In crociera a Roseau

Sulla cima del Morne Aux Diables 
La suggestiva zona dell’Old Market
Hotel da mille e una notte

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Roseau

Lo stile della vecchia Francia

Su Morne Bruce un unico cannone antico resta simbolicamente a proteggere la gente di Roseau, capitale della Dominica affacciata sul Mar dei Caraibi.

Da questa zona di osservazione privilegiata lo sguardo spazia fino al Woodbridge Bay, il porto dove le navi da crociera MSC contribuiscono a disegnare un piacevole scenario vacanziero, e al giardino botanico che si sviluppa ai piedi dello stesso monte.

Roseau, il più importante e antico centro abitato dell'isola, avamposto francese nato nel XVI secolo sulle sponde dell'omonimo fiume, è ricca dell'atmosfera e dello stile francese coloniale e la disposizione urbanistica originale si osserva nella zona dell’Old Market. Le alture e le relative escursioni sono infinite. Basta scegliere quella che intriga di più. A partire dalla madre di tutte le ascensioni, verso il lago bollente, circa sei ore di camminata, in un clima caldo e umido.

Ma ce ne sono di meno impegnative come quella al cratere che si trova alla sommità di Morne aux Diables, o facili come la passeggiata verso la base-rifugio costruita dagli schiavi fuggiaschi a Jaco Flats, da terminare con un bagno in una delle numerose calette vicine al Paradise Bar, dove inizia e si conclude l'escursione. Altro spettacolo è offerto dalle cascate gemelle di Trafalgar Falls, a soli 20 minuti di strada da Roseau, una breve passeggiata conduce dal Visitors Centre a una piattaforma d'osservazione.

I più intrepidi proseguono per fare un bagno rinfrescante nel lago alla base della più piccola delle cascate; i meno determinati rimangono a rilassarsi nelle piscine calde prima di raggiungere i piedi dei due getti d'acqua. Un’altra escursione da non perdere è la Emerald Pool, la piscina di smeraldo Una grotta al centro dell'isola che incornicia uno scenario da favola, protagonista di molti film e di qualche matrimonio. 

Luoghi da vedere a Roseau

Scopri le nostre escursioni

17 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • YOGA NELLA FORESTA PLUVIALE

    RSU11

    Una straordinaria esperienza di eco-benessere sia per i principianti che per gli esperti di yoga: avrete l’opportunità di rilassarvi in un’incantevole foresta pluviale. Il contesto è quello del Papillote Wilderness Retreat, un’oasi di pace nascosta a 300 metri d’altezza, all’ingresso della Roseau Valley, a pochi passi dalle famose Cascate di Trafalgar. Lasciatevi inebriare dal dolce profumo della flora locale, o godetevi la delicata brezza della foresta attraverso il gazebo mentre eseguite posizioni semplici ma tonificanti, mirate in base alle necessità e al ritmo di ciascun gruppo. Entrerete letteralmente in contatto con la natura, respirando l’ossigeno rilasciato dagli alberi intorno a voi. Vi sentirete più leggeri, in pace e pronti a godervi il resto della vostra crociera. Al termine della vostra esperienza olistica, vi verrà offerto un bicchiere di succo di frutta locale e potrete ammirare la flora e le curiose creature che popolano la foresta. La vostra escursione continua quindi attraverso la Roseau Valley, per poi riportavi al porto e alla vostra nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      2:30 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • IL MEGLIO DI DOMINICA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    RSU02

    La vostra escursione inizia al porto e la prima tappa è il Morne Bruce, dove potrete ammirare la città di Roseau da un’altezza di 120 metri: il luogo ideale in cui scattare foto indimenticabili. Passando per i Giardini Botanici e il Trois Pitons National Park, ricco di flora e fauna locale (soprattutto uccelli esotici) tutta da fotografare, arriverete all’Emerald Pool. La vostra guida vi assisterà in una passeggiata di quindici minuti attraverso la foresta pluviale fino ad arrivare alle cascate di 12 metri: l’Emerald Pool, la perla di Dominica. Qui potrete anche fare una nuotata. Procederete quindi verso Trafalgar, che vi regalerà una vista meravigliosa delle cascate che sgorgano dalle profonde gole da loro stesse scavate. Lì la vostra guida vi accompagnerà in una camminata di dieci minuti alla terrazza dalla quale contemplare queste meravigliose cascate. Infine visiterete il Papilotte Wilderness Retreat, dove vi verrà offerto un punch al rum e spremute di frutta locale prima del vostro ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • LE BELLEZZE DI ROSEAU IN TRAM

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    RSU01

    Salite a bordo di un tram per un’escursione di 1,5 ore alla scoperta della capitale di Dominica. L’itinerario toccherà i Giardini Botanici, un belvedere da cui ammirare la città, la Cattedrale di Roseau e un bar. La prima tappa è a una delle tante chiese cattoliche di Roseau che avrete l’opportunità di fotografare. Da qui vi dirigerete verso i Giardini Botanici, dove con una passeggiata facoltativa esplorerete grandi piante e alberi esotici. Gustate un punch al rum o alla frutta offerto gratuitamente mentre osservate dei pappagalli nelle loro gabbie.. Quindi sarà la volta di un belvedere, dal quale immortalare la vista sulla capitale dell’isola con la vostra nave e il Mar dei Caraibi sullo sfondo. Lungo il tragitto vedrete strade brulicanti di persone e venditori ambulanti, mentre il tram attraverserà la più incontaminata capitale dei Caraibi. Il conducente vi indicherà edifici e punti di interesse che vi si presenteranno davanti. Non dimenticate di fotografare l’architettura coloniale mentre passate per i vicoli e le vie tortuose. Nota bene: all’interno della chiesa le signore devono avere le spalle coperte e i signori non devono indossare cappelli o berretti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      1:30 Ore

    • Adulti35,00P.P.

    • Bambini25,00P.P.

  • DOMINICA ACCESSIBILE E GITA ALLA FORESTA PLUVIALE

    GIRO PANORAMICO

    RSU08

    Non perdete l’opportunità di godervi lo spettacolo delle cascate senza la fatica di una camminata impegnativa. Inizierete con un giro culturale per la capitale di Roseau per poi raggiungere il belvedere del Morne Bruce, dove potrete scattare splendide foto. Sarà poi la volta dei Giardini Botanici: qui potrete ammirare l’amazzone collorosso e l’amazzone imperiale – famosi pappagalli in via d’estinzione – all’interno di gabbie protettive, con tanti grandi alberi, fiori esotici e piante tropicali. Da qui proseguirete verso l’interno di Dominica, e il viaggio vi farà capire come mai è soprannominata l’Isola della Natura. Sarà quindi la volta delle Cascate Hibiscus. 27 metri di agevole camminata vi porteranno al punto dal quale ammirare queste incantevoli cascate. Qui potrete scattare altre fotografie e godervi il panorama. Tempo permettendo, potrete fare una breve passeggiata verso la piscina naturale, per un veloce tuffo nelle cascate rigeneranti. Dopo che avrete scattato altre foto, raggiungerete la panoramica Layou Valley, con il suo paesaggio suggestivo, prima del vostro ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • CASCATE DI HIBISCUS E CASCATE GEMELLE

    MARE E SOLE

    RSU14

    Non perdetevi questa escursione che unisce tre delle cascate più recondite e incantevoli di Dominica! Inizierete con un viaggio all’interno della foresta pluviale per raggiungere le Cascate di Hibiscus, facilmente accessibili. Qui potrete gustare un dissetante drink alla frutta o un piatto di deliziosa frutta di stagione. Godetevi la vista delle cascate dall’alto, oppure scendete i gradini che portano alla piscina naturale per immergervi nell’acqua cristallina. Sarà quindi la volta delle meravigliose e nascoste Cascate Gemelle. Una breve passeggiata vi porterà alla prima cascata, che si trova nel centro della foresta. Per gli amanti dell’avventura, una salita moderata consente di raggiungere la seconda cascata di bianca acqua sulfurea. L’emozione di fare il bagno in queste meravigliose cascate, all’interno di una foresta incontaminata, sarà difficile da dimenticare. Nota bene: gli ospiti dai 70 anni di età devono essere in buona forma fisica per partecipare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti52,00P.P.

    • Bambini35,00P.P.

  • PASSEGGIATA ALLE CASCATE DI MIDDLEHAM

    MARE E SOLE

    RSU09

    La vostra escursione inizia con la vostra partenza dal porto a bordo di un pullman con aria condizionata, in compagnia di una guida turistica. Passerete per la città e vi dirigerete a est per raggiungere il Laudat Mountain Range. Man mano che vi avvicinerete alle montagne, rimarrete affascinati dalla salita improvvisa a 914 metri sul livello del mare. Lungo il tragitto avrete la possibilità di scattare splendide fotografie. Arrivati al sentiero di Middleham, scenderete dal pullman e la vostra guida vi condurrà in una passeggiata nell’area delle Cascate di Middleham. Il sentiero incrocia fiumi e montagne in una delle più belle e incontaminate giungle di Dominica. Nel corso della camminata potrete ammirare flora e fauna esotica, che la guida vi indicherà. Una volta arrivati a queste cascate di 120 metri, a volte soprannominate “il gioiello”, potrete nuotare nell’acqua cristallina, dopodiché potrete godervi snack e bibite che vi verranno serviti. Inizierete quindi la passeggiata di ritorno al pullman, che vi condurrà al porto e alla vostra nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Snack incluso

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti49,00P.P.

    • Bambini35,00P.P.

  • SORGENTI TERMALI E GOLA TI TOU

    MARE E SOLE

    RSU05

    Concedetevi qualche momento di divertimento e relax con questa escursione esotica. La prima tappa è il paesino di Laudat, centro dell’ecoturismo di Dominica che vanta 6 siti naturali. La Gola Ti Tou, uno dei luoghi in cui è ambientato Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, secondo capitolo della fortunatissima saga Disney, sarà la prima tappa. Qui potrete scegliere se nuotare tra le montagne alla scoperta delle cascate cristalline, oppure rimanere seduti a farvi massaggiare dalla corrente di acqua calda che si immette nelle fresche acque del Gorge. La vostra avventura continua con un viaggio in pullman verso Wotten Waven, il paese del benessere. Durante il viaggio vedrete gli imponenti ma tranquilli paesaggi che caratterizzano l’Isola della Natura incontaminata. Qualche minuto dopo, arriverete a un’oasi sulle colline. Con una breve passeggiata, raggiungerete le piscine all’aria aperta, per un bagno in calda acqua minerale proveniente da una sorgente sotterranea. Naturale e rustico, questo posto è l’ideale per tutti gli amanti della natura! Godetevi la bellezza della cornice naturale mentre vi immergete nella terapeutica acqua sulfurea per rilassare muscoli e giunture e purificare il corpo liberandolo dalle tossine. Potrete stendervi all’ombra per alcuni minuti sulle panche in bambù fatte a mano, respirando la fresca aria di montagna, e godervi dei sani snack che vi verranno offerti prima del vostro ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: si prega di indossare costumi da bagno scuri e di portare asciugamano, crema solare, scarpe per sport acquatici e macchina fotografica. Si prega inoltre di indossare vestiti comodi. Questa escursione non è adatta agli ospiti con mobilità limitata, problemi cardiaci o ipertensione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti55,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

  • SPIAGGIA E CASCATE

    MARE E SOLE

    RSU13

    L’escursione inizierà con una breve passeggiata alle Cascate Hibiscus, lungo un percorso molto agevole che è l’ideale per chi non ama le camminate impegnative. Alle cascate potrete tuffarvi nella piscina naturale, inserita in un contesto meraviglioso. Da qui proseguirete verso la spiaggia di Mero, con un viaggio che attraversa la bellissima Layou Valley. Il colore nero della sabbia rivela l’origine vulcanica dell’isola. Qui potrete rilassarvi, abbronzarvi e rinfrescarvi con una bella nuotata. Prima che possiate risalire a bordo del pullman, vi verrà servito un punch al rum o un succo di frutta, per concludere in bellezza la vostra giornata. Nota bene: lettino incluso. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti52,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

  • AVVENTURA TRA BALENE E DELFINI

    MERAVIGLIE NATURALI

    RSU10

    Salite a bordo di un catamarano a motore di 18 metri per un’escursione di tre ore lungo la costa occidentale, a 3-12 km dalla riva, alla ricerca di meravigliosi cetacei. Uno spazioso catamarano a motore vi porterà in una crociera della durata di circa 3 ore sulla costa occidentale dell'isola, a circa 3 miglia dalla costa, durante la quale potrete rinfrescarvi con la dolce brezza marina o, se siete fortunati, ammirare balene e delfini. Il capitano e l’equipaggio vi forniranno preziose informazioni sulla storia, sulle specie animali e sul loro comportamento. Quando la barca si sarà fermata, verranno messi gli idrofoni nell’acqua: grazie a questi dispositivi potrete sentire lo schiocco ritmico del capodoglio, il tintinnio del globicefalo, il fischio del delfino o il canto della megattera, e nel frattempo apprenderete tante cose interessanti su questi straordinari animali. Nota bene: l’avvistamento dei cetacei non è garantito. Questi animali vivono nel loro habitat naturale. La distanza minima per avvicinarsi agli animali è 50 metri. Poiché in quest’area i cetacei partoriscono i cuccioli e il benessere degli animali è di primaria importanza, non sono previste attività acquatiche. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Snack incluso

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti75,00P.P.

    • Bambini55,00P.P.

  • CASCATE DI TRAFALGAR E SNORKELING A CHAMPAGNE REEF

    MERAVIGLIE NATURALI

    RSU16

    L'origine vulcanica della Dominica è tutt'oggi tangibile, sia sulla terraferma che in mare aperto, anche se non c'è più alcun pericolo di eruzioni vulcaniche. Il tragitto in pullman dal porto vi porterà dapprima nella lussureggiante macchia verde della Valle di Roseau, per raggiungere le Cascate di Trafalgar e le vicine terme di zolfo. Ammirate queste meraviglie della natura, tra le foreste pluviali più suggestive dell'intera regione caraibica. Sono previste fermate fotografiche, quindi non scordatevi la vostra fotocamera. A seguire, avrete l'opportunità di immergervi nella barriera di Champagne Reef dove sarà possibile osservare l'attività vulcanica sottomarina da vicinissimo. Una volta che avrete indossato l'attrezzatura e seguito le direttive di orientamento, potrete fare snorkeling nelle acque vicine alla costa, tra gettiti effervescenti, pesci coloratissimi, spugne di mare e coralli. Il curioso effetto delle bollicine è causato dai venti vulcanici nei fondali. Tornati sulla terraferma, salirete sul pullman per tornare a Roseau e alla vostra nave. Nota bene: si consiglia di indossare, sotto un abbigliamento comodo, il costume da bagno, scarpe da passeggio comode, di applicare una crema solare ad alto fattore di protezione e di portare un telo da mare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • TESORI NASCOSTI DELLA NATURA E FOLKLORE DEI CARIBE

    MERAVIGLIE NATURALI

    RSU03

    La vostra avventura inizia con le Twin Falls, le Cascate Gemelle. Con una breve passeggiata di quindici minuti attraverso la foresta pluviale, arriverete alla prima cascata. I più avventurosi potranno salire una collinetta per raggiungere la seconda cascata di bianca acqua sulfurea, dalle note proprietà benefiche per la pelle. Proseguirete verso l’Eco Village costruito dagli indigeni, dove potrete gustare un delizioso buffet biologico a base di prodotti locali, mentre i caribe vi intratterranno con i loro balli tradizionali. Dopo la festa, potrete concedervi una nuotata nella piscina naturale del fiume Pagua. Tornati a bordo del pullman, vi godrete un viaggio panoramico attraverso il territorio dei caribe prima di raggiungere un luogo in cui fotografare meravigliose valli e montagne. Ultima tappa, i Giardini Botanici, dove potrete ammirare l’amazzone collorosso e l’amazzone imperiale, due specie di pappagalli in via di estinzione, prima di tornare al porto e alla vostra nave. Nota bene: questa escursione non è adatta agli ospiti con problemi cardiaci, respiratori o di deambulazione. L’itinerario del tour comprende strade tortuose. Si consoglia di indossare scarpe da ginnastica comode, costume da bagno e di portare un asciugamano e un impermeabile. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • FORESTA PLUVIALE IN 4X4 E CASCATE

    SPORT E AVVENTURA

    RSU07

    Preparatevi a un’avventura all’insegna del divertimento a bordo di un 4x4 scoperto. Provate a immaginare… niente finestrini, niente corridoi, niente protezioni in vetro, niente spazi ristretti. Solo una visuale panoramica a 360°: l’unico modo per scoprire il fascino naturale dell’isola. La vostra avventura inizia con una breve escursione per la capitale e il Morne Bruce, per ammirare un po’ di bellezze naturali e scattare qualche fotografia. Lasciatevi conquistare dalla forza della natura procedendo a zigzag attraverso le montagne verso le famose Cascate di Trafalgar. Una breve passeggiata di 10 minuti nella lussureggiante foresta pluviale vi porterà a un pittoresco belvedere dal quale ammirare le cascate “madre” e “padre”, come sono chiamate. Risalendo a bordo del 4x4, vi addentrerete ulteriormente nella foresta, fino a raggiungere il Ti Tou Gorge, uno dei luoghi in cui è stato girato il film Disney Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma. Qui scoprirete un crepaccio nella montagna in cui correnti calde e fredde si intrecciano in una piscina naturale con ripide pareti di roccia lavica, dove potrete concedervi una nuotata tonificante. I più avventurosi potranno nuotare tra le montagne della gola per scoprire una cascata d’acqua trasparente: la ciliegina sulla torta per un’escursione da sogno! Nota bene: in questa escursione non si guida da soli, sarà presente una guida-autista. Questa escursione non è adatta agli ospiti con problemi motori, in sedia a rotelle o con infortuni o patologie alla schiena, ai fianchi o alle ginocchia. Per ragioni precauzionali, le donne in gravidanza non possono partecipare all'escursione. Il peso corporeo massimo consentito per partecipare è di 113 kg per ospite. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti79,00P.P.

    • Bambini55,00P.P.

  • IL BRIVIDO DELLA FUNE SOSPESA

    SPORT E AVVENTURA

    RSU12

    Cimentatevi in una sorta di percorso di sopravvivenza ambientato nella lussureggiante foresta del Wacky Rollers Adventure Park di Dominica. Un breve viaggio di 25 minuti, prevalentemente lungo la costa, vi porterà al centro, dove riceverete l’attrezzatura di sicurezza (imbracatura, casco e guanti). Una guida esperta vi fornirà le istruzioni di sicurezza e darà una dimostrazione pratica, prima che possiate raggiungere il punto di partenza. Quindi dovrete salire la scala, arrivare alla prima piattaforma e scivolare nell’aria, spostandovi di albero in albero per mezzo di piattaforme sospese collegate da cavi e funi, il tutto perfettamente integrato nel meraviglioso paesaggio naturale. Attraverserete vari ponti sospesi, in perfetto stile Indiana Jones! Il momento clou di questa avventura è il salto di Tarzan… ma solo per i più temerari! Il percorso si conclude con una fune sospesa che vi permetterà di attraversare il Layou, il fiume più lungo e più vasto dell’isola. Il panorama dall’alto vi toglierà il fiato, e questa esperienza sarà per voi indimenticabile. Il tour termina con la consegna di un certificato, un drink in omaggio meritata ricompensa insieme con una selezione di frutta fresca e il ritorno al porto e alla nave. Nota bene: peso massimo 113 kg. Questa escursione è adatta agli ospiti in ottime condizioni fisiche. L’escursione non è adatta a donne incinte o passeggeri con problemi cardiaci, di schiena, collo o spalle, e a passeggeri soggetti ad asma e convulsioni. Si prega di indossare vestiti comodi: pantaloni corti o lunghi e scarpe chiuse (no canottiera). Si consiglia inoltre di portare crema solare, un cambio e repellente per insetti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • IN BARCA A REMI SUL FIUME INDIAN

    SPORT E AVVENTURA

    RSU06

    L’escursione inizia con la vostra partenza dal porto in un pullman dotato di aria condizionata, diretto verso il fiume Indian. Passerete per il Canefield Estate, i villaggi di pescatori di Mahaut e Massacre fino alla costa occidentale dell’isola. Prima di arrivare a Portsmouth, avrete la possibilità di scattare foto meravigliose dalla cima delle montagne. Quindi scenderete dal pullman per salire su barche a remi per la vostra visita guidata del fiume, un tempo utilizzato dal popolo caribe per gli scambi con gli europei. Il letto del fiume è fiancheggiato da enormi alberi e mangrovie di tipo amazzonico, che costituiscono l’habitat di uccelli esotici e vari animali selvatici. Giunti alla sorgente del fiume, potrete scendere per una passeggiata nella foresta pluviale. Godetevi un drink offerto gratuitamente e assaggiate il famoso punch al rum “dinamite” prima che la barca a remi ridiscenda il fiume. La vostra escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Snack incluso

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • SNORKELING ALLA BARRIERA CORALLINA DI CHAMPAGNE IN BARCA

    SPORT E AVVENTURA

    RSU04

    Scesi dalla nave, raggiungerete il catamarano a motore con un breve tratto a piedi di 5 minuti. A bordo, il vostro capitano vi darà le istruzioni di sicurezza e l’equipaggio vi fornirà tutta l’attrezzatura di cui avrete bisogno. Inoltre compilerete delle liberatorie per lo snorkeling. Quindi navigherete per circa 15 minuti verso la costa meridionale dell’isola: un panorama che vi lascerà a bocca aperta. Rigogliose montagne verdi si ergono alte fino a toccare le nuvole, piccoli villaggi di pescatori punteggiano la costa e diverse specie di uccelli marini volano nel cielo azzurro. La barca attraccherà nell’estremità settentrionale della Soufrière Scotts Head Marine Reserve, che si trova a Champagne, una delle migliori location al mondo per lo snorkeling, famosa per l’attività vulcanica sotto il letto del mare. Le guide di snorkeling vi forniranno ogni informazione utile prima che possiate divertirvi. Quando sarete tutti in acqua, le guide vi porteranno in gruppi a visitare la barriera corallina, che scende bruscamente a oltre 50 metri, partendo da un letto di sabbia e procedendo verso la barriera. Vi indicheranno le bellezze da ammirare, illustrandovi i nomi della flora e della fauna. La vostra escursione si conclude a riva, in cima a delle bocche che pompano acqua calda dal letto del mare: con le bolle che emergono dall’acqua, per voi sarà come nuotare in un bicchiere di champagne! Nuovamente a bordo del catamarano, potrete gustare gli snack che vi saranno offerti prima di tornare al porto e alla vostra nave. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti52,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

  • TUBING SUL FIUME, GITA ALLA FORESTA PLUVIALE E CASCATE

    SPORT E AVVENTURA

    RSU15

    La vostra escursione inizia con un viaggio panoramico attraverso l’interno dell’isola, per raggiungere le Cascate di Hibiscus. Piccole e incantevoli, potrete ammirarle da un belvedere, oppure potrete scendere alla piscina naturale. Seguirà un viaggio attraverso la foresta per arrivare all’Hibiscus Eco Village, il punto di partenza per il tubing. Qui sarete accolti con una danza tradizionale eseguita da un gruppo culturale caribe, chi vi offrirà un succo di frutta. L’Eco Village è famoso per la natura rigogliosa e le splendide piscine naturali. Questa non è soltanto un’emozionante avventura sul fiume, ma anche un viaggio tranquillo nel cuore della natura incontaminata. Vedrete tanti uccelli e piante prima di scendere alla linea di confine, il fiume, per arrivare all’ultimo territorio dei caribe al mondo. Un’escursione divertente e al contempo rilassante, perché il fiume vi offre sia rapide che piscine naturali. Nota bene: si consiglia di portare la crema solare e di indossare il costume sotto i vestiti. La partecipazione all'escursione è riservata agli ospiti che abbiano compiuto i 6 anni di età, mentre gli ospiti dai 75 anni di età devono essere in buona forma fisica per partecipare. Il peso corporeo massimo consentito per partecipare è di 113 kg per ospite. L’escursione non è adatta agli ospiti con problemi cardiaci, polmonari, di schiena e/o collo e a donne incinte. Si consiglia di indossare scarpe per sport acquatici e sandali con tallone chiuso. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • Dominican Chocolate Experience

    STORIA E CULTURA

    RSU19

    Dominican Chocolate Experience
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Dominica

Il Paese delle spiagge nere
Il Paese delle spiagge nere

Chi sbarca da una crociera a Dominica è a metà della grande parentesi di isole, isolotti, scogli, atolli e cay che divide l'Oceano Atlantico dal Mar dei Caraibi.


Qui le spiagge tuttavia sono nere, non bianche. Alcune comunità di caribi, gli antichi abitanti di queste isole, istallati ben prima dell'arrivo di Colombo vivono sulla costa orientale. Al KalinagoCultural Center è possibile conoscere durante la vostra vacanza a Dominica questa antica e orgogliosa etnia: sono stati gli ultimi indigeni, in ordine di tempo, a cedere la loro isola ai colonizzatori del vecchio continente. Qui la natura è al massimo del suo rigoglio tropicale: non per nulla Dominica è stata scelta come set di buona parte delle riprese della trilogia cinematografica Disney dei Pirati dei Caraibi.

Il magma nascosto nel suo ventre regala spettacoli rari e piacevoli, fate un’escursione al Boiling Lake, il secondo lago di vapore al mondo per estensione, nascosto tra la vegetazione dell'entroterra, dove accoglienti sorgenti termali calde creano laghetti e pozze in cui immergersi per un bagno tonificante (o regalarsi qualche ora in una spa collegata). I corsi d’acqua si dice che siano 365, uno per ogni giorno dell'anno, con incredibili cascate che si aprono la strada nel cuore della giungla.