In croicera a Pointe-à-Pitre

Una manciata di animati mercati
Il Guadeloupe National Park 
Il Musée du Rhum a Sainte-Rose

Scopri le crociere ai Caraibi, a Cuba e alle Antille

Pointe-à-Pitre

Le note e i sentori dell’isola

Uno dei ricordi che molti conservano da una vacanza a Guadalupa a Pointe-à-Pitre sono i sapori e i suoni dei suoi molti mercatini. Come il mercato centrale o di Saint Antoine, nell'omonima piazza in pieno centro, oppure quello dei fiori in piazza Gourbeyre, di fronte alla chiesa dei santi Pietro e Paolo, o il mercatino del porto sul Mar dei Caraibi, Keruland, proprio davanti alla vostra nave da crociera MSC.
A lasciare il segno è anche la visita al Parco Nazionale della Guadalupa, per l’UNESCO Riserva Naturale della Biosfera, nella parte meridionale di Basse-Terreche protegge una delle più belle foreste delle Antille e si raggiunge con la Route de l’Habituée che taglia in due il parco.

Affrontate poi l'escursione al vulcano Soufrière e alle tre cascate del Carbet, nelle sue immediate vicinanze. La più accessibile è la seconda, alta 110 metri che si ammira da un ponte sospeso. Se amate l'archeologia a Basse-Terre andate a Roches Gravées, le rocce incise, di Trois-Rivières, a sud dell'isola, o a quelle di Plessis, a nord. O regalatevi un'escursione a quelle delle riserva geologica della Désirade Le vestigia francesi si ammirano al forte Delgres, costruito nel 1650 per difendere la Guadalupa dagli Inglesi.

Da non perdere le orchidee e le altre piante esotiche conservate presso il giardino botanico di Domaine de Valombreuse Incastonato tra mare e montagna i passeggeri di una crociera MSC potranno ammirare il giardino botanico Domaine de Valombreuse, un tripudio di piante e fiori tropicali con pochi uguali nel mondo. E per gustare fino in fondo lo spirito dell'isola visitate durante la vostra crociera il Musée du Rhum, a Sainte-Rose. Creato nella distilleria Reimonenq, svela le tecniche e i segreti di fabbricazione del rum. Si ammirano una serie di utensili storici utilizzati per tagliare la canna da zucchero, poi lavorarla e infine trasformarla in rum e poi incisioni, oggetti e documenti antichi.

Luoghi da vedere a Pointe-à-Pitre

Scopri le nostre escursioni

10 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • IL MEGLIO DI GUADALUPA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    GUA19

    Questo tour dedicato alla scoperta delle bellezze di Grande Terre, inizia con un breve tragitto in pullman che vi condurrà alle rovine settecentesche di Fort Fleur d' Épée situato sul promontorio che domina la cittadina di Le Gosier. Un tempo simbolo conteso della accesa rivalità tra Francia ed Inghilterra durante la Guerra dei 7 anni, il Forte ospita oggi esposizioni d'arte contemporanee. Proseguendo verso Le Gosier, avrete il tempo necessario per scattare fotografie memorabili durante una sosta dal forte impatto scenografico con vista su Îlet du Gosier, paradisiaca isoletta disabitata di formazione corallina che emerge dalle acque smeraldine con il suo faro e rigogliose palme da cocco. . Lasciandovi Le Gosier alle spalle, raggiungerete Sainte Anne per uno stop al Villaggio artigianale vista mare. Percorrerete la Riviera meridionale fino a Source de Poucet. Qui scoprirete, con una breve passeggiata, la lussureggiante vegetazione tropicale in un luogo che incanterà gli appassionati della natura. Prima del rientro sulla nave avrete la possibilità di gustarvi panorami favolosi che vi terranno compagnia durante il viaggio di ritorno. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti49,00P.P.

      • Bambini35,00P.P.

    • VEDUTE DI GUADALUPA

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      GUA08

      Questo è un tour classico che vi consentirà di conoscere Basse-Terre, una delle due principali isole che costituiscono Guadalupa. Durante il tragitto attraverso le rigogliose foreste del Parco nazionale di Guadalupa, potrete ammirare gli straordinari panorami verdeggianti che offre il caratteristico paesaggio tropicale. Il Parco ospita anche la meravigliosa Cascade aux Écrevisses, o cascata dei gamberi di fiume, un tempo presenti nelle sue acque. La sosta successiva è prevista all’affascinante giardino botanico Domaine de Valombreuse. Grazie alla sua foresta tropicale, agli alberi di cocco, ai palmeti, agli aranceti, alle orchidee rare e all'abbondanza di piante esotiche che ospita, il parco non mancherà di deliziare tutti i suoi visitatori. Come ultima tappa è prevista la visita a una piantagione di canna da zucchero e proprieta’ coloniale, dove potrete assaggiare alcuni dei migliori “rum agricoli” dei Caraibi, una specialità prodotta con il succo fresco spremuto dalla canna da zucchero invece della tradizionale melassa. Nota bene: questa escursione si concluderà al porto per gli ospiti in transito a Pointe a Pitre e all’aeroporto per coloro che sbarcano e che hanno un volo a partire dalle ore 17.00. Nella durata dell’escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice GUA08 (per tutti gli ospiti in transito) e il codice GUA08D (per ospiti sbarcanti a Pointe a Pitre). Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti59,00P.P.

      • Bambini42,00P.P.

    • VEDUTE DI GUADALUPA PER OSPITI SBARCANTI (circa 4 ore)

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      GUA08D

      Questo è un tour classico che vi consentirà di conoscere Basse-Terre, una delle due principali isole che costituiscono Guadalupa. Durante il tragitto attraverso le rigogliose foreste del Parco nazionale di Guadalupa, potrete ammirare gli straordinari panorami verdeggianti che offre il caratteristico paesaggio tropicale. Il Parco ospita anche la meravigliosa Cascade aux Écrevisses, o cascata dei gamberi di fiume, un tempo presenti nelle sue acque. La sosta successiva è prevista all'affascinante giardino botanico Domaine de Valombreuse. Grazie alla sua foresta tropicale, agli alberi di cocco, ai palmeti, agli aranceti, alle orchidee rare e all'abbondanza di piante esotiche che ospita, il parco non mancherà di deliziare tutti i suoi visitatori. Come ultima tappa è prevista la visita a una piantagione di canna da zucchero e proprieta' coloniale a una distilleria tipica, dove potrete assaggiare alcuni dei migliori "rum agricoli” dei Caraibi, una specialità prodotta con il succo fresco spremuto dalla canna da zucchero invece della tradizionale melassa. Nota bene: questa escursione si concluderà al porto per gli ospiti in transito a Pointe a Pitre e all'aeroporto per coloro che sbarcano e che hanno un volo a partire dalle ore 17.00. Nella durata dell'escursione è compreso il trasferimento in aeroporto. Per prenotare o prepagare questa escursione prima della crociera sarà necessario utilizzare il codice GUA08 (per tutti gli ospiti in transito) e il codice GUA08D (per ospiti sbarcanti a Pointe a Pitre).
      • Bevanda inclusa

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti59,00P.P.

      • Bambini42,00P.P.

    • TOUR PANORAMICO - POINTE DES CHATEAUX

      GIRO PANORAMICO

      GUA20

      Pointe des Châteaux, situata all'estremità orientale di Guadalupa, è senza dubbio una delle mete più famose dell'isola. Attraverso un percorso panoramico che si affaccia sulla costa meridionale, il tour vi condurrà verso Sainte Anne, il villaggio di pescatori noto per la sua invitante passeggiata sul mare e i prodotti di artigianato locale. Proseguirete quindi verso est, lungo la strada costiera in direzione di Pointe des Châteaux e, lasciato il pullman, raggiungerete tramite una breve passeggiata il punto panoramico dove vi attenderà l’emozione di una vista sorprendente: una maestosa formazione rocciosa che ricorda i merli di un castello e una vista irripetibile sulla penisola e le isole circostanti, in uno scenario perfetto da immortalare con la macchina fotografica Il Tour proseguirà con una pausa per una bevanda rinfrescante prima di attraversare un paesaggio caratterizzato dalla coltivazione della canna da zucchero e raggiungere Morne-à-l'Eau, località nota per ospitare un'attrazione davvero singolare: il cimitero del paese è infatti interamente rivestito di ceramiche smaltate nelle sole tonalità del bianco e del nero, unica eccezione architettonica nelle Indie Occidentali con tale caratteristica cromatica. Un paesaggio caratterizzato dalla coltivazione della canna da zucchero e, prima di fare ritorno a bordo, raggiungerete Morne-à-l'Eau, nota località che ospita un’attrazione davvero singolare: il cimitero del paese è infatti interamente rivestito di ceramiche smaltate nelle sole tonalità del bianco e del nero, unica eccezione architettonica nelle Indie Occidentali con tale caratteristica cromatica. Nota Bene: il percorso per raggiungere il punto panoramico di Pointe des Châteaux prevede per andata e ritorno, circa 400 passi. Vi consigliamo di portare con voi una bottiglia d'acqua. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti42,00P.P.

        • Bambini32,00P.P.

      • IN CATAMARANO VERSO L'ISOLOTTO DI GOSIER

        MARE E SOLE

        GUA22

        Calatevi nei panni di autentici esploratori in questa emozionante escursione. Una volta scesi dalla nave, vi imbarcherete su un comodo catamarano al porto di Pointe-à-Pitre. Navigherete costeggiando lo straordinario litorale sudorientale di Grand-Terre fino alla piccola Îlet du Gosier, un isolotto proprio di fronte alla cittadina di Gosier. Dal 2003, questa isola corallina disabitata è protetta dalla "Conservatoire du littoral", un'agenzia di protezione e tutela costiera francese fondata nel 1975. Una volta gettata l'ancora, potrete scegliere se percorrere a nuoto la breve distanza che vi separa dall'isolotto o farvi trasportare da un'imbarcazione gonfiabile rigida. Oltre al faro, l'unica opera artificiale presente, l'isolotto è rinomato per la sua sabbia finissima e per le acque cristalline incontaminate. Potrete esplorare i dintorni, rilassarvi al sole o nuotare e, una volta tornati sul catamarano per il tragitto di ritorno verso Pointe-à-Pitre, troverete ad attendervi a bordo bevande ghiacciate e frutti esotici. Nota bene: per prendere parte all'escursione i partecipanti devono avere un'età compresa tra 4 e 80 anni. I bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante e trovarsi sotto la sua supervisione per tutta la durata dell'escursione. Gli ospiti devono essere in buona salute e non soffrire di mal di mare o dolori alla schiena, in quanto potranno esserci diverse oscillazioni sul tragitto in catamarano. Il peso corporeo massimo consentito per partecipare è di 130 kg per ospite. Attenzione: si consiglia di indossare, sotto un abbigliamento comodo, il costume da bagno, di applicare una crema solare ad alto fattore di protezione e di portare un cappello. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Bevanda inclusa

        • Possibilità di nuotare

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          3:30 Ore

        • Adulti65,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      • Lazy Day: All Inclusive Beach Break

        MARE E SOLE

        GUA23

        Lazy Day: All Inclusive Beach Break
        • Bevanda inclusa

        • Pranzo o Cena inclusi

        • Possibilità di nuotare

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          6 Ore

        • Adulti99,00P.P.

        • Bambini69,00P.P.

      • GIARDINI BOTANICI E SPIAGGIA

        MERAVIGLIE NATURALI

        GUA16

        Questa escursione vi vedrà partire in pullman dal porto di Pointe-à-Pitre per addentrarvi nella fertile parte settentrionale dell’isola di Basse-Terre, diretti verso il villaggio di pescatori di Deshaies. Durante il viaggio lungo pittoresche strade che si snodano attraverso piantagioni di canna da zucchero, vi fermerete per ammirare la spiaggia di Grande Anse e scattare qualche fotografia prima di visitare il più bel giardino botanico dei Caraibi: il Jardin Botanique de Deshaies. Ammirate i fenicotteri nel laghetto, le stradine di buganvillea, le orchidee, i giardini di cactus e gli uccelli che rappresentano solo alcune delle attrazioni locali. Con un breve tragitto in auto raggiungerete una piacevole località di mare per un'ora di ozio e relax. Il vostro lettino vi attende sulla stupenda sabbia dalle tonalità caramello. Il bar della spiaggia vi servirà una bevanda gratuita e non vi resterà altro da fare che vivere appieno questa rilassante escursione prima del vostro ritorno alla nave. La vostra escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: si consiglia di indossare abbigliamento leggero, costume, telo mare, protezione solare, cappello e scarpe basse e comode. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          5 Ore

        • Adulti79,00P.P.

        • Bambini59,00P.P.

      • GIRO PANORAMICO E PASSEGGIATA ALLE CASCATE DI CARBET

        MERAVIGLIE NATURALI

        GUA11

        La regione meridionale di Basse Terre è dominata dalla vetta dell'imponente vulcano Soufriere che con i suoi 1467 m. svetta maestoso tra la lussureggiante foresta pluviale della Guadalupa. In questa zona si trovano le tre affascinanti cascate di Carbet, principale attrattiva di questa escursione. Il percorso, con partenza a bordo di un confortevole pullman dal porto di Pointe à Pitre, si snoderà lungo la fertile regione di Capesterre-Belle-Eau. Una piacevole sosta vi consentirà di ammirare il Tempio Hindu dell'isola, che con i suoi colori vividi ed elaborate decorazioni, testimonia la cultura multietnica di Guadalupa. Proseguirete quindi a piedi verso la seconda cascata, quella intermedia, che compie un salto di 110 m. Tramite una gradevole passeggiata immersi nella densa vegetazione pluviale raggiungerete un punto panoramico sopraelevato dal quale potrete assistere all'emozionante impeto dell'acqua che sgorga tra la fitta vegetazione. Il sole che si rifrange sugli zampilli d'acqua e queste rigogliosa pendici vi offriranno la possibilità di effettuare scatti fotografici sensazionali! Il tour si conclude con un piacevole percorso in pullman che vi riporterà verso la nave. Nota Bene: Per questioni di sicurezza ,dal 2004, l'Ente Nazionale proibisce l'accesso diretto alle cascate e la balneazione nelle acque circostanti alle cascate. Vi suggeriamo di indossare abbigliamento comodo e calzature da trekking. L'accesso al punto panoramico prevede una rampa di 400 gradini circa; per tale ragione, il tour non è consigliabile alle persone con difficoltà motorie. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            3:30 Ore

          • Adulti62,00P.P.

          • Bambini45,00P.P.

        • ESCLUSIVO ECO-TOUR E SNORKELING

          SPORT E AVVENTURA

          GUA12

          Con un piacevole tragitto in pullman raggiungerete il piccolo porto di Santa Rosa di fronte la Riserva naturale del Grand Cul-de-Sac Marin, che fa parte del Parco nazionale di Guadalupa. Dopo aver incontrato la guida ed essere divisi in piccoli gruppi di 4 persone, salirete a bordo di un gommone privato che vi porterà in esplorazione. Potrete scoprire l'ecosistema delle mangrovie, con innumerevoli specie di volatili, granchi, stelle marine e spugne di mare dalle tonalità sgargianti. Entrate nella foresta delle mangrovie attraversando un fiume tropicale per scoprire gli alberi di mangrovia rossa. Proseguirete la vostra esperienza verso una laguna, fermandovi presso "Îlet Blanc", piccola isola così chiamata per la sabbia bianca. Preparate maschera e pinne, e divertitevi a nuotare nelle acque cristalline, o rilassatevi sulla soffice spiaggia bianchissima. Rinfrescatevi con un succo alla frutta o punch al rum, prima di tornare sulla navetta che vi riporterà al porto di Pointe-à-Pitre. Note Bene: per poter partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 5 e i 70 anni, non pesare piu di 115 kg e saper nuotare. L’attrezzatura da snorkeling è inclusa e disponibile per tutti gli ospiti. Per motivi di sicurezza, l’escursione non è adatta a donne in stato di gravidanza, ospiti con mobilita ridotta e che soffrono di mal di mare. I partecipanti devono esser in buone condizioni fisiche. Per poter praticare lo snorkeling è necessario utilizzare scale per accedere al mare e per risalire a bordo. Si consiglia di indossare il costume, portare un asciugamano e crema solare. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • Bevanda inclusa

          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            4 Ore

          • Adulti102,00P.P.

          • Bambini72,00P.P.

        • MERAVIGLIOSA FAUNA MARINA E SNORKELING

          SPORT E AVVENTURA

          GUA17

          Una moderna imbarcazione a motore verrà a prendervi direttamente al porto in cui è attraccata la vostra nave. Attraverso il Rivière Salée (fiume salato) e l’ecosistema di mangrovie, raggiungerete il Grand-Cul-de-Sac-Marin, che fa parte del Parco Nazionale di Guadalupa. La vostra guida vi accompagnerà mentre fate snorkeling alla barriera corallina, per mostrarvi le numerose forme di vita che abbondano in questo habitat straordinario, riserva biologica dell’UNESCO. La seconda parte dell’escursione ha come scenario l’incantevole e vicina isola sabbiosa dove potrete godervi la bellissima spiaggia sorseggiando un drink di benvenuto. Il viaggio di ritorno al porto sarà un’esperienza istruttiva e affascinante, attraverso gli incantevoli paesaggi naturali di Guadalupa. Nota bene: per poter partecipare è necessario avere almeno 4 anni d’età e saper nuotare. L’attrezzatura da snorkeling è inclusa e disponibile per tutti gli ospiti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • Bevanda inclusa

          • Possibilità di nuotare

          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            4 Ore

          • Adulti95,00P.P.

          • Bambini69,00P.P.

        Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


        I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

        Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

        Guadalupa

        Baie incantevoli e verdeggianti
        Baie incantevoli e verdeggianti

        Provate una vacanza a Guadalupa per vivere il Caribe alla francese. L’arcipelago di Guadalupa spiazza chi ci arriva con una crociera nei Caraibi. Le sue acque turchesi sono lo scenario ideale per gli sport acquatici. La Grande Anse di Les Saintes è considerata una delle baie più belle del mondo.

        Per raggiungere le sue spiagge si attraversano campi costellati da ruderi di vecchi mulini e si arriva a paesaggi splendidi come Pointe Vigie, che cade a strapiombo nell'Oceano Atlantico per 84 metri. E con un trasferimento a la Port d’Enfer, a 25 km da Le Moule, si ammira la piccola laguna creata dall'oceano e chiusa tra rocce e prati. Per trovare le spiagge rosate o di sabbia vulcanica dirigetevi a Basse Terre, se invece cercate la natura selvaggia puntate verso la Désirade, l’isola dalla forma di sigaro.

        Non perdete un’escursione a Marie Galante, forse le baie più belle di Guadalupa sono proprio qua. Provate la sua cucina: ingredienti caraibici e africani, con spezie di terre lontanissime.   Da assaggiare la confettura di anacardi della Désirade; i Tourments d'Amour, dolci realizzati a Les Saintes (l’arcipelago nell’arcipelago) con marmellata di cocco, pasta brisé, zucchero di canna, farina, crema pasticcera (ma non sempre) e uova; oppure un rinfrescante sorbetto al cocco.