggio resterà a porta di mano per servirvi succhi di frutta o bevande gassate che placheranno la vostra sete. La seconda parte dell'escursione vi vedrà salpare verso la costa occidentale dell'isola dove raggiungerete la seconda delle due spiagge incluse nella visita. Nel frattempo, a bordo, verrà preparato per voi un delizioso pranzo a buffet a base di aragosta. Quando si parla di relax, non c'è nulla di meglio che essere a bordo di una lussuosa imbarcazione, mangiando aragosta accompagnata da un calice di bollicine. Durante il ritorno del Mystic II lungo la costa, potrete ammirare altre viste spettacolari, approfittare dell'open bar e ascoltare il dolce ritmo della musica caraibica. Il ritorno al porto e alla vostra nave chiuderà degnamente la vostra escursione caraibica. Attenzione: si raccomanda di indossare il costume da bagno sotto i normali indumenti e di portare telo mare e crema solare con un fattore di protezione alto. L'escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • CANOPY TOUR

    SPORT E AVVENTURA
    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da92P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da65P.P.

    ATG29

    Una volta scesi dalla nave, salirete a bordo di taxi dotati di aria condizionata per un tragitto di circa 40 minuti, che vi porteranno nel cuore della foresta tropicale di Antigua. Prima di iniziare quest’elettrizzante avventura, riceverete istruzioni da personale esperto e qualificato. Il Canopy Tour è un’esperienza assolutamente sicura che si effettua su un percorso con un doppio sistema di cavi di sicurezza. L’imbracatura e il caschetto di sicurezza che avrete in dotazione sono prodotti da aziende leader per le attrezzature all’avanguardia per percorsi ludico sportivi. Tutti i Ranger che lavorano presso la struttura hanno partecipato a rigorosissimi corsi di formazione organizzati dall’ACCT, un’organizzazione leader a livello internazionale che definisce gli standard di installazione, funzionamento e ispezione per i percorsi ludico sportivi. L’avventura inizia alla Old Pump House, dove dovrete attraversare un ponte sospeso sopra un burrone per raggiungere la sponda opposta. Dopo aver attraversato il ponte, potrete avventurarvi su un percorso costituito da 12 zip line (cavi) che si snoda attraverso la foresta tropicale. L’avventura inizia con alcune zip line aeree che attraversano il burrone a zig-zag. Dalle zip line, di lunghezza variabile dai 15 metri a un chilometro, potrete ammirare dall’alto la flora e la fauna della foresta tropicale mentre ascoltate il dolce canto di numerose specie di uccelli. Durante l’escursione agli ospiti sarà offerta gratuitamente dell’acqua. Nota bene: Questa escursione non è adatta a bambini con età inferiore a 7 anni, a donne in gravidanza, persone con disturbi cardiaci, epilessia, problemi alla schiena, alle ginocchia o alle spalle o altri problemi di salute pregressi. Peso massimo per poter partecipare all’escursione: 106 Kg. Altezza minima per poter partecipare all'escursione: 120 cm. Si consiglia di indossare scarpe chiuse; raccomandiamo alle signore di indossare pantaloncini o pantaloni lunghi. È inoltre consigliato portare una maglietta di ricambio. Agli ospiti verrá richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • KAYAK E SNORKELING

    SPORT E AVVENTURA
    • Snack incluso

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da72P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da49P.P.

    ATG30

    Questa escursione assolutamente non impegnativa vi dà l’opportunità di trascorrere mezza giornata lontano dalla nave ed esplorare Antigua dal mare. Un veloce motoscafo vi porterà dal deposito dei kayak a una laguna appartata. Qui, dopo aver ricevuto un adeguato addestramento e le istruzioni di sicurezza, salirete a bordo del kayak e inizierete la vostra visita guidata di un’ora, durante la quale ammirerete splendide mangrovie, panoramiche insenature costiere e piccole isole. Risaliti sul motoscafo, raggiungerete il meraviglioso North Sound Marine Park ed è prevista una fermata per permettervi di fare snorkeling vicino a una barriera corallina riparata lontana dalla riva. L’escursione include anche una piacevole passeggiata per Bird Island, un’isola disabitata che vanta due spiagge sabbiose, paesaggi incantevoli e una ricca fauna selvatica che comprende molti uccelli tropicali. Una barca porterà gli snorkeler più accaniti in un vicino reef, dove le guide vi forniranno l’attrezzatura e vi mostreranno dove vedere i pesci. Se lo snorkeling non fa al caso vostro, potete semplicemente rilassarvi sulla spiaggia incontaminata, girare per l’isola oppure fare una nuotata nelle acque poco profonde, prima di ritornare al circolo kayak. Nota bene: i bambini devono avere almeno 6 anni d’età per poter partecipare. Nel corso dell’escursione verrà fornita l’attrezzatura da snorkeling, cinture salvagente, giubbotti di salvataggio, drink e bevande. Si raccomanda indossare scarpe adatte alle superfici bagnate, basse ed antiscivolo e scarpe chiuse per la passeggiata si Bird Island. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche. Il peso massimo consentito per un kayak di due posti è 400 lbs/181 kgs. La partecipazione a questo tour non è consentita a donne incinta e non è raccomandato per persone con mobilità limitata, che hanno avuto recenti interventi chirurgici, problemi di cuore / collo / anche / schiena/ respirazione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • SAFARI IN 4X4 SULL'ISOLA E SPIAGGIA

    SPORT E AVVENTURA
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da65P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da45P.P.

    ATG35

    Dopo essere sbarcati dalla nave, salirete su una jeep speciale per i safari fotografici, dove potrete rilassarvi e iniziare ad assaporare l'atmosfera di Antigua e i suoi splendidi panorami lussureggianti. Questa esplorazione fuori strada vi porterà prima a sud di Saint John's, verso il villaggio di Bendals e alla zona spartiacque di Body Pond, di grande rilevanza ecologica. Ammirerete la meravigliosa flora tropicale e le piantagioni che attraverserete nel percorso fuori strada che si snoda in questa valle panoramica. Dal villaggio di Swetes, l'escursione proseguirà nella foresta rigogliosa costellata di alberi di mango e piante di ananas, fino a raggiungere la costa meridionale e l'Old Road Village, dove vi attende un rinfresco. Qui nacque il primo insediamento occidentale sull'isola, risalente al 1632 e fondato dal Comandante Thomas Warner, esploratore britannico. Tenete la macchina fotografica a portata di mano per immortalare la meravigliosa costa e il Mar dei Caraibi, prima di ripartire lungo la costa meridionale dell'isola per raggiungere una spiaggia paradisiaca e fare un tuffo rinfrescante nelle acque azzurre. Il viaggio di ritorno vi farà ammirare altri pittoreschi villaggi e gli splendidi paesaggi di Antigua, con ulteriori possibilità di scattare favolose foto durante il tragitto. L'escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: questa escursione non è adatta alle donne in stato di gravidanza e agli ospiti che soffrono di problemi a collo e schiena. In questa escursione non si guida da soli, sarà presente un autista.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • SCORCI DI ANTIGUA

    STORIA E CULTURA
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Prezzo Adulti a partire da62P.P.

    • Prezzo Bambini a partire da42P.P.

    ATG23

    Questo tour dell’isola vi porterà nel cuore di Antigua e del suo indimenticabile Parco Nazionale. L’escursione inizierà con un trasferimento in autobus attraverso i paesaggi densi di vegetazione tropicale, costellati da colline ondulate e pittoreschi paesini, per raggiungere un’area ricca di storia, il Nelson’sDockyard: si tratta dell’unico cantiere navale d’epoca georgiana al mondo attualmente ancora in funzione. Effettuerete una visita guidata di questo affascinante luogo, caratterizzato da un’atmosfera molto caratteristica, oggi divenuto il principale porto per yacht dei Caraibi. Potrete ammirare gli edifici accuratamente restaurati e lasciarvi trasportare dal racconto della storia di questa stazione navale costruita nel XVIII secolo. Il tour continuerà con una sosta presso i resti dell’antico forte Blockhouse, da dove potrete ammirare il maestoso panorama sull’Oceano Atlantico e sulla costa dell’isola.Da qui proseguirete verso le rovine di Shirley Heights, situate su un’altura che domina l’area storica del Parco Nazionale, da dove si gode una straordinaria veduta su Nelson'sDockyard, sull’English Harbor e sulle aree circostanti. Durante il tragitto di ritorno in autobus potrete scorgere molti altri splendidi panorami… vi consigliamo di non dimenticare la macchina fotografica! Nota bene: numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Antigua e Barbuda

Lo spirito dei Caraibi
Lo spirito dei Caraibi

Per chi ama i Caraibi in stile inglese una vacanza ad Antigua e Barbuda è imperdibile. Da Saint John, la capitale di Antigua, vale subito la pena di fare un salto alla Runaway Beach, tra il mare e il lago salato, casa dei grandi pellicani dell’isola. Poco più a nord si allunga la Dickinson Bay, una delle più attrezzate di Antigua.

Tagliando per l'entroterra, un'escursione che sembra un viaggio nel tempo è verso il villaggio di Pares da cui si prosegue verso Betty’s Hope, la più antica piantagione di canna da zucchero del paese per giungere poi a Long Bay dove le acque della baia sono protette dalla barriera corallina. Ad Antigua poi il mare ha scavato nella roccia nientemeno che il Devil's Bridge, il Ponte del Diavolo.

A Barbuda, circa 20 miglia marine a nord di Antigua, si può ammirare la più grande colonia di nidificazione di uccelli marini dell'area e alle sue spalle la lunghissima 11 Miles Beach. La lunga storia delle Piccole Antille regala anche qualche traccia delle popolazioni precolombiane come gli Arawak, la popolazione nativa di questi arcipelaghi; alcuni manufatti possono essere ammirati all'Old Court House a Saint John, mentre petroglifi amerindi sono visibili alla Indian Cave di Barbuda.