In crociera a Freeport

Il mercato della paglia
Portali giapponesi e negozietti
Il Port Lucaya Marketplace

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Freeport

Un porto franco tropicale

Una crociera MSC ai Caraibi con tappa a Grand Bahama è un modo unico per scoprire la sua capitale, Freeport, facilmente percorribile a piedi per visitare negozi e ristoranti. Il principale quartiere commerciale di Freeport ha il suo centro a The Mall, situato tra Ranfurly Circus e Churchill Square, una decina di isolati a nord.

L'attività turistica si concentra sul lato sud di East Mall Drive, attorno a Ranfurly Circus e al bazar internazionale, un labirinto scolorito di negozietti e bar contrassegnati dai torii, i tradizionali portali rossi giapponesi. Oltre a diversi ristoranti, un mercato della paglia e bancarelle di souvenir assortiti, una vacanza a Grand Bahama offre negozi duty free che vendono gioielli, profumi, cristalli, sigari cubani, rum e abbigliamento da villeggiatura.  


Un’escursione durante una crociera MSC vi farà vedere Port Lucaya e gli alberghi sulla spiaggia di Lucaya che formano una zona di villeggiatura caratterizzata da un’atmosfera più allegra di Freeport, con prati e arbusti in leggera pendenza, e negozi e case ordinate e coloratissime. Sobborgo balneare sviluppatosi inizialmente nel 1960, Lucaya è dominato dagli imponenti hotel Westin e Sheridan presso Our Lucaya Beach e dal Golf Resort, con due campi da golf, di fronte a Lucayan Beach. Dall’altra parte della strada si trova il Port Lucaya Marketplace, un mercato turistico affollato e colorato con vista sulle barche di Port Lucaya Marina, con negozi che vendono l’assortimento standard di prodotti duty free, bancarelle all’aperto che fanno bella mostra di oggetti in paglia e altri souvenir, e diversi ristoranti e bar pieni di turisti.


Le due principali attrazioni fuori Freeport, il Lucayan National Park e Paradise Cove, sono situate su lati opposti della città. Il Lucayan National Park comprende quaranta ettari di bosco misto, caverne calcaree e doline, insenature di mangrovie, una spiaggia spettacolare e diversi percorsi naturalistici, che si estendono tutti per circa un chilometro e mezzo. Dal parcheggio, un sentiero sul lato nord della strada porta a un sistema di grotte sottomarine lungo circa 10 chilometri, uno dei più lunghi al mondo. 

Luoghi da vedere a Freeport

Scopri le nostre escursioni

8 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • BIRRIFICIO DELLE BAHAMAS, FABBRICA DEI PROFUMI E TOUR IN
    CITTÀ

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    FPT29

    Pur essendo il Commonwealth delle Bahamas conosciuto nel mondo come area di libero scambio e paradiso fiscale, con questa escursione potrete scoprire l’autentica economia locale dell’isola, dove vengono prodotti manufatti che potrete trovare solamente qui. L’escursione comincia con un tour in città a Freeport, durante il quale la vostra guida vi racconterà tutto ciò da sapere sulla storia e sullo sviluppo economico dell’area. La prima sosta è la fabbrica dei profumi di Grand Bahama, fondata oltre 40 anni fa da un imprenditore di New York. Dopo la visita, proseguirete al Mercato di Port Lucaya, un paradiso per gli amanti dello shopping con boutique, ristoranti, caffetterie e botteghe artigianali per fare acquisti. A seguire, vi aspetta la visita del Birrificio delle Bahamas, dove potrete sorseggiare la birra tradizionale. La visita dello stabilimento, durante la quale potrete scoprire meglio i processi di produzione e imbottigliamento, è seguita da una degustazione delle birre, che vengono vendute esclusivamente in loco. Per concludere l’esperienza, fate un salto al negozio del birrificio, dove potrete acquistare originali souvenir da portare a casa. L’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: gli ospiti che desiderano consumare alcolici devono avere almeno 21 anni di età. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Degustazione inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti42,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • TOUR IN PULLMAN SULL’ISOLA, PRANZO, SHOPPING E SPIAGGIA

    GIRO PANORAMICO

    FPT13

    Concedetevi un po’ di sano relax sull’isola con questa escursione guidata, che vi permetterà di scoprire da vicino i posti più interessanti di Grand Bahama. L’escursione comincia dal porto con il trasferimento in pullman con aria condizionata, e l’itinerario nella città di Freeport comprende una breve sosta al celebre mercato della frutta. Se volete sentirvi come i locali, comprate qualche frutto e mangiatelo direttamente sul posto. Proseguirete dunque verso il quartiere più prestigioso di Freeport, orlato dalle maestose ville della classe sociale più agiata. A seguire, vi aspetta un pranzo al piatto con bevanda analcolica, leggera e nutriente, presso il quartiere Lucaya sull’oceano. Avrete circa due ore e mezza per esplorare a vostro piacimento la città. Non perdetevi il Mercato di Lucaya per fare shopping, o, se volete rilassarvi al sole, trascorrete un po’ di tempo sulla spiaggia, dove potrete immergervi nelle acque cristalline dell’Oceano Atlantico. L’escursione si conclude con il viaggio di ritorno in pullman al porto e alla vostra nave. Nota bene: si consiglia di indossare un costume da bagno sotto l’abbigliamento normale se desiderate nuotare, e di portare crema solare ad elevato fattore di protezione, telo da mare, occhiali da sole e contanti/carta di credito per acquisti aggiuntivi. Le spiagge sono pubbliche e sprovviste di bagnini di salvataggio, nuotare è a proprio rischio. Si consiglia di non lasciare i propri effetti personali incustoditi durante l’escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti59,00P.P.

    • Bambini42,00P.P.

  • FUGA IN SPIAGGIA CON OPEN BAR

    MARE E SOLE

    FPT30

    Tanto divertimento e relax al sole, con questa escursione di mezza giornata presso una delle migliori spiagge di Grand Bahama. Il trasferimento su mezzo con aria condizionata vi porterà alla spiaggia, e durante il tragitto potrete ammirare i paesaggi circostanti suggestivi. Rilassatevi con una nuotata rigenerante, o cimentatevi in tantissimi giochi sulla spiaggia, dal beach volley agli... scacchi! A pochi passi, da non perdere il “mercato della paglia”, dove potrete acquistare tantissime opere d’artigianato locale da portare a casa come souvenir. E per rendere la vostra esperienza in spiaggia davvero indimenticabile, l’open bar vi aspetta. Sorseggiate il vostro drink preferito ammirando gli straordinari scorci sull’Oceano Atlantico, per rigenerarvi e rilassarvi sotto il sole. Quando arriverà l’ora di ripartire, il trasferimento su mezzo con aria condizionata vi riporterà al porto e alla vostra nave. Nota bene: si ricorda che l’utilizzo di giochi d’acqua in spiaggia dipende dalla condizioni del mare. Gli ospiti devono essere capaci di nuotare e devono indossare un giubbotto di salvataggio. I bambini inferiori ai 18 anni di età devono essere accompagnati da un adulto pagante e devono trovarsi sotto la sua supervisione per tutta la durata dell’escursione. Gli ospiti che desiderano consumare bevande alcoliche devono avere almeno 21 anni di età ed essere in possesso di documento identificativo con foto. L’utilizzo degli ombrelloni e delle sedie a sdraio è compreso nel prezzo dell’escursione (secondo la formula del primo arrivato, primo servito). Si consiglia di indossare il costume da bagno sotto vestiti comodi e leggeri, e di portare un telo mare, crema solare ad elevato fattore di protezione e contanti/carta di credito per eventuali acquisti. Tavole da sup, kayak, attrezzatura per fare snorkeling e armadietti sono disponibili al noleggio e non sono compresi nel prezzo dell’escursione. Le bevande disponibili all’open bar comprendono birre locali, superalcolici, e un’ampia varietà di cocktail, ad eccezione di marchi da rivendita e cocktail caratteristici. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti65,00P.P.

    • Bambini45,00P.P.

  • MARE E SHOPPING

    MARE E SOLE

    FPT16

    Shopping e relax al sole, il meglio in vacanza con questa escursione che comincia con il trasferimento su mezzo al distretto sull’oceano di Lucaya a Freeport, in seguito al quale avrete dalle due ore e mezza alle tre ore di tempo da trascorrere come preferite. Abbronzatevi al sole rilassandovi stesi sulla sabbia, o fate un tuffo rigenerante nelle acque dell’Oceano Atlantico. O, se lo shopping è la vostra passione, non perdetevi il Mercato di Lucaya. Il mercato a cielo aperto comprende negozi, ristornati e tantissimi venditori artigianali e bancarelle con gli oggetti più tipici delle Bahamas. Per chi si sente fortunato, da non perdere un salto al casinò... e dita incrociate! L’escursione di conclude con il tragitto di ritorno al porto e alla nave. Nota bene: si consiglia di indossare un costume da bagno sotto l’abbigliamento normale se desiderate nuotare, e di portare crema solare ad elevato fattore di protezione, telo da mare, occhiali da sole e contanti/carta di credito per acquisti aggiuntivi. Le spiagge sono pubbliche e sprovviste di bagnini di salvataggio, nuotare è a proprio rischio. Si consiglia di non lasciare i propri effetti personali incustoditi durante l’escursione. L’utilizzo degli ombrelloni non è compreso nel prezzo dell’escursione. Il costo degli stessi, così come la disponibilità, non può essere garantita. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti52,00P.P.

    • Bambini35,00P.P.

  • VISITA AL GIARDINO BOTANICO E SHOPPING

    MERAVIGLIE NATURALI

    FPT19

    Trascorrete qualche ora sulla terraferma alla scoperta dei luoghi più affascinanti di Grand Bahama, concedendovi anche qualche momento di shopping. L’escursione comincia dal porto, con un itinerario guidato su mezzo dell’area industriale della città di Freeport, passando per l’International Bazaar con la sua porta d’ingresso in stile giapponese, proseguendo poi per Church Row e la foresta di pini. Arrivati al giardino botanico tropicale “Garden of the Gloves”, potrete decidere se esplorarlo in libertà o con la visita guidata. La flora e fauna, indicata da appositi segnali, include specie native del posto. Il giardino botanico comprende inoltre una replica su scala della prima cappella costruita sull’isola, lagune suggestive con cascate naturali, un labirinto naturalistico per ritrovare la pace dei sensi e una caffetteria a cielo aperto. I vostri bambini potranno divertirsi nell’area famiglie, mentre l’itinerario a piedi di Fern Grove vi permetterà di passeggiare all’ombra immersi nella natura più selvaggia. Presso il negozio “Garden Shoppes” potrete acquistare souvenir, libri, profumi, gioielli e opere d’artigianato locali, mentre se desiderate rinfrescarvi o mangiare qualcosa il “Garden Café” fa al caso vostro. A seguire, è prevista una sosta al Mercato di Port Lucaya, dove potrete darvi allo shopping presso boutique, botteghe artigianali, bar e ristoranti, o semplicemente fare due passi. Quindi, il pullman vi aspetterà per riportarvi al porto e alla vostra nave. Nota bene: poiché l’escursione prevede lunghe camminate ai giardini botanici su tratti irregolari, non è adatta agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle o che usano mezzi sostitutivi al movimento motorio. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • AVVENTURA IN BICI A FREEPORT

    SPORT E AVVENTURA

    FPT26

    Un po’ di sano esercizio fisico, una visita guidata in città, un pranzo delizioso e, come ciliegina sulla torta, un po’ di tempo per fare shopping vi aspettano con questa rilassante escursione di mezza giornata in bicicletta. Durante la vostra rilassante escursione in bicicletta, il percorso di circa 20 km vi permetterà di scoprire la storia e l'eredità culturale dell'isola pedalando all'aria aperta. In seguito, arriverete al giardino botanico cittadino “Garden of the Groves”, dove si trova un maestoso albero di fico. Potrete rigenerarvi con un rilassante pranzo, ammirando le viste sugli incantevoli giardini curati. Avrete a disposizione un po’ di tempo per esplorare il giardino botanico in libertà o fare un salto al negozio per acquistare opere d’artigianato locale, fragranze, libri e oggetti di paglia tipici delle Bahamas. L’ultima sosta sarà presso uno dei migliori stabilimenti balneari di Grand Bahama. Rilassatevi, tuffatevi nelle acque cristalline o fate un giro in kayak (soggetto a disponibilità) prima di fare ritorno alla vostra nave. Nota bene: Possono partecipare all’escursione gli ospiti a partire dai 12 anni di età e alti almeno 150 cm. Si consiglia di indossare, sotto un abbigliamento comodo, il costume da bagno, e di portare una crema solare ad elevato fattore di protezione e un telo da mare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti89,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • AVVENTURA IN JEEP ALLE BAHAMAS

    SPORT E AVVENTURA

    FPT22

    Esplorate la città di Freeport e l’isola di Grand Bahamas a bordo di una jeep, con questa escursione all’insegna dell’adrenalina. Durante il tragitto, sono previste diverse fermate dove potrete scoprire meglio la storia dell’isola, dalla popolazione indigena all’arrivo dei colonizzatori fino ai giorni nostri. Per pranzo, vi fermerete al giardino botanico cittadino di Freeport, “Garden of the Groves”, dai giardini curatissimi e ricco di maestose vegetazioni orlate da cascate naturali. Avrete anche un po’ di tempo per scendere e visitare a piedi i negozi locali, dove potrete acquistare opere d’artigianato locale e osservare le complicate procedure con le quali gli artisti realizzano opere di paglia. L’ultima escursione è prevista presso uno degli stabilimenti balneari migliori dell’isola, dove potrete tuffarvi per una nuotata o andare in kayak (gratuito, soggetto a disponibilità) navigando sulle acque cristalline. L’escursione si conclude con il tragitto di ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: possono partecipare all’escursione gli ospiti a partire dall’età di 12 anni. Gli ospiti che desiderano guidare devono avere almeno 25 anni di età ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità. Ogni jeep è omologata per un massimo di quattro passeggeri. I veicoli sono disponibili con cambio manuale o automatico. Si consiglia di indossare, sotto un abbigliamento comodo, il costume da bagno, e di portare una crema solare ad elevato fattore di protezione e un telo da mare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti99,00P.P.

    • Bambini72,00P.P.

  • KAYAK A FREEPORT E TOUR NATURALISTICO

    SPORT E AVVENTURA

    FPT21

    L'escursione comincia con un breve tragitto su mezzo verso il Lucayan National Park, un'area protetta estesa per circa 16 ettari che ospita un ampio sistema di caverne sotterranee visitabili e la cui flora comprende ogni vegetazione nativa delle Bahamas. Con l'orientamento potrete scoprirne di più sulle caratteristiche geofisiche dell'area naturale, prima di avventurarvi per l'esperienza guidata in kayak. Non perdetevi la varietà di volatili, piante e fauna selvaggia che incontrerete durante l’escursione sul fiume. Tornati sulla terraferma, potrete rigenerarvi con un pranzo leggero e rilassarvi sulla spiaggia. Avrete inoltre l’opportunità di scoprire il parco con un’escursione a piedi, durante la quale visiterete anche alcune delle cave dove si stabilirono alcuni dei primissimi abitanti dell’isola. Dopo la visita a piedi, l’escursione si conclude con il viaggio di ritorno a Freeport e alla nave. Nota bene: si raccomanda di indossare il costume da bagno sotto un abbigliamento comodo e scarpe chiuse, e di portare telo da mare, crema solare ad elevato fattore di protezione, occhiali da sole, cappello e una bottiglia d’acqua. I kayak sono scoperti e le acque sono generalmente calme e facili da navigare. Ogni kayak è omologato per un peso massimo di 263kg. Questa escursione non è adatta agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle o che usano mezzi sostitutivi al movimento motorio. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      6 Ore

    • Adulti75,00P.P.

    • Bambini55,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Grand Bahama

Acque cristalline e rossi coralli
Acque cristalline e rossi coralli

Cinquanta miglia a est di Miami, Grand Bahama ha iniziato a crescere negli anni Cinquanta del XX secolo. Si è sviluppata come un grande parco giochi per statunitensi, ed è stata in realtà costruita sopra a una base di arenaria bianca lunga cento miglia, ricoperta di pini imponenti e sottili, circondata da un nastro di fine sabbia bianca e da acque di bande cangianti di color indaco e giada.


Per coloro che scendono a terra da una crociera a Grand Bahama, la gran parte dell’animazione si trova tre miglia all’interno, nella città di Freeport e nel suo quartiere marittimo di Lucaya. Quasi tutti i suoi 47.000 abitanti risiedono in queste due città, dove ogni anno sono raggiunti da quasi mezzo milioni di visitatori. Annualmente Grand Bahama assorbe un flusso di ospiti pronti a godersi i resort di lusso dell’isola. Grand Bahama grazie ai suoi campi da golf, il suo casinò, i suoi negozi e i suoi ristoranti offre molto a coloro che sono in cerca di avventurose attività all’aperto, oppure di una rilassatavita da spiaggia con la striscia lunga un miglio di Lucaya e le meno edificate spiagge di Taino, Churchill e Fortune. 

A est di Freeport/Lucaya ci sono le distese di spiagge incontaminate e prive di strutture di Barbary, High Rock e Gold Rock, così come il Lucayan National Park, che include insenature di mangrovie che possono essere esplorate con un kayak.