In crociera a Ocho Rios

Una meravigliosa posizione da sogno
I giardini e il museo di Cobaya
Le cascate del fiume Dunn

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Ocho Rios

La cittadina degli otto fiumi

Ochos Rios significa, in spagnolo, otto fiumi, e proprio i suoi corsi d’acqua, ma anche il suo mare cristallino, sono le sue caratteristiche principali, che non lasceranno deluse le aspettative di chi decide di intraprendere un viaggio in Giamaica per immergersi nella vegetazione lussureggiante di questi meravigliosi posti da sogno.


Proprio come un miraggio Ochos Rios pare spuntare con i suoi bianchi edifici direttamente dalla lussureggiante vegetazione che copre la costa. Su Main Street potrete fare acquisti o spendere la vostra giornata a terra ma con una crociera MSC nei Caraibi vi consigliamo di sperimentare molte attività outdoor legate ai fiumi come il kayak e i divertentissimi gommoni sull’acqua. Con una escursione MSC si possono ammirare i giardini e il museo di Cobaya: un’esplosione di flora e di fauna della foresta tropicale, i profumi dei fiori dalle forme sinuose e i pappagalli variopinti saranno una continua scoperta.   Da non perdere poi le cascate del fiume Dunn: quasi 200 metri di gradini naturali su cui l’acqua cade da circa sessanta metri direttamente nel mare. Le cascate, un panorama incantato, sono percorribili per mezzo di scalette poste ai lati, in modo da godere appieno di questo spettacolo. Non da meno è la spiaggia sottostante, di una sabbia finissima e bianchissima. Il mare di Ochos Rios vi regala anche un incontro ravvicinato con i più popolari mammiferi acquatici: i delfini.

Con un’escursione si può visitare Turtle Beach, tra i mandorli e palme: guardando l’orizzonte blu si può vedere Dolphin Cove, dove i delfini amano stare. Per chi ama l’avventura non potrà perdersi un safari sua una Jeep 4x4 in un itinerario coinvolgente nella massima espressione di una natura ancora incontaminata.  

Luoghi da vedere a Ocho Rios

Scopri le nostre escursioni

    Giamaica

    Paesaggi mozzafiato
    Paesaggi mozzafiato

    Famosa a ragione per le sue spiagge e la sua musica, la magnifica e sgargiante Giamaica è molto di più. Ha di sicuro tante spiagge di sabbia bianca, mare caraibico turchese e palme ondeggianti, tuttavia ha anche fiumi e montagne spettacolari, fragorose cascate e savane pianeggianti punteggiate di cactus.
     
    L’isola, che è ben di più che una località di vacanza, può vantare anche villaggi e città vivaci come la grande e disordinata Kingston, che ispirò la musica di Bob Marley e una sequela di altre superstar del reggae nazionali.
    La Giamaica è una nazione che si pavoneggia; è orgogliosa della sua storia, dei suoi successi sportivi e della sua genialità musicale ma ha anche una pesante eredità.

    Madrepatria degli hotel “all inclusive”, la Giamaica si adatta al meglio a quei viaggiatori che vogliono passare direttamente dalla propria nave da crociera alla spiaggia. Durante la vostra crociera in Giamaica se volete conoscerla davvero dovete darvi all’esplorazione.

    Ne vale di sicuro la pena dato che questa isola è piena di attrattive di prima classe, che trasuda carattere ed è ricca di tradizioni musicali e culturali; se siete fan del reggae siete in paradiso.