In crociera a Montego Bay

La “Hip Strip”
L'imperdibile Doctor’s Cave
La Strega Bianca di Rosehall

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba alle Antille

Montego Bay

Tra magia nera e acque color smeraldo

Una Crociera MSC a Cuba, nei Caraibi e alle Antille vi porterà in un paradiso tropicale. La nostra nave farà scalo in Giamaica, a Montego Bay.


Situata lungo la costa nord-occidentale della Giamaica è tra le città più importanti dell’isola; sembra che Cristoforo Colombo abbia ancorato le sue navi qui nel 1494 quando arrivando da Cuba “scoprì” la Giamaica, che chiamò Santiago.

Il vivace centro cittadino è dominato da Gloucester Avenue, la strada principale o “Hip Strip”, dove turisti e abitanti passeggiano o indugiano in qualche bar; in centro si può ammirare anche la St. James Parish Church, un edificio religioso settecentesco in stile georgiano circondato da un lussureggiante giardino tropicale.
Sempre lungo la via sono visibili la Court House e il coloratissimo Craft Market: impossibile non acquistare un souvenir tra le varie bancarelle, ricche di oggetti di artigianato locale, dai vestiti ai cappelli di paglia intrecciati e ai gioielli.

Una escursione MSC vi porterà alla “Land of Wood and Water”: attraversando panorami mozzafiato, navigherete piacevolmente su zattere di legno sul Marta Brae, un fiume dalle acque color smeraldo. O ancora, il vostro viaggio nei Caraibi con MSC Crociere vi farà scoprire la storia e la cultura di Montego Bay a bordo di un Land Cruiser 4x4. Da non perdere: la Doctor’s Cave, forse la spiaggia più famosa della costa, assieme a quelle di Walter Fletcher, Gloucester Avenue e Cornwall.

Una crociera in Giamaica significa anche magia nera e antiche leggende. Un’escursione vi porterà nei meandri della Rose Hall Great House: si dice che la dimora sia infestata dal fantasma di Annie Palmer, la Strega Bianca di Rosehall, proprietaria della magione e rea di aver ucciso i suoi quattro mariti e numerosi schiavi che lavoravano presso la piantagione di zucchero circostante.

LUOGHI DA VEDERE A MONTEGO BAY

Scopri le nostre escursioni

    Giamaica

    Paesaggi mozzafiato
    Paesaggi mozzafiato

    Famosa a ragione per le sue spiagge e la sua musica, la magnifica e sgargiante Giamaica è molto di più. Ha di sicuro tante spiagge di sabbia bianca, mare caraibico turchese e palme ondeggianti, tuttavia ha anche fiumi e montagne spettacolari, fragorose cascate e savane pianeggianti punteggiate di cactus.
     
    L’isola, che è ben di più che una località di vacanza, può vantare anche villaggi e città vivaci come la grande e disordinata Kingston, che ispirò la musica di Bob Marley e una sequela di altre superstar del reggae nazionali.
    La Giamaica è una nazione che si pavoneggia; è orgogliosa della sua storia, dei suoi successi sportivi e della sua genialità musicale ma ha anche una pesante eredità.

    Madrepatria degli hotel “all inclusive”, la Giamaica si adatta al meglio a quei viaggiatori che vogliono passare direttamente dalla propria nave da crociera alla spiaggia. Durante la vostra crociera in Giamaica se volete conoscerla davvero dovete darvi all’esplorazione.

    Ne vale di sicuro la pena dato che questa isola è piena di attrattive di prima classe, che trasuda carattere ed è ricca di tradizioni musicali e culturali; se siete fan del reggae siete in paradiso.