In crociera a Ocho Rios

Una meravigliosa posizione da sogno
I giardini e il museo di Cobaya
Le cascate del fiume Dunn

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Ocho Rios

La cittadina degli otto fiumi

Ochos Rios significa, in spagnolo, otto fiumi, e proprio i suoi corsi d’acqua, ma anche il suo mare cristallino, sono le sue caratteristiche principali, che non lasceranno deluse le aspettative di chi decide di intraprendere un viaggio in Giamaica per immergersi nella vegetazione lussureggiante di questi meravigliosi posti da sogno.


Proprio come un miraggio Ochos Rios pare spuntare con i suoi bianchi edifici direttamente dalla lussureggiante vegetazione che copre la costa. Su Main Street potrete fare acquisti o spendere la vostra giornata a terra ma con una crociera MSC nei Caraibi vi consigliamo di sperimentare molte attività outdoor legate ai fiumi come il kayak e i divertentissimi gommoni sull’acqua. Con una escursione MSC si possono ammirare i giardini e il museo di Cobaya: un’esplosione di flora e di fauna della foresta tropicale, i profumi dei fiori dalle forme sinuose e i pappagalli variopinti saranno una continua scoperta.   Da non perdere poi le cascate del fiume Dunn: quasi 200 metri di gradini naturali su cui l’acqua cade da circa sessanta metri direttamente nel mare. Le cascate, un panorama incantato, sono percorribili per mezzo di scalette poste ai lati, in modo da godere appieno di questo spettacolo. Non da meno è la spiaggia sottostante, di una sabbia finissima e bianchissima. Il mare di Ochos Rios vi regala anche un incontro ravvicinato con i più popolari mammiferi acquatici: i delfini.

Con un’escursione si può visitare Turtle Beach, tra i mandorli e palme: guardando l’orizzonte blu si può vedere Dolphin Cove, dove i delfini amano stare. Per chi ama l’avventura non potrà perdersi un safari sua una Jeep 4x4 in un itinerario coinvolgente nella massima espressione di una natura ancora incontaminata.  

Luoghi da vedere a Ocho Rios

Scopri le nostre escursioni

15 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • RELAX IN SPIAGGIA A OCHO RIOS

    MARE E SOLE
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti39P.P.

    • Bambini29P.P.

    OCH35

    Concedetevi qualche ora di relax al mare stesi sulle spiagge purissime dall’acqua cristallina del Mar dei Caraibi, con questa escursione di mezza giornata. Arrivati allo stabilimento balneare, mettetevi comodi sui lettini, affittate un ombrellone e trascorrete il tempo come più preferite. Potrete abbronzarvi, fare una nuotata o ammirare i paesaggi maestosi che vi circondano, prima di fare ritorno a Ocho Rios e alla vostra nave. Nota bene: gli ombrelloni sono disponibili all’affitto a un costo aggiuntivo, mentre l’utilizzo dei lettini è compreso nel prezzo dell’escursione. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA E GROTTA VERDE

    MERAVIGLIE NATURALI
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti65P.P.

    • Bambini45P.P.

    OCH39

    Percorrete un tragitto panoramico dalla città di Ocho Rios, celebre per le sue abbondanti piogge, orlata da lussureggianti paesaggi verdi e abbracciata dalla dolci colline. Ammirate viste straordinarie lungo il percorso, prima di raggiungere la Grotta Verde per un’avventura nelle cave sotterranee. Le cave si trovano a meno di 1 km dal luogo di approdo di Cristoforo Colombo, che le scoprì nel 1494, e uno dei loro tanti nomi, “Cave fuori controllo”, indica uno degli svariati usi di queste cave nel diciottesimo secolo. Le caverne erano utilizzate dagli spagnoli nel diciassettesimo secolo per molteplici scopi, come nascondere il rum o le armi da contrabbando. Ammirate lo spettacolo naturale delle stalattiti e stalagmiti, percorrete passaggi interconnessi che vi porteranno alla grotta principale adornata dalla piscina naturale d’acqua chiarissima, e lasciatevi stupire dall’immensità delle cave. Una volta tornati in superficie, è prevista una sosta al “Pozzo dei Desideri”, dove potrete lanciare una monetina esprimendo ogni vostro desiderio (ma non ditelo ad alta voce!). L’escursione si conclude con il viaggio di ritorno a Ocho Rios e alla vostra nave.Nota bene: questa escursione non è adatta agli ospiti con problemi di mobilità. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • INCONTRO CON I DELFINI E CASCATE DEL
    FIUME DUNN

    MERAVIGLIE NATURALI
      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti99P.P.

      • Bambini72P.P.

      OCH13

      Un breve viaggio a bordo di un pullman con aria condizionata vi condurrà dal porto alle Cascate del fiume Dunn, famose in tutto il mondo, dove avrete la possibilità di arrampicarvi su 180 metri di terrazze naturali in pietra calcarea mentre l’acqua fresca che vi cade addosso durante la salita. Le guide vi assisteranno durante questa incredibile “doccia”, dopo la quale sarà la volta di Dolphin Cove, punto di partenza della vostra seconda avventura. Dopo un breve addestramento, entrerete nel mondo dei delfini per un’esperienza fuori dal comune. Da una comoda e sicura piattaforma in acqua poco profonda, potrete interagire con queste docili e giocose creature, che adorano essere grattate sulla pancia proprio come un cagnolino. L’itinerario prevede anche una visita al “Treasure Reef”, chiamato anche “Little Port Royal”. Quest’area è una riproduzione dell’antico villaggio di Port Royal, che un tempo era un covo di pirati: qui vedrete dei corsari, ovviamente abbigliati come vuole la tradizione, aggirarsi per le strade al suono di musica caraibica. Potrete anche curiosare nell’ampio negozio di souvenir prima di salire su una navetta, che parte ogni 10 minuti, per tornare alla vostra nave, oppure fare shopping a Ocho Rios. Nota bene: i bambini al di sotto degli 8 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Gli ospiti al di sotto dei 18 anni devono far firmare una liberatoria a un genitore o tutore legale. Poiché alle Cascate del fiume Dunn ci sono molti gradini, si consiglia di indossare scarpe per sport acquatici. Sia a Dolphin Cove sia alle Cascate del fiume Dunn sono disponibili armadietti (a pagamento). È possibile noleggiare scarpe d’acqua presso le cascate. Si consiglia di indossare il costume da bagno, scarpe e vestiti comodi, nonché di portare asciugamano, crema solare e un cambio di vestiti. Gli ospiti che desiderano salire sulle cascate devono essere alti almeno 92cm. Gli ospiti non potranno tuffarsi dalle cascate. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • NUOTANDO CON I DELFINI E CASCATE DEL
      FIUME DUNN

      MERAVIGLIE NATURALI
        • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

          Livello di difficoltà
          difficile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti139P.P.

        • Bambini99P.P.

        OCH14

        Scendete dalla nave, salite su un pullman con aria condizionata e preparatevi a un’esperienza incredibile, che vi vedrà non solo interagire con i delfini nel loro habitat naturale, ma anche visitare le spettacolari Cascate del fiume Dunn, prima tappa di questa escursione all’insegna del divertimento. Con l’assistenza delle guide esperte, potrete arrampicarvi sui 180 metri di terrazze naturali in pietra calcarea delle cascate, oppure semplicemente stare seduti a guardare chi si cimenta nell’impresa. Quindi sarà la volta della vicina Dolphin Cove, dove riceverete alcune informazioni preliminari prima di poter nuotare con i delfini in acqua profonda, nel loro ambiente naturale. Cavalcare un delfino pancia a pancia vi regalerà un’emozione che ricorderete per tutta la vita. Godere al massimo la vostra permanenza a Dolphin Cove, con una visita a “Treasure Reef”, anche nota come “Little Port Royal”. Quando arriverete a questa riproduzione di Port Royal, che un tempo era un famoso covo di pirati, non stupitevi di incontrare alcuni simpatici corsari dediti alle loro attività al suono di musica caraibica. L’escursione si conclude con una visita al grande negozio di souvenir, dove potrete trovare un ricordino della vostra giornata, naturalmente con soggetto delfino. Ogni 10 minuti sarà disponibile una navetta per riportarvi alla nave oppure a Ocho Rios per altro shopping. Nota bene: possono partecipare all’escursione gli ospiti a partire dall’età di 7 anni. I bambini al di sotto degli 8 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Gli ospiti al di sotto dei 18 anni devono far firmare una liberatoria a un genitore o tutore legale. Poiché alle Cascate del fiume Dunn ci sono molti gradini, si consiglia di indossare scarpe per sport acquatici. Sia a Dolphin Cove sia alle Cascate del fiume Dunn sono disponibili armadietti (a pagamento). È possibile noleggiare scarpe d’acqua presso le cascate. Si consiglia di indossare il costume da bagno e scarpe e vestiti comodi, nonché di portare asciugamano, crema solare e un cambio di vestiti. Gli ospiti che desiderano salire sulle cascate devono essere alti almeno 92cm. Gli ospiti non potranno tuffarsi dalle cascate. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • NINE MILE DI BOB MARLEY

        QUALCOSA DI SPECIALE
        • Pranzo o Cena inclusi

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          5:30 Ore

        • Adulti85P.P.

        • Bambini59P.P.

        OCH43

        Nine Mile è un villaggio di montagna nella parrocchia di Sant'Anna, nell'entroterra della costa settentrionale della Giamaica. Nulla di straordinario, se non fosse per il fatto che Nine Mile è il luogo di nascita e di sepoltura del re del reggae: Bob Marley. Per rendere omaggio all'artista, basta semplicemente salire a bordo del pullman con aria condizionata ascoltando alcuni dei suoi più grandi successi, mentre attraversate il panoramico paesaggio rurale della Giamaica per raggiungere la destinazione. Una piccola chiesa in stile etiope ospita il mausoleo di marmo in cui i resti di Bob Marley sono stati sepolti insieme alla sua chitarra. Dopo la visita, passerete attraverso Higgins Town e la baia di Sant'Anna per raggiungere il centro "jerk" locale e gustare un autentico pranzo giamaicano dal condimento saporito. Il viaggio di ritorno alla nave conclude l'escursione.Nota bene: gli ospiti devono avere almeno 18 anni per poter partecipare. Al cancello di Nine Mile ci potrebbero essere alcuni rastafariani che vendono oggetti locali. Una volta dentro i cancelli del luogo di nascita di Bob Marley, è tutto un paradiso rasta. Si invitano gli ospiti a indossare scarpe comode con suola stabile, in quanto il terreno è leggermente ripido. Questa escursione è sconsigliata ai viaggiatori che soffrono di problemi lombari. Le strade sono strette e tortuose. Gli ospiti partecipanti devono essere in grado di salire 75 gradini nel luogo dedicato a Bob Marley. Tutti i viaggiatori saranno tenuti a firmare una liberatoria prima di partecipare all'escursione. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • SAPORI DELLA GIAMAICA

        QUALCOSA DI SPECIALE
        • Pranzo o Cena inclusi

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti82P.P.

        • Bambini59P.P.

        OCH36

        Il buon cibo è uno dei piacere della vita, e con questa escursione di mezza giornata potrete assaporare i sapori più tipici della cucina giamaicana. Che siate appassionati di cucina o un po’ maldestri ai fornelli, questa escursione non vi deluderà: potrete divertirvi in compagnia e allo stesso tempo imparare a cucinare le prelibatezze locali. L’escursione comincia partendo da Ocho Rios verso la maestosa villa “Prospect Plantation Great House”, risalente al diciottesimo secolo. Durante una visita in Giamaica nei primi anni ‘50, Sir Winston Churchill piantò nel cortile un albero di mogano, e sotto lo stesso albero verrete accolti dalla vostra hostess, che seguirete per una piacevole passeggiata nei giardini ornamentali. Ammirate la straordinaria vista sul mare, prima di raggiungere la veranda per la vostra lezione di cucina. Sotto la supervisione dello chef “Irie”, potrete preparare prelibatezze gustose come la tipica salsa di Dolphin Cove dal sapore piccante, saporiti gamberi al latte di cocco, callaloo, uno stufato tipico alle erbe, e deliziosi gnocchetti fritti conosciuti come “Jamaican festivals”. Preparerete inoltre un pollo arrosto piccante, che potrete gustare rilassandovi in veranda per il vostro pranzo giamaicano tipico. L’escursione si concluderà con il ritorno alla nave. Nota bene: possono partecipare all’escursione gli ospiti a partire dall’età di 10 anni. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe comode. Si consiglia di lasciare gioielli e altri oggetti di valore a bordo della nave. Le bevande sono disponibili ad un costo aggiuntivo non incluso nel prezzo dell'escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Potrete prenotare questa escursione solo a bordo.
      • ESCURSIONE A CAVALLO

        SPORT E AVVENTURA
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            00 Minuti

          • Adulti109P.P.

          • Bambini79P.P.

          OCH31

          Poiché una delle poche attività che non potete praticare a bordo della nave è l’equitazione, questa escursione vi offre la possibilità di godervi un giro rilassante in groppa a un docile cavallo mentre la fresca brezza del Mar dei Caraibi vi accarezza il viso, e di concedervi un tuffo nel blu. Insieme a una guida esperta, che vi racconterà tante cose interessanti sulla ricca storia, cultura e fauna dell’isola, visiterete Papillion Cove, famosa location cinematografica per film come Papillon (1973), Ritorno all’isola del tesoro (1985) e Delitto in paradiso (1988), e l’incantevole costa di Chukka Beach. Potrete acquistare una bevanda dissetante al bar mentre i cavalli sono dissellati e preparati per la meravigliosa cavalcata a bisdosso nel Mar dei Caraibi. L’escursione equestre si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: per poter partecipare è necessario avere almeno 6 anni e pesare non più di 99 kg. Si consiglia di indossare il costume da bagno e di portare un asciugamano. È possibile acquistare souvenir, cibo e bibite. L’escursione non è adatta a donne incinte. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • GIAMAICA IN BOB E CASCATE DEL FIUME DUNN

          SPORT E AVVENTURA
            • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              medio

            • Durata
              4:30 Ore

            • Adulti89P.P.

            • Bambini65P.P.

            OCH32

            Questa movimentata escursione, che vi regalerà qualche ora indimenticabile, inizia con un breve tratto in pullman con aria condizionata alle Cascate del fiume Dunn, famose in tutto il mondo. Le guide locali vi aiuteranno ad arrampicarvi sulle magnifiche terrazze naturali in pietra calcarea delle cascate, alte 180 metri, prima del vostro ritorno al pullman per la seconda parte del tour, che vi vedrà raggiungere Mystic Mountain. La seggiovia Sky Explorer vi porterà a 213 metri attraverso tunnel di alberi tropicali per raggiungere la cima della montagna, dove potrete trascorrere qualche minuto a leggere gli interessanti cartelli che raccontano la storia e la cultura della Giamaica. Dopo un breve addestramento, sarà il momento di scendere giù dalla pista da bob piena di curve da brivido, per un totale di 845 metri. Quando la vostra discesa si sarà conclusa con un arresto controllato, potrete salire su un tram sopraelevato per tornare alla vetta, dove avrete del tempo per godervi il meraviglioso panorama e scattare splendide fotografie. La seggiovia Sky Explorer quindi vi riporterà a valle quando sarete pronti, e l’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Poiché le Cascate possono essere molto scivolose, si consiglia di indossare scarpe robuste con suola in gomma o di portarne un paio se si desidera arrampicarsi sulle Cascate del fiume Dunn. Non è consentito saltare dalle cascate. Si consiglia di indossare il costume da bagno e di portare un asciugamano. Alle Cascate sono disponibili armadietti (a pagamento). È possibile noleggiare scarpe d’acqua presso le cascate. Gli ospiti che desiderano salire sulle cascate devono essere alti almeno 92cm. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • GIOCO DELLA FUNE SOSPESA E AVVENTURA
            SULL’ACQUA IN CIAMBELLA

            SPORT E AVVENTURA
            • Posti limitati

            • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              medio

            • Durata
              4:30 Ore

            • Adulti122P.P.

            • Bambini85P.P.

            OCH33

            Quando Madre Natura distribuiva la bellezza naturale, è stata molto generosa con la Giamaica. Questa escursione di mezza giornata vi permetterà di ammirare gli straordinari paesaggi in un modo assolutamente unico: dall’alto, sospesi per aria, e sull’acqua, navigando il White River. L’escursione comincia con il trasferimento di circa 30 minuti a White River Valley e, dopo l’informativa sulla sicurezza, potrete procedere a piedi immersi nella natura verso la prima piattaforma di lancio. In compagnia della vostra guida, potrete lanciarvi e vivere il brivido del gioco della teleferica, che copre tre diverse linee dai 20 m ai 50 m di lunghezza. Potrete dare libero sfogo al vostro urlo alla Tarzan, prima di mettervi comodi sulla ciambella per l’avventura sul fiume White River. Dopo l’informativa sulla sicurezza, riceverete l’attrezzatura necessaria per navigare sul percorso acquatico di circa 5 km. Non perdetevi il Ponte Spagnolo, risalente al diciassettesimo secolo e visibile solo dal fiume, e ammirate la straordinaria natura che vi circonda, con piantagioni di noce di cocco, alberi di bamboo, fauna selvaggia e lagune naturali lungo il percorso. Preparatevi ad affrontare qualche rapida, per vivere un’esperienza all’insegna dell’adrenalina. Una volta tornati a White River Valley, potrete scoprire un tradizionale villaggio giamaicano, e in seguito fare un salto al Parrot Bar & Grill, acquistare qualche souvenir al negozio Valley Trader, o rilassarvi prima di concludere l’escursione con il viaggio di ritorno alla nave. Nota bene: possono partecipare all’escursione gli ospiti a partire dall’età di 6 anni. I partecipanti devono avere un peso corporeo non superiore a 118 kg per ospite. Bevande e snack sono disponibili all’acquisto presso il Parrot Bar & Grill a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell’escursione. Si consiglia di indossare scarpe chiuse, e di portare costume da bagno, telo da mare e scarpe d’acqua. L’escursione non è adatta alle donne in gravidanza e agli ospiti con problemi motori, con dolori a collo e/o schiena o non in grado di muoversi autonomamente. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • GIRO IN CATAMARANO, SPIAGGIA E
            SNORKELING

            SPORT E AVVENTURA
            • Bevanda inclusa

            • Possibilità di nuotare

            • Posti limitati

            • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              medio

            • Durata
              4 Ore

            • Adulti69P.P.

            • Bambini52P.P.

            OCH42

            Salite a bordo del Catamarano Chukka per vivere un’esperienza indimenticabile che vi darà l’opportunità di essere a stretto contatto con la natura in una maniera impareggiabile. I sorrisi calorosi e l’ospitalità dell’equipaggio faranno sì che la vostra giornata a bordo del catamarano inizi nel migliore dei modi. Una volta ricevuta tutta l’attrezzatura necessaria per lo snorkeling, potrete godervi il mare caraibico con le sue sfumature turchesi e le sue meravigliose viste sul mondo acquatico. Esplorate la barriera corallina e lasciatevi sedurre dalle bellezze naturali del mondo subacqueo prima di raggiungere la spiaggia, dove potrete rilassarvi sulla sabbia bianca, godervi il panorama oppure fare un salto al bar. Successivamente si ritornerà a bordo del catamarano per dare inizio alla festa: l’equipaggio vi insegnerà alcuni passi di ballo accompagnati da un bicchiere di punch al rum. È senz’altro la maniera perfetta per godersi quest’angolo di paradiso. Divertimento per tutta la famiglia assicurato! Nota bene: Si consiglia di portare vestiti di ricambio e un costume da bagno per partecipare all’attività di snorkeling. Le bevande sono incluse nel prezzo dell’escursione; tuttavia, non verranno serviti alcolici prima dell’attività di snorkeling. Il pranzo non è incluso, ma sarà possibile comprare cibo in spiaggia. L’escursione inizia con un tragitto a piedi guidato di circa 5 minuti dalla nave al catamarano. Il punto di attracco del catamarano è anche il punto in cui terminerà l’escursione e dal quale potrete tornare a bordo in nave in maniera indipendente. L’età minima per partecipare all’ escursione è di minimo 6 anni. I bambini con età compresa tra i 6 e i 12 anni dovranno indossare obbligatoriamente il giubbino di salvataggio. Tutti i partecipanti dovranno indossare il giubbino di salvataggio durante l’attività di snorkeling. Tutti gli ospiti dovranno attenersi alle misure di sicurezza imposte dal Capitano e dall’equipaggio del catamarano durante tutta la durata dell’escursione. In caso di forte vento il trasferimento in spiaggia sarà effettuato tramite scialuppe. gli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • GOLF A UPTON

            SPORT E AVVENTURA
              • Durata
                5:30 Ore

              • Adulti189P.P.

              • Bambini132P.P.

              OCH26

              Nella campagna dolcemente ondulata di Ocho Rios si trovano i curatissimi fairway e green del Sandals Golf and Country Club di Upton, famoso a livello mondiale. Mentre vi divertite a giocare in una struttura di prim’ordine, potrete anche ammirare la vista mozzafiato del paesaggio circostante e lo scintillante blu del Mar dei Caraibi in lontananza. Nota bene: il prezzo dell’escursione include l’accesso al green, l’utilizzo del cart e delle mazze da golf e il servizio caddy. Si prega di notare che jeans, vestiti senza maniche, t-shirt senza colletto e costumi da bagno non sono appropriati. Il dress code prevede una camicia con colletto, pantaloni o pantaloncini (non jeans), calzini sportivi e scarpe da golf. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Potrete prenotare questa escursione unicamente a bordo.
            • IN ZATTERA SUL FIUME MARTHA BRAE

              SPORT E AVVENTURA
              • Bevanda inclusa

              • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

                Livello di difficoltà
                medio

              • Durata
                5:30 Ore

              • Adulti69P.P.

              • Bambini49P.P.

              OCH02

              Questa escursione estremamente piacevole vi darà la possibilità di esplorare uno dei luoghi più pittoreschi di tutta la Giamaica, la cosiddetta “terra di boschi e acqua”, che si trova nei pressi del suggestivo fiume Martha Brae. Un viaggio in pullman attraverso l’incantevole campagna lungo la costa vi darà una prima impressione della Giamaica rurale prima di arrivare al centro sportivo del fiume Martha Brae, dove sarete accolti con un drink tropicale. Insieme a un compagno di viaggio, salirete a bordo della vostra zattera in bambù e vi lascerete trasportare dolcemente dal sinuoso corso del fiume, oltrepassando rigogliose boscaglie di bambù e felci. Il pilota vi fornirà anche informazioni interessanti sul fiume, che in spagnolo si chiama Matibereon, durante la vostra crociera baciata dal sole. Il vostro pullman vi aspetterà al Rafter’s Rest per riportarvi a Ocho Rios. Nel centro commerciale Taj Mahal potrete trovare un souvenir della vostra permanenza in Giamaica prima di tornare alla nave. Nota bene: ciascuna zattera ospita un pilota esperto e due passeggeri. Si prega di utilizzare un repellente per insetti waterproof. È possibile dover attendere in fila. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
            • KAYAK E CASCATE DEL FIUME DUNN

              SPORT E AVVENTURA
                • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

                  Livello di difficoltà
                  difficile

                • Durata
                  4 Ore

                • Adulti95P.P.

                • Bambini69P.P.

                OCH28

                Preparatevi a una divertente escursione all’insegna dell’attività fisica, iniziando con un breve viaggio in pullman con aria condizionata per raggiungere la prima tappa, Dolphin Cove. Dopo essere accolti con un drink di benvenuto, riceverete un adeguato addestramento e sarete dotati di un giubbotto di salvataggio. Quindi potrete prendere il vostro kayak e remare sulle calde acque del Mar dei Caraibi alla volta delle Cascate del fiume Dunn. La base trasparente del vostro kayak rivelerà l’affascinante mondo sottomarino sotto di voi: una meraviglia tutta da fotografare. Avvicinandovi al fiume Dunn, tenete la macchina fotografica a portata di mano per immortalare la vista spettacolare delle più famose cascate dei Caraibi. Le guide esperte vi aiuteranno ad arrampicarvi sui 180 metri di terrazze in pietra calcarea che portano alle cascate. Seguirà un breve trasferimento al vicino resort Dolphin Cove, il cui parco costituisce l’habitat di delfini, uccelli, serpenti e iguane. Le navette partono ogni 10 minuti e potete scegliere se tornare alla nave oppure scendere a Ocho Rios per un po’ di shopping. Nota bene: si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e costume da bagno, nonché di portare asciugamano, scarpe per sport acquatici per arrampicarsi sulle cascate, cambio di vestiti e crema solare. Sia a Dolphin Cove sia alle Cascate del fiume Dunn sono disponibili armadietti (a pagamento). È possibile noleggiare scarpe d’acqua presso le cascate. L’escursione non è adatta a donne incinte e ospiti che soffrono di cardiopatie, problemi respiratori e problemi al collo o alla schiena pregressi. I bambini al di sotto dei 12 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Gli ospiti che desiderano salire sulle cascate devono essere alti almeno 92cm. Gli ospiti non potranno tuffarsi dalle cascate. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Potrete prenotare questa escursione unicamente a bordo.
              • OCHO RIOS E CASCATE DEL FIUME DUNN

                SPORT E AVVENTURA
                • Pranzo o Cena inclusi

                • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

                  Livello di difficoltà
                  difficile

                • Durata
                  5:30 Ore

                • Adulti69P.P.

                • Bambini49P.P.

                OCH29

                Scendete dalla nave e visitate una delle attrazioni più rinomate della Giamaica, le Cascate del Fiume Dunn, vicine a Ocho Rios, che potrete raggiungere dopo un tragitto panoramico. Questo luogo, come ricordato dalla placca commemorativa della Jamaican Historical Society, è stato il sito della battaglia di Las Chorreras, combattuta per il controllo territoriale tra gli spagnoli e gli inglesi nel 1657 e vinta dall’esercito di Sua Maestà. Il terreno venne acquistato dal governo giamaicano nel 1972, e da allora è diventato uno spazio ricreativo nonché attrazione naturale per turisti e residenti. La corrente che sgorga alimentando le cascate è ricca di carbonato di calcio e rilascia depositi della roccia di travertino, che secondo gli scienziati permette alle cascate di rigenerarsi dal punto di vista geologico. Dopo il tragitto verso il Fiume Dunn, la vostra guida vi porterà sulla terrazza fluviale, e durante il percorso sarete agganciati agli altri ospiti a mo’ di catena. La scalata comprende una breve sosta presso un punto dove l’acqua a cascata sulle spalle vi regalerà una piacevole sensazione di benessere. Se preferite non scalare le cascate, potrete raggiungere luoghi sicuri dai quali osservare il percorso degli altri ospiti. A seguire, vi aspetta un delizioso pranzo giamaicano a buffet con vista mare, prima di concludere l’escursione con un itinerario in città a Ocho Rios tornando alla vostra nave. Nota bene: si raccomanda di indossare il costume da bagno sotto un abbigliamento comodo e di portare telo da mare, crema solare ad elevato fattore di protezione e un cambio di vestiti, se non avete con un voi un costume nei pressi delle cascate. Si consiglia di indossare scarpe d’acqua o antiscivolo, in quanti diversi tratti terrazzati delle cascate potrebbero essere scivolosi e impegnativi. Gli ospiti che desiderano salire sulle cascate devono essere alti almeno 92cm. È possibile noleggiare scarpe d’acqua presso le cascate. Gli ospiti non potranno tuffarsi dalle cascate. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
              • VISITA ALLE CASCATE DEL FIUME DUNN

                SPORT E AVVENTURA
                • Posti limitati

                • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

                  Livello di difficoltà
                  medio

                • Durata
                  3 Ore

                • Adulti59P.P.

                • Bambini42P.P.

                OCH34

                Scendete dalla nave per raggiungere una delle meraviglie naturali più straordinarie della Giamaica, le Cascate del Fiume Dunn vicino a Ocho Rios, che raggiungerete a bordo di un pullman. La corrente che sgorga alimentando le cascate è ricca di carbonato di calcio e rilascia depositi della roccia di travertino. Secondo gli scienziati, questo fenomeno permette alle cascate di rigenerarsi dal punto di vista geologico. Arrivati alle cascate e dopo un’informativa sulla sicurezza, formerete una catena umana con gli altri ospiti scalando le cascate per raggiungere la terrazza fluviale, diretti dalla vostra guida. Lungo la scalata, ci fermeremo per una breve sosta presso un punto dove l’acqua a cascata sulle spalle vi regalerà una piacevole sensazione di benessere. Se preferite ammirare le cascate dalla distanza, potrete rilassarvi e mettervi comodi sulla terrazza naturale osservando gli altri ospiti. In alternativa, potrete scoprire a piedi la straordinaria foresta che vi circonda, ricca di vegetazione tipica tra cui felci, bamboo, zenzeri a giglio bianco, orchidee, alberi da palma e da frutto. L’escursione si concluderà con il ritorno sulla nave. Nota bene: si consiglia di portare telo da mare e crema solare ad elevato fattore di protezione, costume da bagno e scarpe antiscivolo, in quanti diversi tratti della scalata potrebbero essere scivolosi e impegnativi. È possibile noleggiare scarpe d’acqua presso le cascate. Gli ospiti che desiderano salire sulle cascate devono essere alti almeno 92cm. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.Non è consentito saltare dalle cascate.

              Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


              I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

              Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

              Giamaica

              Paesaggi mozzafiato
              Paesaggi mozzafiato

              Famosa a ragione per le sue spiagge e la sua musica, la magnifica e sgargiante Giamaica è molto di più. Ha di sicuro tante spiagge di sabbia bianca, mare caraibico turchese e palme ondeggianti, tuttavia ha anche fiumi e montagne spettacolari, fragorose cascate e savane pianeggianti punteggiate di cactus.
               
              L’isola, che è ben di più che una località di vacanza, può vantare anche villaggi e città vivaci come la grande e disordinata Kingston, che ispirò la musica di Bob Marley e una sequela di altre superstar del reggae nazionali.
              La Giamaica è una nazione che si pavoneggia; è orgogliosa della sua storia, dei suoi successi sportivi e della sua genialità musicale ma ha anche una pesante eredità.

              Madrepatria degli hotel “all inclusive”, la Giamaica si adatta al meglio a quei viaggiatori che vogliono passare direttamente dalla propria nave da crociera alla spiaggia. Durante la vostra crociera in Giamaica se volete conoscerla davvero dovete darvi all’esplorazione.

              Ne vale di sicuro la pena dato che questa isola è piena di attrattive di prima classe, che trasuda carattere ed è ricca di tradizioni musicali e culturali; se siete fan del reggae siete in paradiso.