In crociera a Belize City

Il vittoriano Museo del Belize
Il ponte girevole
Esaltanti ritmi caraibici

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Belize City

In omaggio al corsaro Wallace

Per coloro che trascorreranno del tempo a Belize City durante una crociera MSC ai Caraibi, questa città rivelerà una storia illustre, diverse attrazioni superbe e spettacoli culturali affascinanti. L’energia sorprendente della città deriva dai suoi oltre 76.000 abitanti, che rappresentano tutti i gruppi etnici del paese, con i discendenti degli ex schiavi creoli e dei britannici che formano l’elemento dominante e generano un’atmosfera caraibica rilassata.

Quest’atteggiamento disteso si fonde con un impulso imprenditoriale, dal momento che Belize City è la capitale economica del paese; banche, uffici e negozi riempiono le strade principali, mentre venditori di frutta e cibo da asporto si contendono il proprio spazio sul marciapiede con gli altri che vendono ciotole di plastica o gioielli a buon mercato. Le festose “celebrazioni di settembre”, che affollano le strade già piene di musica, balli e sfilate, culminano nel Carnevale, con ballerini dai costumi sgargianti che risplendono per la città e volteggiano al ritmo elettrizzante delle danze caraibiche.

Una vacanza in Belize vi mostrerà due delle migliori strutture coloniali, che sono state attentamente restaurate e sono aperte ai visitatori; l’ex prigione della città, costruita in epoca vittoriana, ora Museo del Belize, e l’ancora più antico Palazzo del Governo, divenuto un museo e centro culturale. La città è divisa nettamente in zona nord e sud dall’Haulover Creek, un ramo del delta del fiume Belize.

Il punto cardine del centro della città è il ponte girevole, sempre trafficato e aperto saltuariamente per consentire il passaggio delle navi più grandi. L’adiacente Distretto del Belize, che si estende a nord, ad ovest e a sud della città, è ideale per le escursioni e comprende alcune delle principali attrazioni turistiche del paese, tra cui il sito maya di Altun Ha, lo splendido Zoo del Belize e il Community Baboon Sanctuary.

Luoghi da vedere a Belize City

Scopri le nostre escursioni

13 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • ESCURSIONE SUL “TRENINO” CALYPSO

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    BLZ07

    Cosa è rosso e giallo, assomiglia a un trenino scoperto, ma è in realtà un pullman da strada a tutti gli effetti? La risposta è il divertente “Trenino Calypso”, che vi permetterà di scoprire Belize City in tutta comodità. La vostra guida a bordo vi spiegherà tutto ciò da sapere sulla città, che scoprirete attraversando il centro commerciale e il quartiere vecchio, ricco di botteghe, hotel boutique ed edifici dallo stile coloniale. Passerete inoltre davanti alla storica residenza dei governatori britannici, attraversando quartieri più e meno ricchi. Da non perdere anche la Cattedrale di St. John, la prima della Chiesa Anglicana nell’America Centrale, costruita nel 1812 dagli schiavi utilizzando mattoni provenienti dalle navi olandesi. Ad oggi, essendo sopravvissuta a due uragani, la Cattedrale è l’edificio più antico del Belize. Un’altra curiosità di Belize City riguarda il ponte levatoio ancora operato a mano, l’unico nel suo genere in tutto il mondo. Completato nel 1922, questo autentico reperto di epoche trascorse continua a essere operato ogni giorno da una squadra di quattro addetti per consentire il passaggio delle navi. L’itinerario del Trenino Calypso include ovviamente il passaggio sopra il ponte levatoio, prima di tornare al Villaggio Turistico dove potrete acquistare opere artigianali da portare a casa. L’escursione si conclude con il ritorno alla nave. Nota bene: in caso di pioggia o di previsione di pioggia, si consiglia di portare indumenti protettivi. Si consiglia di portare una fotocamera. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Snack incluso

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      1:25 Ore

    • Adulti35,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • LA STORIA DI DUE CITTÀ: ALTUN HA & BELIZE CITY

    GIRO PANORAMICO

    BLZ01

    Il fascino del passato che si mescola con il presente e il futuro del Belize. Questa escursione di mezza giornata comincia con un tragitto in pullman verso la storica città di Altun Ha, che nella lingua Maya significa “Acqua rocciosa”. L’insediamento, abitato all’incirca dal 900 a.C. al 1000 d.C., era un importante centro di scambi commerciali. Il reperto più spettacolare, nonché uno dei tesori Maya più celebrati del Belize, è una massiccia lastra di giada, intagliata nella forma della testa del Dio del Sole Maya, Kinich Ahau. L’artefatto venne scoperto da un team di archeologi canadesi. Dopo la visita guidata del sito, farete ritorno a Belize City, principale punto commerciale in cui risiede circa un terzo dell’intera popolazione nazionale. Tuttavia, a partire dal 1970, la capitale è Belmopan, geograficamente riparata dalle catastrofi naturali e costruita appositamente dopo che la stagione degli uragani del 1961 distrusse molte zone di Belize City. Situata su un lembo di terra circolare a ridosso del Mar dei Caraibi, Belize City conserva tutt’ora numerosi edifici coloniali in legno, testimoni dell’antico dominio britannico. La vostra visita in città vi porterà alla scoperta di luoghi storici come la Cattedrale di St. John, un edificio in mattoni rossi completato nel 1880 dove avvenne l’incoronazione dei Re della Costa dei Miskito, nonché luogo di residenza dei governatori dell’Honduras Britannico. Dopo esservi rinfrescati con una bevanda in omaggio, l’escursione si conclude con il breve tragitto a piedi, in compagnia della vostra guida, fino alla nave. Nota bene: l’escursione prevede tratti a piedi su terreno pianeggiante. Salire sul tempio è facoltativo, ma l’accesso sarà negato in caso di pioggia o se i templi sono bagnati. Se desiderate tornare direttamente alla nave senza usufruire della bevanda in omaggio, il pullman potrà riaccompagnarvi al porto. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • FUGA ALL’ISOLA PRIVATA DI STARFISH

    MARE E SOLE

    BLZ13

    Regalatevi il lusso della privacy e della discrezione totale con questa escursione di mezza giornata alla straordinaria isola privata di Starfish. A soli 15 minuti via mare, potrete raggiungere direttamente dalla vostra nave le spettacolari spiagge sabbiose che ricoprono l’intera Isola di Starfish. A questo punto potrete trascorrere il tempo come più preferite. Gli amanti della natura avranno l’opportunità di scoprire gli alberi, le palme e le mangrovie sparse sull’isola, mentre le acque basse sulla riva sono l’habitat naturale delle stelle marine. Sull’isola si trova anche una riserva di stelle marine, dove potrete osservare da vicino queste suggestive creature. La spiaggia dorata, ricca di capanne in legno e dotata di uno spazio giochi per bambini, è il posto giusto dove abbronzarsi, giocare a beach volley o al tiro alla fune, noleggiare un kayak o semplicemente ammirare le acque cristalline. Se avete voglia di divertirvi, fate un salto al Barracuda Bar per ballare al ritmo della musica, sorseggiare un cocktail delizioso o una birra locale (a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione) o intrattenervi con lo spettacolo del sosia di Elvis Presley. Tante attività, per questa escursione di mezza giornata che saprà regalarvi momenti piacevoli dall’arrivo fino al ritorno sulla nave. Nota bene: si consiglia agli ospiti di portare abbigliamento da mare, costume da bagno, crema solare ad elevato fattore di protezione, telo da mare, scarpe d’acqua, cappello e una fotocamera. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti65,00P.P.

    • Bambini55,00P.P.

  • RISERVA DELLE SCIMMIE URLATRICI E ZOO DEL BELIZE

    MERAVIGLIE NATURALI

    BLZ08

    Dalla visita in città alle meraviglie della natura, con un tocco della cultura e della cucina tipica del Belize ad addolcire il tutto, questa escursione vi farà divertire dall’inizio alla fine. In compagnia della vostra guida, salirete a bordo di un pullman con aria condizionata, che vi porterà in giro per Belize City, principale centro commerciale del paese. Proseguendo, arriverete presso il Community Baboon Sanctuary, in aperta campagna. “Baboon” è il nome locale della lingua creola per descrivere la scimmia locale più diffusa: la scimmia nera urlatrice. Fondata da un paleoantropologo e proprietario terriero americano nel 1985, la riserva ospita oltre 2.000 scimmie nere urlatrici e un’ampia varietà di fauna e flora. In seguito, assisterete alla realizzazione di una scopa scacciamosche e alla battitura del riso, potrete sorseggiare vino d’anacardio, realizzato non con l’arachide bensì con la mela fermentata della pianta, e assaggiare un tipico pranzo del Belize in un ristorante locale, con riso, fagioli, stufato di riso e insalata di cavolo. L’ultima sosta sarà lo Zoo del Belize e il Tropical Education Centre, un’ampia struttura con oltre 125 specie native. La visita guidata dello zoo vi permetterà di scoprire da vicino i suoi abitanti, suddividi per tre categorie principali: orfani, nati in cattività o donati allo zoo da altre istituzioni. Avrete anche un po’ di tempo per acquistare un souvenir al negozio prima di concludere l’escursione tornando al porto. Nota bene: possono partecipare all’escursione gli ospiti a partire dall’età di 5 anni. Prima della partenza sarà consegnata una liberatoria da restituire firmata da o per ogni ospite partecipante. Data la natura dell’escursione, che prevede una considerevole quantità di tempo da passare in piedi o camminando, la stessa non è adatta gli ospiti con precedenti di infortuni al collo, ospiti con problemi motori, con disabilità come visione alternata o cecità e ospiti con chinetosi. Per ragioni precauzionali, le donne in gravidanza non possono partecipare all’escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini75,00P.P.

  • MINIVAN CON GUIDA DA 3 FINO A 6 PERSONE YC

    QUALCOSA DI SPECIALE

    BLZ89YC

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Su richiesta sono disponibili minivan più capienti.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti482,00P.P.

    • Bambini482,00P.P.

  • MINIVAN CON GUIDA DA 3 FINO A 6 PERSONE YC

    QUALCOSA DI SPECIALE

    BLZ90YC

    Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Su richiesta sono disponibili minivan più capienti.
    • Escursione senza supporto di una guida

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      8 Ore

    • Adulti632,00P.P.

    • Bambini632,00P.P.

  • AVVENTURA IN IDROSCIVOLANTE

    SPORT E AVVENTURA

    BLZ10

    Se avete sempre desiderato vivere il brivido della velocità navigando con il vento tra i capelli, questa escursione alla scoperta dei percorsi idrici del Belize in idroscivolante alimentato a turbine fa al caso vostro. Per cominciare, è previsto il trasferimento su mezzo con aria condizionata dal porto, a bordo del quale potrete vedere la città prima di arrivare al deposito degli idroscivolanti presso Almond Lake Lagoon. Durante il tragitto di circa 30 minuti per le strade di Belize City, la vostra guida vi illustrerà la storia del Paese, a cominciare dalla fondazione da parte marinai naufraghi britannici alla fine del diciassettesimo secolo fino a oggi. Giunti al deposito degli idroscivolanti, verranno illustrate le procedure di sicurezza prima di salire a bordo. E poi via, a navigare sulle acque della splendida laguna. In seguito, i motori verranno spenti attraversando la riserva dei lamantini, una specie a rischio estinzione. Proseguirete verso Indian Creek, una palude selvaggia. Orlato da alberi di mangrovia e con acque alte pochi centimetri, questo incredibile paesaggio pullula di tante specie di flora e fauna: ninfeacee, beccacce di mare, rapaci e anche coccodrilli. Lasciandovi alle spalle questo paesaggio spettacolare, la navigazione si conclude con il ritorno al deposito degli idroscivolanti. Avrete un po’ di tempo per acquistare foto dell’escursione, bevande e snack (a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione) prima di fare ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: la presenza della fauna non può essere garantita. Prima della partenza sarà consegnata una liberatoria da restituire firmata da o per ogni ospite partecipante. Possono partecipare gli ospiti a partire dai 5 anni di età. L’escursione non è adatta agli ospiti con precedenti di infortuni al collo, con problemi motori, con disabilità come visuale alternata o cecità, e ospiti che soffrono di chinetosi. Per ragioni precauzionali, le donne in gravidanza non possono partecipare all’escursione. Si raccomanda di applicare un repellente per insetti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      2:30 Ore

    • Adulti85,00P.P.

    • Bambini75,00P.P.

  • AVVENTURA NELLE CAVE DI CRISTALLO PERDUTE E GIOCO DELLA
    TELEFERICA

    SPORT E AVVENTURA

    BLZ06

    Questa escursione all’insegna del divertimento vi offre due occasioni di avventura e comincia salendo a bordo di un pullman con aria condizionata, che vi accompagnerà per tutto il tragitto. Il primo viaggio vi porterà dal porto alla giungla, accompagnati dalla vostra guida che vi racconterà curiosità e informazioni sul Belize. Giunti al Jaguar Jungle Camp, dopo l’informativa sulla sicurezza verrete fissati all’imbracatura e, percorrendo circa 150m di traversata, potrete raggiungere una scogliera calcarea. Destreggiandovi tra le liane della giungla, potrete ammirare la vista straordinaria su una cava in antichità usata per cerimonie Maya. Salirete ancora più in alto, dove avrete la sensazione di fluttuare nel vuoto ammirando viste ancora più spettacolari. Tornati sulla terra, vi verrà fornito un giubbotto di salvataggio, e potrete scendere nel sottosuolo per esplorare le cave di cristallo. Preparatevi a bagnarvi mentre scendete lungo il fiume sotterraneo che, abbracciando uno spazio circolare, vi porterà alla grotta dei cristalli. Proseguirete dunque a piedi esplorando la grotta, dove potrete ammirare antichi manufatti Maya, un’incredibile cascata “ghiacciata”, una diga scavata nella roccia, e una laguna sotterranea, tra gli altri. Tornati in superficie, farete ritorno alla base di partenza, e in seguito, una volta cambiati i vestiti, potrete gustare un tipico pranzo del Belize. Avrete anche a disposizione un po’ di tempo per acquistare souvenir prima di fare ritorno in pullman alla nave. Nota bene: possono partecipare gli ospiti dagli 8 anni di età e alti almeno 122 cm. Dato lo sforzo fisico richiesto e la natura dell’escursione, questa non è adatta alle donne in gravidanza e agli ospiti con problemi al collo, schiena, spalle e/o infortuni alle ginocchia, problemi cardiovascolari, epilessia, asma, problemi motori, disabilità quali visione alterata e cecità, claustrofobia, vertigini e acrofobia; tutte queste persone non potranno partecipare. Si consiglia di portare costume da bagno, vestiti asciutti, un telo da mare, repellente per insetti, contanti/carta di credito, crema solare ad elevato fattore di protezione e un cappello. Scarpe idrorepellenti e armadietti possono essere affittati a pagamento e non sono compresi nel prezzo dell’escursione. Prima della partenza sarà consegnata una liberatoria da restituire firmata da o per ogni ospite partecipante. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      6:30 Ore

    • Adulti119,00P.P.

    • Bambini109,00P.P.

  • AVVENTURA TRA LE CAVE... IN CIAMBELLA

    SPORT E AVVENTURA

    BLZ09

    Grazie alle numerose cave e caverne del Belize, potrete esplorarlo... galleggiando sulla ciambella! L’escursione comincia con un tragitto di 90 minuti in pullman con aria condizionata da Belize City alla giungla, in compagnia della vostra guida a bordo che saprà intrattenervi durante il percorso. Giunti al Jaguar Jungle Camp, verrete informati circa le procedure di sicurezza ed equipaggiati con l’attrezzatura prima di scendere verso il torrente Caves Branch River. Mettetevi comodi sulla vostra ciambella, e preparatevi a galleggiare sulle acque partendo alla scoperta di un suggestivo mondo sommerso, fatto di archi in pietra calcarea e cave usate per antichi rituali Maya. Avrete l’opportunità di ammirare le straordinarie formazioni rocciose delle stalattiti e stalagmiti, oltre a scoprire meglio la fauna e flora locale. Lasciatevi trasportare dalle dolci correnti, per un’esperienza eccitante e rilassante allo stesso tempo. Una volta tornati sulla terraferma, vi sposterete al Bushcamp Café, dove potrete pranzare o sorseggiare una bevanda rinfrescante (a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione), acquistare le foto del vostro tour o dare un’occhiata al negozio di souvenir. Potrete dunque rilassarvi durante il tragitto di ritorno a Belize City e alla vostra nave. Nota bene: possono partecipare all’escursione i passeggeri a partire dagli 8 anni di età e con un’altezza minima di 122 cm, fisicamente capaci di effettuare un percorso di 30 minuti nella foresta per raggiungere l’entrata della cava. Prima della partenza sarà consegnata una liberatoria da restituire firmata da o per ogni ospite partecipante. Dato lo sforzo fisico richiesto e la natura dell’escursione, questa non è adatta alle donne in gravidanza, e agli ospiti con problemi al collo, schiena, spalle e/o infortuni alle ginocchia, problemi cardiovascolari, epilessia, asma, problemi motori, disabilità quali visione alterata e cecità, claustrofobia, vertigini e acrofobia; tutte queste persone non potranno partecipare. Si consiglia di portare costume da bagno, vestiti asciutti, un telo da mare, repellente per insetti, contanti/carta di credito e crema solare ad elevato fattore di protezione. Si ricorda agli ospiti che non sarà possibile lasciare i propri effetti personali sul pullman una volta giunti a destinazione. Gli armadietti di sicurezza possono essere noleggiati a pagamento: armadietto piccolo 5 USD, armadietto grande 7 USD. Scarpe idrorepellenti possono essere affittate a pagamento al prezzo di 5 USD al paio. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      5:30 Ore

    • Adulti82,00P.P.

    • Bambini72,00P.P.

  • BACAB ECO PARK: AVVENTURA IN KAYAK SUL TORRENTE

    SPORT E AVVENTURA

    BLZ11

    Trascorrete mezza giornata all’insegna del kayak, dell’avvistamento di specie selvagge e del relax con questa escursione che comincia con il breve trasferimento al Bacab Eco Park. Dopo l’informativa sulla sicurezza e la consegna del giubbotto di salvataggio, salirete a bordo di un kayak biposto per un’escursione di un’ora sul torrente. La vegetazione, composta principalmente da ninfeacee, alberi da palude e piante marine, lascerà presto il posto alla piccola laguna, che ospita diverse specie faunistiche. Pesci tropicali, coccodrilli e tartarughe vivono sott’acqua, mentre saranno frequenti salti in superficie delle lucertole dalla coda lunga. In alto nel cielo, potrete ammirare pappagalli bianchi e becchi a cucchiaio, mentre la foresta ospita colonie di scimmie urlatrici e coati, una mite specie della famiglia dei Procionidi. Dopo tutta questa attività fisica, vi aspetta un gustoso pranzo tipico del Belize, in seguito al quale potrete rilassarvi stesi su una delle tante amache all’ombra che si trovano nel parco. Oppure, se lo preferite, potrete fare un tuffo in piscina, passeggiare sotto la cascata e divertitevi sullo scivolo. Da non perdere anche Ixchel’s Walk, un percorso naturalistico in libertà che vi permette di scoprire i molteplici scopi medicinali delle piante del Belize. Per non farvi mancare proprio niente, avrete anche un po’ di tempo per acquistare un souvenir o scoprire i manufatti artigianali al negozio. L’escursione si conclude con il ritorno alla nave. Nota bene: per prendere parte all’escursione i partecipanti devono avere un’età compresa tra 8 e 75 anni. Il peso corporeo massimo consentito per partecipare è di 107 kg per ospite. Questa escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di problemi a collo, schiena o fianchi. Per ragioni precauzionali, le donne in gravidanza non possono partecipare all’escursione. I giubbotti di salvataggio vengono forniti, si consiglia di portare scarpe chiuse, crema solare ad elevato fattore di protezione, repellente per insetti, oltre a costume da bagno e telo da mare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti89,00P.P.

    • Bambini79,00P.P.

  • SNORKELING NELLA BARRIERA CORALLINA DEL BELIZE E FUGA
    ALL’ISOLA PRIVATA DI STARFISH

    SPORT E AVVENTURA

    BLZ14

    Definita come “la più bella barriera delle Indie occidentali” da Charles Darwin nel 1842, la Barriera Corallina del Belize ospita un’ampia varietà di creature marine. La vostra esperienza guidata alla scoperta dell’affascinante mondo sottomarino comincia a bordo di un’imbarcazione predisposta per fare snorkeling in comfort e sicurezza. Il tragitto in mare di circa 30 minuti attraversa le acque cristalline prima di arrivare al sito per fare snorkeling. Una volta indossata maschera e pinne, seguirete la vostra guida immergendovi sott’acqua. Preparatevi a essere stupefatti dal coloratissimo mondo sottomarino dove regna la biodiversità. Le magnifiche formazioni di coralli sottomarini pullulano di vita: tenete gli occhi ben aperti per ammirare stelle marini, lutiani, barracuda, razze, aragoste e conchiglie, solo per citarne alcune. La guida sarà sempre al vostro fianco, per assicurarvi momenti indimenticabili in tutta sicurezza. Tornati sull’imbarcazione, potrete sorseggiare del delizioso punch al rum dell’Isola di Starfish, prima di raggiungere la stessa. Potrete dunque rilassarvi sulle bianchissime spiagge sabbiose, ripararvi all’ombra delle capanne in legno, giocare sulla spiaggia, tuffarvi in acqua o fare due salti a suon di musica e drink (a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione) al Barracuda Bar. Nota bene: la vostra guida rimarrà con voi durante l’esperienza in snorkeling, e gli ospiti devono seguirla durante l’immersione. Durante l’immersione in acqua, tutti i partecipanti devono indossare un dispositivo di galleggiamento. Salvagenti o tavolette galleggianti sono disponibili per gli ospiti che richiedono assistenza speciale. Maschera, pinne, tubo e dispositivi di galleggiamento sono compresi nel prezzo dell’escursione. Cibo e bevande sono disponibili al Barracuda Bar a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione. Si consiglia di portare costume da bagno, fotocamera subacquea, crema solare ad elevato fattore di protezione, telo da mare, scarpe per gli scogli, occhiali da sole e cappello. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti75,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • VISITA A CAVALLO AL BACAB ECO PARK

    SPORT E AVVENTURA

    BLZ12

    Scendete dalla nave per un trasferimento di 40 minuti su mezzo con aria condizionata fino allo straordinario Bacab Eco Park, dove potrete esplorare le meraviglie naturali del Belize in sella a un cavallo. Gli ospiti verranno assegnati al cavallo più adatto alla loro esperienza, per cui l’escursione è adatta anche ai neofiti. Grazie al terreno erboso, appositamente zollato, salire e scendere da cavallo sarà facile. La vostra guida vi porterà nella foresta, dove potrete sentire i richiami selvaggi delle fauna, tra cui pappagalli e scimmie urlatrici. Tenete gli occhi ben aperti per osservare le iguane, molto diffuse. Una volta scesi da cavallo, vi aspetta un pranzo tipico del Belize. A seguire, potrete rilassarvi o chiudere gli occhi stesi all’ombra su una delle tante amache presenti nel parco. Se invece volete rimanere attivi, fate un tuffo nella piscina dotata di cascata e scivolo d’acqua, o non perdetevi Ixchel’s Walk, un percorso naturalistico che vi mostrerà i molteplici scopi medicinali delle piante comuni del Belize. L’escursione si conclude con il breve viaggio di ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: per prendere parte all’escursione i partecipanti devono avere un’età compresa tra 8 e 75 anni. Il peso corporeo massimo consentito per partecipare è di 107 kg per ospite. Questa escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di problemi a collo, schiena o fianchi. Per ragioni precauzionali, le donne in gravidanza non possono partecipare all’escursione. Gli elmetti protettivi vengono forniti, si consiglia di portare scarpe chiuse, crema solare ad elevato fattore di protezione, repellente per insetti, oltre a costume da bagno e telo da mare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti92,00P.P.

    • Bambini82,00P.P.

  • LAMANAI E AVVENTURA SUL FIUME

    STORIA E CULTURA

    BLZ02

    Scoprite da vicino la straordinaria bellezza naturale del Belize e visitate un antico insediamento Maya, con questa escursione di una giornata intera, che comincia con il tragitto di circa 45 minuti percorrendo la Northern Highway per raggiungere il villaggio di Tower Hill. Da qui, salirete a bordo di un’imbarcazione navigando il fiume New River, costeggiando numerose insenature e lagune. Tenete gli occhi ben aperti per osservare temibili coccodrilli e l’ampia fauna volatile, con aquile, nibbi reali, falchi e jacani, miti uccelli che zampettano tra le foglie di ninfee. Poco oltre il punto in cui il New River si amplia formando la New River Lagoon, potrete ammirare le rovine Maya di Lamanai. Anche se il nome è traducibile con “Coccodrillo sommerso”, non temete: non ci sono coccodrilli, ma in compenso potrete ammirare massicce maschere degli Dei e Re Maya, oltre alla fauna di volatili e scimmie urlatrici (si faranno sentire!). La vostra esperta guida vi illustrerà tutto ciò che c’è da vedere, raccontandovi la storia di Lamanai, che copre un arco temporale dal sedicesimo secolo a.C. al diciassettesimo secolo d.C.. L’escursione comprende anche un pranzo a buffet, in seguito al quale il tour si conclude con il viaggio di ritorno a Belize City. Nota bene: la presenza della fauna non può essere garantita. L’escursione, che prevede tratti a piedi su terreno instabile e irregolare, non è adatta agli ospiti con problemi motori o in sedia a rotelle, o che usano mezzi sostitutivi al movimento motorio. Salire sul tempio è facoltativo, ma l’accesso sarà negato in caso di pioggia o se i templi sono bagnati. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti102,00P.P.

    • Bambini92,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Belize

Una civiltà precolombiana
Una civiltà precolombiana

Una crociera in Belize offre una fenomenale gamma di esperienze: snorkeling presso la più lunga barriera corallina delle Americhe; immersioni nelle buie profondità del Blue Hole; o impegnative escursioni su ripide piramidi maya. Sebbene geograficamente possa appartenere all’America Centrale, nel cuore del Belize ci sono i Caraibi, una combinazione che contribuisce a creare un unico mix di entrambe le culture. Incuneato nell’angolo nord-est dell’America Centrale, il Belize presenta uno delle scenari costieri più strabilianti dei Caraibi.

Aggiungeteci un’ampia scelta di siti archeologici e di natura selvaggia tale per cui da rivaleggiare con ogni altre destinazione nella regione, ed è facile capire perché il numero dei visitatori sia in continua crescita anno dopo anno. A margine, il territorio del Belize comprende molto più mare che terra, e per tanti visitatori il mare è l’attrazione principale. Una stupefacente meraviglia naturale è appena al largo: gli splendidi bassifondi turchesi e le profondità cobalto della barriera corallina.

Sotto al pelo dell’acqua, un brillante mondo di pesci e coralli in technicolor attende subacquei e snorkeler, mentre una catena di isole conosciuta come cayes, disseminate lungo tutta la barriera, protegge la costa dalle onde dell’oceano e custodisce più di qualche scorcio di paradiso tropicale. Oltre alla barriera ci sono poi i veri gioielli naturali della corona del Belize: tre degli unici quattro atolli corallini dei Caraibi.