In crociera a Cozumel

L’“isola degli usignoli”
Fitte foreste e spiagge ventilate
Xcaret: un parco dedicato allo Yucatán

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Cozumel

La terra delle rondini

Cozumel è un’isola lunga 40 km di fronte alla costa di Playa del Carmen, ed è meta di molte crociere: ogni giorno almeno una decina di navi attracca nei tre diversi porti dell’isola, tutti poco più a sud dell’unica città, San Miguel.

Una vacanza in Messico con MSC crociere vi permetterà di visitare ristoranti, negozi di souvenir, agenzie di viaggio e negozi di gioielli, tutti disposti lungo il malecón (Avenue Rafael Melgar), nel centro di San Miguel


Il Museo de la Isla de Cozumel presenta una collezione interessante di esemplari di flora e fauna dell’isola, assieme a un buon numero di manufatti maya e vecchie fotografie.


Anche senza fare immersioni, vagabondare per le vie della città ha un certo fascino tranquillo, così come avventurarsi nella giungla alla ricerca di rovine maya e di uccelli esotici (i maya chiamavano l’isola Cuzamil, “terra delle rondini”) o essere l’unico essere umano a camminare sulle spiagge a est. 


A metà dell’isola, San Gervasio è l’unico scavo archeologico maya che è stato studiato a Cozumel. Con vari templi di piccole dimensioni connessi da sacbé, lunghe strade bianche, fu una delle varie città indipendenti che resistettero alla caduta di Chichén Itzá, al suo massimo splendore tra 1200 e 1650 d.C. Il sito fa parte di una riserva naturale più vasta e vale una visita anche per i numerosi possibili avvistamenti di farfalle e uccelli, soprattutto all’alba o al tramonto. 


Xcaret è un parco a tema sorprendentemente piacevole: offre tutte le attrazioni dello Yucatàn in un unico luogo, con un museo, un acquario tropicale, un “villaggio maya”, alcune rovine autentiche, piscine e una rete di canali sotterranei lunghi più di un chilometro, dove si può nuotare, fare immersioni o semplicemente passeggiare. Il vicino Xplor è dedicato alle teleferiche e ad altre avventure all’aria aperta.

Luoghi da vedere a Cozumel

Scopri le nostre escursioni

29 risultati trovati

Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
  • COZUMEL VIA MARE E VIA TERRA

    BELLEZZE DELLA CITTA'
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      5 Ore

    • Adulti59P.P.

    • Bambini42P.P.

    COZ76

    Trascorrete un po' di tempo fuori dalla nave per esplorare la bellezza di Cozumel con un'escursione che inizia con un tour narrato a bordo di un catamarano veloce intorno all'isola, ammirandone lo splendido litorale e l'azzurro dell'acqua lungo il tragitto. Tornati sulla terra ferma, il trasferimento con guida su un veicolo con aria condizionata vi porterà fino a El Cedral, attraverso il verde smeraldo della giungla. Il villaggio di El Cedral, il più antico insediamento di Cozumel, è sede di una chiesa storica, di resti di un antico tempio maya distrutto dai missionari cristiani e di una serie di artigiani locali che vendono la loro merce. Avrete il tempo di contrattare per un souvenir prima di spostarvi nuovamente a sud di Cozumel fino al suggestivo punto panoramico di El Mirador per una sosta fotografica. Kilometri di spiagge deserte si susseguono lungo la costa occidentale dell'isola fino a raggiungere la città di Cozumel dove visiterete un museo con reperti della storia moderna dell'isola. Per concludere, potrete scegliere se recarvi alla nave o rimanere in città e prendere un taxi per il ritorno (a un costo aggiuntivo e con la responsabilità di ritornare alla nave puntualmente). Nota bene: gli ospiti sono invitati a indossare scarpe comode, applicare una crema solare ad alto fattore di protezione e a portare con sé denaro contante per coprire le spese aggiuntive. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
  • ATTRAZIONI DI COZUMEL E SHOPPING

    GIRO PANORAMICO
      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti55P.P.

      • Bambini39P.P.

      COZ10

      Situata al largo della costa sudorientale del Messico, l'isola di Cozumel presenta una combinazione vincente di cultura, storia, panorami, spiagge da favola e bellissimi negozi. In breve, ha tutto ciò che potete desiderare, e potrete esplorare alcune delle sue caratteristiche più interessanti con questa escursione di mezza giornata. L'uscita inizia con un tratto in un pullman climatizzato verso la prima fermata: il parco Discover Mexico, un complesso che presenta alcuni dei monumenti più simbolici del Messico in perfetti modelli in scala. Dopo aver visitato il museo del parco, completo di una speciale sala cinematografica esperienziale. Continuate la vostra escursione alla Società di Cacao Maia un luogo unico per un'esperienza sensoriale dove imparerete sulla storia del cioccolato. Il processo è manifatturiero e Voi potrete partecipare anche di una dimostrazione con una deliziosa degustazione alla fine. Dopo Vi sposterete verso El Cedral, l'insediamento più antico di Cozumel, punto nodale della civiltà Maya e luogo della prima chiesa cattolica del Messico. Visiterete una “Tequileria” per scoprire come la bevanda nazionale del Messico, la tequila, viene prodotta. Il processo tradizionale comincia dalle piante di agave e termina con il prodotto finale; un assaggio è d’obbligo! A la fine di questa escursioni potrete scegliere se tornare alla nave con il mezzo di trasporto e all'orario predefiniti, oppure restare in città più a lungo e rientrare a vostre spese.Nota bene: Questa escursione è sconsigliata agli ospiti con problemi di mobilità o su sedia a rotelle. Si consiglia di portare una crema con un fattore di protezione alto, un cappello, occhiali da sole e denaro in contanti per coprire il costo di eventuali ulteriori acquisti. Si consiglia inoltre di indossare scarpe comode per camminare e abbigliamento leggero.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • TOUR FOTOGRAFICO E RELAX IN SPIAGGIA

      GIRO PANORAMICO
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4:30 Ore

      • Adulti65P.P.

      • Bambini45P.P.

      COZ66

      Prendete borsone da mare e fotocamera e preparatevi a scoprire gli scorci piu’ suggestivi di Cozumel per scattare foto che lasceranno tutti a bocca aperta. L’escursione prevede una sosta alla Riserva Punta Sur Eco, un’area protetta nella parte orientale dell’isola, dove potrete mettere a prova le vostre abilità di fotografi. Il parco ospita inoltre il Faro Celarain, dalla cima del quale potrete ammirare un panorama mozzafiato sui Caraibi e sulla riserva dei coccodrilli. Proseguendo, arriverete presso una delle spiagge migliori dell’isola, una vera gemma da scoprire, attrezzata con sedie da mare, ombrelloni e attrezzatura per fare snorkeling, tutto incluso nel prezzo dell’escursione. Avrete a disposizione circa 1 ora e 30 minuti in questo angolo di paradiso, e potrete sorseggiare un drink in omaggio, nuotare o abbronzarvi sotto il sole tropicale. Il tragitto di ritorno alla nave vi permetterà di ammirare e immortalare ancora una volta gli incredibili paesaggi naturali di Cozumel. Nota bene: si consiglia di portare una fotocamera, crema solare ad elevato fattore di protezione, contanti/carta di credito per eventuali acquisti e costume da bagno sotto l’abbigliamento normale. Gli ospiti con problemi motori o disabilità dovranno prendere in considerazione l’aspetto principalmente avventuriero e naturalistico dell’escursione prima di parteciparvi. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • ISOLA DELLA PASSIONE CON IL TWISTER
      ALL-INCLUSIVE

      MARE E SOLE
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti82P.P.

      • Bambini59P.P.

      COZ74

      Concedetevi un viaggio a Isla Pasión (Isola della Passione), un isolotto privato a nord di Cozumel, perfetto per rilassarsi. Il viaggio di arrivo, però, scatena sicuramente l'adrenalina, in quanto vi sposterete bordo di un imbarcazione ad alta velocità, chiamato Twister, che raggiunge una velocità di 80 km all'ora. La parte migliore è che la corsa emozionante include diverse curve di 360° ad alta velocità. Una volta arrivati sull'isola, con tanto di spiaggia di sabbia bianca che conduce alle acque di un verde bluastro, potrete gustarvi un drink sotto una palapa o su un'amaca. La permanenza sull'isola della Passione comprende anche un gustoso pranzo a buffet con guacamole, fajitas di maiale e di pollo e tacos di pesce preparati in stile "al pastor", una sorta di spiedo verticale. Trascorrete il tempo come preferite: semplicemente godendovi la vista, nuotando, andando in kayak, rimbalzando sul trampolino in acqua, passeggiando lungo la costa, facendo shopping o rilassandovi con un massaggio. Al termine, il Twister vi riporterà al molo e alla nave. Nota bene: gli ospiti si bagnano durante il tragitto sul Twister all'isola della Passione. Siccome il viaggio prevede curve e giri ad alta velocità è sconsigliato ai viaggiatori che soffrono di cinetosi/vertigini. Per partecipare gli ospiti devono avere un'età non inferiore ai 7 anni e non superiore ai 75 e un peso inferiore ai 136 kg. L'escursione è sconsigliata alle donne in gravidanza, a chi soffre di disturbi alla colonna vertebrale o agli ospiti in sedia a rotelle. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • UNA GIORNATA IN SPIAGGIA IN UNO
      STABILIMENTO ESCLUSIVO

      MARE E SOLE
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Escursione senza supporto di una guida

      • Possibilità di nuotare

      • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti55P.P.

      • Bambini39P.P.

      COZ33

      Se desiderate trascorrere un’indimenticabile giornata in spiaggia crogiolandovi al sole stesi sulla sabbia bianca e nuotando nelle turchesi acque dei Caraibi, allora questa è l’escursione che fa per voi! Con un comodo trasferimento in autobus dotato di aria condizionata raggiungerete Playa Mia Grand Beach Park®, un esclusivo stabilimento che offre innumerevoli servizi e un’ampia gamma di attività da spiaggia: si tratta davvero del luogo ideale per rilassarvi e trascorrere un’indimenticabile giornata all'insegna del divertimento! Qui avrete a disposizione consumazioni illimitate presso l’open bar, uno squisito buffet self-service a base di pietanze internazionali e infine potrete scegliere tra oltre 20 servizi e attrazioni (alcuni ad un costo aggiuntivo), quali ad esempio: visita alla città Maya sommersa, centro commerciale, ombrellone, piscina, lettini, campo da pallavolo e da calcio, trampolini bungee, tavoli da ping-pong, mini club e parco giochi, kayak, pedalò, barca a vela, trampolino acquatico, bici d’acqua e materassini. Scatenatevi nel nuovo e bellissimo Parco Acquatico. Esplorate l’area per bambini “Baia dei bucanieri”; una piscina piena di attrazioni come cannoni ad acqua, nave dei pirati, spruzzi d’acqua e scivoli a forma di animale; rilassatevi sorseggiando il vostro cocktail preferito nella piscina con le palme e sfrecciate giù dal doppio toboga lungo 60 metri. Nota bene: l’area è accessibile agli ospiti in sedia a rotelle ed è attrezzata con sedie a rotelle da spiaggia (disponibilità limitata). Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare al tour devono informare l’Ufficio Escursioni almeno 48 ore prima. Durante l’escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour. Tutti i bambini che hanno meno di 12 anni o non sanno nuotare devono essere accompagnati e sorvegliati a vista da un genitore o tutore legale. Gli ospiti con malattie della pelle, lesioni o infezioni, ferite aperte o occhi infiammati, raffreddore, secrezioni nasali o auricolari, malattie infettive, anche una leggera diarrea o ampie aree di tessuti sottocutanei esposti, vesciche aperte, tagli e/o che indossano qualsiasi tipo di fasciatura o cerotto non sono ammessi in piscina. Il Parco Acquatico e le attrazioni sono disponibili in base all’ordine di arrivo. I bambini che utilizzano i giochi della “Baia dei bucanieri” devono avere un’altezza massima di 1,20 m e un peso massimo di 60 kg. Non è consentito entrare con scarpe di nessun tipo. Per avere accesso al doppio toboga, è necessario essere alti almeno 1 m. Per poter avere accesso agli scivoli, è necessario pesare al massimo 114 kg. L’accesso agli scivoli non è consentito a donne incinte, bambini alti meno di 1 metro, persone sotto effetto di alcool o medicinali, persone con limitate condizioni fisiche o con cardiopatie o problemi pregressi o attuali a collo, schiena ed articolazioni. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Escursione non prevista il 01 gennaio 2017.
    • INCONTRO RAVVICINATO CON I DELFINI CON
      PRANZO E BIBITE INCLUSI

      MERAVIGLIE NATURALI
      • Pranzo o Cena inclusi

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti89P.P.

      • Bambini65P.P.

      COZ45

      Scegliendo questa escursione potrete vivere un’esperienza indimenticabile nel delfinario più bello del mondo! Situato nel cuore del quartiere dello shopping di Cozumel, il delfinario vi offrirà la possibilità, unica in tutta l’area dei Caraibi, di interagire con i delfini tursiopi nelle calme acque delle baie naturali dell’oceano. Cibo, bevande, snorkeling con i pesci tropicali, kayak e paddle boarding sono inclusi. La vostra avventura inizierà con un breve trasferimento in taxi fino al delfinario. Prima di immergervi in acqua, i nostri istruttori professionali vi illustreranno le caratteristiche comportamentali di questi simpatici cetacei e delineeranno le fasi del programma con i visitatori. Assisterete in seguito a una breve presentazione di queste straordinarie creature. L’esperienza si svolgerà su una piattaforma sommersa e vi permetterà di toccare i delfini in ambiente sicuro e supervisionato. Scoprirete le loro caratteristiche anatomiche, il loro comportamento e come si siano adattati all’ambiente naturale. I delfini vi daranno anche un bacio e vi stringeranno le mani con le pinne pettorali. Dopo questa bellissima esperienza, potrete godere di tutte le attrazioni presenti al delfinario. Pranzo al ristorante, bevande alcoliche a analcoliche, snorkeling a Serenity Cove e molto altro. Nota bene: Si consiglia di portare asciugamano, costume e cambio d’abito. Possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età superiore ai 5 anni. Escursione sconsigliata ai passeggeri con problemi motori, alla schiena o al collo e in sedia a rotelle e vietata alle donne in gravidanza per motivi di sicurezza. Per partecipare all’escursione gli ospiti devono avere un altezza minima di 120 centimetri ed essere in grado di nuotare. Tutti i bambini devono essere accompagnati da un adulto. Età minima per fare snorkeling è 8 anni, per il kayak e per il paddle board 10 anni. Non è consentito il consumo di alcol per gli ospiti al di sotto dei 21 anni. Si ricorda che non è possibile indossare gioielli e creme solari in quanto questo può danneggiare la pelle delicata pelle dei delfini. É consentito usare solo crema biodegradabile. Non è consentito fare foto e video nel delfinario ma é possibile fare foto dal ristorante e dal bar. Cibo, bevande, snorkeling con i pesci tropicali, kayak e paddle boarding sono inclusi. Video, foto, souvenir ed armadietti sono disponibili ad un costo aggiuntivo. Tutte le attività acquatiche sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • NUOTATA CON I DELFINI CON PRANZO E
      BIBITE INCLUSI

      MERAVIGLIE NATURALI
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti119P.P.

      • Bambini85P.P.

      COZ22

      Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica e indimenticabile nel più bel delfinario del mondo, situato nel cuore del quartiere dello shopping di Cozumel. Il delfinario è l’unica struttura dei Caraibi dove potrete tuffarvi nelle tranquille acque di queste baie oceaniche per nuotare assieme ai delfini nel loro habitat naturale. Provate l’immensa emozione di lasciarvi trasportare sulla pancia di un delfino grazie al programma “DolphinSwim& Ride”. Cibo, bevande, snorkeling con i pesci tropicali, kayak e paddle boarding sono inclusi. Raggiungerete il Dolphinaris con un breve tragitto in taxi. Prima di entrare in acqua con i delfini, un istruttore vi spiegherà alcune straordinarie caratteristiche comportamentali di questi splendidi mammiferi. La prima parte del programma si svolge su una piattaforma sommersa, con l'acqua all'altezza della vita, da dove vi addentrerete nelle acque più profonde della baia per toccare un delfino e nuotare con lui nel suo ambiente naturale. Sarà un vero e proprio incontro ravvicinato: il delfino si girerà sul dorso permettendovi di salire sulla sua pancia e aggrapparvi alle sue pinne, trainandovi sulla superficie dell’acqua. Potrete fare anche altri giochi, il delfino vi schioccherà un bel bacio, vi stringerà la mano con le sue pinne pettorali e voi in cambio potrete fargli una carezza. Successivamente vi sarà distribuita una maschera, con la quale potrete immergervi nelle cristalline acque del Dolphinaris per ammirare le incredibili doti natatorie di questi mammiferi. Dopo questa bellissima esperienza, potrete godere di tutte le attrazioni presenti al delfinario. Pranzo al ristorante, bevande alcoliche a analcoliche, snorkeling a Serenity Cove e molto altro.Nota bene: Escursione sconsigliata ai passeggeri con problemi motori, alla schiena o al collo e in sedia a rotelle ed è vietata alle donne in gravidanza per motivi di sicurezza. Per partecipare all’escursione gli ospiti devono avere un’altezza minima di 120 centimetri ed essere in grado di nuotare. Tutti i bambini devono essere accompagnati da un adulto. Età minima per fare snorkeling é 8 anni, per il kayak, il paddle boarding e nuotare con i delfini è 10 anni. Non é consentito il consumo di alcol per gli ospiti al di sotto dei 21 anni. Si consiglia di portare asciugamano, costume e cambio d’abito. Si ricorda che non è possibile indossare gioielli e creme solari in quanto questo può danneggiare la pelle delicata pelle dei delfini. É consentito usare solo crema biodegradabile. Non è consentito fare foto e video nel delfinario ma è possibile fare foto dal ristorante e dal bar. Cibo, bevande, snorkeling con i pesci tropicali, kayak e paddle boarding sono inclusi. Video, foto, souvenir ed armadietti sono disponibili ad un costo aggiuntivo. Tutte le attività acquatiche sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • TUTTI AMANO LE RAZZE!

      MERAVIGLIE NATURALI
      • Bevanda inclusa

      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        2:30 Ore

      • Adulti52P.P.

      • Bambini35P.P.

      COZ65

      Oltre a una fitta fauna marina, le calme acque di Cozumel sono frequentate da dozzine di razze della specie pastinaca americana, un abitante del mare noto per mostrare un atteggiamento molto amichevole verso gli uomini. Se anche voi volete fare amicizia con queste bestioline, non dovete far altro che partecipare a questa divertente escursione. Un tragitto in taxi di 5 minuti vi porterà alla spiaggia delle razze. Qui apprenderete come evitare rischi nell'acqua, prima di entrare nel recinto di acqua salata dove incontrerete di persona questi "gattoni del mare". Entrando in mare, gruppi di razze inizieranno a radunarsi ai vostri piedi, sanno che ci sarà qualcosa da mangiare e che voi ne siete i portatori. Dopo aver dato da mangiare alle razze, andrete in una zona della spiaggia protetta, ma di maggiori dimensioni: l'area dedicata allo snorkeling. Qui indosserete la vostra attrezzatura e vivrete una meravigliosa esperienza marina in diretta. Scoprirete che l'acqua è ricca di vita osservando le razze, i colorati pesci pappagallo, le stelle marine, i granchi, le aguglie e perfino le piovre, vere maestre di mimetizzazione sottomarina e più difficili da incontrare. Avrete inoltre a disposizione un po' di tempo da passare presso il Seaside Club della spiaggia delle razze, dove vi attende una bevanda in omaggio e un trampolino, gioco preferito dai bambini di tutte le età. L'escursione si conclude con il ritorno alla vostra nave. Nota bene: possono partecipare all'escursione gli ospiti a partire dai 4 anni di età. Questa escursione non è adatta alle donne in stato di gravidanza e agli ospiti che soffrono di patologie cardiache o respiratorie, o di problemi a collo e schiena. Il prezzo dell'escursione comprende acqua/bevande gassate e l'uso delle attrezzature per lo snorkeling e del servizio di deposito degli effetti personali. Si consiglia di portare un telo mare, una crema solare biodegradabile e un cappello. Le regole per l'uso del trampolino devono essere rigorosamente rispettate. Nell'interesse sia dei partecipanti che degli animali, non è ammesso l'uso di macchine fotografiche durante la parte di incontro dell'escursione. CD fotografici dell'esperienza "Tutti amano le razze!" saranno disponibili per l'acquisto. Parte del ricavato proveniente dalla vendita dei CD sarà utilizzato per incrementare le conoscenze scientifiche sulle razze e per un programma di conservazione e allevamento delle specie a rischio, come il pappagallo dello Yucatán, l'iguana verde e l'unico programma di allevamento del corallo di Cozumel. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • SCOPRI IL MESSICO E LA GIOIA DEL
      CIOCCOLATO

      QUALCOSA DI SPECIALE
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti52P.P.

      • Bambini35P.P.

      COZ75

      Il suo aroma seducente ha il potere di rilassare e il suo sapore rilascia più endorfine di un bacio: l'alimento in questione è il cioccolato e questo tour vi farà conoscere l'arte della produzione di questa delizia. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, macinerete e mescolerete i chicchi per creare la vostra barretta di cioccolato personale, imparando al contempo come si coltiva il cioccolato, la sua storia maya e azteca e i suoi benefici per la salute. Dopo gli acquisti di cioccolato artigianale, vaniglia e caffè come souvenir, potrete quindi approfondire la storia, la cultura e i costumi del Messico nell'adiacente Discover Mexico Park. Scegliete se esplorare il parco da soli utilizzando una mappa, o seguire una guida, ma non dimenticate di visitare il teatro multisala per vedere le immagini del Messico accompagnate dalla musica tradizionale e di attraversare gli splendidi giardini, arricchiti dalle repliche in scala delle grandi piramidi maya e azteche. Il Museo delle Arti Popolari espone le opere realizzate da alcuni dei migliori artigiani contemporanei del Messico e lo spettacolo dei Paplanta Flyers offre un finale divertente della vostra visita al parco. Nota bene: l'escursione è sconsigliata ai viaggiatori che soffrono di allergie al cioccolato o ad altri ingredienti che si trovano comunemente nei prodotti di cioccolato. Gli ospiti sono inoltre invitati a indossare abiti comodi e a portare con sé denaro contante per eventuali ulteriori acquisti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • AVVENTURA IN QUAD E SPIAGGIA

      SPORT E AVVENTURA
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti72P.P.

      • Bambini52P.P.

      COZ42

      Dopo aver lasciato la nave, partirete in pullman alla volta dell’antica città maya di El Cedral, dove inizierà la vostra avventura in quad. Potrete ammirare la splendida vista della lussureggiante foresta prima di esplorare un sistema di cave maya, una dolina carsica e una piccola rovina maya. In tutto la vostra esperienza fuori strada durerà circa 2 ore prima che possiate raggiungere una delle spiagge più esclusive dell’isola. Concedetevi un po’ di meritato relax, oppure – tempo permettendo – partecipate a un’escursione di snorkeling facoltativa della durata di 45 minuti, che vi permetterà di conoscere da vicino l’affascinante fauna subacquea. La vostra emozionante avventura in quad si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave.Nota bene: per poter guidare è necessario avere almeno 18 anni pesare al massimo 163 kg ed essere in possesso di una patente in corso di validità. L’escursione non è adatta a donne incinte e ospiti che soffrono di problemi cardiaci, epilessia o problemi alla schiena o al collo pregressi. È necessario indossare scarpe chiuse. Si consiglia di indossare il costume da bagno e vestiti adatti al contatto con l’acqua e lo sporco. Età minima per partecipare al tour: 10 anni; i bambini devono essere accompagnati e sorvegliati a vista da un genitore o tutore legale.Gli ospiti che partecipano all'escursione devono indossare scarpe con la punta chiusa. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Potrete prenotare questa escursione solo durante la vostra crociera.
    • AVVENTURA IN SUP E SNORKELING

      SPORT E AVVENTURA
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • Posti limitati

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti52P.P.

      • Bambini35P.P.

      COZ68

      Rimanete in forma con due sport acquatici, e poi rilassatevi sulla spiaggia con questa escursione di mezza giornata che comincia un breve trasferimento in taxi a Stingray Beach. Qui incontrerete la vostra guida, che vi spiegherà come andare con la tavola di sup, uno sport originario delle Hawaii. Potrete pagaiare in piedi o seduti, navigando in comodità per circa 45 minuti nei dintorni dello straordinario litorale costiero di Cozumel. A seguire, vi verrà fornita l’attrezzatura per fare snorkeling, e vi immergerete sott’acqua seguendo la vostra guida. Ammirate con i vostri occhi le meravigliose formazioni di coralli, i pesci tropicali e tante altre creature marine della barriera prima di riemergere in superficie dirigendovi verso lo stabilimento balneare. Tra i servizi disponibili spogliatoi, negozio fotografico e trampolino in acqua. Rinfrescatevi con una bevanda ghiacciata, ammirate i granchi rossi e accarezzate le iguane e pappagalli verdi del club, due specie native del Belize a rischio estinzione. Quando arriverà l’ora di ripartire, potrete scegliere se farvi riaccompagnare direttamente alla nave o in città, per un po’ di shopping e per scoprire i tanti ristoranti e bar del posto. Nota bene: possono partecipare gli ospiti a partire dai 12 anni di età e in grado di nuotare. I bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante e devono trovarsi sotto la sua supervisione per tutta la durata dell’escursione. Si consiglia di indossare il costume da bagno sotto un abbigliamento comodo e di portare telo da mare, crema solare ad elevato fattore di protezione e un cambio di vestiti. Gli ospiti che decidono di visitare la città al termine dell’escursione dovranno provvedere personalmente al rientro alla nave, con possibili costi aggiuntivi non compresi nel prezzo dell’escursione. Si consiglia di prestare attenzione all’orario per rientrare in tempo alla nave. Questa escursione non è adatta agli ospiti che soffrono di problemi a collo, schiena e fianchi. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • CATAMARANO FURY

      SPORT E AVVENTURA
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti59P.P.

      • Bambini42P.P.

      COZ09

      Questo angolo di paradiso baciato dal sole sull’isola di Cozumel, nei Caraibi messicani, è il rimedio perfetto per guarire dallo stress della vita quotidiana.A bordo di un catamarano dotato di scaletta per un facile accesso al mare, docce con acqua dolce, ampia zona relax ombreggiata, spazioso solarium, un bar e due toilette, raggiungerete il luogo della prima attività della giornata:lo snorkeling nelle calde acque cristalline del Mar dei Caraibi.Successivamente veleggerete lungo la bellissima costa di Cozumel per raggiungere una spiaggia privata, una delle più spettacolari della Penisola dello Yucatán.Qui potrete divertirvi grazie alle numerose attrezzature offerte dal parco acquatico Fury’s Aquapark, tra cui tavole da stand up paddling, kayak, piattaforme gonfiabili, tappeti galleggianti e il divertentissimo scivolo gonfiabile Platinum Aquaglide (meteo permettendo).La spiaggia è un’alternativa altrettanto piacevole, ideale per chi desidera approfittare di una sdraio o di un’amaca all’ombra di una palma da cocco per rilassarsi.Nuovamente a bordo del catamarano vi attenderà un’atmosfera di festa:dell’ottima musica vi farà ballare accompagnandovi al termine dell’escursione e al ritorno alla nave.Nota bene: numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • ESCURSIONE A CAVALLO

      SPORT E AVVENTURA
      • Bevanda inclusa

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti85P.P.

      • Bambini59P.P.

      COZ29

      Se avete sempre sognato di fare una passeggiata a cavallo, questa è l’escursione che fa per voi! Al vostro arrivo al molo sarete accolti da guide bilingui che vi accompagneranno a bordo di autobus dotati di aria condizionata per un trasferimento fino al ranch, dove vi attenderanno i vostri cavalli. Prima di montare in sella vi sarà insegnato a cavalcare e riceverete tutte le istruzioni di sicurezza. Vi sarà assegnato un cavallo adatto alla vostra esperienza. Il tour prevede tre diversi livelli, da principiante a esperto. Guidati dal vostro istruttore, partirete per un’esperienza indimenticabile alla scoperta dell’isola lungo percorsi che vi porteranno indietro nel tempo. Conoscerete così la storia e le leggende della civiltà Maya, una delle popolazioni più antiche e misteriose della storia, e attraversando la foresta tropicale potrete scorgere riproduzioni di rovine Maya e di antichi idoli di questa popolazione. Farete quindi ritorno al ranch di partenza, dove potrete riposare e gustare bevande gratuite prima di rientrare alla nave. Nota bene: Possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età compresa tra i 12 e i 65 anni (i passeggeri dai 12 ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.) Altezza minima per poter prendere parte all’escursione: 120 centimetri. Peso massimo per poter prendere parte all’escursione: 100 kg. Escursione sconsigliata alle donne in gravidanza o ai passeggeri con problemi alla schiena o al collo. Tutti i partecipanti devono indossare scarpe chiuse. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • ESCURSIONE IN DUNE BUGGY E SNORKELING

      SPORT E AVVENTURA
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Possibilità di nuotare

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti82P.P.

      • Bambini59P.P.

      COZ26

      Scaldate i motori e preparatevi a partire a bordo di dune buggy per un’incredibile avventura! Guiderete i buggy (che ospitano fino a 4 passeggeri) fino all’estremità meridionale dell’isola di Cozumel tra le meravigliose sfumature del blu del mare e del verde della giungla tropicale. Vi fermerete in una spiaggia appartata dalla sabbia bianchissima, dove si trova un parco marino ideale per praticare lo snorkeling. Dopo una breve spiegazione riguardo alle misure di sicurezza, vi tufferete in acqua con la vostra guida per andare alla scoperta dellostraordinario mondo sottomarino, popolato da una stupefacente varietà di forme di vita e da pesci tropicali dai coloriaccesi. Dopo lo snorkeling rimonterete a bordo del vostro dune buggy e guiderete fino alla parte occidentale dell'isola per un'ulteriore sosta in spiaggia dove potrete stendervi sulla sabbia bianchissima, lasciarvi coccolare dai raggi delsole e gustare uno snack messicano che vi verrà offerto. Al termine dell’escursione salirete nuovamente a bordo dei buggy per ritornare in città. Qui potrete decidere di rimanere in centro per dedicarvi allo shopping, oppure tornare direttamente alla nave. Vi assicuriamo che sarà una giornata indimenticabile! (I passeggeri che decideranno di rimanere in centro potranno fare ritorno alla nave in taxi a proprie spese. Questa possibilità dipenderà dall’ora del rientro in città e di partenza della nave). Nota bene: questa escursione non è adatta alle donne in gravidanza, a ospiti in sedia a rotelle, con difficoltà di deambulazione o che abbiano difficoltà a salire e scendere la scaletta per entrare in acqua. Inoltre non è adatta a ospiti che soffrano di diabete, epilessia o patologie cardiache o respiratorie, come l’asma o che assumono farmaci come antidepressivi, betabloccanti, litio e vasocostrittori. Gli ospiti che non desiderano partecipare all’attività di snorkeling potranno restare sulla spiaggia e trascorrere qui il loro tempo libero. Possono prendere parte all’escursione i passeggeri dagli 8 anni in su. Per poter guidare, i passeggeri devono avere almeno 21 anni ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità. Tutte le vetture sono dotate di cambio manuale e possono ospitare fino a un massimo di 4 passeggeri. Durante l’escursione non è consentito consumare alcolici. La tequila sarà offerta solo agli ospiti che non guidano il dune buggy. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. É consentito usare solo crema biodegradabile per evitare di danneggiare la barriera corallina.Qualora lo snorkeling venisse cancellato per condizioni metereologiche avverse, questo verrà sostituito con un programma alternativo che sarà comunicato direttamente a bordo.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.Potrete prenotare questa escursione solo durante la vostra crociera.
    • ESPLORAZIONE DI COZUMEL IN JEEP E
      SNORKELING

      SPORT E AVVENTURA
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5:30 Ore

      • Adulti89P.P.

      • Bambini65P.P.

      COZ27

      Il modo migliore per scoprire Cozumel? VISITARLA DA CIMA A FONDO! Scegliendo questa escursione salirete a bordo di una Jeep Wrangler, che può trasportare fino a un massimo di 4 passeggeri, per esplorare una delle zone più belle e interessanti della più grande isola del Messico. Durante il tour in jeep visiterete una città Maya e vi fermerete in spiaggia per il pranzo e lo snorkeling. Attraverserete in jeep (4 passeggeri per ogni vettura) la cittadina di San Miguel per poi addentrarvi nella giungla fino a raggiungere il villaggio di El Cedral, il più antico insediamento Maya dell’isola, farete un breve giro dell’HaciendaTequilera dove conoscerete la storia e la cultura legate al più famoso dei prodotti messicani oltre a godervi un assaggio di tequila. Potrete così scoprire l’affascinante storia dei primi abitanti Maya di Cozumel e del successivo arrivo dei conquistadores spagnoli mentre visitate il sito della prima chiesa cattolica sorta sull’isola, edificata nei pressi di una rovina Maya risalente a 2.000 anni fa. Godetevi l’ebbrezza della libertà e dell’avventura mentre attraversate la selvaggia costa orientale, incastonata tra il blu mozzafiato del Mar dei Caraibi e il misterioso verde della foresta tropicale. È prevista poi una seconda sosta per consentirvi di immergervi nelle cristalline acque caraibiche ed esplorare lo strabiliante mondo sottomarino di queste aree. Durante la lezione di snorkeling per principianti andrete alla scoperta dei meravigliosi fondali popolati da una stupefacente varietà di forme di vita marina e di pesci tropicali dai colori accesi. Prima di condurvi in mare, gli istruttori certificati PADI vi forniranno l’attrezzatura professionale e tutte le istruzioni perché possiate godervi quest’avventura nelle splendide acque caraibiche in completa sicurezza. L’escursione comprende una sosta per il pranzo, a base di pietanze messicane, e del tempo libero che potrete trascorrere giocando e divertendovi sulla sabbia bianca della nostra spiaggia privata. In seguito ripartirete a bordo della jeep per ritornare al porto. Al termine dell’escursione potrete decidere di ritornare direttamente alla nave o rimanere in città per dedicarvi allo shopping e tornare al porto più tardi a vostre spese. Quest’ultima possibilità dipenderà dall’ora del rientro in città e dall’orario prestabilito per la partenza della nave. Nota bene: possono prendere parte all’escursione i passeggeri dagli 8 anni in su. Per poter guidare, i passeggeri devono avere almeno 21 anni ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità. Tutte le vetture sono dotate di cambio manuale e possono ospitare fino a un massimo di 4 passeggeri. Durante l’escursione non è consentito consumare alcolici. La tequila sarà offerta solo agli ospiti che non guidano il dune buggy. Poiché l'escursione prevede lo svolgimento di attività fisiche, non è adatta alle donne in gravidanza, a ospiti in sedia a rotelle, con difficoltà di deambulazione o che abbiano difficoltà a salire e scendere la scaletta per entrare in acqua. Inoltre non è adatta a ospiti che soffrano di diabete, epilessia o patologie cardiache o respiratorie, come l’asma o che assumono farmaci come antidepressivi, betabloccanti, litio e vasocostrittori. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. É consentito usare solo crema biodegradabile per evitare di danneggiare la barriera corallina.Qualora lo snorkeling venisse cancellato per condizioni metereologiche avverse, questo verrà sostituito con un programma alternativo che sarà comunicato direttamente a bordo.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.Potrete prenotare questa escursione solo durante la vostra crociera.
    • GIRO DELL’ISOLA IN SCOOT COUPÉ

      SPORT E AVVENTURA
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti139P.P.

      • Bambini0P.P.

      COZ47

      Preparatevi a vivere una straordinaria avventura alla guida di uno scooter a tre ruote – il cosiddetto Scoot Coupé – per due persone, praticamente una macchina decappottabile in miniatura. Una guida esperta vi fornirà le istruzioni di guida (in inglese) e i caschi, quindi formerete un convoglio che partirà all'esplorazione della panoramica isola di Cozumel. Splendidi paesaggi vi attendono lungo il tragitto verso il nord dell’isola, dove vi fermerete per scattare qualche foto a uno speciale monumento al miscuglio di diversi gruppi etnici attraverso il matrimonio e la procreazione – mestizaje in spagnolo o mescolanza razziale in italiano – che campeggia di fronte alla spiaggia. La parte successiva dell’escursione vi porterà nell’elegante quartiere degli hotel e in un lussuoso beach club, dove avrete del tempo libero per rilassarvi, abbronzarvi o fare una nuotata. La terza tappa sarà la zona del centro, che potrete esplorare a vostro piacimento, facendo una passeggiata oppure concedendovi un po’ di shopping nel centro commerciale. L’escursione si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: per poter partecipare è necessario avere almeno 12 anni. Per poter guidare lo Scoot Coupé è necessario avere almeno 21 anni ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità. L’escursione non è adatta a donne incinte e ospiti che soffrono di problemi alla schiena o al collo. Il peso massimo per veicolo (due ospiti) è 181 kg. Verranno forniti caschi che è obbligatorio indossare. Il prezzo dell’escursione è per veicolo (massimo due persone per veicolo, pilota compreso). È possibile andare da soli oppure portare un compagno di viaggio gratuitamente. Una sola persona può prenotare e pagare l’escursione con carta di credito per veicolo; il prezzo dell’escursione può essere addebitato soltanto su una carta e non può essere diviso su più partecipanti. Se si porta con sé un compagno di viaggio, si prega di registrare il suo nome all’Ufficio Escursioni dopo l’imbarco. Agli ospiti verrá richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • GITA IN BARCA E SNORKELING IN TRE PUNTI
      DELLA BARRIERA CORALLINA

      SPORT E AVVENTURA
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti52P.P.

      • Bambini35P.P.

      COZ21

      Questa escursione vi permetterà di vivere una meravigliosa avventura in barca durante la quale potrete rilassarvi ammirando gli straordinari panorami di questo paradiso caraibico e dedicarvi allo snorkeling. Partirete dal molo per una crociera nel Mar dei Caraibi alla volta di tre diverse barriere coralline, dove potrete ogni volta tuffarvi nelle acque turchesi per ammirare le meraviglie di questi fondali marini. Vi sarà fornita l’attrezzatura per lo snorkeling, giubbotti di salvataggio e indicazioni utili per rendere questa esperienza accessibile anche ai principianti. Dopo aver indossato l’attrezzatura, tuffatevi nelle meravigliose acque cristalline e seguite la vostra guida certificata PADI nell’esplorazione del misterioso mondo sottomarino con le sue coloratissime barriere coralline ricche di pesci esotici. Nel costo dell’escursione è compresa una bottiglia d’acqua per passeggero; inoltre, a bordo avrete la possibilità di acquistare snack, birra e bibite (dopo lo snorkeling). Nota bene: per questa escursione sono previste limitazioni relative all’età dei partecipanti o a eventuali problemi di salute. Poiché l'escursione prevede lo svolgimento di attività fisiche, non è adatta alle donne in gravidanza, a ospiti in sedia a rotelle, con difficoltà di deambulazione o che abbiano difficoltà a salire e scendere la scaletta per entrare in acqua. Inoltre non è adatta a ospiti che soffrano di diabete, epilessia o patologie cardiache o respiratorie, come l’asmao che assumono farmaci come antidepressivi, betabloccanti, litio e vasocostrittori. Per ulteriori dettagli, rivolgersi all’ufficio escursioni di bordo. Possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età superiore agli 8 anni. Il consumo di bevande alcoliche è consentito esclusivamente ai partecipanti di età superiore a 18 anni. É consentito usare solo crema biodegradabile per evitare di danneggiare la barriera corallina.Gli avvistamenti di fauna selvatica marina sono frequenti, ma non possono essere garantiti. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Potrete prenotare questa escursione solo durante la vostra crociera.
    • GOLF A COZUMEL

      SPORT E AVVENTURA
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti139P.P.

      • Bambini0P.P.

      COZ44

      Sull’isola di Cozumel si trova uno stupefacente campo da golf a 18 buche, progettato da Nicklaus e adatto ad ospitare campionati. Il percorso complessivo del campo da golf si estende per oltre 6 chilometri dal back tee e comprende tutti gli habitat naturali che esistono sull’isola. Il Cozumel Country Club è stato sviluppato in simbiosi con i delicati ecosistemi dell’isola e ne preserva le zone paludose ricche di alberi autoctoni, come le mangrovie rosse. Il negozio del Country Club propone attrezzatura da golf delle migliori marche e offre a noleggio mazze da golf Nike e TaylorMade. Nota bene: Possono prendere parte all’escursione i passeggeri di età superiore ai 18 anni. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. Si avvertono gli ospiti che è necessario indossare un abbigliamento da golf adeguato.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • KAYAK CON IL FONDO DI VETRO + SNORKELING
      SULLA SPIAGGIA

      SPORT E AVVENTURA
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • Escursione che prevede attività fisica, idonea a ospiti in condizioni fisiche ottimali

        Livello di difficoltà
        difficile

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti65P.P.

      • Bambini45P.P.

      COZ12

      Scoprite la bellezza dei Caraibi da una prospettiva totalmente nuova: scivolate sopra la barriera corallina a bordo di un kayak con il fondo trasparente, immersi nella natura pur restando all’asciutto, e quindi entrate nell’acqua per fare snorkeling e trascorrere un po’ di tempo sulla spiaggia. Partendo dall’Uvas Beach Club con il vostro kayak per due persone, remerete sulle acque cristalline dei Caraibi, e per tutto il tragitto potrete osservare la splendida fauna sotto di voi attraverso la chiglia trasparente dell’imbarcazione. Davanti ai vostri occhi si aprirà un mondo sottomarino pieno di coloratissimi pesci tropicali e affascinanti formazioni di corallo. Nella successiva parte dell’escursione, indosserete l’attrezzatura da snorkeling per ammirare la fauna subacquea più da vicino. Dopo tutto questo movimento, un po’ di riposo è d’obbligo. Una volta tornati alla meravigliosa spiaggia, che vanta splendide strutture, potrete semplicemente rilassarvi e abbronzarvi, farvi una nuotata oppure stendervi sotto l’ombrellone. Vi verranno offerti 2 drink e una selezione di frutta fresca, ma se non vi basta potrete ordinare da mangiare dal ristorante a un costo aggiuntivo. Quindi potrete scegliere se tornare alla nave quando il pullman riparte, oppure trattenervi più a lungo e utilizzare i voucher per il taxi (emessi su richiesta) per tornare alla vostra nave un po’ più tardi. Nota bene: l’escursione non è adatta a ospiti con problemi cardiaci, polmonari, alla schiena e/o al collo pregressi, agli ospiti in sedia a rotella e a donne incinte. Per motivi di sicurezza, gli ospiti che soffrono di asma, problemi cardiaci, diabete, epilessia o che assumono farmaci come antidepressivi, betabloccanti, litio e vasocostrittori sono pregati di astenersi dallo snorkeling. Si prega di verificare che la crema solare sia completamente biodegradabile: è infatti proibito utilizzare la normale crema solare, in quanto danneggia la barriera corallina. Per poter partecipare all’escursione è necessario avere almeno 6 anni. Per poter fare snorkeling è necessario avere almeno 8 anni. Per poter bere alcolici è necessario avere almeno 18 anni. Il peso massimo consentito dal kayak per due persone è 192 kg. Agli ospiti verrá richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • SNORKELING NELLE GROTTE SOTTOMARINE E
      SHOPPING A PLAYA DEL CARMEN

      SPORT E AVVENTURA
      • Bevanda inclusa

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        6:30 Ore

      • Adulti55P.P.

      • Bambini39P.P.

      COZ48

      Non perdetevi una fantastica occasione per fare dello snorkeling nelle fresche acque di una grotta e visitare un’antica e misteriosa caverna Maya. In seguito potrete esplorare il centro di Playa del Carmen, dove avrete del tempo libero per rilassarvi in spiaggia, fare shopping o gustare un ottimo pranzo (non incluso). Con un breve tragitto in traghetto da Cozumel raggiungerete Playa del Carmen, dove vi accoglierà una guida per iniziare l’avventura. Farete un salto indietro nel tempo visitando la grotta di ChakTun, una cavità ricca di splendide stalattiti e stalagmiti. Seguite la vostra guida attraverso le grandi caverne e le piccole nicchie: scendendo nel ventre della terra potrete scoprire segreti risalenti a epoche remote e sentire affascinanti racconti sui primi esploratori Maya avventuratisi in questi luoghi. Avrete inoltre la straordinaria possibilità di immergervi nelle acque della grotta per fare snorkeling tra splendide concrezioni calcaree. Tornerete poi nel vivace centro cittadino di Playa del Carmen, dove avrete a disposizione circa un’ora e mezza di tempo libero per esplorare questa rinomata destinazione turistica, che vanta una lunga spiaggia di sabbia bianchissima, deliziosi negozietti e ottimi ristoranti. Qui potrete trovare di tutto, dalle coperte messicane ai braccialetti di diamanti fino a ristoranti che propongono ogni genere di tradizione culinaria internazionale. Potrete esplorare la città al vostro ritmo. Alla fine dell'escursione ritroverete la vostra guida all'ora prestabilita e sarete riaccompagnati al porto in traghetto. Nota bene: possono partecipare all’escursione i bambini di età superiore agli 8 anni. Escursione sconsigliata alle donne in gravidanza o ai passeggeri con patologie cardiache o respiratorie o con problemi alla schiena o al collo.Il trasferimento in traghetto fino a Playa del Carmen dura circa 45 minuti. Le condizioni del mare sono dipendenti dalle condizioni metereologiche.Dopo l’escursione gli ospiti potrebbero avere la possibilità di trascorrere del tempo libero in Playa del Carmen a seconda dell’orario di partenza del traghetto per il ritorno a Cozumel. Gli ospiti incontreranno la guida all'arrivo a Playa del Carmen. Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • SNORKELING SULLA BARRIERA CORALLINA DI
      PALANCAR E RELAX IN SPIAGGIA

      SPORT E AVVENTURA
      • Snack incluso

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        5 Ore

      • Adulti55P.P.

      • Bambini39P.P.

      COZ40

      Scegliendo questa escursione avrete la possibilità di salire in barca per solcare le cristalline acque del Mar dei Caraibi fino a raggiungere il Parco Marino Nazionale Barriera Corallina di Cozumel, dove vi attendono alcuni dei più bei siti di snorkeling al mondo, quali ad esempio Palancar e Columbia. Lasciandovi cullare dal moto delle onde osserverete il fondale marino ricco di meravigliose formazioni coralline e popolato da una straordinaria varietà di coloratissimi pesci esotici. Gli istruttori, in possesso di certificazione PADI, vi forniranno attrezzatura professionale e preziosi suggerimenti per vivere un'esperienza di snorkeling assolutamente indimenticabile. Tornerete poi a bordo della barca per raggiungere uno degli stabilimenti più esclusivi dell’isola di Cozumel, il Playa Mia Grand Beach Park®. Durante il tragitto in barca potrete ammirare gli straordinari panorami naturali sorseggiando una rinfrescante bibita gratuita. Nello stabilimento avrete a disposizione consumazioni illimitate presso l’open bar e potrete gustare un pranzo leggero. Inoltre, potrete scegliere tra diversi servizi e attrazioni (alcuni ad un costo aggiuntivo), quali ad esempio: piscina, lettini, campo da pallavolo e da calcio, tavoli da ping-pong, trampolini, giochi da tavolo giganti, mini club e parco giochi, servizi igienici e cabine spogliatoio, kayak, pedalò, barca a vela, trampolino acquatico, bici d’acqua, materassini, centro commerciale, visita alla città Maya sommersa e molto altro ancora! Scatenatevi nel nuovo e bellissimo Parco Acquatico. Esplorate l’area per bambini “Baia dei bucanieri”; una piscina piena di attrazioni come cannoni ad acqua, nave dei pirati, spruzzi d’acqua e scivoli a forma di animale; rilassatevi sorseggiando il vostro cocktail preferito nella piscina con le palme e sfrecciate giù dal doppio toboga lungo 60 metri. Nota bene: L’età minima per partecipare al tour è 10 anni fino a un massimo di 70 anni. L’escursione non è adatta a ospiti con problemi cardiaci, polmonari, alla schiena e/o al collo pregressi, agli ospiti con problemi motori e in sedia a rotelle e a donne in gravidanza, agli ospiti che soffrono di asma, problemi cardiaci, diabete, epilessia o che assumono farmaci come antidepressivi, betabloccanti, litio e vasocostrittori. Si prega di verificare che la crema solare sia completamente biodegradabile: è infatti proibito utilizzare la normale crema solare, in quanto danneggia la barriera corallina. Tutti i bambini che hanno meno di 12 anni o non sanno nuotare devono essere accompagnati e sorvegliati a vista da un genitore o tutore legale. Gli ospiti con malattie della pelle, lesioni o infezioni, ferite aperte o occhi infiammati, raffreddore, secrezioni nasali o auricolari, malattie infettive, anche una leggera diarrea o ampie aree di tessuti sottocutanei esposti, vesciche aperte, tagli e/o che indossano qualsiasi tipo di fasciatura o cerotto non sono ammessi in piscina. Il Parco Acquatico e le attrazioni sono disponibili in base all’ordine di arrivo. I bambini che utilizzano i giochi della “Baia dei bucanieri” devono avere un’altezza massima di 1,20 m e un peso massimo di 60 kg. Non è consentito entrare con scarpe di nessun tipo. Per avere accesso al doppio toboga, è necessario essere alti almeno 1 m. Per poter avere accesso agli scivoli, è necessario pesare al massimo 114 kg. L’accesso agli scivoli non è consentito ad ospiti che non sanno nuotare, a donne in gravidanza, bambini alti meno di 1 metro, persone sotto effetto di alcool o medicinali, persone con limitate condizioni fisiche o con cardiopatie o problemi pregressi o attuali a collo, schiena ed articolazioni.Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • SPETTACOLARE SNORKELLING LUNGO LA COSTA
      E CHANKANAAB BEACH PARK

      SPORT E AVVENTURA
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti52P.P.

      • Bambini35P.P.

      COZ57

      Trascorrete alcune ore a terra all’insegna del relax in uno dei luoghi più belli di Cozumel, il Chankanaab National Park, incantevole zona costiera e riserva marina protetta.Dopo un breve trasferimento dal terminal crociere, potrete usufruire di tutte le attrazioni e servizi all-inclusive del parco, tra cui lo snorkeling nei bassi fondali lungo la spiaggia, una delle attività più praticate.Potrete anche avventurarvi in una piacevole nuotata tra i banchi di pesci colorati che popolano la barriera corallina alla ricerca delle statue sottomarine che formano parte della riserva marina.Tra le altre attrazioni da non perdere ci sono gli spettacoli gratuiti con i leoni marini, la barriera corallina dell’entroterra della Blue Lagoon, lo stagno dei coccodrilli, un lussureggiante giardino botanico con copie di resti archeologici Maya, la riproduzione di un villaggio Maya e Hacienda Antigua, il luogo perfetto dove sorseggiare diversi tipi di tequila.Durante la permanenza nel parco, potrete utilizzare gratuitamente le palapas (gazebo con il tetto di paglia) presenti in spiaggia, le docce, gli spogliatoi, le sdraio e le amache.E volete sapere qual è la parte migliore?L’ora di ritorno alla nave la decidete voi!In questo modo non avrete che un’unica preoccupazione:divertirvi al massimo!Nota bene:lo snorkeling è consentito esclusivamente ai partecipanti di almeno 8 anni di età; non vi sono restrizioni di età per la visita al parco o per la partecipazione all’escursione.Si raccomanda di portare con sé costume da bagno, telo da mare, protezione solare, un copricapo, denaro contante oppure una carta di credito per l’acquisto di alimenti e bevande. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese
    • UN MARE DI PESCI CON LA PESCA A FONDO

      SPORT E AVVENTURA
      • Snack incluso

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        3:30 Ore

      • Adulti72P.P.

      • Bambini52P.P.

      COZ32

      Questa escursione è l’ideale per vivere un’esperienza di pesca insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici; inoltre, è adatta anche ai passeggeri più giovani e a chiunque si senta giovane dentro nonostante l’età anagrafica! Apprenderete così una delle tecniche più semplici per pescare nelle splendide acque dei Caraibi. Lasciatevi aiutare dal comandante e dall’equipaggio per trovare il punto giusto in cui gettare l’amo e poi rilassatevi e godetevi i Caraibi nell’attesa che abbocchi un pesce. Quest’escursione di mezza giornata si svolgerà su un peschereccio lungo 15 metri, a bordo del quale vi saranno forniti la canna da pesca, il mulinello, l’esca, l’attrezzatura da pesca, bevande gassate, birra, acqua minerale e il permesso di pesca. Prima che la vostra avventura abbia inizio, la vostra guida vi fornirà tutte le informazioni di sicurezza necessarie e le istruzioni per la pesca in lingua inglese. I membri dell’equipaggio e le guide presenti a bordo saranno pronti ad assistervi in qualsiasi momento. Buona pesca a tutti! Nota bene: Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese. L'equipaggio della barca può conservare il pescato, a seconda delle dimensioni del pesce.
    • ANTICHE ROVINE E GIOCO DELLA PALLA DEI
      MAYA

      STORIA E CULTURA
      • Posti limitati

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti69P.P.

      • Bambini49P.P.

      COZ73

      Viaggiate indietro nel tempo per stabilire un contatto con gli antichi Maya, in primo luogo alle rovine di San Gervasio, poi al Kun Che Park, recentemente aperto, dedicato a far rivivere la cultura maya. Costruito in nome di Ixchel, la principale dea maya della fertilità e della medicina, San Gervasio una volta era un popolare luogo di pellegrinaggio dei Maya. Dopo un percorso panoramico per raggiungere il sito, la guida vi mostrerà il complesso, fornendovi informazioni sulle varie caratteristiche. Passerete quindi al Kun Che Park per godervi una dimostrazione del gioco mesoamericano della palla, un tempo giocato in campi appositamente costruiti, utilizzando una palla di lattice solida che si diceva pesasse 4 kg. Il viaggio alla scoperta dei Maya termina quindi con il ritorno alla nave. Nota bene: i viaggiatori sono invitati a portare con sé una crema solare ad alto fattore di protezione, un cappello, occhiali da sole, ecc. Da agosto a novembre, gli ospiti sono inoltre invitati ad applicare un repellente per zanzare, a portare con sé denaro contante (valuta locale) e a indossare scarpe comode e abbigliamento leggero. Il tour è sconsigliato ai viaggiatori in sedia a rotelle o con mobilità limitata. Nel sito di San Gervasio è presente terreno irregolare con sassolini e pietre e gli ospiti sono invitati a prestare particolare attenzione per evitare incidenti. Il sito impone inoltre una tassa per la ripresa di video, compresi quelli girati con un telefono cellulare o un tablet. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • L’ ESPERIENZA ORIGINALE DELLA TEQUILA DI
      JOSE CUERVO

      STORIA E CULTURA
      • Pranzo o Cena inclusi

      • Degustazione inclusa

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti59P.P.

      • Bambini0P.P.

      COZ34

      Diventate veri intenditori di tequila durante questa escursione alla scoperta del bellissimo parco divertimenti Discover Mexico, una delle principali attrazioni di Cozumel, che ospita anche la fabbrica della tequila Jose Cuervo®. Dopo il breve trasferimento per raggiungere il parco, sarete accolti dal Maestro Tequilero che darà inizio a una lezione ad alta gradazione. Conoscerete non solo le origini, il processo di distillazione e le varie tipologie del celebre succo di agave fermentato, ma avrete anche l’opportunità di assaggiare alcune tra le migliori tequile accompagnate da tortillas fatte in casa da intingere in sei salse tipiche messicane. La visita alla struttura si concluderà con una lezione su come preparare un perfetto Margarita, seguita da del tempo libero per passeggiare nel parco. In qualità di vetrina della storia e cultura messicane, il parco offre la possibilità di scoprire dall’interno questo paese vivace e affascinante. Recentemente il parco ha introdotto tra le sue attrattive l’antica e acrobatica cerimonia dei voladores: sfidando la gravità i talentuosi voladores de Papantla vi faranno scoprire un lato inedito della pole dance! L’escursione all’insegna della tequila terminerà con il confortevole rientro in pullman alla nave. Nota bene: In ottemperanza alle norme locali, il consumo di bevande alcoliche è consentito esclusivamente agli ospiti di età superiore ai 18 anni, età minima per poter partecipare all'escursione. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    • PARCO ECOLOGICO TEMATICO DI XCARET

      STORIA E CULTURA
      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        8 Ore

      • Adulti105P.P.

      • Bambini75P.P.

      COZ16

      Scegliete questa escursione per vivere un’entusiasmante avventura nel parco archeologico naturale di Xcaret, il più grande dell’America Latina, che ospita numerose elettrizzanti attrazioni. Il parco si trova immerso nella giungla tropicale messicana sul Mar dei Caraibi e al suo interno potrete trascorrere una fantastica giornata all’insegna del divertimento. Dopo essere scesi dal traghetto a Playa del Carmen, sarete accolti dalle guide che vi accompagneranno nel breve tragitto in autobus verso il parco di Xcaret. All’arrivo vi aiuteranno a orientarvi, illustrandovi le attività disponibili, indicandovi dove recarsi per poterle svolgere e rispondendo alle vostre domande. Sarete poi liberi di esplorare il parco per conto vostro e visitare le sue innumerevoli attrazioni come il museo, la riserva ornitologica, le stalle, i giardini botanici, l’acquario, le rovine Maya restaurate, la ricostruzione di un antico villaggio Maya, le splendide spiagge e le piscine naturali. Avrete persino la possibilità di fare una nuotata nelle acque di un fiume sotterraneo indossando un giubbotto di salvataggio che vi sarà fornito. Nota bene: il trasferimento in traghetto a Playa del Carmen dura 45 minuti circa. Le condizioni del mare sono dipendenti dalle condizioni metereologiche.Il prezzo dell’escursione include il noleggio del salvagente per la nuotata nel fiume.È possibile noleggiare l’attrezzatura da snorkeling previo pagamento del relativo costo di noleggio.È possibile visitare ulteriori attrazioni pagando il relativo biglietto d’ingresso.Gli ospiti incontreranno la guida all'arrivo a Playa del Carmen. Per evitare di danneggiare i ruderi già fragili, è vietato scalarli. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • ROVINE MAYA A TULUM

      STORIA E CULTURA
      • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

      • Snack incluso

      • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        medio

      • Durata
        7 Ore

      • Adulti89P.P.

      • Bambini65P.P.

      COZ23

      Questa escursione vi porterà alla scoperta delle celebri rovine della magnifica città fortificata di Tulum, l’unica città Maya che affaccia sulle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Dopo aver raggiunto Playa del Carmen con un breve tragitto a bordo di un'imbarcazione ausiliaria, salirete a bordo di un autobus per il trasferimento a Tulum; lungo il percorso potrete osservare splendidi paesaggi e ascoltare le spiegazioni fornite dalla vostra guida. Una volta giunti a destinazione, effettuerete un’interessante visita guidata tra le rovine durante la quale potrete ammirare i templi restaurati, dove sono visibili ancora oggi le misteriose iscrizioni in caratteri geroglifici. Al di sopra del Mar dei Caraibi svetta l'edificio che domina tutto il sito archeologico, “El Castillo”, con il suo spettacolare panorama sulle turchesi acque del mare sottostante. Gli ospiti potranno continuare ad esplorare le rovine o fare un bagno in mare. Nota bene: L'escursione comprende lunghi percorsi su terreno irregolare e sconnesso e per questo motivo non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle. Per poter utilizzare la videocamera nel sito archeologico è necessario pagare un'imposta governativa dell’importo di 5,00-8,00 dollari americani. Non è consentito introdurre nel sito archeologico apparecchiature di ripresa professionale e cavalletti. Il trasferimento in autobus per Tulum dura circa un’ora all’andata e altrettanto al ritorno (con una fermata di 20 minuti durante il tragitto). Il trasferimento in traghetto a Playa del Carmen dura 45 minuti circa. Le condizioni del mare sono dipendenti dalle condizioni metereologiche. Desideriamo inoltre informarvi che i resti archeologici non sono in buono stato, essendo molto antichi, pertanto non possono essere scalati. Gli ospiti incontreranno la guida direttamente a Playa Del Carmen. A Tulum c’è una piccola spiaggia. Gli ospiti devono essere in grado di salire e scendere delle scale per poter entrare ed uscire dall’acqua. La sosta in spiaggia è opzionale e dipenderà dalle condizioni del mare. Non è presente un servizio di salvataggio e di conseguenza nuotare è sotto la vostra responsabilità. Il tempo trascorso in spiaggia sarà durante il tempo libero. È possibile dover fare la file all’ingresso del sito. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida per l’italiano, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • TOUR DELL’ISOLA SULLE TRACCE DELLE
      TRADIZIONI MAYA E SPETTACOLO FOLCLORISTICO

      STORIA E CULTURA
      • Bevanda inclusa

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        3 Ore

      • Adulti55P.P.

      • Bambini39P.P.

      COZ51

      Grazie a questo tour completo dell’isola a bordo di un autobus dotato di aria condizionata potrete conoscere a fondo la storia e la cultura dell’antica civiltà Maya. Attraverserete l'isola in direzione est per godervi una vista mozzafiato della costa incontaminata; in questo modo, oltre a visitare un tradizionale villaggio Maya, potrete ammirare le straordinarie bellezze naturali di Cozumel. I Maya si sono insediati a Cozumel più di 100 anni addietro, poiché quest’isola rappresentava un importante crocevia sulle antiche rotte commerciali e un importante luogo di culto della dea della fertilità, Ixchel. I discendenti dei primi abitanti dell’isola abitano ancora queste terre e conservano ancora oggi numerose antiche tradizioni. Durante la visita al villaggio Maya avrete modo di ammirare le classiche abitazioni dal tetto in paglia e i giardini di piante medicinali. Potrete inoltre assistere alla preparazione di pietanze tipiche e alle tradizionali cerimonie di queste popolazioni. Infine ne scoprirete i miti, le leggende e le credenze. Dopo la visita al villaggio, continuerete ad esplorare l’isola fino a raggiungere la città per lo spettacolo folcloristico. La performance mette in mostra la diversità regionale e la storia del Messico – dalle percussioni tribali alle bande mariachi, dai riti indigeni alle ballate romantiche. Dopo lo spettacolo emozionante, avrete anche il tempo per acquistare oggetti di artigianato messicano, pelletteria, gioielli, sigari e bevande alcoliche. Quindi il tour termina con il trasferimento diretto al molo, oppure con la permanenza in città per altri acquisti. Nota bene: gli ospiti che rimangono in città sono responsabili del proprio ritorno al molo.Agli ospiti verrà richiesto di firmare una liberatoria che potrebbe essere disponibile solo in inglese.Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.
    • VISITA ALLE ROVINE MAYA DI SAN GERVASIO
      E RELAX IN SPIAGGIA

      STORIA E CULTURA
      • Bevanda inclusa

      • Divieto di filmare e/o fotografare o richiesta di un costo aggiuntivo per farlo

      • Possibilità di nuotare

      • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

        Livello di difficoltà
        facile

      • Durata
        4 Ore

      • Adulti65P.P.

      • Bambini45P.P.

      COZ37

      Andate alla scoperta dell’isola di Cozumel e delle sue eccezionali rovine Maya, per poi concludere l’escursione in un bellissimo stabilimento: antiche rovine e divertimento in spiaggia – una miscela perfetta! Al vostro arrivo al molo sarete accolti da una guida che vi accompagnerà a bordo di un autobus dotato di aria condizionata per un breve trasferimento fino alle rovine di San Gervasio, un santuario dedicato alla dea Ixchel, la più importante divinità Maya dell’isola. Vi attende quindi una visita guidata del sito archeologico, durante la quale vi sarà illustrata la millenaria storia della civiltà Maya e potrete ammirarne le vestigia. In seguito, salirete di nuovo sull'autobus per fare un tour panoramico dell'isola. Infine raggiungerete lo stabilimento balneare dove potrete godervi una camminata sulla bianchissima sabbia di queste spiagge, un momento di relax su un lettino o un’amaca, una partita a beach volley o una nuotata nell’oceano. Nota bene: per poter utilizzare la videocamera nel sito archeologico è necessario pagare un'imposta governativa dell’importo di 5,00-8,00 dollari americani. Non è consentito introdurre nel sito archeologico apparecchiature di ripresa professionale e cavalletti.Gli ospiti sono invitati a portare denaro contante per gli eventuali ulteriori acquisti. Numero limitato di guide per lingue diverse dall’inglese. Nel caso non fosse disponibile una guida nella vostra lingua, la visita guidata si svolgerà in lingua inglese.

    Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


    I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

    Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

    Messico

    All’ombra di un sombrero
    All’ombra di un sombrero

    Sede di alcune delle più grandi civiltà del mondo, il Messico è una delle maggiori destinazioni da crociera con il suo melange di culture mesoamericane, moderne tribù indigene e tradizioni spagnole; è anche una vivace economia, dopo il Brasile, la più grande dell’America Latina.

    I paesaggi messicani non potrebbero essere i più diversi, dalla costa blu scintillante della Baja California e i classici deserti di cactus del nord, fino ai villaggi maya e alle magnifiche spiagge ingentilite di palme del Mar dei Caraibi. Si può scalare vulcani, vedere balene, nuotare sottoterra e girare per distillerie di tequila durante la vostra vacanza in Messico.

    E sparse qua e là troverete chiese coloniali riccamente decorate, antiche gigantesche piramidi e una cucina sofisticata che ha poco in comune con quella tutta nacho e burrito. Nonostante l’inevitabile influenza degli Stati Uniti e gli stretti rapporti con il resto del mondo ispanofono, questo paese rimane risolutamente a se stante. La musica che riempie la sera le plazas, gli edifici che le circondano, persino i profumi che provengono dalle file dei carretti dei taco: tutto vi riconduce senza dubbi al luogo in cui siete.

     Tanti primi visitatori si stupiscono di quanto il Messico sia lontano da essere una nazione “in via di sviluppo”: il paese ha una economia robusta, è il quarto al mondo per estensione, possiede una notevole ed efficiente rete di trasporto interno ed esterno e una vivace scena musicale e di arte contemporanea.