In crociera a Fort de France

Palme da cocco e onde gentili 
Il Sacré Coeur de Balata
Forti francesi e distillerie di rhum

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Fort de France

Un mare irresistibile

Tra le grandi soddisfazioni che offre sbarcare a Fort de France, da una crociera MSC a Martinica c’è la possibilità di regalarsi subito un bagno nel Mar dei Caraibi

andando alla spiaggia dell'Anse Mitan, a Trois-Ilets sulla punta che chiude la parte interna del principale golfo di Martinica, o della vicina Anse à l'Ane: spiagge bianche e noci di cocco a fare ombra con sullo sfondo la vegetazione rigogliosa dell'entroterra, lo scenario perfetto di una vacanza ideale ai Caraibi.

A non più di 20 minuti del capoluogo dell’isola Fort-de-France, a Balata, è stato istituito un giardino botanico all'interno della foresta pluviale con oltre 3000 specie di piante e fiori tropicali osservabili anche attraverso percorsi in parte sospesi. E lungo questa via s’incontra Il Sacre Coeur di Balata, una replica in miniatura della basilica di Montmartre a Parigi.

Da qui, sulle pendici del Pitons du Carbet si ammira una splendida vista della baia di Fort de France fino a Pointe du Bout. Ma tra le chiese cittadine, in capitale vale la pena visitare la cattedrale di San Luigi costruita dall'architetto Henry Pick nel 1895. Poiché doveva resistere al fuoco e al vento dei cicloni, il suo stile romano-bizantino e la sua torre campanaria alta 57 metri furono piegati alla necessità di ridurre al minimo il suo profilo.

Tuttavia, per godere del miglior scorcio sul golfo del porto regalatevi un'escursione al Fort Saint-Louis costruito dai francesi nel 1640 (e rimasto in attività fino alla fine della Seconda guerra mondiale) all'estremità est della baia di Flamands. C'è tuttavia anche un altro modo per scoprire l'eredità francese dell'isola. Visitare la distilleria di rhum, come i francesi chiamano il rum, produttori della bevanda nazionale sin dal 1651, quando s’installarono nella loro proprietà nel nord-est dell'isola ai piedi del vulcano Mont Pelée.

Luoghi da vedere a Fort de France

Scopri le nostre escursioni

10 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • GIARDINO BOTANICO E PONTE SOSPESO

    MERAVIGLIE NATURALI

    MAR21

    Dopo un breve tragitto in autobus, godetevi una bellissima vista di Fort de France durante la visita a una replica della Basilica del Sacro Cuore di Montmartre. Successivamente, il vostro tour vi porterà al Giardino Botanico mozzafiato dove potrete passeggiare sotto gli alberi e scoprire una moltitudine di piante e fiori tropicali. Prendetevi un momento per attraversare il Ponte sospeso del giardino, dove godrete di una vista eccezionale che vorrete certamente immortalare in una foto. Nota bene: I partecipanti di questo tour devono essere fisicamente in forma e in grado di camminare per circa 1,5 miglia. Gli ospiti sono invitati a indossare scarpe comode e chiuse. L'itinerario del tour potrebbe essere invertito. Il tour termina al porto per gli ospiti in transito e in aeroporto per gli ospiti che sbarcano e prenotati su voli con partenza dopo le 15:00. La durata del tour include anche il tempo per il trasferimento in aeroporto. Per prenotare e prepagare questa escursione prima della crociera, si prega di utilizzare il codice MAR21 se sarete in transito a Fort de France o il codice MAR21D se sarete sbarcando a Fort de France. Il tour prevede strade tortuose che potrebbero non essere adatte per coloro che soffrono di vertigini o mal d'auto. Il ponte sospeso non è adatto alle donne in stato di gravidanza o agli ospiti che soffrono di vertigini. L'età minima per il ponte sospeso è di 7 anni. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti62,00P.P.

      • Bambini45,00P.P.

    • GIARDINO BOTANICO E PONTE SOSPESO PER OSPITI SBARCANTI

      MERAVIGLIE NATURALI

      MAR21D

      Dopo un breve tragitto in autobus, godetevi una bellissima vista di Fort de France durante la visita a una replica della Basilica del Sacro Cuore di Montmartre. Successivamente, il vostro tour vi porterà al Giardino Botanico mozzafiato dove potrete passeggiare sotto gli alberi e scoprire una moltitudine di piante e fiori tropicali. Prendetevi un momento per attraversare il Ponte sospeso del giardino, dove godrete di una vista eccezionale che vorrete certamente immortalare in una foto. Note: I partecipanti di questo tour devono essere fisicamente in forma e in grado di camminare per circa 1,5 miglia. Gli ospiti sono invitati a indossare scarpe comode e chiuse. L'itinerario del tour potrebbe essere invertito. Il tour termina al porto per gli ospiti in transito e in aeroporto per gli ospiti che sbarcano e prenotati su voli con partenza dopo le 15:00. La durata del tour include anche il tempo per il trasferimento in aeroporto. Per prenotare e prepagare questa escursione prima della crociera, si prega di utilizzare il codice MAR21 se sarete in transito a Fort de France o il codice MAR21D se sarete sbarcando a Fort de France. Il tour prevede strade tortuose che potrebbero non essere adatte per coloro che soffrono di vertigini o mal d'auto. Il ponte sospeso non è adatto alle donne in stato di gravidanza o agli ospiti che soffrono di vertigini. L'età minima per il ponte sospeso è di 7 anni.
        • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          medio

        • Durata
          3 Ore

        • Adulti62,00P.P.

        • Bambini45,00P.P.

      • SPIAGGIA E TARTARUGHE

        MERAVIGLIE NATURALI

        MAR28

        Regalatevi indimenticabili momenti in Martinica con questo divertente tour lungo le acque costiere della durata di mezza giornata, a bordo di un catamarano semi-sommergibile con ampie finestre panoramiche. La guida a bordo vi racconterà la storia di Baie des Flamands, mentre salperete sulle dolci acque per raggiungere l'Îlet à Ramiers, un piccolissimo isolotto verde appena fuori la costa. Il catamarano si avvicinerà all'isolotto per permettervi di scattare foto e godere della vista, specialmente quando costeggerete la grotta dei pipistrelli. Una volta lasciato questo angolo incontaminato di biodiversità, vi dirigerete verso Cap Salomon per raggiungere una delle spiagge più straordinarie dell'isola. Prima di scendere dal catamarano per camminare sulla sabbia, potrete osservare da vicino la vita sottomarina delle tartarughe di mare dalle ampie finestre panoramiche. Una volta sull'isola, assaggiate le torte locali, sorseggiate un succo di frutta o un punch al rum e rilassatevi sulle note delle musiche tradizionali, prima di fare ritorno al porto e alla nave. Nota bene: anche se frequente, non è garantita la presenza delle tartarughe di mare e altre creature marine. I bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante e trovarsi sotto la sua supervisione per tutta la durata dell'escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
        • Snack incluso

        • Posti limitati

        • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

          Livello di difficoltà
          facile

        • Durata
          3:30 Ore

        • Adulti69,00P.P.

        • Bambini49,00P.P.

      • STORICA PIANTAGIONE CLEMENT

        MERAVIGLIE NATURALI

        MAR22

        Durante questa escursione potrete scoprire il patrimonio architettonico e industriale della Martinica . Il tour inizia con una visita ad un giardino botanico tropicale che include più di 300 diverse specie botaniche su un totale di 16 ettari di lussureggiante paesaggio . Successivamente vi dirigerete verso la piantagione Clement , dove potrete visitare la casa principale, osservare la vita domestica della piantagione e ammirare l'architettura creola. La visita alla piantagione comprende anche una visita alla vecchia distilleria di rum dove, oltre a una degustazione di rum, è possibile conoscere il processo di produzione del rum stesso. Nota bene: Il tour prevede strade tortuose che potrebbero non essere adatte per coloro che soffrono di vertigini o mal d'auto . I partecipanti devono essere in buona salute e correttamente vestiti. Il tour termina al porto per gli ospiti in transito in aeroporto per gli ospiti che sbarcano e prenotati su voli con partenza dopo le ore 15:00 . La durata del tour include anche il tempo per il trasferimento in aeroporto. Per prenotare e prepagare questa escursione prima della crociera, si prega di utilizzare il codice MAR22 se sarete in transito a Fort de France o il codice MAR22D se sarete sbarcando a Fort de France. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
          • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

            Livello di difficoltà
            medio

          • Durata
            3 Ore

          • Adulti62,00P.P.

          • Bambini45,00P.P.

        • Storica Piantagione Clement Per Ospiti Sbarcanti (3 ore
          circa)

          MERAVIGLIE NATURALI

          MAR22D

          Durante questa escursione potrete scoprire il patrimonio architettonico e industriale della Martinica . Il tour inizia con una visita ad un giardino botanico tropicale che include più di 300 diverse specie botaniche su un totale di 16 ettari di lussureggiante paesaggio . Successivamente vi dirigerete verso la piantagione Clement , dove potrete visitare la casa principale, osservare la vita domestica della piantagione e ammirare l'architettura creola. La visita alla piantagione comprende anche una visita alla vecchia distilleria di rum dove, oltre a una degustazione di rum, è possibile conoscere il processo di produzione del rum stesso. Note : Il tour prevede strade tortuose che potrebbero non essere adatte per coloro che soffrono di vertigini o mal d'auto . I partecipanti devono essere in buona salute e correttamente vestiti. Il tour termina al porto per gli ospiti in transito in aeroporto per gli ospiti che sbarcano e prenotati su voli con partenza dopo le ore 15:00 . La durata del tour include anche il tempo per il trasferimento in aeroporto . Per prenotare e prepagare questa escursione prima della crociera, si prega di utilizzare il codice MAR22 se sarete in transito a Fort de France o il codice MAR22D se sarete sbarcando a Fort de France.
            • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              medio

            • Durata
              3 Ore

            • Adulti62,00P.P.

            • Bambini45,00P.P.

          • DISTILLERIA DEL RUM E PRANZO AL BAMBOU

            QUALCOSA DI SPECIALE

            MAR24

            Lasciatevi Fort de France alle spalle e incamminatevi verso Ste Marie, dove potrete visitare la famosa Distilleria e Museo di San Giacomo. Potrete provare del rum agricol e imparare come il rum viene distillato durante la visita al museo. Successivamente incamminatevi verso "Le Bambou" per un autentico pranzo creolo. Dopo il pranzo salite a bordo del pullman e attraversate la città di St. Pierre, distrutta dall'eruzione del Monte Pelée nel 1902. Durante il viaggio di ritorno alla nave assicuratevi di scorgere i numerosi villaggi di pescatori che incontrerete lungo il cammino. Nota bene: Il tour prevede strade tortuose che potrebbero non essere adatte per coloro che soffrono di vertigini o mal d'auto. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
            • Pranzo o Cena inclusi

            • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

              Livello di difficoltà
              facile

            • Durata
              7 Ore

            • Adulti72,00P.P.

            • Bambini52,00P.P.

          • TREKKING NELLA NATURA

            SPORT E AVVENTURA

            MAR20

            Concedetevi qualche ora lontano dalla nave e salite su un minibus per un breve viaggio da Fort-de-France, capitale di Martinica, al sentiero panoramico Rue de la Fontaine. Preparatevi a una piacevole escursione su strade ben curate, immersi in un paesaggio spettacolare: la rigogliosa vegetazione della foresta pluviale, alberi tropicali e tanti animali selvatici. Passerete anche per tante splendide cascate prima di arrivare ad Absalon, la destinazione finale della vostra camminata. Qui avrete del tempo per concedervi il meritato riposo, rilassandovi e godendovi un drink sulle sponde di un piccolo fiume. Per risparmiarvi la fatica, un comodo minibus vi aspetterà per riportarvi al porto e alla vostra nave lungo un percorso altrettanto panoramico. Nota bene: la partecipazione all'escursione è riservata agli ospiti che abbiano compiuto i 10 anni di età. I bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante (genitore/tutore legale) e trovarsi sotto la sua supervisione per tutta la durata dell'escursione. Si consiglia di indossare scarpe sportive o adatte al trekking in montagna. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
              • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

                Livello di difficoltà
                difficile

              • Durata
                3 Ore

              • Adulti62,00P.P.

              • Bambini45,00P.P.

            • VISITA DI MARTINICA IN JEEP

              SPORT E AVVENTURA

              MAR15

              Lascerete il molo a bordo di Jeep e, attraverso la strada principale che conduce a Saint-Joseph, vi addentrerete su un terreno privato; dopo aver guadato alcuni fiumi, raggiungerete il cuore della foresta tropicale con la sua lussureggiante vegetazione. Farete una pausa di relax immersi nel silenzio della natura, per poi continuare lungo strade panoramiche con meravigliose vedute su montagne e vallate. Attraverserete piantagioni di banane e scoprirete così molte curiosità sulla produzione agricola in Martinica. Raggiungerete la tranquilla e paradisiaca zona del fiume Coeur Bouliki, dove potrete rinfrescarvi con una bevanda e immergervi nelle acque del fiume. Farete ritorno alla nave percorrendo meravigliose strade panoramiche con splendide vedute sulla baia. Nota bene: L’escursione comprende tragitti in autobus su strade tortuose e per questo motivo è sconsigliata ai passeggeri che soffrono di vertigini o di mal d’auto. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
              • Bevanda inclusa

              • Possibilità di nuotare

              • Posti limitati

              • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

                Livello di difficoltà
                medio

              • Durata
                4 Ore

              • Adulti82,00P.P.

              • Bambini59,00P.P.

            • MADININA: LA SAVANA DEGLI SCHIAVI

              STORIA E CULTURA

              MAR26

              Prima che la Martinica fosse conosciuta con il suo attuale nome, si chiamava Madinina, l'isola dei fiori. Per tenere fede allo storico nome dell'isola, questa escursione vi trasporterà indietro nel tempo per scoprire un po' della sua ricca storia. Dopo aver lasciato il porto, il vostro pullman vi porterà verso sud, oltre la baia di Fort-de-France, fino alla cittadina di Les Trois-Îlets, sede di un museo vivente intitolato a "La Savane des Esclaves", la savana degli schiavi. Progettato per offrire uno scorcio sulla vita quotidiana degli schiavi della Martinica nel XIX secolo, questo parco-museo si sviluppa su 2 ettari di terreno e ospita un villaggio tradizionale con capanne in legno con pavimenti di terra e tetti realizzati con foglie di canna da zucchero. Potrete imparare la ricetta tradizionale delle torte con farina di manioca, scoprire quali piante compongono un tipico giardino creolo e come usarle a scopo nutritivo, cosmetico o anche medicinale. Infine, per completare il tema storico dell'escursione, farete una fermata al vicino villaggio delle ceramiche. Qui vedrete all'opera gli artigiani locali, che creeranno molti tipi di manufatti in ceramica usando metodi che risalgono addirittura alla popolazione indigena dell'isola, gli Arawak. Successivamente, con un breve ma panoramico tragitto in pullman, farete ritorno al porto, alla vostra nave e a tutti i comfort moderni. Nota bene: si consiglia di indossare abbigliamento comodo, un cappello, occhiali da sole e una crema solare con un fattore di protezione alto. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
              • Posti limitati

              • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

                Livello di difficoltà
                medio

              • Durata
                3:25 Ore

              • Adulti52,00P.P.

              • Bambini35,00P.P.

            • VISITA DI SAINT-PIERRE & DEGUSTAZIONE DI RUM

              STORIA E CULTURA

              MAR16

              Viaggerete attraverso la foresta pluviale per raggiungere una delle più famose distillerie della Martinica; durante il tragitto, farete una sosta presso la chiesa di Balata, una ricostruzione della celebre Basilica del Sacro cuore di Montmartre di Parigi, da dove si apre una magnifica veduta sulla cittadina di Fort-de France e sulla sua baia. Giunti presso la distilleria di rum Depaz, farete una visita guidata del sito per scoprirne tutti i processi produttivi. Avrete poi la possibilità di degustare il celebre rum Agricol della Martinica. Il tour proseguirà con una sosta al luogo più tristemente noto della Martinica, a 10 minuti di distanza dalla distilleria, ossia la cittadina di Saint-Pierre, rasa al suolo nel 1902 da un'eruzione vulcanica che costò la vita a 30.000 persone. L'unico sopravvissuto, un uomo di nome Cyparis, fu un prigioniero che era stato rinchiuso nelle prigioni sotterranee della città. Oggi Saint-Pierre occupa attualmente il 101esimo posto nella classifica delle “Città di storia e arte” della Francia. Dopo aver visitato il museo vulcanologico, farete ritorno a Fort-de-France passando attraverso piccoli borghi di pescatori situati lungo la costa. Tra questi c’è Le Carbet, dove Cristoforo Colombo approdò nel 1502 e dove Paul Gauguin soggiornò nel 1887 per dipingere le sue opere più belle. Inoltre, attraverserete Bellefontaine, celebre per un’abitazione a forma di barca, e Schoelcher, cittadina che ha preso il nome dal noto abolizionista francese che aveva lottato per la soppressione della schiavitù nelle Antille francesi. Nota bene: L’ordine delle visite potrebbe essere invertito. L’escursione comprende tragitti in autobus su strade tortuose e per questo motivo è sconsigliata ai passeggeri che soffrono di vertigini o di mal d’auto. All’interno del museo vulcanologico di Saint Pierre non è consentito utilizzare fotocamere o videocamere. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
              • Degustazione inclusa

              • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

              • Posti limitati

              • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

                Livello di difficoltà
                facile

              • Durata
                4 Ore

              • Adulti69,00P.P.

              • Bambini52,00P.P.

            Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


            I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

            Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

            Martinica

            Un’esplosione di colori
            Un’esplosione di colori

            Probabilmente è la tappa più colorata e cangiante di una crociera ai Caraibi, a partire dalle sue spiagge che passano dal bianco abbacinante al nero argentato.

            Dove scoprire questa multiforme natura? Durante una vacanza a Martinica a le Salines, alla Baie des Anglais e a Le François. Addirittura presso Anse Noire, sulla costa sud est dell'isola, una accanto all’altra ci sono una spiaggia di sabbia nera e una di sabbia bianca.

            Basta voltare le spalle al mare per scoprire però un paradiso verde capace di mutare da un'estremità all'altra di Martinica. A nord si scopre una natura lussureggiante, dei paesaggi montagnosi e selvaggi sezionati da molti fiumi e da altrettanto numerose cascate di fresche acque sorgive.

            La Montagne Pelée, il Pitons du Carbet, il Canal de Beauregard o la Trace des Jésuites, sono solo alcune delle mete per chi si addentra su uno dei trenta sentieri segnalati nel cuore dell'isola. Da non sottovalutare la bevanda regina dell'isola: Il rhum, prodotto in undici diverse distillerie.

            Lungo la “Strada dei rhum”, ogni produttore racconta il carattere e le peculiarità dei suoi distillati di canna da zucchero, di come le diverse scelte effettuate nella realizzazione, dal taglio della canna in poi, cambino questo profumato nettare.