In crociera a Isla de Roatán

Splendide baie protette
Divertimento a West Bay
Relax a Parrot Tree Beach

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Isla de Roatán

Un’isola in cui tornare

La maggiore attrazione turistica dell’Honduras legata al mare sono le Islas de la Bahía, un arcipelago formato da tre isole principali e un contorno di più di sessanta isolette minori.

Durante la vostra crociera a Cuba, Antille e Caraibi con MSC sbarcherete a Roatán che è l’isola più grande oltre che la più sviluppata. 

Attraversate da parte a parte da una catena montuosa poco elevata Roatán, come le altre isole della baia, presenta profonde insenature protette da barriere coralline lungo la costa che guarda l’Honduras che l’hanno resa nel corso dei secoli un approdo sicuro per le navi. Il suo insediamento principale, Coxen Hole o Roatán Town, prende il nome dal pirata John Coxon che a fine Seicento pare gettasse l’ancora del suo veliero proprio qui.
 
Ora i tempi dei corsari sono finiti ma scendendo a terra potrete ammirare la ricostruzione moderna di un antico galeone presso la Dixon Cove. Numerosi altri relitti d’epoca più moderna costellano le coste di Roatán, alcuni anzi sono diventati luoghi d’immersione prediletti dai sub di ogni grado d’esperienza. Partecipando a una escursione MSC Crociere potrete visitare facilmente la punta occidentale dell’isola dove potrete passare una piacevole giornata di shopping. 
 
Sbarcando dalla vostra nave da crociera MSC potrete esplorare Roatán in lungo e in largo in tutta sicurezza. A circa metà isola, che è lunga 60 km, c’è un’ansa della costa che protegge Parrot Tree Beach e le sue strutture turistiche. A poca distanza dall’oceano potrete passare una serena giornata nuotando in una laguna dal fondo sabbioso, coccolati dal servizio di un resort esclusivo tra i più belli dell’isola. A Roatán sono presenti anche un campo da golf e diversi parchi avventura dove potrete divertirvi con la famiglia a sfrecciare da un albero all’altro utilizzando ponti sospesi e zip line. 

LUOGHI DA VEDERE ALL'ISLA DE ROATÀN

Scopri le nostre escursioni

    Honduras

    Un incanto inesplorato
    Un incanto inesplorato

    Si dovrebbe visitare l’Honduras senza fretta e il modo migliore per iniziare a conoscerlo è una crociera Caraibi, Cuba e Antille MSC.

    La vostra nave incrocerà al largo della costa atlantica, dove questo paese si estende per più di 600 km, là dove nel Seicento i velieri dei pirati e dei corsari davano la caccia alle navi spagnole cariche d’argento.
    Gran parte dell’Honduras è ancora coperto di foreste e montagnoso, anche la sua capitale Tegucigalpa si trova quasi a mille metri d’altezza. 
     
    All’interno sorgono meraviglie come le rovine maya di Copán al confine col Guatemala o l’immacolata città coloniale di Gracias ai margini del Parque Nacional Celaque. Anche il lago di Yojoa nell’ovest o regioni remote come La Mosquitia nel nord-est rappresentano mete naturalistiche di sicuro interesse. La gran parte dei suoi fiumi sfocia invece nell’Oceano Atlantico dove spiccano le Islas de la Bahía. Fino alla fine dell’Ottocento queste isole basavano la loro economia, come il resto del paese, sulle piantagioni di banane, adesso sulla pesca e il turismo. 
     
    Ora infatti le sue spiagge e il suo clima tropicali accolgono tutto l’anno le navi da crociera più belle. In particolare la maggiore isola dell’arcipelago, Roatan, è diventata la rilassante destinazione di una piacevole vacanza ai Caraibi.