In crociera a Road Town

Canna da zucchero e distillerie di rhum
Spiagge e calette idilliache
Stupende vedute da Skyworld

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Road Town/Tortola

Sulle rotte dei pirati

Una vacanza alle British Virgin Island in pieno Mar dei Caraibi è perfetta per chi ama i film dei pirati. La visita all'isola di Jost Van Dyke rende omaggio al corsaro e colono olandese omonimo vissuto qui nel XVII secolo.


E l'idea di sentirsi un po' in un film di cappa e spada si ha sin da quando sbarcherete dalla vostra nave da crociere MSC nel porto di Road Town, la capitale dello Stato, che si sviluppa nella maggiore baia di Tortola, la più grande delle isole. Per avere la migliore visione dei tutte le British Virgin Island è consigliato un pranzo allo Skyworld, il ristorante panoramico costruito sul punto più alto dell'isola, a circa 400 metri sul livello del mare.

Una delle spiagge più affascinanti di Tortola è Sugar Cane Bay, così chiamata per la grande piantagione di canna da zucchero alle sue spalle. Fare il bagno in queste acque e sdraiarsi sulla sabbia cristallina, mentre gli uccelli marini si gettano in acqua da grandi altezze per nutrirsi, è già un'esperienza, che può essere ancora più intensa arrivando nella Callwood Rum Distillery, che presenta la struttura originale della distilleria Sugar Cane dove provare assaggi di rum.

Qui si trova ancora in funzione la caldaia originale e il rum prodotto è conservato in botti storiche. L’Old Guard House, ancora intatta, è diventata adesso una galleria d’arte e negozio di souvenir. Comunque, tutte le baie di queste isole hanno davvero qualcosa di speciale: ogni anno, i più grandi megayacht che si vedono numerosi in navigazione e all'ormeggio soprattutto nell'affascinante Virgin Gorda che merita un'escursione. Qui le mangrovie arrivano fino al mare e i più smaliziati vanno a fare il bagno a The Bath, la baia in cui enormi massi vulcanici costellano la spiaggia e creano sinuosi cunicoli per arrivare al mare. 

Luoghi da vedere a Road Town

Scopri le nostre escursioni

10 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • GIRO PANORAMICO DELL’ISOLA E SPIAGGIA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    TRT02

    Scendete dalla nave per andare alla scoperta di Tortola con questa escursione panoramica dell’isola che include anche qualche ora di relax sulla spiaggia. Dopo essere saliti su un pullman, attraverserete Road Town, quindi percorrerete la panoramica e tortuosa strada costiera verso Pusser’s Landing a West End. Una sosta di 15 minuti vi permetterà di curiosare tra le boutique prima di riprendere l’escursione lungo il suggestivo litorale nord in direzione Cane Garden Beach, passando per pittoreschi villaggi di pescatori. Potrete gustare un ottimo pranzo presso un ristorante locale e avrete circa 2 ore di tempo per rilassarvi in spiaggia o fare una nuotata. Per il vostro comfort, una sdraio vi verrà messa a disposizione gratuitamente. La vostra escursione continua con un viaggio verso Ridge Road, che vi darà la possibilità di ammirare uno splendido panorama di Tortola e delle vicine Isole Vergini Britanniche e Americane. Lungo il percorso saranno anche effettuate delle fermate per permettervi di scattare qualche fotografia. L’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave.
    • Pranzo o Cena inclusi

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti65,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • I SEGRETI DELL’ISOLA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    TRT16

    Con questa escursione di Tortola scoprirete le molte bellezze dell’isola viaggiando in un comodo e moderno minibus che vi porterà dapprima lungo la strada costiera meridionale da Road Town verso la punta orientale dell’isola. Raggiunto East End, il luogo dei primi insediamenti a Tortola, il minibus inizierà quindi a salire sulle colline. Verranno effettuate molte fermate sulla strada verso Skyworld, il punto più alto dell’isola che ancora consente l’accesso ai veicoli, per permettervi di immortalare gli splendidi panorami del mare e delle isole. Potrete quindi rinfrescarvi con un drink che vi sarò offerto gratuitamente, curiosare nel piccolo negozio di souvenir e ammirare la vista mozzafiato delle isole circostanti. Proseguendo verso Ridge Road, ai vostri occhi si presenteranno altri panorami incantevoli, dopodiché il minibus scenderà verso la spiaggia settentrionale e vi porterà attraverso tanti piccoli villaggi di pescatori. Dopo aver oltrepassato il Bombas Shack, dove si svolgono i famosi Full Moon Party, attraverserete il punto più stretto dell’isola prima di arrivare a Pusser’s Landing nel West End. Avete del tempo a disposizione per fare shopping nella graziosa marina ed esplorare i negozi di spezie e di artigianato. Per concludere l’escursione, il minibus vi riporterà al porto e alla vostra nave.Nota: il tour prevede poche camminate e a Skyworld ci sono dodici gradini se si desidera accedere al belvedere.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti49,00P.P.

    • Bambini35,00P.P.

  • VISITA DI TORTOLA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    TRT03

    Questa escursione panoramica di Tortola con partenza da Road Town, capitale delle Isole Vergini Britanniche, si svolge a bordo di un comodissimo pullman scoperto. Durante il tragitto verso Fort Hill lungo Ridge Road, attraverserete gli affascinanti quartieri di Long Trench e Fahie Hill fino a raggiungere la destinazione principale: Skyworld, un notissimo ristorante e punto panoramico a 400 metri s.l.m. Avrete a disposizione del tempo libero da dedicare all’acquisto di souvenir e per ammirare le isole dall'osservatorio panoramico, per poi proseguire verso la meravigliosa. Qui è prevista una sosta per consentirvi di rilassarvi sulla spiaggia e fare una nuotata nelle invitanti acque calde della baia. Durante il tragitto di ritorno al porto e alla nave viaggerete lungo la bella costa settentrionale di Tortola, passando da Zion Hill, per poi scendere lungo la Sir Francis Drake Highway fino a Road Town. Nota:il prezzo dell’escursione include l’utilizzo gratuito di una sdraio. è possibile noleggiare ombrelloni e acquistare cibo e bevande.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti65,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

  • MINI CROCIERA DELLE ISOLE VERGINI

    GIRO PANORAMICO

    TRT09

    Questa escursione è un’ottima soluzione per estendere l’esperienza della crociera dalla grande nave a un'imbarcazione da diporto. Giunti alla marina, raggiungibile con un breve tragitto in pullman, partirete per una mini crociera attraverso lo straordinario arcipelago delle Isole Vergini. Mentre la barca scivolerà sulle acque del Mar dei Caraibi, potrete ammirare splendide viste della costa meridionale di Tortola, Salt Island, Peter Island e Norman Island. L’escursione vi porterà al largo di St. John’s, la cui superficie è occupata per il 60% dal Parco Nazionale delle Isole Vergini e di diverse isole disabitate. Infine, raggiungerete Soper’s Hole, il punto di sbarco dei primi europei giunti fin qui. A questo punto avrete a disposizione del tempo per curiosare nelle boutique e nei negozi di souvenir, prima di salire a bordo di un autobus turistico per un tour panoramico lungo la costa settentrionale fino a Ridge Road. Prima di tornare alla nave è prevista una sosta fotografica perché possiate immortalare lo straordinario panorama.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti62,00P.P.

    • Bambini45,00P.P.

  • TRASFERIMENTO ALLA SPIAGGIA

    MARE E SOLE

    TRT15

    Dopo essere saliti su un pullman al porto, inizierete la vostra escursione con un viaggio da Road Town lungo la panoramica costa per raggiungere uno delle numerose spiagge da cartolina. È proprio su una di queste generose distese di sabbia bianca che trascorrerete circa 3 ore da sogno. Potrete utilizzare gratuitamente una comoda sdraio e presso il bar della spiaggia potrete acquistare bibite, acqua e snack. Per rendere più varia la vostra escursione, il viaggio di ritorno seguirà un percorso alternativo lungo Ridge Road, durante il quale sarà effettuata una sosta per permettervi di scattare qualche fotografia delle isole vicine. Nota: è obbligatorio indossare vestiti sopra il costume da bagno. La legge delle Isole Vergini Britanniche vieta il nudismo e il topless. Sarà possibile utilizzare gratuitamente delle sdraio. Una spiaggia alternative potrebbe essere utilizzata in caso di avverse condizioni meteo. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Snack incluso

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti52,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

  • “THE BATHS” SULL’ISOLA DI VIRGIN GORDA

    MARE E SOLE

    TRT01

    Sbarcate dalla nave per godervi una gita in barca di 40 minuti fino a Spanish Town, sull’isola di Virgin Gorda, per poi salire a bordo di un safari-bus scoperto che in cinque minuti vi condurrà alla stupenda area di “The Baths”. In questo incantevole ambiente naturale potrete nuotare, dedicarvi allo snorkeling o semplicemente avventurarvi alla scoperta dei dintorni. “The Baths”, tra le mete più ambite delle Isole Vergini Britanniche, è un’insolita formazione geologica costituita da enormi massi di granito scolpiti dall’acqua del mare che costeggiano la spiaggia e creano pozze di marea, tunnel, grotte, archi e scenografiche caverne. Prima di risalire sull’autobus avrete a disposizione del tempo per l’acquisto di souvenir. Prima di salire a bordo della lancia che vi riporterà alla nave, vi verrà servita una bevanda omaggio.Nota bene: L’escursione è adatta ai passeggeri in condizioni fisiche ottimali. Si raccomanda di indossare scarpe comode adatte a camminare su terreni sconnessi e di portare un costume da bagno, un telo da mare, una crema solare ad alto fattore di protezione e un cappello. Questa escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle, passeggini.
    • Bevanda inclusa

    • Possibilità di nuotare

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti75,00P.P.

    • Bambini55,00P.P.

  • AVVENTURA IN GOMMONE ZODIAC

    SPORT E AVVENTURA

    TRT20

    A bordo di un'imbarcazione, partirete da Road Town per la breve traversata verso l'Ocean's 7 Beach Club a Peter Island, dove salirete su un gommone biposto rigido (RIB) per cominciare la vostra avventura. Dopo avere incontrato la vostra guida, seguirà una breve informativa sulle procedure di sicurezza e sulla guida del RIB. Una volta pronti, vi aspetta l'avventura: salite a bordo e seguite la vostra guida. Non avrete solo l'opportunità di costeggiare le baie e le isole della Sir Francis Drake Waterway, ma potrete anche fermarvi per fare snorkeling nel Mar dei Caraibi. Una volta tornati all'Ocean's 7 Beach Club, vi aspetta un bicchiere di punch al rum o succo di frutta, prima di fare ritorno in traghetto verso Tortola e alla nave. Nota bene: gli ospiti che desiderano guidare devono avere almeno 18 anni di età ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità. I passeggeri siedono nel sedile dietro il posto di guida. Gli ospiti che desiderano partecipare come passeggeri devono avere compiuto almeno 8 anni di età. Si applica un limite di peso massimo di 113 kg per imbarcazione (peso totale tra pilota e passeggero). Si consiglia di indossare, sotto un abbigliamento comodo, il costume da bagno, di applicare una crema solare ad alto fattore di protezione e di portare un telo da mare. Il prezzo dell'escursione comprende l'utilizzo dei giubbotti di salvataggio e dell'attrezzatura per snorkeling. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

      Livello di difficoltà
      difficile

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti92,00P.P.

    • Bambini82,00P.P.

  • SNORKELING A NORMAN ISLAND

    SPORT E AVVENTURA

    TRT19

    Norman Island, che si dice abbia ispirato Robert Louis Stevenson per L’isola del tesoro, si trova sulla punta meridionale dell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche ed è la vostra destinazione per questa avventura all’insegna dello snorkeling. Si inizia con 20 piacevoli minuti di barca attraverso il canale Sir Francis Drake per raggiungere una delle mete più famose per gli amanti di questo sport. Qui un istruttore vi porterà a esplorare un paradiso immacolato di colorate formazioni di corallo, pesci esotici e tante creature marine. Successivamente, su una spiaggia dove potrete anche acquistare qualcosa da bere e da mangiare, avrete una seconda possibilità di fare snorkeling prima di tornare al porto e alla vostra nave.Nota: verrà fornita tutta l’attrezzatura da snorkeling e un addestramento per i principianti. La location per lo snorkeling potrebbe variare in base alle condizioni meteorologiche.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3 Ore

    • Adulti62,00P.P.

    • Bambini45,00P.P.

  • TOUR DELL’ISOLA IN 4X4

    SPORT E AVVENTURA

    TRT05

    Non perdetevi questa entusiasmante escursione a bordo di una jeep Landrover 4x4 se volete scoprire Tortola a 360°, sia attraversando percorsi classici che lasciando le strade battute; potrete ammirare incredibili panorami sulle isole circostanti e sulla stessa Tortola. Lungo l’itinerario previsto vi sono dei punti panoramici normalmente non accessibili al pubblico, pertanto vi consigliamo di portare con voi la macchina fotografica e approfittare delle numerose soste fotografiche previste lungo il percorso. Sia attraversando Road Town, la capitale delle Isole Vergini Britanniche, sia durante i percorsi fuori dalle strade battute, che vi sveleranno la straordinaria fauna e flora incontaminata dell’isola, avrete modo di immergervi completamente nelle atmosfere di questi paesaggi verdeggianti. Infine, è prevista una sosta presso una spiaggia sabbiosa prima di tornare alla nave, per nuotare, stendervi al sole e rinfrescarvi con una bibita.Nota bene: Poiché si viaggia su terreno accidentato, l’escursione non è adatta a donne incinte e bambini sotto i 5 anni d’età. Si ricorda agli ospiti con problemi di schiena che questa escursione è avventurosa.
    • Bevanda inclusa

    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      3:30 Ore

    • Adulti69,00P.P.

    • Bambini52,00P.P.

  • TOUR VELICO E SNORKELING ALLE ISOLE VERGINI

    SPORT E AVVENTURA

    TRT06

    Tortola è separata dalle altre isole della parte meridionale dell’arcipelago che costituisce le Isole Vergini Britanniche da uno stretto denominato Sir Francis Drake Channel: sul lungomare di Road Town vi attenderà un moderno yacht, a bordo del quale farete un tour dello stretto. Raggiungerete così uno degli isolotti vicini, tutti straordinariamente belli. Una volta sbarcati sull’isola di Norman Island, Cooper Island, Salt Island o Peter Island, avrete del tempo per concedervi una nuotata; in alternativa, potete indossare l’attrezzatura da snorkeling ed esplorare il vivacissimo mondo subacqueo e le barriere coralline. Anche le vicine grotte, imponenti esempi delle architetture che la natura è capace di creare, valgono la pena di essere visitate. Veleggiando lungo queste rotte storiche, ripercorrerete le orme di illustri navigatori del calibro di Cristoforo Colombo e Sir Francis Drake.Nota bene: l’attrezzatura per lo snorkeling è in dotazione.
    • Bevanda inclusa

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti65,00P.P.

    • Bambini49,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Isole Vergini Britanniche

Il dolce movimento del mare
Il dolce movimento del mare

Nelle Isole Vergini Britanniche le cabine telefoniche sono rosse come a Londra, si guida a sinistra e l’aperitivo locale è a base di Pusser, il rhum preferito dagli ufficiali della Royal Navy.

Chi sbarca da una crociera alle Isole Vergini Britanniche trova molte discoteche, ma anche tanti pub, steel band e case coloniali con verande affacciate sul mare turchese. Le British Virgin Islands – un centinaio di isolette sparse nel mitico Francis Drake Channel – sono soprattutto una delle mete preferite dei velisti, spesso si ammirano regate nelle acque intorno alle isole.

A pochi minuti di barca a motore da Tortola, l’isola principale, si raggiungere Salt Island dove riposa il Rhone, il postale affondato nel 1867 durante una tempesta e definito da Jacques Cousteau uno dei più spettacolari relitti del mondo, teatro delle scene subacquee del film Abissi con Jacqueline Bisset. Fino a novembre, davanti a Virgin Gorda, s’inseguono invece le megattere che intonano i loro canti d’amore.

Ma la vera meraviglia è una gita ad Anegada, una lingua di sabbia bianca finissima, lunga 20 km e larga meno di tre, circondata dalla barriera corallina, riserva naturale dove è facile incagliarsi, come testimoniano i quasi trecento relitti sul fondo, meta dei sub di mezzo mondo.