In crociera a Belize City

Il vittoriano Museo del Belize
Il ponte girevole
Esaltanti ritmi caraibici

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Belize City

In omaggio al corsaro Wallace

Per coloro che trascorreranno del tempo a Belize City durante una crociera MSC ai Caraibi, questa città rivelerà una storia illustre, diverse attrazioni superbe e spettacoli culturali affascinanti. L’energia sorprendente della città deriva dai suoi oltre 76.000 abitanti, che rappresentano tutti i gruppi etnici del paese, con i discendenti degli ex schiavi creoli e dei britannici che formano l’elemento dominante e generano un’atmosfera caraibica rilassata.

Quest’atteggiamento disteso si fonde con un impulso imprenditoriale, dal momento che Belize City è la capitale economica del paese; banche, uffici e negozi riempiono le strade principali, mentre venditori di frutta e cibo da asporto si contendono il proprio spazio sul marciapiede con gli altri che vendono ciotole di plastica o gioielli a buon mercato. Le festose “celebrazioni di settembre”, che affollano le strade già piene di musica, balli e sfilate, culminano nel Carnevale, con ballerini dai costumi sgargianti che risplendono per la città e volteggiano al ritmo elettrizzante delle danze caraibiche.

Una vacanza in Belize vi mostrerà due delle migliori strutture coloniali, che sono state attentamente restaurate e sono aperte ai visitatori; l’ex prigione della città, costruita in epoca vittoriana, ora Museo del Belize, e l’ancora più antico Palazzo del Governo, divenuto un museo e centro culturale. La città è divisa nettamente in zona nord e sud dall’Haulover Creek, un ramo del delta del fiume Belize.

Il punto cardine del centro della città è il ponte girevole, sempre trafficato e aperto saltuariamente per consentire il passaggio delle navi più grandi. L’adiacente Distretto del Belize, che si estende a nord, ad ovest e a sud della città, è ideale per le escursioni e comprende alcune delle principali attrazioni turistiche del paese, tra cui il sito maya di Altun Ha, lo splendido Zoo del Belize e il Community Baboon Sanctuary.

Luoghi da vedere a Belize City

Scopri le nostre escursioni

    Belize

    Una civiltà precolombiana
    Una civiltà precolombiana

    Una crociera in Belize offre una fenomenale gamma di esperienze: snorkeling presso la più lunga barriera corallina delle Americhe; immersioni nelle buie profondità del Blue Hole; o impegnative escursioni su ripide piramidi maya. Sebbene geograficamente possa appartenere all’America Centrale, nel cuore del Belize ci sono i Caraibi, una combinazione che contribuisce a creare un unico mix di entrambe le culture. Incuneato nell’angolo nord-est dell’America Centrale, il Belize presenta uno delle scenari costieri più strabilianti dei Caraibi.

    Aggiungeteci un’ampia scelta di siti archeologici e di natura selvaggia tale per cui da rivaleggiare con ogni altre destinazione nella regione, ed è facile capire perché il numero dei visitatori sia in continua crescita anno dopo anno. A margine, il territorio del Belize comprende molto più mare che terra, e per tanti visitatori il mare è l’attrazione principale. Una stupefacente meraviglia naturale è appena al largo: gli splendidi bassifondi turchesi e le profondità cobalto della barriera corallina.

    Sotto al pelo dell’acqua, un brillante mondo di pesci e coralli in technicolor attende subacquei e snorkeler, mentre una catena di isole conosciuta come cayes, disseminate lungo tutta la barriera, protegge la costa dalle onde dell’oceano e custodisce più di qualche scorcio di paradiso tropicale. Oltre alla barriera ci sono poi i veri gioielli naturali della corona del Belize: tre degli unici quattro atolli corallini dei Caraibi.