In crociera a George Town

Negozi d’artigianato e banche d’affari
Il Queen Elizabeth II Botanical Park
Animali rari e macchine di lusso

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

George Town

Un paradiso duty free

Sbarcando da una nave da crociera MSC è il tranquillo porto di George Town ad accogliere il crocierista alle Cayman. La capitale dell’isola e dello stato è una cittadina caraibica tradizionale caratterizzata da case di legno e colorate che si alternano a edifici più recenti.

Tra i vicoli di George Town si scorgono botteghe artigiane tra le abitazioni, dove è possibile scovare qualche chicca da portar come ricordo con sé dopo una crociera MSC nel Mar dei Caraibi. Un tuffo nella storia dell'isola si fa al National Museum di George Town, dalla doppia anima: si osservano infatti sia gli esemplari endemici più interessanti della sua flora e della sua fauna, sia la lunga e tenace storia abitativa dell'isola.

Per avere però un'idea della vita dei primi coloni europei una escursione a Bodden Town, cinque chilometri a est della capoluogo è l’ideale. Nella ex capitale delle Cayman, c’è ancora la Mission House, un edificio usato come abitazione da famiglie, insegnanti e missionari durante il XVIII secolo. Oppure visitate il Queen Elizabeth II Botanical Park, nella parte est dell'isola dove, oltre al tripudio di piante tropicali, se si è fortunati si incontra la rarissima iguana blu.

Alle isole Cayman trovano grandi soddisfazioni anche gli appassionati di shopping: tutto il paese è duty free, dovrete solo cercare tra orologi, liquori, gioielli e porcellane cosa vi interessa di più. Non manca poi il museo curiosità. Non lontano dalla Turtle Farm, si trova il Cayman Motor Museum, l'incredibile collezione-esposizione dell'uomo d'affari norvegese Andreas Ugland. Tra i suoi gioielli l'originale Batmobile e Batcycle della serie Tv Batman, una replica della Benz del 1886, considerata la prima auto al mondo più altri settanta modelli tra auto e moto rare.

Luoghi da vedere a George Town

Scopri le nostre escursioni

9 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • EMOZIONI A STINGRAY CITY E RELAX A SEVEN MILE BEACH

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    GCA40

    Avete mai fantasticato sulla possibilità di provare l’ebbrezza di un incontro ravvicinato con maestosi e amichevoli esseri marini per poi rilassarvi sulla sabbia di un incantevole paradiso? Preparatevi ad affrontare un tripudio di sensazioni che vi farà gioire! Dopo un breve trasferimento in pullman dotato di aria condizionata raggiungerete Morgan’s Harbour per salire a bordo dell’imbarcazione che vi condurrà tra le acque di Stingray City. In questa fiorente area della barriera corallina avrete l’emozionante possibilità di incontrare la comunità di pastinache che popolano in abbondanza la zona, di accarezzarle, giocare e offrir loro del cibo! Questi sinuosi esseri marini sono caratterizzati da un’incredibile docilità e la loro innata propensione al contatto con gli umani si rivelerà un’esperienza toccante ed unica che porterete con voi per sempre! Rientrati a Morgan’s Harbour, un altro breve trasferimento vi condurrà presso Seven Mile Beach, l’abbagliante ed infinita spiaggia di sabbia impalpabile che scivola dolcemente tra le basse acque della costa. A vostra discrezione avrete la possibilità di scegliere tra le tante attività disponibili che comprendono noleggio kayak, moto d’acqua o attrezzatura da snorkeling. Se preferite rilassarvi, avrete gratuitamente a disposizione lettini, accesso agli spogliatoi e servizi igienici per godere, in tutta tranquillità prima del rientro, del clima indimenticabile di questa parentesi paradisiaca. Nota bene: Il tour può seguire l’ordine inverso. Vi ricordiamo di munirvi di protezione solare, costume da bagno e asciugamani. Il costo di tutte le eventuali attività ludico/sportive disponibili a Seven Mile Beach non è incluso nel Tour. Tali attività, se praticate, sono svolte a proprio rischio e pericolo. Questa escursione non è adatta agli ospiti con mobilità limitata o bambini piccoli. Gli ospiti al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Lettini a numero limitato e disponibili fino ad esaurimento. Le diverse tappe dell’escursione potrebbero essere soggette a modifiche in seguito alle condizioni metereologiche e necessità tecniche. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti72,00P.P.

    • Bambini65,00P.P.

  • IL MEGLIO DELLE CAYMAN

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    GCA36

    Questa divertente escursione inizia al porto, dove salirete a bordo di un pullman con aria condizionata, insieme a una guida esperta che vi fornirà tante informazioni interessanti e vi indicherà i luoghi di interesse lungo il tragitto. Lasciata George Town, seguirete un percorso panoramico oltre Seven Mile Beach, passando davanti a tantissimi hotel a cinque stelle. È prevista una breve sosta alla Governor’s Residence, residenza ufficiale del Governatore delle Isole Cayman, dopo la quale vi dirigerete verso la famosa Sea Turtle Farm, unica al mondo. Fondato nel 1968, questo centro di ricerca riveste un ruolo fondamentale nella protezione e conservazione delle tartarughe, alcune delle quali arrivano a pesare anche 272 kg. Potrete provare l’emozione di tenere una tartaruga in mano, ammirare iguane, scattare splendide fotografie ed esplorare il negozio di souvenir. La tappa successiva sarà la fabbrica di Tortuga Rum Cake, dove potrete assaggiare la squisita “torta al rum di Tortuga”, prima di raggiungere la città di Hell, che significa “inferno”. La vostra escursione si conclude con un po’ di shopping duty-free a George Town prima del ritorno alla vostra nave. Nota bene: gli ospiti al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Escursione non consigliata a ospiti in sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione. L’autista fungerà da guida.;;
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • GIRO DELL’ISOLA + TIKI BEACH

      GIRO PANORAMICO

      GCA32

      Dopo aver lasciato il porto, un pullman con aria condizionata vi condurrà attraverso George Town e sulla costa occidentale, oltre le distese di sabbia bianca di Seven Mile Beach, la residenza del governatore e la pittoresca architettura di una casa storica di Cayman prima di raggiungere Turtle Farm. Ogni anno, in questa nursery delle tartarughe marine, vengono allevate tartarughe verdi e tartarughe embricate, molte delle quali sono poi rimesse in libertà. L’escursione continua sulla parte nordoccidentale dell’isola e la città di Hell (“inferno”), così chiamata per una insolita formazione rocciosa. Dopo il vostro ritorno a George Town, un ulteriore trasferimento vi porterà a Tiki Beach dove potrete semplicemente rilassarvi. L’utilizzo del lettino, dei camerini e delle docce d’acqua dolce, oltre a un bicchiere di punch (alcolico o analcolico) sono compresi nel prezzo dell’escursione. Ma anche passatempi più attivi, di cui kayak e moto d’acqua non sono che un esempio, possono essere praticati a un costo aggiuntivo. Tiki Beach offre anche un servizio bar completo e un ristorante à la carte a pagamento. Nota bene: gli ospiti al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità. Lettini a numero limitato e disponibili fino ad esaurimento. L’autista fungerà anche da guida.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • SEVEN MILE BEACH: LA SPLENDIDA TIKI BEACH

      MARE E SOLE

      GCA39

      Una mezza giornata piena di sole, mare e sabbia vi attende a Tiki Beach, dove potrete abbronzarvi, rilassarvi o dedicarvi a tante divertenti attività. L’escursione inizia con un panoramico viaggio in pullman dal porto di George Town lungo la costa occidentale dell’isola verso Seven Mile Beach, di cui fa parte Tiki Beach. Il prezzo dell’escursione include l’accesso al resort, un drink di benvenuto (punch al rum o alla frutta), un delizioso pranzo (grigliata) e l’utilizzo di camerini, docce d’acqua dolce e lettino. Chi ama lo sport non avrà che l’imbarazzo della scelta, perché presso il centro sport acquatici del resort è possibile noleggiare kayak, moto d’acqua, attrezzatura da snorkeling e materassini. Potrete anche godervi il servizio bar completo e il ristorante à la carte, disponibili a pagamento. L’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: in spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità. Bambini sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Lettini in numero limitato e disponibili fino ad esaurimento.
      • Bevanda inclusa

      • Pranzo o Cena inclusi

      • Escursione senza supporto di una guida

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini55,00P.P.

    • SNORKELING ALLA BARRIERA CORALLINA E AL RELITTO E TIKI BEACH

      MARE E SOLE

      GCA30

      Non una, ma ben due delle più famose location per lo snorkeling delle Isole Cayman sono tutte per voi, con questa escursione poco impegnativa che ha come prima tappa il relitto del Cali. Sott’acqua da ormai 40 anni a una profondità di 5 metri, il relitto ha costituito una sovrastruttura adatta alla crescita di coralli e relativa fauna marina, tra cui murene, astici e tartarughe. Una volta lasciato il relitto, vi dirigerete verso la seconda location: il cosiddetto “Cheeseburger Reef”, così chiamato semplicemente perché si trova di fronte a un Burger King. Vi si manifesterà in tutta la sua bellezza a una profondità di circa 7 metri, dove il sistema di barriere coralline ospita un’enorme varietà di forme di vita marina. L’ultima tappa dell’escursione sarà Tiki Beach, che fa parte della Seven Mile Beach, dove potrete concedervi un po’ di relax. L’utilizzo del lettino, dei camerini e di docce d’acqua dolce, oltre a un bicchiere di punch (alcolico o analcolico) sono compresi nel prezzo dell’escursione. Chi ama lo sport troverà pane per i suoi denti, perché il resort offre, tra le altre cose, kayak e moto d’acqua a un costo aggiuntivo. Tiki Beach vanta anche un servizio bar completo e un ristorante à la carte a pagamento. La vostra divertente escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: gli Ospiti di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Alla spiaggia è possibile praticare ulteriori sport acquatici, il costo dei quali non è compreso nel prezzo dell’escursione; per queste attività extra ogni partecipante si assume piena responsabilità. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti52,00P.P.

      • Bambini49,00P.P.

    • ESCURSIONE DELUXE ALLA SECCA DI STINGRAY CITY

      MERAVIGLIE NATURALI

      GCA48

      Concedetevi un triplo divertimento al sole con un'escursione che inizia sbarcando dalla nave e salendo a bordo del "Cayman Explorer" per raggiungere una delle località acquatiche più famose delle Cayman: l'incredibile secca di Stingray City. Durante la navigazione ammirerete la vista sui Caraibi dallo spazioso ponte e panorami a 360° attraverso il tetto in vetro del ponte principale. Arrivati alla secca, vi attende un'esperienza unica; scenderete sulla piattaforma di poppa che viene calata nell'acqua, dove incontrerete le protagoniste dello spettacolo: le razze. Riceverete una maschera per lo snorkeling e un giubbotto salvagente e, dopo averli indossati, sarete pronti per esplorare le acque azzurre. L'incredibile visibilità subacquea di questo luogo regala viste senza filtri di pesci tropicali e razze, che si avvicineranno a voi per ricevere da mangiare. In più, non avrete bisogno di essere esperti di snorkeling per partecipare: l'acqua è bassa e assolutamente sicura. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per documentare questa giornata unica a tu per tu con le razze. L'escursione si conclude con il viaggio di ritorno a Georgetown e alla vostra nave. Nota bene: possono partecipare all'escursione i bambini a partire dai 4 anni di età in grado di salire e scendere i pochi gradini di accesso al pullman e alla barca. Si consiglia di portate vestiti di ricambio e un telo mare. La legge per la salvaguardia dell'ambiente marino vieta di indossare qualsiasi tipo di calzature nelle acque della secca di Stingray City. Le bevande del bar sono disponibili a un costo aggiuntivo non compreso nel prezzo dell'escursione. Le diverse tappe dell’escursione potrebbero essere soggette a modifiche in seguito alle condizioni metereologiche e necessità tecniche. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese.
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti39,00P.P.

      • Bambini35,00P.P.

    • INCONTRO CON I DELFINI, STINGRAY CITY & UCCELLI ESOTICI

      MERAVIGLIE NATURALI

      GCA24

      Scendete dalla nave per godervi un’escursione affascinante e varia, che inizia con un breve trasferimento in pullman con aria condizionata alla volta di Dolphin Cove, la prima tappa. Una volta ricevute tutte le informazioni utili, potrete accarezzare gli adorabili delfini. Imparerete a conoscere il loro comportamento e scoprirete come gli addestratori comunicano con loro utilizzando segni con le mani. Successivamente, a Stingray City, vi attende la vostra prossima avventura subacquea, che vi offre l’indimenticabile opportunità di fare amicizia con un particolare tipo di razza, la pastinaca americana (“stingray” in inglese), tipica di queste acque. Una volta tornati a Dolphin Cove, potrete risalire sul pullman per il viaggio di ritorno a George Town e alla vostra nave. Nota bene: si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e costume da bagno e di portare asciugamani, crema solare e un cambio di vestiti. Si consiglia inoltre di lasciare gioielli e altri oggetti di valore a bordo della nave. I bambini al di sotto dei 8 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Gli ospiti al di sotto dei 18 anni devono far firmare la liberatoria a un adulto. Questo tour non è adatto per le donne che sono incinte. Le diverse tappe dell’escursione potranno essere soggette a modifiche in seguito alle condizione metereologiche e necessità tecniche. Il tour potrebbe essere cancellato con pochissimo preavviso. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese.;;
      • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti92,00P.P.

      • Bambini85,00P.P.

    • NUOTARE CON I DELFINI & STINGRAY CITY

      MERAVIGLIE NATURALI

      GCA25

      Dopo aver lasciato la nave, a bordo di un pullman con aria condizionata partirete da George Town per raggiungere la vostra prima tappa: Dolphin Cove. Dopo aver ricevuto le istruzioni, entrerete nell’acqua profonda per prendere dimestichezza con questi simpatici mammiferi marini. L’emozione di “cavalcare” un delfino pancia a pancia è assolutamente ineguagliabile. L’ultima tappa sarà la famosa secca chiamata Stingray City, dove potrete socializzare con un particolare tipo di razza, la simpatica pastinaca americana (“stingray” in inglese), nel suo habitat naturale. La vostra entusiasmante escursione acquatica si conclude con il ritorno alla nave nel comfort di un moderno pullman con aria condizionata. Nota bene: si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e costume da bagno e di portare asciugamani, crema solare e un cambio di vestiti. Si consiglia inoltre di lasciare gioielli e altri oggetti di valore a bordo della nave. I bambini al di sotto dei 8 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Gli ospiti al di sotto dei 18 anni devono far firmare la liberatoria a un adulto. L’escursione potrebbe svolgersi in ordine inverso. Questo tour non è adatto per le donne che sono incinte o per gli ospiti che soffrono di lesioni al dorso / al collo, problemi di cuore / condizioni respiratorie. Le diverse tappe dell’escursione potranno essere soggette a modifiche in seguito alle condizione metereologiche e necessità tecniche. Il tour potrebbe essere cancellato con pochissimo preavviso. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese.;;
      • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti115,00P.P.

      • Bambini105,00P.P.

    • CATAMARANO DA COMPETIZIONE “COCKATOO” E SECCA DI STINGRAY
      CITY

      SPORT E AVVENTURA

      GCA14

      Dopo un piacevole viaggio in pullman dal porto a Morgan’s Harbour, salirete a bordo del “Cockatoo”, splendido catamarano da competizione, per raggiungere la cosiddetta secca di Stingray City. Non perdetevi quest’incredibile opportunità di entrare nell’acqua per conoscere un particolare tipo di razza, detta pastinaca (“stingray” in inglese). Potrete giocare e nuotare con questa simpatica creatura e anche darle dei pezzetti di cibo. Dopo la vostra indimenticabile esperienza con questi adorabili animali, una piacevole crociera a bordo del “Cockatoo” vi riporterà a Morgan’s Harbour, dove risalirete a bordo del pullman per tornare alla vostra nave a George Town. Nota bene: si consiglia di portare costume da bagno e portare asciugamano, crema solare, cappello per proteggersi dal sole e occhiali da sole. La barca a vela è solo parzialmente coperta. Gli ospiti al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. Le diverse tappe dell’escursione potranno essere soggette a modifiche in seguito alle condizione metereologiche e necessità tecniche. Il tour potrebbe essere cancellato con pochissimo preavviso. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini55,00P.P.

    Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


    I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

    Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

    Isole Cayman

    A contatto con la natura
    A contatto con la natura

    Una vacanza alle Isole Cayman significa incontrare un tripudio di vita sottomarina e di bellezze legate al mare, a partire da Seven Miles Beach, la lunga baia a mezzaluna, tra le più popolari delle Grandi Antille.

    Non sette, come dice il nome, ma cinque miglia e mezzo di pura spiaggia caraibica con numerosi bar e ristoranti e la possibilità di dedicarsi allo snorkeling nei suoi bassi fondali. Se volete provare un’esperienza marina ancora più toccante è impossibile non regalarsi un'escursione a Sting Ray City: la città delle razze.

    Riparato dal reef che cresce a nord di Grand Cayman, in acque poco profonde (tra i 50 centimetri e i due metri) c’è un sito in cui si può fare il bagno e nuotare tra le razze di grandi dimensioni, fino a due metri di apertura alare. Anzi, il contatto è molto spesso cercato da questi splendidi e pacifici pesci.

    E se la giornata è giusta, potrete anche ammirare la grande murena che vive qui. Se poi siete proprio golosi di incontrare tutta la vita acquatica dei Caraibi spingetevi fino al Cayman Turtle Farm, all’estremità nordovest dell’isola. Si tratta di un bel parco acquatico dov’è possibile nuotare con le tartarughe marine od osservare il pasto degli squali.