In crociera a St. George's

Case creole ottocentesche 
Un tour dei forti francesi
Una miriade di cascate

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

St. George's

Un tuffo nello specchio dei laghi

A chi arriva con una crociera nel Mar dei Caraibi a St. George's, la capitale di Grenada, si presenta raccolta a ferro di cavallo attorno al suo porto, Carenage,

dove vi attenderà la vostra nave da crociera. Salendo per le strade che si arrampicano sulle colline circostanti, si ammirano alcune ottocentesche case creole che hanno ancora i tetti di tegole rosse utilizzate come zavorra dalle navi del Vecchio Continente.
Una volta scesi dalla vostra nave MSC visiterete il Grenada National Museum, allestito in una caserma francese del 1704 dove sono conservati vasellame amerindo, alambicchi per distillare il rum e una vasca di marmo di Giuseppina Bonaparte.

Un’altra interessante escursione durante la vostra vacanza a Grenada è quella ai forti francesi: Fort George (1705); Fort Frederick, il meglio conservato; e Fort Matthew, bombardato dagli americani nel 1983. A Fort George un graffito proclama: «No pain no gain, brother» («Senza dolore nessuna conquista, fratello») e su un palo rimangono i fori della fucilazione di Maurice Bishop, il grenadino leader della rivoluzione del 1979, ancora oggi molto amato.

Se con una escursione ci si addentra sulle alture si scoprono un'infinità di cascate. Non sono dei giganti, ma il loro fascino è indiscusso: appaiono improvvisamente in mezzo alla foresta ognuno con il proprio laghetto dove rinfrescarsi dopo la passeggiata. La scelta è davvero ardua, tutte valgono la visita: Annandale, Concordes, Seven Sisters, Mt. Carmel, Honeymoon o Paraclete.

Camminando lungo il Mt Qua Qua Trail, ci si addentra nella foresta pluviale di Grand Etang e si raggiunge la vetta del monte da cui si lascia spaziare lo sguardo su tutti i Caraibi sudorientali. Grenada, da tipica isola tropicale, sfoggia spiagge splendide dove nuotare, fare snorkeling e immersioni.

Luoghi da vedere a St. George's

Scopri le nostre escursioni

9 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • IN MOTOSCAFO FINO A GOUYAVE E RELAX IN SPIAGGIA

    GIRO PANORAMICO

    GRE12

    Dopo essere scesi dal taxi d’acqua, salirete a bordo di un motoscafo per sfrecciare a tutta velocità lungo la costa occidentale e raggiungere, con un tragitto di mezz’ora, la cittadina di pescatori di Gouyave, dove il motoscafo verrà ormeggiato al molo. Con una camminata di 15 minuti giungerete presso lo stabilimento di produzione della noce moscata, che scoprirete con una visita guidata di circa 40 minuti. Infine potrete fermarvi nel negozio, dove avrete la possibilità di acquistare noce moscata, altre spezie e diversi souvenir. In seguito tornerete a bordo del motoscafo per un tragitto di 20 minuti che vi condurrà alla splendida Flamingo Bay. Qui potrete immergervi in acqua e fare snorkeling per 40 minuti prima di proseguire verso la lunghissima, bianca spiaggia di Grand Anse, dove avrete a disposizione circa 45 minuti per fare un bagno o andare a curiosare tra le bancarelle dell’Art & Craft Market, il mercatino di artigianato e arte allestito direttamente sulla spiaggia. Proseguirete verso St. George’s per una piacevolissima mini crociera di 15 minuti nell’antico e pittoresco porto di Carenage, dove la guida vi fornirà informazioni su alcuni importanti edifici e sulla storia dell’area. A conclusione dell’escursione tornerete alla nave con un tragitto di soli cinque minuti. Nota bene: il costo dell’escursione comprende un bicchiere di punch al rum, succo di frutta, acqua minerale, panini al tonno e formaggio e l’attrezzatura da snorkeling (maschera e pinne). Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • TOUR A BORDO DEGLI AUTOBUS CREOLI

    GIRO PANORAMICO

    GRE03

    Gli autobus creoli, originariamente inglesi, sono stati i primi mezzi di trasporto di grandi dimensioni utilizzati sull'isola di Grenada a partire dagli anni ‘50. Con il passare del tempo, a causa del sopravvento di veicoli più moderni, gli autobus sono stati gradualmente abbandonati, per tornare oggi nuovamente in auge come mezzi turistici in grado di offrire ai visitatori un’esperienza straordinaria, durante la quale è possibile immergersi nell’affascinante atmosfera di Grenada e fare un tuffo nel suo passato. Dagli anni ‘50 ad oggi tutto è rimasto com’era, dai colori sgargianti della carrozzeria alle graziosissime panchine in legno con sedute imbottite. Salite a bordo per un tour speciale, durante il quale vi sarà offerto uno squisito cocktail esotico. Nella capitale di Grenada si respira un’atmosfera molto britannica, con il delizioso porto di Carenage costruito sul bordo del cratere di un antico vulcano, da dove partirete per andare alla scoperta di St. George’s attraverso il dedalo di stradine del centro storico, molto simile a quello di San Francisco, ma in stile caraibico! Sugli autobus creoli state sempre all’erta per delle sorprese straordinarie! Affrontando una salita scoscesa, farete un tuffo nel passato per conoscere i momenti salienti della storia dell’isola. Raggiungerete poi le antiche rocche di Fort George e Fort Frederick per ammirare gli spettacolari panorami sulle aree circostanti. Dopo aver lasciato il Fort Frederick, vi dirigerete verso la parte meridionale dell’isola, percorrendo in autobus strade che si snodano lungo il profilo ondulato delle colline tropicali, immerse nella sontuosa vegetazione di Grenada. Al termine del tour in autobus raggiungerete una spiaggia, dove potrete crogiolarvi con i piedi in acqua, il capo all’ombra di un albero di coccoloba e un punch al rum in mano! Nota bene: il peso massimo per poter partecipare all’escursione: 91 Kg. Presso lo stabilimento balneare è possibile affittare delle sedie sdraio, il cui costo non è compreso nell’escursione. Gli ospiti devono essere in buone condizioni fisiche per poter percorrere il cammino in salita fino al forte; coloro che non fossero interessati alla visita potranno restare sul bus. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti32,00P.P.

    • Bambini22,00P.P.

  • ALLA SCOPERTA DELLA NOCE MOSCATA E VISITA ALLE CASCATE

    MARE E SOLE

    GRE05

    Lungo la costa occidentale di Grenada potrete scoprire numerosi elementi che caratterizzano la storia e la natura di quest’isola: la coltivazione di spezie e cacao presso la Dougaldston Estate, la noce moscata a Gouyave, e infine, in cima alle vette di questi luoghi tropicali, le grandi piantagioni e le cascate. Partirete da St. George’s e proseguirete verso nord lungo la costa caraibica fino a raggiungere la Dougaldston Estate di Gouyave, un’antica piantagione di cacao fondata nel 1700, dove potrete farvi inebriare dagli odori e dai colori delle spezie di questa meravigliosa isola caraibica. In seguito avrete modo di comprendere che a Gouyave, oltre che di pesca, si vive anche di altro: rimarrete sorpresi nello scoprire che in questa piccola cittadina si trova uno stabilimento per la lavorazione della noce moscata, appartenente a una cooperativa locale. Varcando le alte mura di questa struttura, farete un salto indietro nel tempo di circa un secolo. Non vedrete nastri trasportatori o macchinari di alcun genere, poiché il lungo processo di lavorazione di questa preziosa spezia viene eseguito a mano, grazie al sapiente lavoro delle dita delle amorevoli “mamas” locali. Questo stabilimento è, infatti, il regno delle donne, che con umiltà e premura hanno appreso giorno dopo giorno i segreti dell’antica tradizione della lavorazione della noce moscata, rendendo Grenada il secondo paese al mondo per l’esportazione di questa spezia. Sul tragitto di ritorno, farete una piccola deviazione per tuffarvi in acqua nella meravigliosa piscina naturale delle Cascate di Concord. Qui ammirerete un particolare tipo di piantagione, in quanto gli alberi di cacao e noce moscata in questo luogo crescono sui pendii delle colline nel cuore della foresta tropicale. Nota bene: all’interno dello stabilimento non è consentito scattare fotografie. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • GITA IN CATAMARANO, SNORKELING E RELAX IN SPIAGGIA

    MARE E SOLE

    GRE01

    Scegliendo questa escursione avrete la possibilità di fare una meravigliosa crociera in catamarano a vela fino a raggiungere un parco sottomarino, dove potrete tuffarvi in acqua per fare snorkeling. Potrete ammirare una straordinaria varietà di pesci coloratissimi, coralli, gorgonie e altre strabilianti creature marine. I partecipanti dovranno indossare un giubbotto di galleggiamento e attrezzatura da snorkeling e dovranno rispettare le misure di sicurezza illustrate dai membri dell’equipaggio. Nota bene: i partecipanti devono essere in grado di camminare autonomamente. Si consiglia di indossare o portare con sé costume da bagno, crema con protezione solare e teli da mare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • SPEZIE E FORESTA PLUVIALE

    MERAVIGLIE NATURALI

    GRE13

    Situata a nord-est del Venezuela, a nord-ovest di Trinidad e Tobago e a sud-ovest di Saint Vincent e Grenadine, lo stato insulare di Grenada è noto come “l’isola delle spezie” per via della coltivazione di noce moscata e macis. Gre-nada è in effetti uno dei più grandi esportatori di queste spezie al mondo. Un viaggio in pullman attraverso la capita-le Saint George’s dà il via alla vostra escursione alla scoperta delle bellezze dell’isola, quindi vi dirigerete verso la cittadina di mare di Gouyave e e la Nutmeg Station, principale punto di raccolta della noce moscata nonché il luogo in cui questo “oro nero” viene lavorato. Una volta oltrepassate le mura che proteggono lo stabilimento, vi sembrerà di essere tornati in un’epoca pre-industriale. Qui non ci sono nastri trasportatori né macchinari: la lavorazione di ma-cis e noce moscata è tutta opera delle agili dita di numerose donne. La vostra escursione prosegue poi lungo l’incan-tevole Belvedere Road, che attraversa coltivazioni di cacao, banana, noce moscata e varie altre spezie, sulla strada per il Lago Grand Etang, incantevole distesa di acqua blu cobalto situata nel centro dell’isola, che occupa il cratere di un vulcano. L’escursione termina con il vostro ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: nello stabilimento di lavorazione della noce moscata è proibito fotografare e/o filmare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Best seller

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti45,00P.P.

    • Bambini32,00P.P.

  • TREKKING E AVVENTURA ALLA CASCATA BAMBOO

    MERAVIGLIE NATURALI

    GRE15

    La Riserva Naturale del Grand Etang si trova al centro dell'isola di Grenada e il suo vulcano spento ora riempito d'acqua è uno dei suoi tesori naturali più belli. Il posto è conosciuto semplicemente come Lake Grand Etang, traducibile in "Lago Grande Stagno", e sarà una delle fermate di questa escursione di mezza giornata all'insegna del trekking naturalistico. Lascerete St. George's percorrendo strade tortuose fino alla cima della riserva naturale, posta ad un'altitudine di circa 550 m sopra il livello del mare. Il percorso, di circa 30 minuti, attraverserà non solo la macchia pluviale lussureggiante, ma anche una piantagione privata ricca di noce moscata, cacao, mango e altri alberi da frutto, banani, noci di cocco e un'ampia varietà di fiori tropicali, prima di raggiungere l'incantevole Cascata Bamboo. Avrete a disposizione un po' di tempo per tuffarvi, o semplicemente rilassarvi ammirando i paesaggi circostanti prima di fare ritorno al terminal delle crociere dove potrete sorseggiare un succo di frutta freschissimo, prima di tornare alla nave. Attenzione: la partecipazione all'escursione è riservata agli ospiti che abbiano compiuto gli 8 anni di età. I bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante e trovarsi sotto la sua supervisione per tutta la durata dell'escursione. Il terreno nella foresta pluviale è instabile, può essere fangoso e a tratti scivoloso. Si consiglia di indossare scarpe resistenti da trekking o da ginnastica e di portare una bottiglia d'acqua. Si consiglia agli ospiti che desiderano nuotare nei pressi della cascata di indossare il costume da bagno sotto un abbigliamento comodo e di portare un telo da mare. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Possibilità di nuotare

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti39,00P.P.

    • Bambini29,00P.P.

  • DISTILLERIA DI RUM E RELAX IN SPIAGGIA

    QUALCOSA DI SPECIALE

    GRE06

    La vostra prima sosta sarà presso la distilleria di rum di Clarke’s Court, che si distingue completamente da ogni altra struttura analoga ed è uno dei siti storici più importanti di Grenada. Visiterete questo stabilimento, situato nella parte meridionale dell’isola, nella parrocchia di St. George’s, in funzione dal 1937, e assisterete a tutti i processi e alle varie fasi di produzione del rum. Inizierete dal processo di distillazione dello zucchero di canna, dello sciroppo e della melassa, per poi passare alla produzione del rum vero e proprio, al suo invecchiamento, alla miscelazione e all’imbottigliamento. Potrete ammirare gli antichi macchinari a vapore, alcuni risalenti al 1886, che vengono utilizzati ancora oggi. Al termine della visita dello stabilimento, sarete invitati a degustare i migliori rum, insigniti di svariati premi, presso il bar di degustazione. Inoltre, vi saranno offerti suggerimenti sulle tecniche per miscelare il rum, affinché possiate gustare al meglio l’aroma di questo pregiato distillato. Dopo la visita alla distilleria vi sposterete in una spiaggia isolata, dalla sabbia bianchissima, incorniciata da acque cristalline e alberi di mandorle che creano una piacevole ombra, dove avrete a disposizione due ore per rilassarvi e fare un giro in canoa con in mano un’ottima bibita fresca. Nota bene: presso lo stabilimento balneare è possibile affittare delle sedie sdraio, il cui costo non è compreso nell’escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Snack incluso

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti32,00P.P.

    • Bambini22,00P.P.

  • TOUR DELL’ISOLA DELLE SPEZIE

    QUALCOSA DI SPECIALE

    GRE02

    Scegliendo questa escursione, salirete a bordo di un autobus per un tour panoramico di una giornata alla scoperta degli aromi e dei profumi di Grenada, anche conosciuta come “isola delle spezie”. Percorrerete la strada che costeggia la pittoresca costa occidentale, una bellissima zona ricca di storia e di colori, fino alla tenuta del Dougaldston Estate, dove una guida vi illustrerà l’affascinante mondo delle spezie. La sosta successiva sarà presso lo stabilimento per la produzione della noce moscata di Gouyave, dove potrete assistere alle varie fasi di essiccazione, lavorazione e selezione della noce moscata e del macis. Qui vengono inoltre realizzati diversi prodotti a base di questa spezia, quali sciroppi, oli da massaggio, smalti per unghie, pacciame da giardinaggio e persino uno spray antidolorifico. Per il pranzo vi sposterete presso la meravigliosa casa padronale di Belmont Estate, dove avrete l’opportunità di gustare squisiti piatti tipici della cucina creola e ammirare gli splendidi panorami che da qui si aprono sulla tenuta. In seguito visiterete la distilleria di rum di River Antoine: fondata nel 1785, ancora oggi produce un rum dall’aroma particolarmente forte e intenso. Farete infine ritorno alla nave seguendo un percorso attraverso la foresta pluviale delle montagne per fermarvi nel Parco Nazionale di Grand Etang, che ospita una colonia di scimmie mona, dove farete una breve passeggiata nei giardini circostanti. Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      7 Ore

    • Adulti79,00P.P.

    • Bambini55,00P.P.

  • TOUR DI SNORKELING E CROCIERE CON CHAMPAGNE E ARAGOSTA

    SPORT E AVVENTURA

    GRE08

    Scegliendo questa indimenticabile escursione avrete modo di partecipare a una meravigliosa crociera di sei ore, che partirà da St. George’s per terminare all’incantevole isola Hog. Solcherete il mare navigando lungo la pittoresca costa sudoccidentale di Grenada, alla volta di Point Salines, il lembo di terra più a sud dell’isola. Vivrete poi emozioni indimenticabili navigando controvento per risalire lungo la costa atlantica e raggiungere l'appartata isola Hog, dove potrete tuffarvi in mare per ammirare la straordinaria barriera corallina ricca di pesci tropicali e altre creature marine. In seguito, tornerete sulla riva dell’isola Hog per gustare uno squisito pranzo a base di aragosta grigliata, fare una nuotata o esplorare i segreti di quest’isola che ricorda quella di Robinson Crusoe. A conclusione di questa giornata indimenticabile potrete tornare a bordo dell’imbarcazione per una tranquilla e piacevole crociera di un’ora e trenta minuti che vi riporterà a St. George's. Nota bene: il costo dell’escursione comprende: accesso gratuito al bar, dove è possibile consumare punch al rum, bevande gassate, succhi di frutta, acqua minerale, snack (frutta, baguette e formaggio), un bicchiere di champagne e due bicchieri di vino durante il pasto e pranzo a base di aragosta. Sarà inoltre fornita l’attrezzatura da snorkeling, con la presenza di un istruttore che fornirà informazioni e che guiderà l’escursione in mare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      6:30 Ore

    • Adulti119,00P.P.

    • Bambini82,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Grenada

Profumo di spezie
Profumo di spezie

Arrivando in crociera a Grenada si notano subito le verdi montagne dell'entroterra. Agli spagnoli ricordava i rilievi retrostanti la città andalusa di Granada e perciò le diedero questo nome. Oggi è “l’isola delle spezie”.
Come scoprirete durante la vostra vacanza a Greanada qui sono coltivate la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero, ma soprattutto la noce moscata, piante meravigliose da cercare anche durante le vostre escursioni nella foresta.

Chi sceglie di visitare Grenada non potrà che essere favorevolmente colpito dall'attenzione al patrimonio ambientale: il 100% del territorio è protetto, o totalmente o parzialmente, tutto a vantaggio di gite e di trekking nell'entroterra montagnoso. Notevole richiamo ecoturistico lo hanno le escursioni verso i territori di Saint John, a ovest e Saint David, a sud est.

Gli amanti delle spiagge non devono allontanarsi troppo dalla capitale Saint George, sono qui, nella parte zona sud-ovest dell'isola, le località più belle, come la Grand Anse Beach, considerata da molti come una delle dieci più belle spiagge al mondo.
E se questi 3 km di arena non vi sono bastati, ce ne sono altri che costellano le coste della penisola di Lance aux Épines o la candida sabbia che ricopre la costa di Morne Rouge Bay, sempre all'estremità meridionale dell'isola.