In crociera a Puerto Limón

Un classico porto caraibico in Costa Rica
Farfalle, rane, bradipi e barriere coralline
Case in legno su palafitte

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Puerto Limón

Tra mangrovie e spiagge bianchissime

Durante la vostra crociera MSC nei Caraibi, prendete una barca in direzione nord verso Puerto Limón – una delle città costiere centroamericane “nere” più famose, così come Bluefields in Nicaragua e Livingston in Guatemala, una tipica città portuale caraibica – seguendo il canale Tortuguero, dove potrete osservare una vegetazione lussureggiante e colorate palafitte.


Un’altra escursione piacevole è quella verso la foresta pluviale di Veragua: un affascinante parco naturale “interattivo” dove potrete scoprire alcuni particolari della ricchissima biodiversità della regione. Di proprietà e completamente gestito da costaricani, Veragua contiene anche alcuni percorsi zoologici intelligenti – tra cui uno che imita l’habitat notturno delle rane – così come un trenino sopraelevato, una teleferica e un sentiero sopraelevato nel bosco che conduce a una cascata.

Il punto di forza di questa escursione, però, è il centro di ricerca, dove potrete parlare con i biologi che vi risiedono e scoprire di più sul meraviglioso allevamento di farfalle, vanto del parco. Il Parco Nazionale Cauhita occupa una zona cuneiforme incastrata tra Punta Cauhita e l’autostrada interna più, particolare interessante, la barriera corallina ( arrecife ) a circa 500 m dalla costa. Sulla terraferma, Cauhita protegge la foresta pluviale, dove un paesaggio formato da mangrovie e alti alberi di canopia si estende fino alla spiaggia bianca di Playa Vargas verso sud e Playa Cahuita verso nord.

La piccola Riserva dei bradipi si trova su un’isoletta alla foce del Rìo Estrella. La riserva è un’importante centro di soccorso per i bradipi feriti o orfani e, ovviamente, il posto migliore in tutto il Costa Rica per vedere da vicino questi animali. Ci sono molti sentieri che attraversano la riserva, e anche una piattaforma aerea per il bird-watching. Si possono anche vedere scimmie cappuccine e scimmie ragno. Durante il giro in canoa sul delta del fiume potrete ammirare caimani, lontre e diverse specie di uccelli.

Luoghi da vedere a Puerto Limón

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Costa Rica

Sospeso tra due Oceani
Sospeso tra due Oceani

Bagnato dal Pacifico e dall’Atlantico, vicino al punto più stretto dell’istmo centro americano, la minuscola repubblica del Costa Rica è spesso dipinta come un’oasi di stabilità politica nel bel mezzo di una regione tormentata.

Una crociera in Costa Rica è un’opportunità imperdibile per conoscere questa prospera e democratica nazione che possiede anche una delle aree con più biodiversità del pianeta, un tesoro nascosto ecologico il cui ampio spettro di habitat supporta un’affascinante varietà di natura selvaggia, gran parte della quale protetta da un illuminato modello di salvaguardia preso a modello da molti. Sebbene questa immagine idilliaca non renda giustizia a tutta la complessità della società costaricana contemporanea, è anche vero che la lunga tradizione democratica del paese e la completa assenza di forze armate si stagli in netto contrasto con i brutali conflitti interni che hanno devastato i suoi vicini.

È d’altra parte l’incredibile bellezza naturale del Costa Rica insieme con la vita selvaggia che l’accompagna ad averne fatto una delle prime destinazioni legate all’ecoturismo del mondo, con visitatori che accorrono qui per camminare lungo sentieri in antiche foreste tropicali, scrutare dentro vulcani attivi o esplorare le ultime vestigia americane delle foreste pluviali d’alta quota dove vivono giaguari, scimmie ragno e i quetzal splendenti.