In crociera a Isla de Roatán

Splendide baie protette
Divertimento a West Bay
Relax a Parrot Tree Beach

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Isla de Roatán

Un’isola in cui tornare

La maggiore attrazione turistica dell’Honduras legata al mare sono le Islas de la Bahía, un arcipelago formato da tre isole principali e un contorno di più di sessanta isolette minori.

Durante la vostra crociera a Cuba, Antille e Caraibi con MSC sbarcherete a Roatán che è l’isola più grande oltre che la più sviluppata. 

Attraversate da parte a parte da una catena montuosa poco elevata Roatán, come le altre isole della baia, presenta profonde insenature protette da barriere coralline lungo la costa che guarda l’Honduras che l’hanno resa nel corso dei secoli un approdo sicuro per le navi. Il suo insediamento principale, Coxen Hole o Roatán Town, prende il nome dal pirata John Coxon che a fine Seicento pare gettasse l’ancora del suo veliero proprio qui.
 
Ora i tempi dei corsari sono finiti ma scendendo a terra potrete ammirare la ricostruzione moderna di un antico galeone presso la Dixon Cove. Numerosi altri relitti d’epoca più moderna costellano le coste di Roatán, alcuni anzi sono diventati luoghi d’immersione prediletti dai sub di ogni grado d’esperienza. Partecipando a una escursione MSC Crociere potrete visitare facilmente la punta occidentale dell’isola dove potrete passare una piacevole giornata di shopping. 
 
Sbarcando dalla vostra nave da crociera MSC potrete esplorare Roatán in lungo e in largo in tutta sicurezza. A circa metà isola, che è lunga 60 km, c’è un’ansa della costa che protegge Parrot Tree Beach e le sue strutture turistiche. A poca distanza dall’oceano potrete passare una serena giornata nuotando in una laguna dal fondo sabbioso, coccolati dal servizio di un resort esclusivo tra i più belli dell’isola. A Roatán sono presenti anche un campo da golf e diversi parchi avventura dove potrete divertirvi con la famiglia a sfrecciare da un albero all’altro utilizzando ponti sospesi e zip line. 

LUOGHI DA VEDERE ALL'ISLA DE ROATÀN

Scopri le nostre escursioni

14 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • ALLA SCOPERTA DEL WEST END VILLAGE

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    ROA14

    Questo tour vi porterà alla scoperta della storia, delle tradizioni e degli abitanti di Roatán e vi permetterà di trascorrere del tempo libero nel West End Village, dove potrete scegliere tra diverse attività, quali relax in spiaggia, snorkeling, shopping, ristoranti e molto altro ancora. Un tempo un caratteristico villaggio di pescatori sulla barriera corallina, oggi questa fiorente località è divenuta una meta privilegiata dagli amanti delle immersioni e dello snorkeling e offre numerosi negozi dedicati a queste attività oltre a ristoranti, negozi, bar e una vivace vita notturna. Percorrendo la strada panoramica Western Highway con un trasferimento di circa 30 minuti raggiungerete il West End. Durante il tragitto, la guida vi fornirà una serie di importanti informazioni e una cartina. Giunti a destinazione avrete circa tre ore e mezza di tempo libero per poi incontrare il gruppo in un punto e orario prestabilito per fare ritorno alla nave accompagnati dalla guida. Nota bene: tutte le attività in mare non prevedono la supervisione di un bagnino, per cui la responsabilità è dei passeggeri. La strada principale di West End, sebbene molto graziosa, è piuttosto stretta e sabbiosa. È possibile acquistare oggetti d'artigianato e souvenir. Nota bene: Si consiglia di portare con sé costume da bagno, telo da mare, repellente anti insetto, crema con protezione solare e denaro contante per gli acquisti. I dollari americano vengono accettati ovunque.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti49,00P.P.

      • Bambini45,00P.P.

    • TOUR PANORAMICO DI ROATAN

      BELLEZZE DELLA CITTA'

      ROA10

      Partirete per un tour dell'isola che prevede una prima sosta presso un punto d'osservazione panoramico, dove potrete scattare splendide fotografie ai meravigliosi panorami sulla costa, sulle colline e sull'oceano dalle innumerevoli sfumature di colore. Proseguirete verso l'”Iguana Farm”, dove potrete ammirare numerosi esemplari di iguana che vivono liberi in natura e che riescono a raggiungere la lunghezza di circa un metro. Proverete l'emozione di nutrire uno di questi simpatici animali direttamente dalla vostra mano e visiterete il piccolo acquario di tarponi creato direttamente in mare. La sosta successiva sarà presso la Dixon Cove, nei pressi di Las Plamas, dove salirete a bordo di una barca per una mini crociera di 20 minuti lungo la costa, durante la quale potrete ammirare le foreste di mangrovie tropicali e i relitti semi sommersi di due imbarcazioni naufragate nei pressi dell'isola. Successivamente assisterete a uno spettacolo musicale messo in scena dai Garifuna, i diretti discendenti degli schiavi caribici e africani dell'isola, che eseguiranno per voi le loro danze tradizionali, una delle quali viene chiamata la "Punta”. L'escursione prevede inoltre un rinfresco e un'ora di tempo libero durante il quale potrete rimanere in spiaggia al sole sulle sdraio messe a vostra disposizione o rilassarvi all'ombra del bar dello stabilimento. Se desiderate godervi la spiaggia non dimenticate di portare il costume da bagno, un telo da mare e una crema con protezione solare. Avrete inoltre del tempo per acquistare souvenir nei negozietti locali.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti59,00P.P.

      • Bambini52,00P.P.

    • Escursione in semi-sommergibile e West End Village

      GIRO PANORAMICO

      ROA05

      Durante questa escursione avrete la possibilità di ammirare la meravigliosa barriera corallina senza dovervi immergere in acqua. Con un tragitto di 30 minuti attraverso strade panoramiche, raggiungerete una stupenda baia, dove, ormeggiato presso un molo in legno, si trova il semi-sommergibile che vi attende per la vostra avventura. Alcuni scalini vi condurranno nello scafo dell’imbarcazione, realizzato in materiale trasparente per permettere ai visitatori di ammirare le meraviglie nascoste nel parco marino protetto della seconda barriera corallina più grande al mondo. Lo scafo del semi sommergibile è dotato di aria condizionata e mentre ve ne starete comodamente seduti, la guida vi illustrerà numerose curiosità sull'ambiente sottomarino, indicandovi le meravigliose formazioni coralline, i coloratissimi pesci tropicali e con un pizzico di fortuna anche qualche tartaruga marina. Dopo questa straordinaria avventura, vi sposterete presso il West End Village, un pittoresco paesino affacciato sul mare, dove potrete rilassarvi nell’edificio della reception, costruito su palafitte, e gustare l’ottimo caffè honduregno, la limonata o il tè freddo che vi verranno offerti. Potrete dedicarvi allo shopping nei numerosi negozietti situati lungo la spiaggia o semplicemente rilassarvi. In ogni caso, suggeriamo di non perdervi assolutamente la visita all’unica fabbrica di cammei esistente nelle Americhe, dove potrete assistere alla realizzazione di un cammeo dal vivo. Rimarrete stupiti dalla maestria che gli artigiani infondono nella realizzazione di cammei classici o moderni, in corallo o conchiglia di strombo. Se poi vorrete acquistare una piccola opera d’arte, ricordate che potrete farlo ai vantaggiosi prezzi di fabbrica. Non dimenticate la macchina fotografica, poiché durante questa escursione avrete l’occasione di scattare straordinarie fotografie.
      • Bevanda inclusa

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini55,00P.P.

    • RILASSANTE TOUR DELL'ISOLA

      GIRO PANORAMICO

      ROA15

      Questa escursione vi offre la possibilità di fare un tour panoramico dell'isola e di ammirare i meravigliosi panorami sulla vegetazione lussureggiante mentre la guida vi narrerà la storia e la cultura di questo luogo. Con un trasferimento in autobus di circa 15 minuti raggiungerete la "Iguana Farm”, dove potrete osservare splendidi esemplari di iguana che vivono liberi in natura e si muovono intorno a voi. Alcuni di essi raggiungono addirittura il metro di lunghezza. In seguito vi fermerete presso un belvedere per scattare fotografie ai panorami sull'oceano dalle straordinarie sfumature di colore e per acquistare souvenir presso le bancarelle che si trovano qui. Proseguirete poi verso il resort di Las Palmas, uno stabilimento sulla spiaggia, di recente costruzione, situato a Dixon Cove, dove si trovano deliziosi negozietti di souvenir, alcuni dei quali di proprietà di artigiani locali (compreso il negozio di cammei e di oggetti in legno intagliato). Il resort offre una favolosa spiaggia dalla sabbia bianchissima, un ristorante in riva al mare e il bar, il tutto incastonato nella splendida cornice della baia, da dove sono visibili i relitti parzialmente affondati di due imbarcazioni. Un'interessante attrazione che si trova a Las Palmas è la riproduzione del vascello pirata Black Pearl e con un pizzico di fortuna potrete trovarlo ormeggiato al molo e fare una foto con i pirati. Durante tutto il corso dell'escursione avrete modo di scattare meravigliose fotografie. L'escursione è adatta ai passeggeri in sedia a rotelle poiché sono presenti rampe e servizi igienici accessibili a Las Palmas. Nota bene: sdraio incluse nel costo dell'escursione.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti49,00P.P.

      • Bambini45,00P.P.

    • LAS PALMAS BEACH EXPRESS

      MARE E SOLE

      ROA19

      Dopo aver lasciato la vostra nave, con un breve trasferimentoraggiungerete Pirate Bay e il Las Palmas Beach Club, splendido complesso balneare situato a Dixon Cove, dove sarete accolti con un drink di benvenuto. Il complesso ospita anche numerosi negozi di souvenir, alcuni dei quali vendono articoli realizzati a mano da artigiani locali. La bianca sabbia della spiaggia tropicale vi invita a entrare in acqua per una nuotata rinfrescante e godervi la vista della baia, dove si trovano anche due relitti parzialmente sommersi. Potrete anche avvistare Black Pearl, la Perla Nera, ricostruzione della famosa nave dei pirati guidata dal temibile bucaniere Henry Morgan, che è attraccata a Las Palmas. L'escursione, interamente accessibile (toilette comprese) agli ospiti in sedia a rotelle , include anche l'utilizzo gratuito di un lettino, oltre a tante opportunità di scattare meravigliose fotografie. Tornerete al porto con delle navette, quando siete pronti a partire (per i dettagli consultate l'orario posto sulla navetta). Nota: si consiglia di portare costume da bagno, asciugamano, crema solare, repellente per insetti, cappello per proteggersi dal sole, occhiali da sole e contanti per eventuali acquisti.
      • Bevanda inclusa

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti32,00P.P.

      • Bambini29,00P.P.

    • RELAX A PARROT TREE BEACH E PRANZO

      MARE E SOLE

      ROA16

      Questa escursione vi offre la possibilità di trascorrere una favolosa giornata in uno dei resort più prestigiosi ed esclusivi di Roatán! Con un trasferimento di circa 30 minuti raggiungerete un belvedere, dove potrete scattare splendide fotografie ai meravigliosi panorami sulla costa, sulle colline e sull'oceano dalle innumerevoli sfumature di colore e acquistare souvenir presso le bancarelle. Salirete nuovamente a bordo dell'autobus per proseguire tra le colline fino a giungere alla spettacolare Parrot Tree Beach, una laguna appartata, dalle acque azzurre e calmissime, incastonata in un paesaggio incantevole di fronte all'oceano con palme e mangrovie. Rimarrete affascinati dalle scintillanti acque di questa località privata mentre sorseggiate un delizioso cocktail di benvenuto o vi stendete sulla spiaggia per rilassarvi. Sul sottofondo della musica caraibica potrete rilassarvi su uno dei lettini messi a vostra disposizione e lasciarvi accarezzare dalla fresca brezza di aliseo, fare una nuotata o una partita a beach volley insieme alla vostra guida o semplicemente distendervi sull'amaca tra le alte palme e godervi il vento che sarà la ciliegina sulla torta per un momento di relax. Qualora lo desideriate, potrete utilizzare gratuitamente i kayak messi a vostra disposizione per fare un'escursione nella laguna. Questo pacchetto speciale include inoltre l'accesso alle piscine, situate tra giardini rigogliosi con delle meravigliose cascate. Nota bene: Parrot Tree Beach è una meravigliosa e isolata baia privata, molto curata, sorvegliata e pulita e per questo motivo è l'ideale per gruppi.Si consiglia di portare con sé costume da bagno, telo da mare, crema con protezione solare, repellente anti insetti, cappello, occhiali da sole e denaro contante.
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti72,00P.P.

      • Bambini65,00P.P.

    • SNORKELING SUI RELITTI E RELAX IN SPIAGGIA

      MARE E SOLE

      ROA09

      Scegliendo quest'escursione trascorrerete una fantastica giornata all'insegna del relax e dell'avventura! Dopo un breve trasferimento, attraverserete un ponte privato fino a giungere al Fantasy Island Beach Resort, situato su un'isola privata che vanta spiagge dalla sabbia bianchissima, immerse in un suggestivo paesaggio tropicale con lussureggianti mangrovie, palme, alberi di pino e una meravigliosa, incontaminata barriera corallina. Al vostro arrivo vi verrà offerto un cocktail alla frutta e avrete la possibilità di rilassarvi sulle sedie a sdraio presenti in spiaggia, fare una nuotata nelle cristalline acque dei Caraibi o partecipare al corso di snorkeling per principianti tenuto da una guida esperta. Questa zona offre straordinari siti per lo snorkeling, perché in questi fondali si trova il relitto di una nave affondata in circostanze misteriose, oltre a diverse barriere coralline, di cui una relativamente in superficie. A seconda delle condizioni del mare e delle correnti marine, la guida vi indicherà i siti migliori per praticare lo snorkeling, sia tuffandovi dalla barca del diving center che partendo dal gazebo sulla spiaggia, per esplorare la barriera più superficiale e vicina alla costa, ma non per questo meno bella. L'attrezzatura per lo snorkeling (pinne, tubo aeratore, maschera e giubbotto di galleggiamento) vi verrà fornita nel corso dell'escursione e dovrà essere restituita dopo l'escursione guidata di snorkeling di circa un'ora. Al termine dell'escursione avrete del tempo libero da trascorrere in spiaggia o, se preferite, per partecipare a una passeggiata guidata nella foresta di questa piccola isola, alla ricerca di scimmie o iguana che vivono liberi insieme ad altri animali in questo habitat naturale. Nota bene: per partecipare all'escursione di snorkeling i partecipanti devono essere in grado di nuotare.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini55,00P.P.

    • AUTO CON GUIDA YC

      QUALCOSA DI SPECIALE

      ROA87YC

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti429,00P.P.

      • Bambini429,00P.P.

    • AUTO CON GUIDA YC

      QUALCOSA DI SPECIALE

      ROA88YC

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        8 Ore

      • Adulti882,00P.P.

      • Bambini882,00P.P.

    • MINIVAN CON GUIDA DA 3 FINO A 6 PERSONE YC

      QUALCOSA DI SPECIALE

      ROA89YC

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Su richiesta sono disponibili minivan più capienti.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti492,00P.P.

      • Bambini492,00P.P.

    • MINIVAN CON GUIDA DA 3 FINO A 6 PERSONE YC

      QUALCOSA DI SPECIALE

      ROA90YC

      Una volta sbarcati al porto, troverete ad attendervi un veicolo con guida solo per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Create da soli la vostra escursione e vivete al massimo la giornata con un veicolo a vostra disposizione. Nota bene: Veicolo, autista, guida e carburante compresi nel prezzo; non sono compresi il pranzo o i biglietti per le attrazioni turistiche. Il prezzo indicato per questo servizio è per veicolo, non per passeggero. Qualora voleste creare un itinerario già stabilito e aggiungere ingressi alle attrazioni turistiche, sarà possibile contattare l’ufficio escursioni a bordo. Su richiesta sono disponibili minivan più capienti.
      • Escursione senza supporto di una guida

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        8 Ore

      • Adulti972,00P.P.

      • Bambini972,00P.P.

    • AVVENTURA IN KAYAK E SNORKELING

      SPORT E AVVENTURA

      ROA07

      Il meraviglioso parco marino di Roatán, con la sua incontaminata barriera corallina, sarà la cornice perfetta per la vostra avventura in kayak. Dopo un breve tragitto in autobus tra le colline, raggiungerete il centro kayak, dove lascerete i vostri oggetti personali e riceverete tutta l'attrezzatura per entrare in acqua e cominciare questa indimenticabile escursione. L'istruttore vi illustrerà tutte le misure di sicurezza e vi fornirà informazioni sull'ecosistema di questa zona. Se siete alla prima esperienza, non dovete preoccuparvi, poiché gli istruttori vi istruiranno sulle manovre e le tecniche di kayak e snorkeling, prestando particolare attenzione a voi e affiancandovi durante l'uscita. Pagaierete accompagnati dagli istruttori lungo la costa di una meravigliosa baia circondata da un pittoresco paesaggio. Solcando le calme e trasparenti acque caraibiche potrete guardare verso il fondale: resterete meravigliati dallo splendore del mondo sottomarino, dove, con un pizzico di fortuna, riuscirete a scorgere un'anguilla verde di Moray o un esemplare di tartaruga marina protetta. Dopo la gita in kayak, potrete tuffarvi in acqua per un'escursione guidata di snorkeling, durante la quale potrete ammirare la seconda barriera corallina più grande al mondo. Dopo queste attività sportive, potrete rilassarvi gustando un ottimo rinfresco e degli snack leggeri. In seguito avrete del tempo libero da trascorrere in spiaggia, facendo shopping oppure semplicemente godendo la bellezza del paesaggio. Nota bene: nel costo dell'escursione sono inclusi caffè honduregno, spremute di frutta, attrezzatura da snorkeling, pagaie, kayak e giubbotti di galleggiamento.
      • Snack incluso

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti69,00P.P.

      • Bambini62,00P.P.

    • Canopy tour e relax in spiaggia

      SPORT E AVVENTURA

      ROA02

      L’avventura sulle zip line del South Shore Canopy prevede 10 stazioni più tre stazioni opzionali, con un sistema estremamente sicuro costituito da doppi cavi della lunghezza massima di 120 metri. Il tour, della durata di un’ora circa, vi permetterà di ammirare i paesaggi tropicali e le splendide vedute sull’oceano, volando a 20 metri di altezza da una piattaforma all’altra sopra un magnifico ambiente incontaminato. Dopo aver raggiunto le prime dieci piattaforme, potrete scegliere di fermarvi o di proseguire con il tratto finale del percorso, che prevede l’attraversamento di due ponti sospesi e 2 ulteriori zip line. Per lasciare il parco non dovrete tornare sulla cima della montagna: basterà salire a bordo di una navetta che vi attenderà ai piedi della collina per ricondurvi al punto d'incontro panoramico, dove potrete riconsegnare tutta l’attrezzatura, acquistare le foto professionali che vi saranno state scattate durante il canopy tour e rinfrescarvi con un po’ d’acqua minerale. Al termine dell’escursione, potrete scegliere se fare direttamente ritorno alla nave da crociera, fermarvi in spiaggia o fare shopping in un centro commerciale, dove avrete a disposizione un’ora di tempo libero per poi ritornare al porto a bordo dello stesso veicolo. Non sono previsti costi aggiuntivi per questo servizio.Nota bene: possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età superiore ai 7 anni. Potrete scegliere di intraprendere il percorso del canopy tour singolarmente o accompagnati da una guida. Possono prendere parte all’escursione i passeggeri con un peso non superiore ai 147 kg e con una circonferenza vita massima di 127 cm. Durante l’escursione verranno forniti cintura, caschetto, cappellino in plastica monouso e guanti. Questa escursione non è adatta a donne in gravidanza, persone che abbiano recentemente subito operazioni chirurgiche, che presentino disturbi cardiaci, respiratori o soffrano di vertigini. Si consiglia ai partecipanti di indossare uno zaino o un marsupio per lasciare sempre libere le mani. Ai portatori di occhiali si consiglia di indossare una fascetta ferma occhiali.
        • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

          Livello di difficoltà
          difficile

        • Durata
          4 Ore

        • Adulti82,00P.P.

        • Bambini75,00P.P.

      • TREKKING E AVVENTURA ARCHEOLOGICA

        SPORT E AVVENTURA

        ROA06

        Il parco ecologico Eden Maya è una riserva naturalistica di Roatán che vi permetterà di fare un salto indietro nel tempo, alle epoche della gloriosa e mistica cultura Maya. Dopo un breve trasferimento in autobus, i ranger del parco vi guideranno lungo il sentiero del monte Ocelot, attraverso la foresta pluviale, e vi forniranno interessanti informazioni sulla storia e la cultura dei Maya. Potrete osservare antiche canne d'india e altre specie arboree, passare su un ponte sospeso e ammirare le riproduzioni di antiche statue Maya, rinvenute presso il sito archeologico di Copan, sulla terraferma. Avrete l'opportunità di avvistare diverse specie animali come uccelli, scimmie, pappagalli, insetti e lucertole, che saranno in totale libertà intorno a voi. Il parco ospita anche lo straordinario padiglione "Crystal Wings”, l'unico luogo dell'America Centrale in cui farfalle e colibrì convivono in armonia. Qui si trovano tre specie di colibrì (Amasilia Colirrufa, Amasilia Cianura e Green Mango), 20 specie di farfalle e piante ospiti delle larve. L'escursione terminerà con una sosta panoramica per ammirare gli straordinari paesaggi della costa caraibica, le vedute del porto e delle isole in lontananza, per consentirvi di scattare splendide foto. L'escursione si conclude con la visita a Coxen Hole, il capoluogo dell'isola, dove vi verrà offerto un delizioso rinfresco in un bar sul mare. Qui avrete a disposizione circa 30 minuti per esplorare per conto vostro questa piccola cittadina e curiosare nei negozi di souvenir. Nota bene: il sentiero nel parco non è stato creato in maniera artificiale. Durante il percorso è necessario fare molta attenzione a non urtare col capo alberi e rami che potrebbero sporgere sul sentiero.
        • Bevanda inclusa

        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          3:30 Ore

        • Adulti55,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


      I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

      Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

      Honduras

      Un incanto inesplorato
      Un incanto inesplorato

      Si dovrebbe visitare l’Honduras senza fretta e il modo migliore per iniziare a conoscerlo è una crociera Caraibi, Cuba e Antille MSC.

      La vostra nave incrocerà al largo della costa atlantica, dove questo paese si estende per più di 600 km, là dove nel Seicento i velieri dei pirati e dei corsari davano la caccia alle navi spagnole cariche d’argento.
      Gran parte dell’Honduras è ancora coperto di foreste e montagnoso, anche la sua capitale Tegucigalpa si trova quasi a mille metri d’altezza. 
       
      All’interno sorgono meraviglie come le rovine maya di Copán al confine col Guatemala o l’immacolata città coloniale di Gracias ai margini del Parque Nacional Celaque. Anche il lago di Yojoa nell’ovest o regioni remote come La Mosquitia nel nord-est rappresentano mete naturalistiche di sicuro interesse. La gran parte dei suoi fiumi sfocia invece nell’Oceano Atlantico dove spiccano le Islas de la Bahía. Fino alla fine dell’Ottocento queste isole basavano la loro economia, come il resto del paese, sulle piantagioni di banane, adesso sulla pesca e il turismo. 
       
      Ora infatti le sue spiagge e il suo clima tropicali accolgono tutto l’anno le navi da crociera più belle. In particolare la maggiore isola dell’arcipelago, Roatan, è diventata la rilassante destinazione di una piacevole vacanza ai Caraibi.