In crociera a Montego Bay

La “Hip Strip”
L'imperdibile Doctor’s Cave
La Strega Bianca di Rosehall

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba alle Antille

Montego Bay

Tra magia nera e acque color smeraldo

Una Crociera MSC a Cuba, nei Caraibi e alle Antille vi porterà in un paradiso tropicale. La nostra nave farà scalo in Giamaica, a Montego Bay.


Situata lungo la costa nord-occidentale della Giamaica è tra le città più importanti dell’isola; sembra che Cristoforo Colombo abbia ancorato le sue navi qui nel 1494 quando arrivando da Cuba “scoprì” la Giamaica, che chiamò Santiago.

Il vivace centro cittadino è dominato da Gloucester Avenue, la strada principale o “Hip Strip”, dove turisti e abitanti passeggiano o indugiano in qualche bar; in centro si può ammirare anche la St. James Parish Church, un edificio religioso settecentesco in stile georgiano circondato da un lussureggiante giardino tropicale.
Sempre lungo la via sono visibili la Court House e il coloratissimo Craft Market: impossibile non acquistare un souvenir tra le varie bancarelle, ricche di oggetti di artigianato locale, dai vestiti ai cappelli di paglia intrecciati e ai gioielli.

Una escursione MSC vi porterà alla “Land of Wood and Water”: attraversando panorami mozzafiato, navigherete piacevolmente su zattere di legno sul Marta Brae, un fiume dalle acque color smeraldo. O ancora, il vostro viaggio nei Caraibi con MSC Crociere vi farà scoprire la storia e la cultura di Montego Bay a bordo di un Land Cruiser 4x4. Da non perdere: la Doctor’s Cave, forse la spiaggia più famosa della costa, assieme a quelle di Walter Fletcher, Gloucester Avenue e Cornwall.

Una crociera in Giamaica significa anche magia nera e antiche leggende. Un’escursione vi porterà nei meandri della Rose Hall Great House: si dice che la dimora sia infestata dal fantasma di Annie Palmer, la Strega Bianca di Rosehall, proprietaria della magione e rea di aver ucciso i suoi quattro mariti e numerosi schiavi che lavoravano presso la piantagione di zucchero circostante.

LUOGHI DA VEDERE A MONTEGO BAY

Scopri le nostre escursioni

14 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • LA STREGA BIANCA DI ROSE HALL &
    SHOPPING

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti59P.P.

    • Bambini52P.P.

    MTB12

    Godetevi le bellezze di Montego Bay, senza dimenticare di acquistare dei tesori da portare a casa con voi. Lasciato il molo, attraverserete il quartiere commerciale di Montego Bay percorrendo il trafficato Howard Cooke Boulevard e la strada sopraelevata che offre magnifici scorci sull’oceano e sull’aeroporto internazionale. Dirigendovi verso est passerete accanto al Sandals Resort e all'Half Moon Hotel fino a raggiungereIronshore, dove sorgono lussuosissime abitazioni dalle architetture davvero straordinarie. Godetevi un’avventura da brivido attraverso la Rose Hall Mansion, dove potrete scoprire storie di magia nera, stregoneria, omicidi e schiavi che cercano vendetta contro i loro padroni. La guida vi accoglierà nella tenuta, un tempo “la casa della Strega Bianca di Rose Hall”, per poi offrirvi un “witchesbrew”, un esotico drink di benvenuto, chiamato così in onore della famigerata strega proprietaria della Great House. La leggenda narra che la “strega bianca” Annie Palmer uccise in questo luogo i suoi quattro mariti e numerosi schiavi che lavoravano nella piantagione. Dopo l’interessantissimo tour della tenuta avrete modo di fare shopping presso il duty free di Shoppes at Rose Hall. Prima di tornare alla nave è prevista una visita a Margaritaville. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • RELAX IN SPIAGGIA A NEGRIL BEACH E I
    CLIFF DIVERS DEL RICK’S CAFÉ

    MARE E SOLE
    • Lungo tragitto in pullman

    • Pranzo o Cena inclusi

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6:30 Ore

    • Adulti59P.P.

    • Bambini52P.P.

    MTB27

    La località di villeggiatura di Negril è famosa per gli oltre 11 chilometri di spiagge di sabbia bianchissima e per l’atmosfera casual e informale, per le maratone, i concerti reggae, le feste e il divertimento. Se siete alla ricerca di un’escursione che vi permetta di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, allora l’avete trovata!Viaggerete lungo la costa settentrionale dell’isola superando numerosi villaggi come Hopewell e Sandy Bay, la celebre Round Hill, i vari Tryall Hotel e il Tryall Golf Resort, dove spesso soggiornano i personaggi dello star system internazionale. Il tour lungo la costa proseguirà attraverso la piccola cittadina di Lucea, la cui torre dell'orologio, che sorge nel centro cittadino nei pressi dell'antico palazzo di giustizia, è stata costruita nel 1817. Attraverserete inoltre la cosiddetta Green Island, un’area così chiamata per la lussureggiante vegetazione che la circonda, per terminare il percorso panoramico presso la località di Negril, dove si trova la spiaggia più lunga di tutta la Giamaica: non dimenticatevi i costumi da bagno! Vi fermerete presso il Jimmy Buffett’sMargaritaville, un posto ideale per divertirsi e rilassarsi. Al termine dell’escursione è prevista una divertente sosta presso il celebre Rick’sCafe. Pur non potendo ammirare il tramonto, avrete modo di osservare i tuffatori che si lanciano in mare da altezze mozzafiato che variano dai 12 ai 30 metri. Il pranzo, incluso nell’escursione, è principalmente a base di riso, pollo e verdure o hamburger. Nota bene: i lettini non sono compresi nel prezzo dell’escursione, ma sono disponibili per il noleggio in numero limitato. L’escursione prevede trasferimenti per un totale di 3 ore. Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • INCONTRO CON I DELFINI E CASCATE DEL
    FIUME DUNN

    MERAVIGLIE NATURALI
    • Lungo tragitto in pullman

    • Pranzo o Cena inclusi

    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Shopping

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti99P.P.

    • Bambini89P.P.

    MTB25

    Salirete a bordo di un confortevole autobus dotato di aria condizionata per un tour panoramico lungo la meravigliosa costa giamaicana, durante il quale le hostess di bordo vi forniranno informazioni sui siti d'interesse che osserverete. Dopo un comodo tragitto su strade panoramiche, giungerete alle celebri cascate del fiume Dunn, dove vi arrampicherete per un dislivello di circa 180 metri, risalendo il corso del fiume le cui fresche acque scorrono sulle terrazze di roccia calcarea. Dopo questa tonificante esperienza raggiungerete la Dolphin Cove, dove le hostess vi offriranno un cocktail alla frutta. Dopo aver ascoltato le spiegazioni della guida, vi tufferete in acqua per conoscere da vicino i delfini e interagire con queste affascinanti creature da una piattaforma collocata in acqua poco profonda. Da qui potrete accarezzare questi splendidi animali, giocare con loro e farvi dare anche dei baci. Dopo questa fantastica esperienza, potrete trascorrere il resto della giornata sulle rive dell’insenatura, osservando i delfini mentre giocano nel loro habitat naturale caraibico, oppure fare una passeggiata nella giungla tropicale per ammirare da vicino i meravigliosi uccelli, serpenti e iguana, tutti particolarmente socievoli. Potrete inoltre visitare “Little Port Royal”, una riproduzione del più noto luogo di ritrovo di pirati sull’isola, dove potrete osservare i corsari mentre vagano per le strade della città. Avrete poi del tempo per curiosare in uno dei più grandi negozi di souvenir della Giamaica, dove potrete trovare una vasta gamma di gadget sul tema dei delfini. Assisterete inoltre ad un divertente e spumeggiante show con gli squali e osserverete le razze nuotare nella laguna. In seguito vi sarà servito un delizioso pranzo giamaicano a buffet che potrete gustare ascoltando dell’ottima musica caraibica, e presso il bar “Starbucaneers” potrete degustare il noto caffè giamaicano Blue Mountain e alcuni liquori locali. Potrete inoltre farvi acconciare i capelli con treccine e assistere a una sfilata di moda locale. Questa escursione vi permetterà di immergervi completamente nelle bellezze e nella cultura della Giamaica. Nota bene: gli ospiti di età pari o inferiore agli 8 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Per gli ospiti di età inferiore ai 18 anni, la dichiarazione liberatoria dovrà essere firmata dai genitori. Il sito delle cascate non è accessibile a ospiti in sedia a rotelle a causa del terreno roccioso e sconnesso e per la presenza di numerosi gradini. Per questioni di sicurezza, si consiglia di indossare scarpe acquatiche antiscivolo per la scalata delle cascate “Dune River Falls”. Qualora lo desideraste, queste scarpe sono disponibili previo acquisto e pagamento direttamente in loco. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé telo da mare e crema con protezione solare. Armadietti di custodia disponibili previo pagamento in loco di un costo aggiuntivo. Il trasferimento in pullman ha la durata di circa 2 ore. Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • NUOTATA CON I DELFINI E CASCATE DEL
    FIUME DUNN

    MERAVIGLIE NATURALI
    • Lungo tragitto in pullman

    • Pranzo o Cena inclusi

    • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

    • Escursione senza supporto di una guida

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti149P.P.

    • Bambini135P.P.

    MTB16

    Salirete a bordo di un confortevole autobus dotato di aria condizionata per un tour panoramico lungo la meravigliosa costa giamaicana, durante il quale le hostess di bordo vi forniranno informazioni sui siti d'interesse che osserverete. Dopo un comodo tragitto su strade panoramiche, giungerete alle celebri cascate del fiume Dunn, dove vi arrampicherete per un dislivello di circa 180 metri, risalendo il corso del fiume le cui fresche acque scorrono sulle terrazze di roccia calcarea. Dopo questa tonificante esperienza raggiungerete la Dolphin Cove, dove le hostess vi offriranno un cocktail alla frutta. Dopo che gli istruttori vi avranno fornito le opportune istruzioni, vi tufferete in acqua per conoscere da vicino i delfini e interagire con le creature più affascinanti della terra. Potrete così provare grandi emozioni lasciandovi trasportare sulla pancia di un delfino, ballando, cantando e giocando con questi mammiferi, facendovi dare anche un paio di baci! Dopo questa fantastica esperienza, potrete trascorrere il resto della giornata sulle rive dell’insenatura per guardare i vostri nuovi amici giocare nel loro habitat naturale caraibico, oppure fare una passeggiata nella giungla tropicale per ammirare da vicino i meravigliosi uccelli, serpenti e iguana, tutti particolarmente socievoli. Potrete inoltre visitare “Little Port Royal”, una riproduzione del più noto luogo di ritrovo di pirati sull’isola, dove potrete osservare i corsari mentre vagano per le strade della città. Avrete poi del tempo per curiosare in uno dei più grandi negozi di souvenir della Giamaica, dove potrete trovare una vasta gamma di gadget dedicati ai delfini. Infine, assisterete ad un divertente e spumeggiante show con gli squali e osserverete le razze nuotare nella laguna. Questa escursione vi permetterà di immergervi nella cultura e nelle bellezze della Giamaica e al termine vi verrà offerto uno squisito buffet che potrete gustare mentre in sottofondo risuona la vivace musica caraibica. Nota bene: il sito delle cascate non è accessibile a ospiti in sedia a rotelle a causa del terreno roccioso e sconnesso e per la presenza di numerosi gradini. Per questioni di sicurezza, si consiglia di indossare scarpe acquatiche antiscivolo per la scalata delle cascate “Dune River Falls”. Qualora lo desideraste, queste scarpe sono disponibili previo acquisto e pagamento direttamente in loco. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé telo da mare e crema con protezione solare. Armadietti di custodia disponibili previo pagamento in loco di un costo aggiuntivo. Il trasferimento in pullman ha la durata di circa 2 ore. Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • SOSTA IN SPIAGGIA ALL-INCLUSIVE

    QUALCOSA DI SPECIALE
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti92P.P.

    • Bambini85P.P.

    MTB39

    Se l'idea di trascorrere una giornata godendovi tutte le amenità di una favolosa spiaggia vi solletica, scendete dalla nave per un breve trasferimento al Palladium Beach Resort di Lucea. Lungi dal fornire solamente un tratto di sabbia e mare, il resort vanta anche diversi ristoranti, bar sull'acqua e sulla spiaggia, BBQ sul lungomare, tre aree di spiaggia privata e una magnifica piscina. Inoltre, al resort potrete assaporare un delizioso pranzo a buffet, uno spuntino sul barbecue, oppure visitare il ristorante. Il pacchetto di una giornata intera comprende un numero illimitato di bevande, con una scelta tra RedStripe prodotta in Giamaica, RedStripe Light e vino. Il viaggio panoramico di ritorno è la degna conclusione di questa escursione. Nota bene: si ricorda agli ospiti che l'uso di ulteriori attrazioni del parco comporta costi aggiuntivi non coperti dal prezzo dell'escursione. Durante il pranzo a buffet nel ristorante principale, gli ospiti sono invitati a indossare abiti sopra il costume e scarpe adeguate (ad es. sandali). I partecipanti devono portare i propri teli da piscina/mare (non forniti). Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • AVVENTURA CANOPY

    SPORT E AVVENTURA
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti82P.P.

      • Bambini75P.P.

      MTB07

      Scegliendo questa escursione vivrete una fantastica esperienza a contatto con la natura, volando tra le piattaforme collocate sulle cime degli alberi della foresta tropicale e collegate tra loro da una serie di cavi e ponti. Prima di iniziare, istruttori esperti e certificati vi insegneranno tutte le manovre per divertirvi in maniera sicura durante quest’avventura; in seguito vi accompagneranno lungo tutto il percorso. Volerete silenziosamente attraverso la lussureggiante vegetazione caraibica, ricca di straordinarie specie autoctone, proprio come un uccello tropicale. Sarà un’imperdibile esperienza a stretto contatto con la natura, in un’avventura che non potrete vivere altrove e che non può mancare nel corso di una visita della Giamaica.Nota bene: Possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età superiore ai 6 anni. Peso massimo per poter partecipare all’escursione: 113 Kg. L’escursione non è adatta alle donne in gravidanza. Armadietti di custodia disponibili previo pagamento in loco di un costo aggiuntivo per il noleggio di 5 dollari. Si consiglia di portare con sé un repellente per gli insetti. Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • AVVENTURA IN KAYAK E CASCATE DEL FIUME
      DUNN

      SPORT E AVVENTURA
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Posti limitati

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        6 Ore

      • Adulti99P.P.

      • Bambini89P.P.

      MTB24

      Salirete a bordo di un confortevole autobus dotato di aria condizionata per un tour panoramico lungo la meravigliosa costa giamaicana, durante il quale le hostess di bordo vi forniranno informazioni sui siti d'interesse che osserverete. Dopo un comodo tragitto su spettacolari strade panoramiche giungerete fino all’insenatura di Dolphin Cove, dove le hostess vi offriranno un cocktail alla frutta. Gli istruttori vi forniranno le opportune istruzioni e, dopo aver indossato il giubbotto di sicurezza, salirete a bordo di un kayak per un'escursione guidata nel Mar dei Caraibi, durante la quale potrete scattare splendide fotografie. Raggiungerete in kayak le cascate del fiume Dunn, una vera meraviglia della natura. Al vostro arrivo, le hostess vi affideranno a istruttori esperti che vi guideranno nella risalita delle cascate, per un dislivello di circa 180 metri, camminando nelle fresche acque che scorrono su terrazze di roccia calcarea. Dopo questa tonificante esperienza farete ritorno a Dolphin Cove con un tragitto di circa 5 minuti in autobus. Potrete inoltre visitare “Little Port Royal”, una riproduzione del più noto luogo di ritrovo di pirati sull’isola, dove potrete osservare i corsari mentre vagano per le strade della città. Avrete del tempo per curiosare in uno dei più grandi negozi di souvenir della Giamaica, assisterete ad un divertente e spumeggiante show con gli squali e osserverete le razze nuotare con leggiadria nella laguna. In seguito vi sarà servito un delizioso pranzo giamaicano a buffet che potrete gustare ascoltando dell’ottima musica caraibica. Presso il bar “Starbucaneers” potrete tra l’altro degustare il noto caffè giamaicano Blue Mountain e alcuni liquori locali. Potrete inoltre farvi acconciare i capelli con treccine, assistere a una sfilata di moda locale e immergervi nelle bellezze e nella cultura della Giamaica.Nota bene: gli ospiti di età inferiore agli 12 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Il sito delle cascate non è accessibile a ospiti in sedia a rotelle a causa del terreno roccioso e sconnesso e per la presenza di numerosi gradini. Per questioni di sicurezza, si consiglia di indossare scarpe acquatiche antiscivolo per la scalata delle cascate “Dunn’s River Falls”. Qualora lo desideraste, queste scarpe sono disponibili previo acquisto e pagamento direttamente in loco. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé telo da mare e crema con protezione solare. Armadietti di custodia disponibili previo pagamento in loco di un costo aggiuntivo. Il trasferimento in pullman ha la durata di circa 2 ore. Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Potrete prenotare questa escursione unicamente a bordo.
    • FUGA ALLE CASCATE DI MAYFIELD

      SPORT E AVVENTURA
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        7 Ore

      • Adulti55P.P.

      • Bambini39P.P.

      MTB42

      Trascorrete una giornata alla scoperta della bellezza dell'entroterra giamaicano, seguendo un itinerario lontano dai percorsi più frequentati, nel cuore della campagna del Westmoreland su un fuoristrada 4x4. Riuscirete a sgranchirvi le gambe con una passeggiata guidata nella vallata, attraversando ponti e seguendo la riva del fiume, mentre la guida vi illustra il percorso lungo il cammino. Considerato il sentiero fluviale più lungo della Giamaica, il percorso è fiancheggiato da piante esotiche, uccelli, farfalle e fauna selvatica – il tutto rappresenta un'occasione unica per stabilire un contatto con la natura. Arrivati alle deliziose cascate di Mayfield – una delle 20 cascate disseminate lungo il fiume per 1,6 chilometri – avrete il tempo per scalare gli scogli, nuotare nelle caverne sottomarine e rilassarvi in una delle numerose piscine naturali. L'escursione si conclude con il viaggio di ritorno alla nave. Nota bene: età minima per partecipare al tour: 5 anni. Tutti i partecipanti sono tenuti a firmare una liberatoria, che potrebbe essere disponibile solo in lingua inglese. L'escursione non è disponibile per gli ospiti che soffrono di lesioni lombari/cervicali o che hanno subito un intervento chirurgico recente.Il tour non è adatto ai viaggiatori con problemi di mobilità e alle donne in stato di gravidanza, data la presenza di numerosi scalini nel luogo di destinazione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • GOLF AL WHITE WITCH

      SPORT E AVVENTURA
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          5:30 Ore

        • Adulti169P.P.

        • Bambini169P.P.

        MTB32

        Questa escursione vi offrirà la straordinaria possibilità di dedicarvi al golf su un campo creato nel cuore della storica Rose Hall Plantation, che si estende per oltre duemila ettari. Il White Witch Golf Course si sviluppa su circa 240 ettari di terreno, ricoperto di vegetazione lussureggiante e costituito da colline ondulate: delle sue 18 buche complessive, 16 consentono di ammirare splendidi panorami del Mar dei Caraibi. Questo campo da golf, considerato uno dei più belli dei Caraibi, è stato chiamato White Witch dai suoi progettatori, Robert von Hagge e Rick Baril, per onorare una bellezza del XIX secolo: Annie Palmer, antica proprietaria della piantagione di zucchero che oggi ospita il campo sportivo.Nota bene: nel prezzo dell’escursione sono inclusi: il tragitto di andata e ritorno, l’ingresso al campo da golf, il noleggio delle mazzee l’utilizzo della struttura per la pratica. Non è consentito indossare jeans. Si consiglia di indossare una polo, bermuda o pantaloni lunghi, calzini sportivi e scarpe da golf. Indossare polo e pantaloni larghi o pantaloncini non-denim. Non è consentito indossare abiti che lasciano la schiena nuda o costumi da bagno.Per il caddy dovrà essere pagata una tassa aggiuntiva per giocatore che dovrà essere corrisposta direttamente in loco. Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Potrete prenotare questa escursione solo a bordo.
      • OCHO RIOS E LE CASCATE DEL FIUME DUNN

        SPORT E AVVENTURA
        • Lungo tragitto in pullman

        • Pranzo o Cena inclusi

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          6:30 Ore

        • Adulti75P.P.

        • Bambini69P.P.

        MTB11

        Viaggerete attraverso gli splendidi paesaggi giamaicani, passando accanto a numerosi siti storici e piccoli villaggi fino a giungere alle famosissime cascate del fiume Dunn. Si dice che qui, nel 1657, si sia combattuta la celebre battaglia di “Las Chorreras”, in cui le truppe inglesi e spagnole si sono scontrate per il predominio sull’isola. Gli inglesi hanno avuto la meglio e sotto il dominio britannico l’area di "Las Chorreras” era affidata a Charles Pryce, per poi divenire parte della tenuta di Belmont (di 111 ettari), acquistata dal governo giamaicano nel 1972 per essere adibita ad area pubblica e parco. Le cascate costituiscono uno straordinario fenomeno naturale in costante evoluzione, in quanto si rigenerano dal deposito di travertino, formato dalle precipitazioni del carbonato di calcio contenuto nell’acqua che scorre nel fiume. La forma a cupola delle cascatelle è solitamente legata all’attività delle sorgenti termali, che sgorgano dalle cavità calcaree. Provate l’emozione di risalire le cascate in una cordata guidata da istruttori esperti, per poi fermarvi presso il centro termale naturale, dove potrete provare il rilassante massaggio prodotto dall’acqua in caduta che scorre verso il mare. Chi preferisce evitare la risalita delle cascate potrà assistere alle imprese dei più intrepidi da un punto di osservazione sicuro su una terrazza. Se amate la natura, questa escursione sarà l’ideale per voi, poiché vi permetterà di immergervi nella magia della foresta tropicale con la sua lussureggiante vegetazione di felci, bambù, gigli rossi, croton, orchidee, una straordinaria varietà di palme e alberi del pane. Dopo aver visitato le cascate, vi sarà offerto uno squisito pranzo a buffet giamaicano, che sarà servito nella splendida cornice del Almond TreeRestaurant. Al termine dell’escursione è previsto il ritorno a Montego Bay. Nota bene: il sito delle cascate non è accessibile a ospiti in sedia a rotelle a causa del terreno roccioso e sconnesso e per la presenza di numerosi gradini. Per questioni di sicurezza, si consiglia di indossare scarpe acquatiche antiscivolo per la scalata delle cascate “Dune River Falls”. Qualora lo desideraste, queste scarpe sono disponibili previo acquisto e pagamento direttamente in loco. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé telo da mare e crema con protezione solare.Armadietti di custodia disponibili previo pagamento in loco di un costo aggiuntivo. Il trasferimento in pullman ha la durata di circa 2 ore. Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • RAFTING SUL FIUME MARTHA BRAE

        SPORT E AVVENTURA
        • Bevanda inclusa

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti62P.P.

        • Bambini55P.P.

        MTB01

        Scegliendo quest’escursione avrete modo di vivere una straordinaria esperienza in una delle zone più belle della Giamaica, la "terra del legno e dell'acqua". Godetevi un tragitto panoramico lungo la costa con i meravigliosi scorci dei paesaggi rurali della Giamaica fino a giungere al Martha Brae Rafting Center, dove sarete accolti con un drink tropicale di benvenuto. Immaginatevi a scivolare sull’acqua a bordo di una zattera di bambù per due persone, lentamente, lungo un fiume che si snoda sinuoso, gorgogliando tra felci e canne di bambù. Il melodioso canto degli uccelli e il leggero rumore dei remi che sbattono nell’acqua vi permetteranno di vivere un’esperienza estremamente rilassante. Mentre navigate lungo le rive ombreggiate e tratti in cui i raggi del sole riescono a tratti a penetrare tra il fitto fogliame, una lieve brezza vi carezzerà i capelli. Durante questo tragitto di circa 5 chilometri in un vero e proprio paradiso di tranquillità, il timoniere della zattera vi narrerà le curiosità legate a questo fiume, anticamente chiamato “Matibereon”. Giungerete infine presso il Rafter’s Rest, dove vi attenderà un bus per ricondurvi a Montego Bay. Qui avrete del tempo libero per fare shopping presso il Craft Market, il mercato dell’artigianato, per poi fare ritorno alla nave o raggiungere l’aeroporto.Nota bene: si consiglia di portare con sé un repellente anti insetti. Si prega di aspettare alcune code presso la sede. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • SAFARI IN FUORISTRADA

        SPORT E AVVENTURA
        • Bevanda inclusa

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti79P.P.

        • Bambini72P.P.

        MTB06

        Questa escursione in jeep vi farà vivere una straordinaria avventura nella natura selvaggia della Giamaica, alla scoperta della sua storia, della sua cultura e della straordinaria biodiversità di specie animali e vegetali che popolano quest'isola caraibica. Salirete a bordo di un fuoristrada 4x4 per un safari nel frastagliato entroterra giamaicano, in un percorso lungo il quale effettuerete diverse soste per immergervi nell’atmosfera più autentica di questo paese e venire a contatto con la cultura locale. Esplorerete il selvaggio territorio roccioso, accompagnati dalla vostra guida che vi affascinerà con racconti e aneddoti sulla Giamaica. Nota bene: possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età superiore ai 6 anni. L’escursione non è adatta alle donne in gravidanza.Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Potrete prenotare questa escursione solo durante la vostra crociera.
      • TUBING SUL FIUME NELLA GIUNGLA

        SPORT E AVVENTURA
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            3:30 Ore

          • Adulti69P.P.

          • Bambini62P.P.

          MTB05

          La vostra avventurosa escursione di tubing sul fiume inizierà con una spettacolare traversata della selvaggia giungla tropicale nell’entroterra della Giamaica. Giunti a destinazione, gli istruttori vi insegneranno come praticare il tubing fornendovi tutte le informazioni di sicurezza per un’esperienza divertente ma sicura. Raggiungerete la riva del fiume, dove vi sarà assegnata una ciambella gonfiabile per il tubing. Mentre scivolerete sulle impetuose rapide del Río Grande, la guida vi illustrerà gli aspetti più autentici e caratteristici della Giamaica. Dovrete solo mettervi comodi sulla vostra ciambella, rilassarvi e godere della straordinaria natura dell’isola: potrete vedere ruscelli che confluiscono nel fiume e, aguzzando la vista, scorgere numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Vivrete un’esperienza entusiasmante, divertente e adrenalinica lungo questo grande corso d’acqua che, scorrendo in un ambiente magico e incontaminato, ora veloce e ora lento, vi regalerà un mondo di emozioni. Nota bene: Possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età superiore ai 6 anni. Peso massimo per poter partecipare all’escursione: 113 Kg. L’escursione non è adatta alle donne in gravidanza. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé telo da mare e crema con protezione solare.Agli ospiti sarà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile unicamente in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • GIAMAICA AUTENTICA

          STORIA E CULTURA
          • Pranzo o Cena inclusi

          • Posti limitati

          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            5 Ore

          • Adulti79P.P.

          • Bambini69P.P.

          MTB36

          Esplorare l'autentica Giamaica non è mai stato più facile: questa escursione prolungata di mezza giornata inizia con un giro tra le principali attrazioni di Montego Bay. Godetevi la vista dell'antico forte, dell'ex prigione, nota come The Cage, Sam Sharpe Square, il Centro Civico e una visita agli interni della chiesa parrocchiale di St. James, prima di passare davanti alla storica cupola e al mercato ortofrutticolo mentre uscite dalla città. La tappa successiva è la John's Hall Plantation, dove vi attende un dissetante bicchiere d’acqua di cocco, prima di partire per una passeggiata naturalistica guidata. Durante l'esplorazione della piantagione, potrete assaggiare la frutta di stagione, saperne di più sui diversi alberi e i loro usi, ammirare la fauna e i volatili locali e imparare come si lavora il caffè. Poi sarà l'ora del pranzo in stile giamaicano, con punch di frutta, caffè e assaggi a scelta di rum e liquori. Quindi avrete la possibilità di acquistare abbigliamento, oggetti artigianali, rum, caffè e salse jerk presso il negozio in loco. La vostra escursione si completa con un'altra sosta per lo shopping al tradizionale quartiere di Ironshore prima di tornare alla nave. Nota bene: consigliamo agli ospiti di indossare scarpe comode per camminare e abbigliamento leggero, una crema con un fattore di protezione elevato e denaro in contanti (in valuta giamaicana) per eventuali ulteriori acquisti.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Giamaica

        Paesaggi mozzafiato
        Paesaggi mozzafiato

        Famosa a ragione per le sue spiagge e la sua musica, la magnifica e sgargiante Giamaica è molto di più. Ha di sicuro tante spiagge di sabbia bianca, mare caraibico turchese e palme ondeggianti, tuttavia ha anche fiumi e montagne spettacolari, fragorose cascate e savane pianeggianti punteggiate di cactus.
         
        L’isola, che è ben di più che una località di vacanza, può vantare anche villaggi e città vivaci come la grande e disordinata Kingston, che ispirò la musica di Bob Marley e una sequela di altre superstar del reggae nazionali.
        La Giamaica è una nazione che si pavoneggia; è orgogliosa della sua storia, dei suoi successi sportivi e della sua genialità musicale ma ha anche una pesante eredità.

        Madrepatria degli hotel “all inclusive”, la Giamaica si adatta al meglio a quei viaggiatori che vogliono passare direttamente dalla propria nave da crociera alla spiaggia. Durante la vostra crociera in Giamaica se volete conoscerla davvero dovete darvi all’esplorazione.

        Ne vale di sicuro la pena dato che questa isola è piena di attrattive di prima classe, che trasuda carattere ed è ricca di tradizioni musicali e culturali; se siete fan del reggae siete in paradiso.